Sign in to follow this  
Followers 0
kroovian

Lega Rookies - Prima Giornata

25 posts in this topic

Postate qui il risultato nella classica forma

Team 1 Vs Team 2

TD X - Y

CAS X - Y

Se mettete anche un colorito report il commissioner si sobbarca di fare il giornale di lega ;)

Tears in the Rain Vs Graveyard Rhapsody

TD 1 - 0

CAS 1 - 3

High Elves - Skaven del tanzo

TD 1-2

Caso 0-4 ...

Astemi Per Scelta - CoLd BLoOd

TD: 2-2

Cas: 1-2

Si comincia una nuova stagione, stavolta con una squadra che non si dà la zappa sui piedi ad ogni turno.

Mi trovo davanti il buon Laicon, che nonostante i miei avvertimenti, continua interperrito ad usare le potenti lucertole: fa bene, se ha i nervi per sopportarle!

Nel pensare a come gestire la partita, ripensavo a tutti i discorsi su quanto siano fragili gli skink, ma io le lucertole le ho usate per un bel po'. Gli skink non abbandonano mai il campo prima di un sauro. Poi lui gioca con un inedito 1 krox 4 sauri 6 skink a cui non sono abituato, ed a pensarci bene io, in campo, ho meno tackle di quanti dodge mi presenti. Resta il fatto che i miei lineman sono i pezzi più sacrificabili, ahimè.

Iniziamo la partita, il pubblico è dalla sua, io scelgo di farlo attaccare subito: provo a costringerlo a fare una meta veloce, per macinarmelo nei turni successivi.

Così riesco a fare: nel suo primo turno, mi manda KO una linea, nel suo secondo, segna: forse avrebbe potuto ritardare un turno, ma gli avrei quasi sicuramente bloccato il pallone. Palla nel mio campo e si riparte, mi rientra pure la linea quindi sono felice. In pieno stile nanico, cerco di controllare il campo, mi creo un varco e porto avanti una gabbietta. Mi perdo un nano per infortunio! Porca paletta... in compenso gli mando KO una lucertolozza. Meta all'8° e mi gongolo.

Attacco io, parte il pietrone, giù la lucertola per cui stavo prodigandomi nel tentativo di buttare fuori. Come prima, cerco di tenere il campo, creare un varco, e segnare il più tardi possibile. E stavolta mi becco un MNG dal suo coccodrillone! Ma... ma... ehhh, amen. Mando BH il suo skink albino, che aveva pure segnato nel primo tempo, segno al mio 5° perchè non sto reggendo per niente il campo. Gli lascio ben tre turni per segnare! Troppi, non può finire bene.

Gli rientra il sauro KO. Ecco fatto, ora sono in inferiorità. Schiero per difendere, lui parte con una catena di blocchi che mi lascia per terra tutta la prima linea e parte della seconda, si ingabbia nella mia metà. Gli faccio finire i reroll, gli porto una linea a contatto con il portatore di palla, e spero per il meglio. Dodge al 3 non rerollabile... 4. Non potevo fare molto altro. Ultimi due turni di formalità, ma teschizzo pure il blitz e non posso combinare granchè.

Un 2-2 onesto, non c'è stata particolare sfiga per entrambi (i nani forzano la fortuna molto poco, Laicon ha tentato svariati blocchi ad un dado), abbiamo avuto relativo culo a romperci le armature (sugli skink ho avuto, purtroppo, poche occasioni di blocco), un risultato onesto. A differenza delle squadre di merda, riesco a fare già una skill nella prima partita! Alla fine ho fatto 13 spp in una partita, sono soddisfatto del risultato: potevo difendere molto meglio nel secondo tempo, ma sono un po' arrugginito sull'uso istintivo della mia squadra (4 caselle son poche poche, ma possono bastare, se uno si ricorda alcune cosine) e sul matchup che non mi è particolarmente favorevole, ma sopratutto credo sia la prima o la seconda volta nella mia vita che gioco, seduto ad un tavolo, contro Lizardmen. Blah! Inesperienza...

Edited by char

Gente date un nome a queste povere squadre!

Snow Wars Vs Shaolin Frog Bowl

TD: 1 - 1

CAS 3 - 1

Team Lizard : CoLd BLoOd B)

Char - Laicon

TD: 2-2

Cas: 1-2

Sono una schiappa coi nomi per una squadra! Accetto proposte. Non li posso chiamare "Barbasbronza", è roba tua. Piuttosto li chiamo Botti Piccine.

Chaos Bone Crusher Vs Orchi di Andrea

TD 2 - 1

CAS 0 - 1

Una partita giocata sotto il diluvio universale gente!!

Il pubblico è tutto per me (sfioro il +2) e vinco il lancio iniziale decidendo di difendere! Gli orchi schierano un muraglione e i primi turni sono sudore freddo e pezzi del caos che rotolano allegri nel fango! Gli orchi avanzo ed il caos pressa piccola distrazione del coach avversario e riesco a blizzare il portatore di palla con 2 dadi sopra con un caAaAaApro! Palla a terra dopo 15 minuti di rimbalzi fra giocatori invischiati nel fango e Caos warrior dalle mani di burro! Mischia attornoalla paalla e finalmente Archaon riesce ad afferrarla e din ben 4 turni involarsi a meta. Botte da orbi sul resto del campo ma un nulla di fatto in quanto a dolore fisico.

Secondo tempo attacco io, gioco stretto ed avanto, l'avversario marca pressandomi senza darmi troppo spazio fino a concedermi un apertura sulla fascia, la sfrutto e come non ci fosse un domani azzardo una gabbia a contatto di un orco oltre la loro metà campo. Un angolo di gabbia cede ( BH un caos warrior >.< ) ma i miei besti reggono l'urto ed avanzano fino asegnare al 4° turno.

Attacca lui, avanza compatto e come sempre io in difesa scappello lasciandogli un varco, al limitare dell'8 turno segna spedendomi Ko un bestio con un azione sulla fascia ben protetta e violenta! Fine partita con un incasso di 80K per me che mi permette di acquisire un medico ( in barba alle angherie e gufate di Yena & Nonno )

Edited by RazloThe3PunisherofDeath

Chaos Bone Crusher Vs Orchi di Andrea

TD 2 - 1

CAS 0 - 1

Una partita decisamente divertente, sono asino nei report però e quindi resterà un segreto fra me ed Andrea XD ahuaha ( grazie della partita e di avermi sopportato :P)!!

Il report è obbligatorio da parte di chi vince o è persa a tavolino

@char: botolini di certezze :P o puoi usare tranquillamente Barbasbronza. O Drunkberads!

Edited by kroovian

Non mi piace la birra, non posso usare quel nome. Allora vado col banale:

Botolini di Certezze '11 !

Non mi piace la birra, non posso usare quel nome. Allora vado col banale:

Botolini di Certezze '11 !

Chiamali "Gli astemi" laugh.gif

Oh ma poi chi ha nominato la birra unsure.gif

Edited by kroovian

Decisione finale. L'ho detto che faccio caa per i nomi.

Il report è obbligatorio da parte di chi vince o è persa a tavolino

Mi sono evitato il cucchiaio di legno e me lo volete levare con un cavillo?! Allora ecco il report..

Mutatis Mutandis 2 - Dark Elf 1

CAS 1 - 2

Cominciamo dalle certezze:

1) Non posso fare più cas del mio avversario,

2) Non posso fare passaggi contro Fabio

3) Mirkino prima o poi durante la partita si incazza..

In questo caso Fabio non giocava e valgono la prima e la terza.

La partita sembrerebbe anche divertente finchè non mi faccio blizzare il portatore di palla, blocco a un dado e il portatore cade; tutto potrebbe diventare bruttissimo ma -c'è un ma- Ezio Vendrame raccoglie la boccia al comodo 6, e al turno dopo si invola incontenibile come solo un marauder senza skill sa fare. Chi lo può fermare?! NOn certo gli elfi emo e sigla l'uno a zero.

Reazione furente degli elfi che di fronte ad una difesa quasi dignitosa "usano la stella di super mario" [cito mirko] e una strega divenuta invulnerabile va a meta. Roba di reiterati dodge al 4 e piroette carpiate tenendo brocche di sangria sulla testa, ma è 1 a 1.

Il secondo tempo vede il mio troll che passa il tempo a guardare Amici e poco altro finché Alviero Chiorri non si infortuna e siamo in inferiorità. Si soffre. George Best riporta in parità il numero di pezzi. Si soffre lo stesso.

Io non faccio nulla e questo è già buono. Nel frattempo mirko mi picchia e ci scappa un'altra cas. Si soffre abbestia. Già che c'è lui sfodera un doppio teschio, scazza un paio di dodge al 2 di quelli che fa per scappare dai miei mucconi e alla fine cade per un passetto senza più reroll spianandomi la strada.

EDMUNDO detto O'Animal si avvia protetto a segnare il 2 a 1.

Alla fine ho subito più CAS di quante ne ho fatte e Mirko si è incazzato. CVD.

Le certezze sono certezze.

Edited by Banana Joe

insomma mirko ha avuto culo?

insomma mirko ha avuto culo?

Mi piacerebbe rispondere di sì , ma poi chi glielo dice che scherzo? in realtà il risultato a mio favore si giustifica solo con i dadi.

Però sarebbe bello sostenere che è un culone quasi quasi edito la risposta per vedere quanto mi insulta..

A freddo non mi incazzo (è vero). Comunque ho fatto una cas sola (blitzer che ti ha fatto un 53).

Io credo di aver fatto alcuni errori anche di ragionamento... Però che palle! Cerco di non fare tiri, prendo le ciarbate, cerco di fare tiri, prendo le ciarbate, via di mezzo, doppie ciarbate...

Cominciamo dalle certezze:

1) Non posso fare più cas del mio avversario,

2) Non posso fare passaggi contro Fabio

3) Mirkino prima o poi durante la partita si incazza..

In questo caso Fabio non giocava e valgono la prima e la terza.

Pensa che volevo portare rane solo per gli intercetti... poi per fortuna ha deciso di portarle il Pie

Pensa che volevo portare rane solo per gli intercetti... poi per fortuna ha deciso di portarle il Pie

Secondo me dovevi portare Khemri per gli intercetti, tanto col 6 ci riescono anche loro.

le rane sono superforti

Non so se fabio scherzi o meno a proposito della persa a tavolino, quindi reportizzo :D

Tears in Rain vs Graveyard Piagnins

Era una notte buia e tempestosa, solo la luna tra le nubi illuminava debolmente il campo in cui si sfidavano le formazioni di coach Giacomo e coach Nonno.

I vampiri si apprestano da subito a difendere, dopo aver ipnotizzato abbastanza tifosi per assicurarsi un tifo maggiore degli avversari.

Coach Giacomo attacca risoluto, tutti i giocatori hanno studiato a fondo gli schemi e si comportano a dovere: gli spettri menano i thrall, i lupi i vampiri, i golem fan turnover. Il classico gioco necro insomma.

Il flaccido ghoul però, timoroso di beccarsi un destro nelle macrescenti membra da parte di un vampiro, si tiene talmente a distanza di sicurezza che i vampiri iniziano a sperare nell'autogol. Non può avvenire nel bloodbowl, purtroppo, ma quando finalmente si avvicina alla metà campo i succhiasangue hanno avuto il tempo di studiare la situazione, e grazie ad una casualty del capitano Cesare Borgia (!), in eterna ricerca di gloria come riscatto alla sua caduta nella vita mortale, sono sotto di solo un pezzo (!!).

Qui le prime emozioni, Erzsébet Bàthory sfrutta il suo fascino mortale, per ipnotizzare nella mischia (4+) mentre Facino Cane irretisce un altro zombie distratto (3+). Giunge così il turno di Giovanni dalle Bande Nere per assalire il portatore a due dadi, con il lusso di un thrall pronto a prostrarsi per donare il sangue al suo padrone a fine azione: ma Giovanni non si affatica, non si asseta, e non si sogna neanche di tirare pow/blocco nei 4 dadi che il coach gli fa tirare. Il pressing vampirico però si sente, e coach Giacomo si sente costretto a sparare il ghoul in solitaria: ovviamente stavolta i vampiri colpiscono duro, ghoul atterrato & atterrito, e palla in mano a Brancaleone da Norcia.

Giacomo però goforitta con sicurezza e appioppa 2 dadi nel viso del prode, finendo i reroll se non sbaglio nel procedimento, mentre la palla gli finisce dritta in mano. Sembra la fine, ma i vampiri hanno sempre qualcosa da fare e non mi ricordo come ne perché ma di nuovo atterriamo il portatore e con un rimbalzino su uno stunnato finisce nel pubblico: gli obbedienti ultras la sparano lontano, anche se sempre in zona meta. Qui i necro scelgono l'azione più difficile, ma volgiono far segnare uno spettro con un passaggio piuttosto che uno zombie senza. Ovviamente nuffle li punisce e dopo il tentativo di azione spettacolo vampirica negli ultimi secondi di gioco si chiude con uno 0-0.

II tempo.

I vampiri attaccano incerti atterrando mezzo giocatore su 4-5 blocchi, stioppano un bell'1 sul pickup e via che il primo turno è andato, ma niente danni autoinferti perlomeno. I necro pressano, pressano davvero, pressano così tanto che con un pickup (2+), un passaggio (2+ 2+) e un blitz del protatore (che fa sudare freddo con un teschio-block) siamo già a portata di meta e a distanza di sicurezza praticamente da tutta la squadra avversaria (!). Il lupo però con un dodge e un blocco alla pari si porta accanto al portatore, seguito dal ghoul (anche lui dodge, e gfi). Così ci troviamo di fronte 3 tiri al 2+ per segnare: siamo vampiri e il 2+ è ordinaria amministrazione (!?) quindi riusciamo a scamparla. 1-0 e palla al centro.

A questo punto siamo tipo in 7-8 in campo contro 10 e con 2 soli RR mentre a Giacomo rimangono 6 turni per pareggiare... il suo ghoul per fortuna canna 2 pickup, alla fine raccoglie ma viene blitzato, pur senza cadere, e io metto i vampiri in posizioni fastidiose ma che lasciano golose opportunità di crowdsurfing: Giacomo ne rimane irretito e inizia i suoi tiri nientepopodimenoché con un dodge al 3+ il cui fallimento gli avrebbe fatto finire 2-3 pezzi nel pubblico, tra cui il portatore... ma con l'uso di un RR (il penultimo) scampa il turnover e blitza con un wight un vampiro a bordo campo: teschio-block!

Nuffle sa sempre come farci capire che stiamo sbagliando.

A quel punto il ghoul portatore ci regala una gioia ripetendo il teschio-block nel tentativo di scrollarsi un vampiro di dosso: palla che carambola in mezzo a n-mila TZ avversarie, ma noi ci buttiamo sompra un pezzo con un blitz e i rimbalzi ci premiano buttando la palla nel pubblico: il doppio uno ci ferma dallo scattare in avanti col pallone però.. qui si crea un tira e molla per il pallone che si risolve in vantaggio per il lupo mannaro, che però preferisce provare a menare l'unico vampiro ancora in piedi piuttosto che fuggire in un posto sicuro: ci appioppa pure la cas, ma con bloodlust+dodge+gfi (2+ 2+ 2+) lo riblizzo a 2 dadi: blocco - spinta e ovviamente da vero uomo scelgo blocco: tutti a terra e l'handoff del turno 8 ad uno spettro non entra (i reroll erano finiti verso il sesto per tutti).

1-0, cas 1-3. Incredibile vittoria dei vampiri senza un briciolo di skill ne di speranza!

Coach Lucky Luciano dichiara che l'obbiettivo stagionale (vincerne almeno una) è raggiunto: da adesso in poi comunque vada sarà un successo!

Non so se fabio scherzi o meno a proposito della persa a tavolino, quindi reportizzo :D

Ahahahahah

Grazie del report Nonno. Vedo che chiedendo per favore non si ottiene nulla, mentre minacciando si ottiene tutto laugh.gif

Quindi, sì prima era uno scherzo, ora non più!!! chi vince deve fare il report, nei pareggi i due giocatori si devono mettere d'accordo.

E ora i più pignoli chiederanno: "E te e il Pie?" Non temete presto avrete sorprese ph34r.gif

Edited by kroovian

le rane sono superforti

No, quello verde e superforte è questo qui.

I vampiri attaccano incerti atterrando mezzo giocatore su 4-5 blocchi, stioppano un bell'1 sul pickup e via che il primo turno è andato, ma niente danni autoinferti perlomeno. I necro pressano, pressano davvero, pressano così tanto che con un pickup (2+), un passaggio (2+ 2+) e un blitz del protatore (che fa sudare freddo con un teschio-block) siamo già a portata di meta e a distanza di sicurezza praticamente da tutta la squadra avversaria (!).

Ehm.. nel mezzo ci sono stati anche due hypnotic gaze sui golem per passarci in mezzo.

I vampiri attaccano incerti atterrando mezzo giocatore su 4-5 blocchi, stioppano un bell'1 sul pickup e via che il primo turno è andato, ma niente danni autoinferti perlomeno. I necro pressano, pressano davvero, pressano così tanto che con un pickup (2+), un passaggio (2+ 2+) e un blitz del protatore (che fa sudare freddo con un teschio-block) siamo già a portata di meta e a distanza di sicurezza praticamente da tutta la squadra avversaria (!).

Ehm.. nel mezzo ci sono stati anche due hypnotic gaze sui golem per passarci in mezzo.

Eh il nonno fa del revisionismo storico!

Ahahahah! Se proprio devo dirla tutta i gaze erano 2 sì, ma uno serviva a evitarmi il dodge di un thrall, mentre l'altro era di un vampiro andato a dare appoggio a un blocco per liberare la casella del pallone (bastava la spinta): tirando 1 sul bloodlust si è reso necessario tentare il gaze perché mi son bevuto il thrall che doveva bloccare ^^. Il varco per passare c'era già solo con il blitz che poi ho fatto, non serviva altro