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vudelfo

Roster Competitivo Per Tornei Vari A 1100K...

Question

ciao a tutti, a giorni dovrebbero arrivarmi i miei dark elf nuovi freschi di pittura, e volevo provare a giocarli ai tornei della royal rumble e alla tilean team Cup...

avevo pensato a questi roster per i rispettivi tornei...

ROYAL RUMBLE

5 LINEELF

2 WITCH (BLOCK - WRESTLE)

RUNNER (LEADER)

3 BLITZER (DODGE - MIGHTY BLOW)

2 REROLL

1 APO

TILEAN TEAM CUP

5 LINEELF (WRESTLE)

2 WITCH (BLOCK - WRESTLE)

RUNNER (LEADER)

3 BLITZER (MIGHTY BLOW X2 - DODGE)

2 REROLL

APO

che ne pensate?

a prescindere che i miei dadi non mi permettono veramente di giocare con meno di tre reroll, vale la pena mettere una strega al posto di un blitzer?

secondo me si...

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37 answers to this question

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ciao a tutti, a giorni dovrebbero arrivarmi i miei dark elf nuovi freschi di pittura,

sono quelli che hai modificato da pezzi di WhF e WH40K e i blitzer hanno il mantello? che erano super fighi?!?! vedere vedere vedere.. :P !!!

x le skill direi che ci stanno!

in che ordine le daresti?

Royal Rumble

1° giorno

2 WITCH (BLOCK - WRESTLE)

RUNNER (LEADER)

2° giorno le altre? io farei così, no?

mentre x la tilen?!?

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si, sono proprio quelli i dark elf che sto infatti aspettando con ansia...

non appena arriveranno (metà marzo circa..) faccio le foto e le pubblico... ;)

l'ordine delle skill dovrebbe essere + o - questa :

in rosso la prima sfornata di skill, in blu la seconda, in verde la terza...

ROYAL RUMBLE

5 LINEELF

2 WITCH (BLOCK - WRESTLE)

RUNNER (LEADER)

3 BLITZER (DODGE - MIGHTY BLOW)

2 REROLL

1 APO

TILEAN TEAM CUP

5 LINEELF (WRESTLE)

2 WITCH (BLOCK - WRESTLE)

RUNNER (LEADER)

3 BLITZER (MIGHTY BLOW - DODGE - MIGHTY BLOW)

2 REROLL

APO

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Sulla prima infornata nulla da dire. Perfetta (chissà perchè... :lol: )

La seconda è ok, eventuale alternativa tackle al posto di dodge.

Per la terza darei leap (blitzer) guard (linea).

Contro chi non gioca a contatto 1 MB è sufficente.

Leap è guard ti danno la possibilità di aprirti la strada in attacco e minacciar palla in difesa molto di +.

io cmq giocherei con un blitzer in + e un RR in meno.

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Non hai messo l'assassino quindi secondo me perdi molto delle potenzialità di questa squadra...

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Per la TTC probabilmente metterei solo block alla linea al posto di wrestle così recupero il quarto blitzer.

2 MB sono un pò spinti però ci potrebbero stare.(Nel caso te ne fanno fuori uno hai l'altro)

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Non hai messo l'assassino quindi secondo me perdi molto delle potenzialità di questa squadra...

proprio non riesco a capirlo l'assassino, i'm sorry... tongue.gif

Per la TTC probabilmente metterei solo block alla linea al posto di wrestle così recupero il quarto blitzer.

2 MB sono un pò spinti però ci potrebbero stare.(Nel caso te ne fanno fuori uno hai l'altro)

block alla linea ci sta anche, in effetti...

per il secondo MB si valuta anche la proposta che ha fatto Rolex...

mi piaceva l'idea di picchiare un pò di +... biggrin.gif

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Il mio consiglio è: tieni più pezzi possibile a AR8 che puoi.

Una strega e un runner. Niente killer, niente seconda strega.

wrestle sulla witch, leader al runner, un dodge a un blitzer e tanto culo. Di più nn so.

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Il mio consiglio è: tieni più pezzi possibile a AR8 che puoi.

Una strega e un runner. Niente killer, niente seconda strega.

wrestle sulla witch, leader al runner, un dodge a un blitzer e tanto culo. Di più nn so.

Secondo me questo è un ottimo consiglio da lega.

Se a 1.100 porti una witch sola è meglio che cambi squadra.

Che tristezza!

E' proprio da poveretti.:(

In ottica di torneo una witch è molto più resistente di un lineman.

Block/dodge con il MH vale più che av8.

Se invece intendi mettere un blitzer al posto di una witch...

Non mi piace. 4 blitzer e 2 witch. In torneo le skill che metti in campo contano di più. ;)

I Dark giocano per dimostrare la loro superiorità.

Se fin dal roster fai sentire al tuo avversario la paura....non va!

Prima regola: esibire tracotanza! B)

Edited by Rolex

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Io li ho portati tre anni in giro per tornei. Due o tre cose le ho viste.

I dark NON sono competitivi.

Questa per me è stata la soluzione più efficace.

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doppio post...

Edited by Kubbo

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Non discuto la maggiore esperienza, però.

I Dark non sono competitivi a 1.000k.

Da 1050 già dicono la loro.

Pheonix ci ha vinto il palio della secchia l'anno scorso (con runner, 2 witch,4 blitzer e ASSASSINO).

Con lo stesso roster a Pinerolo ho fatto 2 su 2 con un clean the pitch.

Ed era la prima volta che li usavo (chiedere a Jugar).

Ma sull'arroganza non transigo! :P

Se giochi con la paura i Dark ti chiami carrettate di uno.

Senza paura, senza pietà.

Se no meglio ripiegare su un team più "competitivo".

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Pheonix ci ha vinto il palio della secchia l'anno scorso (con runner, 2 witch,4 blitzer e ASSASSINO).

Con lo stesso roster a Pinerolo ho fatto 2 su 2 con un clean the pitch.

...allora mi hai convinto. :)

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L'assassino è un pezzo vigliacco.

Leap è la sua skill.

Lo so, con dodge fa più effetto nel lungo periodo, ma per il lungo periodo hai già Streghe e Blitzer.

Un pezzo che al 66% salta nella gabbia e stabba il portatore è preoccupante.

Cioè, questo toglie palla SENZA TIRARE DADI DA BLOCCO.

Supponiamo che si vada sul portatore con un WD e con un assassino.

Portatore: amazzone (probabile Bl/Do)

WD: 1/6 turnover 16%

1/6 inutile 16%

3/6 togli palla e l'altro è in piedi

1/6 altro in terra, di cui 5/12 rotto e 7/12 no.

Assassino

MAI turnover 0%

7/12 avversario in piedi e tu davanti a lui. 58%

5/12 palla in terra e avversario rotto. 42%

Certo, le percentuali sono a favore del WD. Ma mica scherza l'assassino... Toglie palla quasi al 50%.

E ora... MAGIA!! L'avversario ha dato Sure Hands a una linewoman.

Modifiche al WD:

1/6 Turnover 16%

3/6 Inutile 50% (morale 66% non togli palla)

2/6 Palla a terra (33%). Rompere l'avversario è un ulteriore 5/12 che ci da un 14% sul totale.

Modifiche all'assassino: NESSUNA!!!

Cioè, il WD con un semplice accorgimento viene ridotto a uno che ce la fa forse una volta su 3, e intanto rischia il turnover una volta di più tirando un dado da blocco.

L'Assassino sbeffeggia l'avversario, lo Sure hands, i cazzi e mazzi, e resta come prima.

Ovvio, i calcoli sono per un avversario ad AV7, con AV 8 o 9 vanno cambiati, ma l'idea rimane: l'Assassino NON può essere fermato!! ;)

IMHO

Saluti

Phoenix

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Ma quindi li giochi full roster senza apo?

E le skill?

4 x blitzer dodge, dodge(mb in caso di doppio?)

2 x witch block block

1 x runner leader

1 x assassin leap

3 x line

2 x rr

right?

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Ma quindi li giochi full roster senza apo?

E le skill?

4 x blitzer dodge, dodge(mb in caso di doppio?)

2 x witch block block

1 x runner leader

1 x assassin leap

3 x line

2 x rr

right?

oppure, visto che si hanno molti AV7, + probabile 1 RR e l'apo...

il secondo RR con leader al runner...

ma non sono un pò pochini solo 3 lineelf?

tornando al roster per il torneo della Royal Rumble, ad esempio, con questo roster verrebbe fuori questo :

4 BLITZER

2 WITCH (BLOCK-WRESTLE)

1 RUNNER (LEADER)

1 ASSASSINO (LEAP)

3 LINE ELF

1 RR

1 APO

skill primo giorno (WITCH->BLOCK - RUNNER->LEADER - ASSASSINO->LEAP)

skill secondo giorno (WITCH->WRESTLE - BLITZER->MIGHTY BLOW/GUARD)

potrebbe andare?

per la Tilean Team Cup invece andrebbero aggiunti :

skill terzo giorno (BLITZER->DODGE - BLITZER->MIGHTY BLOW/GUARD)

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Io skillerei le streghe tutte e 2 il primo giorno

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Io skillerei le streghe tutte e 2 il primo giorno

Senza passare dal via.

L'assassino e il MB al blitzer il secondo.

L'assassino è uno spauracchio e la ciliegina sulla torta.

Le steghe sono i playmaker della squadra.

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Io skillerei le streghe tutte e 2 il primo giorno

Senza passare dal via.

L'assassino e il MB al blitzer il secondo.

L'assassino è uno spauracchio e la ciliegina sulla torta.

Le steghe sono i playmaker della squadra.

ma allora noto una piccola contraddizione...

se non skillo con leap l'assassino il primo giorno, allora il suo effetto (anche l'effetto "terrore negli occhi dell'avversario")è molto ridotto (non salta nelle gabbie nelle prime 3/4 partite...), quindi sono daccapo, come rompo la gabbia e/o rubo palla al portatore avversario?

il sasino con leap mi permette (forse) di saltare dentro la gabbia e magari di atterrare il portatore, ma poi rimane in balia dell'avversario nel bel mezzo dei suoi pezzi... rischioso, no?

Se non giochi l'assassino ti tolgo il saluto, e' il pezzo piu' rappresentativo dei DE, pensa, e' agile, leggero, invisibile e vile, nessun pezzo e' piu' dark elf di lui!

sai vero cosa ci faccio con il background in un torneo?wink.giflaugh.gif

a parte gli scherzi, non è che mi piaccia molto il sasino, mi sembra molto un Dead Man Walking, con in + un mirino dipinto sulla schiena, oltretutto...

inoltre la sua efficacia è molto ridotta contro squadre con AV alta, e cioè nani, orchi, Undead e altri..

se pugnala e non fa niente, dopo si becca una botta di ritorno senza passare dal via, e la sua AV7 mi fa pensare...

insomma, lo trovo utile solo contro wood elf, norse o skaven in torneo, per dire quelli che potrei trovare come avversari...

sono convinto che sia un pezzo che + di altri va a hulo con i dadi, e io non ne sono dotato, di solito...

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Sono per

4

2

1

1

3

Poi coi 100k un RR sicuro e poi Apo o 2° RR, dipende da come ci si sente... Fortunati o no.

Con 1 RR le skill sono:

Leader Leap e Wrestle

Block Mighty

Dodge Mighty

Con 2 RR

Wrestle Leap Block/Leader

Leader/Block Mighty

Dodge Mighty

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mi piace e rilancio nella discussione...

ALL IN!!! ohmy.gif

a 'sto punto, perchè non metterne addirittura due di assassini?

uno con block e uno con leap...

al posto di una witch...

in questo modo avrei addirittura 12 giocatori, 1 RR e leader...

che ne dite?

ho osato troppo? biggrin.gif

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Mi sa proprio di sì.

UFFAAAAA!!!!

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ok, sabato ho procvato contro Rolex e i suoi wood elf il roster con 3 blitzer, un runner, due streghe e 5 lineelf, con due reroll e il medico...

punteggio 2 a 2...

impressioni...

squadra abbastanza solida, mi è piaciuto molto come si giocano...

però effettivamente ho sentito la mancanza del quarto blitzer...

quindi propongo una nuova soluzione (sempre senza assassino, per adesso.. dato che ancora non l'ho provato non mi sbilancio su di esso...)

4 BLITZER

2 WITCH

1 RUNNER

5 LINEELF

1 RR

mi lascia abbastanza perplesso il fatto di avere solo un RR e ninete medico, però se non altro ho la riserva...

che ne dite, meglio la riserva o il medico?

se mettessi il medico, avrei poi 20k da mettere in eventuale FF, che non mi sembra comunque così' utile, quindi forse meglio sfruttare bene tutti i 1100k per fare il roster...

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MEglio il medico, ti sbattono fuori il positional o il leader lo hai di nuovo in campo.

Se qualcuno finisce ko ne 2o tempo lo tieni in cmapo e se in caso hai un ko in panca tra i due tempi lo fai rientrare.

La riserva ti da un pezzo in piu da mettere in scrimmage ma non la vedo così più utile del medico

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MEglio il medico, ti sbattono fuori il positional o il leader lo hai di nuovo in campo.

Se qualcuno finisce ko ne 2o tempo lo tieni in cmapo e se in caso hai un ko in panca tra i due tempi lo fai rientrare.

La riserva ti da un pezzo in piu da mettere in scrimmage ma non la vedo così più utile del medico

Quando il regolamento parla di "not on the pitch" si riferisce a quelli spinti nel pubblico, non si puo usare il medico sul tiro al 4+ per rientrare dai KO

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