• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Gotti

Italian Open 2010

Question

All' Italian Open ho portato gli amati Ogree, e' il mio terzo torneo ma il primo con un team stunty, quoto per un roster massiccio e con poche abilità strane:

6 ogree (4 con block)

9 snotling

1 re-roll

1 ff

Il primo match mi vede contro gli elfi oscuri di Andrea, parto in ricezione, picchio come un fabbro e passo in vantaggio. Il secondo tempo siamo 11 contro 8 ma agli elfi scuri bastano per segnare, fortunatamente riesco a mettergli pressione e segna al 3° turno. Purtroppo non riesco a segnare il 2 a 1 ma non rischio mai il vantaggio avversario. Finisce 1 a 1 e 2 a 2 la casualty.

Il secondo match e' contro gli Orchi di Marco, parto ancora in ricezione e non riesco a passare, potrei ma dal 6° all'8° l'ogree porta palla e' tonto e sono costretto a chiudermi in difesa per non subire la meta, purtroppo gli orchi sono tosti e fatico ad andare in superiorità numerica, il secondo tempo riesco a bloccare tutti gli attacchi nemici e finisce 0 a 0 e 2 a 3 la casualty.

Terzo match con i nani di Farina, palla a lui, va in vantaggio ma resta in 10 per il secondo tempo, purtroppo il tiro della vita non va, lancio dello snot con palla aldilà della linea nanica, un tiro al 4+, 3, re-roll 2, non atterro e mi infortunio. Finisce 1 a 0 e 2 a 2 le casualty.

Quarto match con gli elfi oscuri di Mad, non c'e' storia, nonostante faccia solo 9 tiri di tonto sbagliati perdo 2 a 0 senza alibi, 2 a 1 le casualty.

Quinto match con gli Elfi Silvani di hellbringer, qui purtroppo mi attanaglia la sfiga, vado sotto 1 a o al secondo turno ed e' normale, poi sfioro il pareggio nel finale di primo tempo ma sbaglio lo scatto e vado in terra, il secondo tempo meno come un fabbro, saranno 7 gli elfi fuori dal campo, ma una sfilza di 1 ai tiri tonto (saranno 31 a fine match) mi costringono a muovere palla con uno snotling che si porta a ridosso della linea di meta avversaria, lui tenta il blitz, i tiri sono i seguenti: dodge al 4+, dodge al 3+, dodge al 2+, doppio scatto e blitz a 2 dadi, senza re-roll con un line, lui e' bravo e tira: 5, 4, 5, 2, 6, flash e mi impedisce il pareggio, peccato. finisce 1 a 0 e 2 a 4 la casualty.

sesto match con le amazzoni di Vudelfo, lui passa in vantaggio al suo 8° turno, io ci credo e segno la meta in un turno. Il secondo tempo ho palla io e al 6° turno posso blittzare con l'ogre porta palla ma faccio il solito 1 al tiro tonto e non posso andare in meta, provo a coprirlo ma la dodge e le guard delle amazzoni gli permettono di blitzzarmi a 2 dadi, ovviamente vado a terra, lui recupera palla, e la passa ma non riceve, posso ancora impedirgli il vantaggio ma ovviamente i 2 ogree che possono avvicinarsi fanno entrambi 1 e lui segna il 2 a 1, scandalo, dal vantaggio alla sconfitta in 2 turni. Finirà 2 a 1 e 3 a 4 le casualty.

Nel complesso mi sono divertito molto, squadra divertente che mi ha anche regalato la vittoria della stunty cup, molto soddisfatto della fase difensiva, meno quella offensiva. Grazie di cuore ai miei avversari. E buon proseguimento di torneo a tutti.

3 answers to this question

• 0

Tu si che sei un Fuffaplayer! wink.gif

Grande!

• 0

Lo puoi dire forte, peccato non aver rischiato 3 snot in meno per avere un re-roll in più che magari mi avrebbe aiutato in un paio di circostanze ma va bene cosi'

• 0

Secondo i consigli del maestro ho portato gli Ogre all'Italian Open 2011.

Il roster è stato:

6 Ogre

6 Snotling

2 RR

Come Skills: Leader, Sure hands, break tackle e 2 guard

Qualche snotling in più sarebbe servito solo con i nani ma del resto i 6 ogre tengono il campo da soli e gioco gli snotling solo per avere i tre dadi possibilmente a tutti i blocchi. Anche le due guardie servono allo stesso scopo. 3 RR e sure hands sono sufficienti a evitare situazioni imbarazzanti. Mi sono ritrovato a dover entrare al settimo per paura del bone head non RRabile all'ottavo.

Con la palla in mano l'ogre blitza per farsi strada come primo pezzo e non rerolla il bone head solo se sufficientemente coperto... se gli altri riescono a svegliarsi seguono altrimenti gli snotling intervengono per coprire i buchi. Non ho giocao contro elfi e mi sono trovato spesso a portare palla sulla fascia che è pericoloso ma è l'unico modo per andare avanti con solo 3 ciccioni invece che 5. Spesso ho fatto la gabbia di snotling ma per fortuna nessuno si è accorto che si può blitzare dentro con un dodge al 4 e poi 2 dadi sotto (che senza block e dodge ha buone possibilità di riuscita)

L'idea era andare avanti sulla linea laterale così:

- S

- -

- O S

O -

- O S

- -

- S

non mi è mai riuscito ma gli snotling vicini alla gabbia sono fondamentali per dare gli appoggi sui blocchi.

Dark Steve propone 2 break tackle e probabilmente ha ragione.

In attacco (e anche abbastanza in difesa...) ho schierato così:

- - - - - - O O O - - - - - -

- - - - O - - S - - O - - - -

- - - - - - S - S - - - - - -

- - - - - - - O - - - - - - -

- - - - - - S - S - - - - - -