• 0
Slauz

Foglio Excel Aggiornato

Question

Ciao a tutti,

non so quanti usino il foglio excel per creare i roster delle squadre ma in lega da noi (MFFL) è diventato uno strumento base.

Però abbiamo trovato alcuni errori (grazie a Lorenz a.k.a. Randall Silversword):

- il costo del flesh golem anziché essere 110k è di 100k

- l'avanzamento in mutazione della bestia di nurgle costa come un avanzamento normale e non doppio

Quindi ho preso il file xls l'ho sprotetto, corretto le formule, tradotto alcune cose in italiano (non certo i team e le skill, che mi piacciono in inglese), aggiunto dei commenti alle celle e impacchettato il tutto di nuovo.

se a qualcuno interessa, il file xls l'ho condiviso qui: BB - RosterLRB6_0_1i.zip

2 people like this

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

74 risposte a questa domanda

• 0

Nuova versione del foglio excel con aggiunto i Demoni di Khorne così come proposti dal gioco della Cyanide:

- Pit Fighter, Quantity 0-16, 60k, MA 6, ST 3, AG 3, AV 8, Skills: Frenzy, Normal GP, Double AS

- Bloodletter Daemon, Quantity 0-4, 80k, MA 6, ST 3, AG 3, AV 7, Skills: Horns, Juggernaut, Regeneration, Normal GAS, Double P

- Khorne Herald, Quantity 0-2, 90k, MA 6, ST 3, AG 3, AV 8, Skills: Frenzy, Horns, Juggernaut, Normal GS, Double AP

- Bloodthirster, Quantity 0-1, 180k, MA 6, ST 5, AG 1, AV 9, Skills: Loner, Wild Animal, Claw, Frenzy, Horns, Juggernaut, Regeneration, Normal S, Double GAP

- Reroll : 70k

- Apoth: yes

Starplayers:

Morg et Grashnak

qui il link per scaricare

Fatemi sapere se ci sono problemi (per chi ha open office consiglio di rileggere i primi post del topic per eventuali problemi di compatibilità)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mi è arrivata una segnalazione (grazie Mero) sul fatto che i norse avevano i vecchi nomi.

Li ho così aggiornati:

Norse Berserker > Norse Blitzer

Ulfwerener > Norse Werewolf

Snow Troll > Yhetee

prima di rilasciare la versione "L" del foglio, qualcun altro ha trovato qualche errore o modifica da fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

Foglio aggiornato alla versione "l".

la nuova versione la trovate qui: RosterLRB6_0_1l.zip

Changelog:

Aggiornati i nomi di alcuni positional Norse/Necromantic (adeguandoli al Competition Rules Pack 6):

Norse Berserker > Norse Blitzer

Ulfwerener > Norse Werewolf

Snow Troll > Yhetee

Werewolf > Necromantic Werewolf

Aggiornato il nome del Team Khorne, da "Khorne" a "Khorne Daemons"

Corretto un problema con la selezione del team "Wood Elf"

Modificato da Slauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

grazie ad una segnalazione fatta da quel gay di Zeki ho trovato e corretto un bug nella creazione/selezione della squadra dei vampiri.

il file aggiornato e corretto è la versione M, che trovate a questo link: RosterLRB6_0_1m.zip

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

Grazie! Super Slauz!!!

Mi spiace dirti però che con OpenOffice si pianta.

La versione è la 3.4.1

Modificato da Mürzh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mi unisco ai ringraziamenti, bel lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

una cosa...ma se io ho il mio storico salvato quando il file era .j come posso fare per aggiornarlo? devo rifare il foglio da zero oppure c'è un modo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

una cosa...ma se io ho il mio storico salvato quando il file era .j come posso fare per aggiornarlo? devo rifare il foglio da zero oppure c'è un modo?

non si puo'... devi rifare tutto uguale (in realtà non è così lungo come lavoro)

però se usavi la versione .j e non hai problemi non c'è motivo di passare alla nuova versione :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Sisi era giusto per sapere, grazie mille!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Domanda da 1.000.000 di Dollari ....

Esiste una versione di Halfling (cioè il file da "Lega") con i Demoni di Khorne !?!? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

RosterBB16_1_5

è un po' che non aggiorno il foglio excel per la creazione del roster, in realtà con la nuova versione del gioco BB2016 avevo già iniziato a lavorarci e ora, dopo un po' di richieste e un po' di minor bug fixing...

Ci sono due versione del foglio:

VERSIONE LEGA (con la colonna delle stagioni giocate e della volontà del ritiro del giocatore)

VERSIONE TORNEO (senza le due colonne sopracitate, teoricamente avrei dovuto anche togliere il weeping dagger dai gutter - stando al regolamento NAF, ma magari potrebbe servire... boh)

Ogni versione ha a sua volta due file nel file zippato:
- una versione XLS (Office 97-2003)
- una versione XLSX (ultime version di Office)

vedete un po' quella che vi funziona meglio

il Vostro Amichevole Slauz di Quartiere

4 people like this

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ciao, è già aggiornato con i nuovi pezzi goblin? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

no

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
On 23/5/2017 at 11:08, Ariman said:

ciao, è già aggiornato con i nuovi pezzi goblin? 

è praticamente pronto, aspettavo qualche news da parte della Naf ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Comunque, la nuova versione ha questi contenuti:

v 1.0.7 > Dead Zone - Season Two update & nuove razze "Pestilent Vermin" e "Slayer Hold"

Aggiornato il foglio al manuale Dead Zone - Season Two, queste le principali modifiche:
> Aggiornata la razza "Goblin" con i nuovi positional: 'Ooligan e Doom Diver
> Aggiornata la razza "Chaos Renegade" con l'aggiunta del positional Orc Renegade
> Aggiunti nuovi Star Player: Bo Gallanté, Glart Smashrip, Karla von Kill, Kreek Rustgouger, Madcap Miggz e The Swift Twins
> Lo Star Player Helmut Wulf ora potrà giocare anche per la razza Chaos Renegade

Aggiunte altre due nuove razze disponibili sull'app ufficiale GW per BloodBowl (My Dugout): Pestilent Vermin (skaven) e Slayer Hold (dwarf). Non sono razze ufficiali e vengono contraddistinte con (gw) in fondo al nome.

Aggiunti anche i due nuovi relativi Star Player:
> Buboe Fasterspit (per i Pestilent Vermin)
> Grobrik Orcbiter (per gli Slayer Hold)

Ed è possibile scaricarla a questo link (per ora nella versione di Lega):

RosterBB16-League-1.7

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Grazie Mille.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

grazie, domanda cosa fa la regola del doom diver?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Praticamente quando riesci a lanciarlo ed ha il doom diver usa lo scutter (se si scrive cosi se no corregetemi) della rimessa anziché lo scutter con il d8 e ha un +1 per l'atterraggio, però perde la possibilità di ingnorare le takle zone quando dodgia via. 

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

RosterBB16_1_7

In occasione del'update delle Regole Naf (NAF Tournament Rules from August 2017) che diventeranno obbligatorie dal mese di Agosto, ho predisposto anche il "foglio da torneo" (senza cioè le colonne per gestire stagioni giocate e ritiro). Come al solito, quindi ci sono due versioni del foglio:

VERSIONE LEGA (con la colonna delle stagioni giocate e della volontà del ritiro del giocatore)

VERSIONE TORNEO (senza le due colonne sopracitate)

- una versione XLSX (ultime versioni di Office)

Il contenuto dell'update è scritto qualche post fa...

2 people like this

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ciao non ho ancora capito come funziona le colonne stagioni giocate e ritiro. In pratica non riesco a mettere manualmente il valore della stagione giocata nella suddetta colonna. Mi dice che la colonna è bloccata. Come faccio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

On 16/6/2017 at 00:14, Slauz said:

RosterBB16_1_7

In occasione del'update delle Regole Naf (NAF Tournament Rules from August 2017) che diventeranno obbligatorie dal mese di Agosto, ho predisposto anche il "foglio da torneo" (senza cioè le colonne per gestire stagioni giocate e ritiro). Come al solito, quindi ci sono due versioni del foglio:

VERSIONE TORNEO (senza le due colonne sopracitate)

- una versione XLSX (ultime versioni di Office)

Il contenuto dell'update è scritto qualche post fa...

confermo che a me le colonne S e R riusultano bloccate 

Modificato da Ariman

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Salve, avrei una richiesta di una modifica del roster che riguardano i mng, anni fa si faceva in automatico tutta la riga barrata e in color grigio e ora non più anzi solo il valore. È capitato a uno giocatore della lega che per sbaglio non aveva notato i suoi mng e hanno schierato, può capitare ai molti perché è poco visibile e si fa fatica a seguire la riga a occhio e spesso si confondono con altre righe. Ecco appunto io ho sempre fatto con Adobe Acrobat Pro (non tutti l’hanno) per modificare a mano ogni volta alcune righe in color grigio per distinguere i mng che è una rottura colossale.

È possibile rimediare a questo con un nuovo aggiornamento del file xls con le righe barrate in automatico con tutti i mng? Ne sarei felice!

Link al messaggio
Condividi su altri siti