• 0
Slauz

Foglio Excel Aggiornato

Question

Ciao a tutti,

non so quanti usino il foglio excel per creare i roster delle squadre ma in lega da noi (MFFL) è diventato uno strumento base.

Però abbiamo trovato alcuni errori (grazie a Lorenz a.k.a. Randall Silversword):

- il costo del flesh golem anziché essere 110k è di 100k

- l'avanzamento in mutazione della bestia di nurgle costa come un avanzamento normale e non doppio

Quindi ho preso il file xls l'ho sprotetto, corretto le formule, tradotto alcune cose in italiano (non certo i team e le skill, che mi piacciono in inglese), aggiunto dei commenti alle celle e impacchettato il tutto di nuovo.

se a qualcuno interessa, il file xls l'ho condiviso qui: BB - RosterLRB6_0_1i.zip

2 people like this

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

74 risposte a questa domanda

• 0

grazie ^^

piccolo contributo alla comunity ;)

ps: se qualcuno trova altri errori o modifiche da fare al foglio me lo dica

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ps: se qualcuno trova altri errori o modifiche da fare al foglio me lo dica

nn vorrei essere sempre la pecora nera, xò nn mi compaiono i nomi dei vari pezzi delle squadre, cioè le abilità valori ecc si ma poi i nomi sono quelli delle amazzoni......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

nn vorrei essere sempre la pecora nera, xò nn mi compaiono i nomi dei vari pezzi delle squadre, cioè le abilità valori ecc si ma poi i nomi sono quelli delle amazzoni......

tu usi open office, come aveva risposto Doa in un altro thread: bisogna attivare le macro altrimenti non funzia.

Un po' di tempo fa ti avevo mandato una mail con un file da provare per Open Office e non mi hai risposto... brao :P

edit: come abilitare le macro di Open Office

1) Strumenti>Opzioni>Sicurezza

14817860.jpg

2) click su Sicurezza delle macro...

greenshot20090301205233.jpg

e portare il livello a "Medio" (o addirittura a "Basso" se non funziona "Medio")

3) OK

Modificato da Slauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Umh... a me non va manco se metto basso =(

altre soluzioni? non vorrei dover comprare excel solo per il foglio dei roster ^^'

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

a me non va manco se metto basso

ma che errore ti da?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

se cambio team cambia i valori dei rerol, ma nel menù a tendina compare sempre le scelte dei positional delle Amazzoni, ma se seleziono uno dei positional delle amazzoni le abilità son invece quelle del team selezionato.

Esempio, scelgo i nani, mette i rerol a 50k, sclego il lineman e le abilità che mi dal al pezzo sono Thick Skull, Block e Tackle. Se scelgo la lanciatrice mi da al positional Thick Skull e Sure Hands

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

se cambio team cambia i valori dei rerol, ma nel menù a tendina compare sempre le scelte dei positional delle Amazzoni ...

sembra lo stesso problema che aveva Telo... non saprei cos'altro fare: hai verificato che la versione di OpenOffice sia aggiornata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

yes... =(

il bello è che la prima volta ha funzionato bene, poi ha fatto tutto alla pene di segugio... mah.

ho provato anche a riscaricarlo e rialzare illivello di macro.. ma nulla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

il bello è che la prima volta ha funzionato bene, poi ha fatto tutto alla pene di segugio... mah.

ho provato anche a riscaricarlo e rialzare illivello di macro.. ma nulla.

boh, posso provare a spedirti una versione nuova dal pc di casa (e quindi stasera), lasciami un pm con la tua meil

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

da lo stesso problema anche a me :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Provate a prendere un foglio nuovo di pacca, mettere il nome del giocatore e selezionargli un ruolo come se fosse un'amazzone, poi cambiate squadra in quella che volete. A questo punto dovreste avere le opzioni di ruolo corrette.

Rimango comunque un utilizzatore di questi fogli excel solo perché non c'è niente di meglio, danno problemi con OpenOffice e ti voglio vedere a cancellare le righe che non ti servono più... Non c'è nessuno che abbia voglia di fare un eseguibile degno di tal nome?  :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

a me non da questi problemi ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io con sicurezza macro alta e la versione 3.2.0 funziona.

L'unica cosa è che appena aperto documento se cambio la razza mi fa ancora scegliere i ruoli delle amazzoni, dopo aver scelto una ruolo amazzone se cambio razza di nuovo mi aggiorna il ruolo all'ultima razza che ho scelto, per ovviare a ciò basta scegliere all'apertura del documento un ruolo amazzone e poi cambiare razza e tutto fila liscio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

per ovviare a ciò basta scegliere all'apertura del documento un ruolo amazzone e poi cambiare razza e tutto fila liscio.

ma poi, se salvate il file con openoffice, il problema avviene ancora o dovete fare questo giochetto tutte le volte che aprite il foglio excel?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

per ovviare a ciò basta scegliere all'apertura del documento un ruolo amazzone e poi cambiare razza e tutto fila liscio.

ma poi, se salvate il file con openoffice, il problema avviene ancora o dovete fare questo giochetto tutte le volte che aprite il foglio excel?

Se salvo con openoffice non mi si presenta più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

forse ho capito allora... al max farò due versioni: una per Openoffis e l'altra per l'escèl classico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

quoto ramuh & murz, conviene mettere prima un ruolo e dopo inserire la razza

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

forse ho capito allora... al max farò due versioni: una per Openoffis e l'altra per l'escèl classico...

Detto una frignaccia, appena l'ho salvato con nome funziona, poi se chiudo il file e lo riapro fa la stessa cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

appena l'ho salvato con nome funziona, poi se chiudo il file e lo riapro fa la stessa cosa.

ok allora il problem è + serio... mi dovrò installare sto ufficio aperto per provare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Cmq non stare ad impazzire funziona benissimo anche così basta inserire prima un ruolo e poi cambiare razza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

il link qual è ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

il link qual è ?

E' nel primo post di stò topic.