• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Clivio

Prima Squadra Ogre

Question

Non che ci sia molto da scegliere, visto che ci sono solo Ogre e Snotling...

Leggendo ho visto che qualcuno utilizza subito 6 ogre e altri preferiscono avere più ReRoll...

Io pensavo di pensavo di partire così con il mio milione da spendere:

5 Ogre

8 Snotling

2 Re-Roll

Ma che tattica utilizzate??? Cioé pochi passaggi, poca roba, muovono poco, armatura nulla... Consigliate di lanciare la gente??? Mi sembra troppo rischioso...

22 answers to this question

• 0

Io li ho giocati in torneo e 5 ogre sono pochi, 6 ti servono tutti però in lega è diverso.

Così secondo me è giusto come roster.

La tattica non esiste con loro ti diverti e bona.

Lanci quando te la senti di lanciare, fai quello che ti frulla per la testa.

Edited by Mürzh

• 0

Dopo una lega con i panzoni, ccon buoni risultati, mi sento di dare qualche dritta.

In lega è parecchio diverso dal torneo.

Il Roster è quello, non c'è dubbio, 2 RR servono (e costano).

Gli acquisti sono: medico (da usare esclusivamente sugli Ogre)-6o Ogre-Snotling/RR

Il 6o Ogre è fondamentale sia in difesa che in attacco. In difesa è il libero della squadra. In attacco tampona i bonehead.

La strategia in lega è la più improbabile: far segnar gli Ogre! Gli SPP sugli snotling sono buttati.

Io ho giocato un gabbione di Ogre con BT di massa, tenendomi gli snot per le situazioni di rischio e le emergenze.

Quando ammucchi un po di snot puoi cominciare ad usarli come proiettili. :ph34r:

Le skill degli Ogre sono

1° normale:BT - doppia:block

2° normale: Juggernaut (2), Guard, PO (da usare con moderazione) -Se la prima é doppia BT -

doppia: Se prima normale Block/Dodge - se prima doppia Frenzy

• 0

Uhm.. siccome vorrei testarli anche io chiedo: non è gustoso un Sure Hands sul primo doppio?

Sia per evitare strip ball sia per non buttare RR nella raccolta palla.. quando hai un bestione SH+BT circondato da ciccioni con guard l'avversario non se la gode troppo...

• 0

Un problema: skilla solo lui.

Altro problema: ha agility 2.

Ci sta se ha già BT.

Comunque devi menare e hai pochi RR. Block serve troppo.

• 0

Ogre: sul tiro doppio ho sempre pensato che la prima skill da dare fosse PRO, che aiuta sia la bone head che i blocchi.

• 0

Pro statisticamente non vale block sugli ogre degli umani (che sono loner).

Men che mai su quelli degli ogre che possono usare i RR.

E' troppo aleatoria come skill.

Forse su BG ch egiocano + di posizione (Bestia di Nurgle, Rattogre) vale di più.

O forse sui pezzi con guard. Ma guard in una squadra di Ogre serve mooolto meno.

Se facessi una quarta skill doppia la considererei.:P

• 0

Io li ho giocati in torneo e 5 ogre sono pochi, 6 ti servono tutti però in lega è diverso.

Così secondo me è giusto come roster.

La tattica non esiste con loro ti diverti e bona.

Lanci quando te la senti di lanciare, fai quello che ti frulla per la testa.

Condivido pienamente, ho visto giocare gli ogre in lega e sn convinto che chi li gioca deve prendere la partita in maniera spensierata ed accettare le cs buone e quelle negative. Evitare di fare tattiche complicate è la soluzione migliore xkè così non c s arrabbia quando x colpa di un tonto va tutto a farsi benedire.

Divertirsi è tutto quello ke serve e se viene qualcosina in +...tanto meglio!

• 0

io porterei palla con un ogre ...

• 0

Sempre portar palla con un ogre se è possibile. Gli SPP sugli snotling sono buttati nel cesso o quasi.

Una volta che hai qualche snotling con diving takle (per farne un angolo di gabbia decente) è più che sufficente.

Hai bisogno di più BT possibili il prima possibile e le mete sono il modo migliore.

Una squadra di ogre con 6 BT è abbastanza fastidiosa.

• 0

Beh....contando che gli snotling sn molto facilmente azzoppabili, solo questo è una + ke buona motivazione x evitare d sprecare tempo a farli salire d livello...tuttavia è anke molto difficile far prendere la palla ad un ogre...e poi, anke se la prende, nn è detto ke riesca a tenerla a lungo. Io concentrerei le mie forze nel vano tentativo di buttarlo a terra, così il mio avversario dovrà ricominciare da capo nell'immane sforzo d recuperare la palla. Il metodo migliore x far salire d livello ad un ogre è quello di fare ferire...ferite a nn finire e se proprio voglio tentare la meta lo farei cn gli snotling anke se sò ke farli guadagnare punti e inutile. Solo quando riesco ad ottenere qualke buon'abilità x i pezzi grossi tenterei l'azione individuale....certo ke immaginare un gre che porta palla, circondato da 5 ogre a difenderlo, è davvero qualcosa di spaventoso!

• 0

certo ke immaginare un gre che porta palla, circondato da 5 ogre a difenderlo, è davvero qualcosa di spaventoso!

Ho giocato così una lega intera. E sono arrivato ai play off.

Tutti i miei ogre sono arrivati almeno alla 2a skill e uno alla terza.

Se ti si instupidisce un angolo della gabbia cmq ti blizano 2 dadi sotto se non riesci a metterci una pezza con gli snotling.

Logico non ci puoi provar sempre. Le cas vengono da se.

• 0

non vorrei offendere nessuno ma con gli ogre arrivare ai play off la prima lega non succede neanche a paperopoli a meno che tutti non accedano ai play off

• 0

Beh l'accesso era larghino (8 su 12).

Cmq il record è stato 5-2-4.

Non sottuvalutare gli ogre. ;)

• 0

allora l'ampio margine giustifica il tutto ...

non sottovaluto gli ogre ma nella prima lega è molto dura ...

dopo dossono essere devastanti con i tiri giusti ...

• 0

Ecco, qui non son del tutto d'accordo.

Tutte le squadre stunty e gli ogre in particolare non sono malaccio a 0 skill.

Senza guardie e senza blodger gestire 5/6 ogre non è facile.

E la dodge degli snotling è molto più decisiva (salvo nani).

Vale ancora di più per halfling e gobbi (sempre salvo nani)

a 1000k e 0 skill sono molto rognosi, specie per squadre con poche skill.

• 0

si ma ti prendi sempre 3 dadi e cmq neanche da elfi skaven amazzoni orchi etc etc non te la godi ...

• 0

Però skillando loro prendono cose più utili salvo che tiri doppio.

Prendi si 3 dadi. Ma dopo son 3 dadi con tackle e MB!

• 0

ti bastano 3 dadi con block ...

• 0

Si è vero, ma grazie al costo irrisorio raramente li finisci se li nascondi dietro i ciccioni.

Non ho mai schierato con meno di 4 snot.

Con una media cas subite di quasi 2 a partita.

E se muoiono...chissene (specie se porti palla con un ogre).

• 0

bhe si se muoino chissene ma mi sembra strano che subisci solo 2 cas a partita ...

• 0

é così brutto dare a tutti gli ogre come skill Pilling On?? (qualcuno l'ha mai provatO?)

Penso che sia una squadra che debba massimizzare la pulizia del campo.... e solo dopo possa giocare la palla....

Oppure fare 3 PO e 3 BT...

Per il doppio invece vedrei che skill ha già preso... anche se al 75% dai Block...

• 0

Alla fine sono riuscito a partecipare alla nuova Lega che facciamo qui a Rimini di 6 partite, più eventuali fasi finali e sono riuscito a portare gli Ogre.

Partiamo con 8 avanzamenti (casuali) + 1.000 k e questa è la partenza:

1. Ogre (Normale: Rompere le marcature)

2. Ogre (Normale: Rompere le marcature)

3. Ogre (Normale: Rompere le marcature)

4. Ogre (Normale: Rompere le marcature)

5. Ogre

6. Snotling (Doppio: Capitano)

7. Snotling (+1 Agilità)

8. Snotling (Normale: ???)

9. Snotling (Normale: ???)

10. Snotling

11. Snotling

12. Snotling

13. Snotling

Reroll: 2

Dopo la prima partita, vinta 2 a 0 contro i Nani del Caos, ho guadagnato 30k (che sfiga) e ho fatto 2 mete con lo Snotling con +1 Agilità e causato due Injury con due Ogre, uno ha preso SPP.

Tralasciando che sono stato molto fortunato, ho giocato il primo turno in ricezione e sono riuscito a fare 2 KO, 1 Injury e 1 Stordito, poi la partita è stata in discesa, non aveva neanche riserve.

A questo punto le domande sono 2, che abilità si propongono agli Snotling? Ho letto qui che si propone Placcaggio in Tuffo, altro???

Com'è la tattica di gioco? Gli Snotling sono veramente leggeri e poco fastidiosi...