Yena

Roster Ciclo 2

161 messaggi in questa discussione

siete solo 3 manacce. e la contessa vi varerà

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'Aroster ha anche i journeyman se uno li mette. Ma i Journeyman sono una scelta e avendo spostato la fase apposita nel prepartita, valuto in base all'avversario che avrò se schierare 2 jouneyman o giocare in 9 ph34r.gif

Per il roster se si vedono i pezzi, le skill, il TV e gli SPP totali di ogni giocatore, va bene, almeno a me laugh.gif

Nel prepartita?

Quando è stata spostata?

Quando avverrebbe esattamente nel prepartita?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

siete solo 3 manacce. e la contessa vi varerà

Finchè non mi batti almeno una volta io non ti cao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'Aroster ha anche i journeyman se uno li mette. Ma i Journeyman sono una scelta e avendo spostato la fase apposita nel prepartita, valuto in base all'avversario che avrò se schierare 2 jouneyman o giocare in 9 ph34r.gif

Per il roster se si vedono i pezzi, le skill, il TV e gli SPP totali di ogni giocatore, va bene, almeno a me laugh.gif

Nel prepartita?

Quando è stata spostata?

Quando avverrebbe esattamente nel prepartita?

http://bbforum.info/forum/topic/7788-aggiunte-al-regolamento-della-perpetua-2%C2%B0-stagione/

votazione di mercoledì a cui eri presente biggrin.gif

Via vado a casa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
http://bbforum.info/...C2%B0-stagione/

votazione di mercoledì a cui eri presente biggrin.gif

Mica avevo capito.

Facciamo conto che io sfido te e mercoledì giochiamo.

Io ho 10 giocatori (Giroro, porello, è morto), mentre tu ne hai 12 ma 3 saltano la partita.

Io avrei 1290 (e 10 giocatori) e tu 1240 (e 9 giocatori).

A questo punto chi decide per primo se prende i journeyman?

Facciamo conto che tu non li prenda.

A quel punto io decido di comprare un reroll perchè mi va.

Tu magari a quel punto vorresti fare qualcos'altro (tutto ipotetico).

E via dicendo.

Come si fa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa?

Direi che come per gli inducements, anche qui il giocatore con TV più alto decide prima.

Poi nella scelta degli inducements quello che, a quel punto, ha TV più alto sceglie per prima se metter soldi etc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Direi che come per gli inducements, anche qui il giocatore con TV più alto decide prima.

Poi nella scelta degli inducements quello che, a quel punto, ha TV più alto sceglie per prima se metter soldi etc...

Quindi, ad esempio se fabio (TR 1240) giocasse contro di me (TR 1280) la sequenza pre-partita sarebbe:

- Io faccio eventuali acquisti (reroll, staff, giocatori);

- Fabio fa eventuali acquisti (reroll, staff, giocatori);

- Io decido se uso i journeymen;

- Fabio decide se usare i journeymen;

- Tiriamo per il tempo;

- Calcoliamo gli inducement, etc...

Facciamo un esempio.

- Io non compro nulla:

- Fabio non compra nulla:

- Io decido di giocare in 10;

- Lui decide di usare i journeymen.

- A questo punto io ho TR 1280 e lui 1340 e quindi adesso sono io l'underdog con 60k di inducement con cui non riesco a prendere neanche un lineman (costo 60k + 30k). Bello.

Prendiamo un altro esempio.

Supponiamo che io avessi ancora i Dark Elf (con oltre 1900k di team value e 12 giocatori).

Un avversario mi procura due serious injury e io scendo a 1700k di TV e 10 giocatori.

Lascio in sospeso se prendere un journeyman o fare acquisti.

Se avessi avuto tutti i giocatori avrei pagato 20k di Spiralling Expenses, con un eventuale journeyman ne avrei dovuti pagare 10k, ma grazie a questa regola io non pago una cippa e mi prendo pure il journeyman.

Bello, vero?

L'altra sera mica avevo capito. Messo così non mi pare tanto una bella idea. Preferirei che il roster ad un certo punto venisse consolidato, possibilmente prima delle sfide.

Modificato da Hamstertaker

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I journeyman si decidono prima degli inducement comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quindi, ad esempio se fabio (TR 1240) giocasse contro di me (TR 1280) la sequenza pre-partita sarebbe:

- Io faccio eventuali acquisti (reroll, staff, giocatori);

- Fabio fa eventuali acquisti (reroll, staff, giocatori);

- Io decido se uso i journeymen;

- Fabio decide se usare i journeymen;

- Tiriamo per il tempo;

- Calcoliamo gli inducement, etc...

Facciamo un esempio.

- Io non compro nulla:

- Fabio non compra nulla:

- Io decido di giocare in 10;

- Lui decide di usare i journeymen.

- A questo punto io ho TR 1280 e lui 1340 e quindi adesso sono io l'underdog con 60k di inducement con cui non riesco a prendere neanche un lineman (costo 60k + 30k). Bello.

Prendiamo un altro esempio.

Supponiamo che io avessi ancora i Dark Elf (con oltre 1900k di team value e 12 giocatori).

Un avversario mi procura due serious injury e io scendo a 1700k di TV e 10 giocatori.

Lascio in sospeso se prendere un journeyman o fare acquisti.

Se avessi avuto tutti i giocatori avrei pagato 20k di Spiralling Expenses, con un eventuale journeyman ne avrei dovuti pagare 10k, ma grazie a questa regola io non pago una cippa e mi prendo pure il journeyman.

Bello, vero?

L'altra sera mica avevo capito. Messo così non mi pare tanto una bella idea. Preferirei che il roster ad un certo punto venisse consolidato, possibilmente prima delle sfide.

Allora

1) acquisti vari e journeymen si fanno nello stesso momento, cioè prima fa tutto uno poi tutto l'altro

2) gli spiralling expenses si pagano già prima di acquisti e journeymen

3) se vuoi discuterne evita di insozzare il post dei roster e fallo in quello della fucina delle regole o simili!

4) se vuoi fare il pignolo con me studiatela meglio. Owned B)

e volendo

5) tanto facevano già tutti così, almeno adesso è regolamentato decentemente :lol: .

Modificato da Nonno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

popò di manacce...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

popò di manacce...

quoto. il mio roster non fa neanche i conti in automatico, ci posso scrivere ciò che voglio. è il meglio pezzo, altro che le vostre robe tecnologiche.

e fate un solo post!

ahahah, che roba che sei Nonno...

Modificato da goombeo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, Nonno. Clicca qui per proseguire questa discussione superflua.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Avete ufficialmente rotto il cazzo.

Possibile che in ogni post dove scrivo "qui mettete solo questo e scrivetelo in questo modo perchè sennò è un bordello" gestire le cose ci dovete scrivere come vi pare e cosa vi pare?

Questo è il topic dove postare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i roster aggiornati dopo ogni partita, così che si possa aggiornare il topic di riferimento per le sfide senza perderci una giornata a vedere quale post è utile e quali (quasi tutti) non c'entrano nulla.

Chi può (visto che Teg non mi da i permessi di moderazione per ora) pulisca per favore.

Modificato da kroovian

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahah, che roba che sei Nonno...

Quello l'ho scritto pensando a te :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Attenzione:

facendo un foglio excell per una cosa che vi dico stasera ho notato i seguenti errori di aggiornamento nei roster

Char: il troll è a 5 cas fatte e non a 8

Mio: il quarto blitzer è a 3 MVP e non a 4

Modificato da kroovian

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ecco gli snipers alla vigilia della terza giornata, dopo lo scontro con la mukkino & friends

Hochland's Snipers

(NB era tardi e ci siamo dimenticati di tirare gli incassi, ma con i 50K in cassa e i sicuri 30K che mi entravano il catcher mi ci sta, quindi l'ho incluso per permettere agli sfidanti di valutare la squadra col TV corretto)

Edit: incasso tirato, risultato 60.000. quindi il roster è corretto ed ho in cassa 40k

Modificato da kroovian

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio secondo roster è nello stesso post del primo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi fate sempre un nuovo post per il roster aggiornato o non ci capisco nulla quando vado ad aggiornare il topic con il listone!

Se possibile (ma non vedo perchè non dovrebbe esserlo laugh.gif) mettete il link e non l'immagine ed usate imageshak! Gli altri generano link del cavolo e spesso se non si è registrati si vede l'immagine a 1/3 della grandezza smile.gif

Su fate i bravi e impegnatevi per aiutarmi. Sono accorgimenti che per altro non vi costano fatica

Link al messaggio
Condividi su altri siti