• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
latinoheat

Seconda Skill Per Un Catcher

Question

Ciao

cosa do come seconda skill ad un catcher che ha già wrestle?

Sono indeciso tra dodge, tackle e strip ball.

I prossimi incontri di lega sono orchi, highelf, darkelf e chaos.

Il resto della squadra è:

1 blitzer ad ag5

1 blitzer con dodge

1 catcher unskilled

2linee con block

1 linea con kick

3linee unskilled

1 linea con -1ag

1 linea con -1mo e -1av

19 answers to this question

• 0

io direi tackle/leap.

strip ball diventa inutile a lungo andare, dodge non è una priorità se lo rendi rubapalloni

Edited by Nonno

• 0

Dodge tutta la vita.

1- ha armatura 7 e è il tuo pezzo + skillato. Tienilo vivo! :ph34r:

2- nelle squadre che devi affrontare vedo poche tackle.

3- così può proteggere gli altri pezzi (un blitzer orco ci pensa 2 volte a blitzarlo) ;)

Secondo me anche le 2 linee con block avrebbero maggiormente beneficiato di dodge.

Poi son opinioni. ;)

Per leappare nella gabbia meglio un pezzo a AV 8! :o

Magari il blitzer AG 5! (2+) ;)

Edited by Rolex

• 0

Dodge senza passare dal via.

• 0

Vada per dodge,

anche io sono dell'idea che avere dodge sulle linee sarebbe stato meglio ma, volevo arrivare ad avere almeno 4 block titolari per non essere inferiore ai 4 blitzer orco e ai 4 blitzer DE.

Tackle era più per un discorso per i play off/ palo nel culo per la strega elfa.

Concordo sull'inutilita di strip ball a lungo termie.

Col senno di poi se anziché wrestle davo block ieri vincevo la partita con gli UD.

• 0

leap, leap, leap.

dodge non ha senso, questo è il ruba palloni, dodge dalla come seconda skill al prossimo catcher con block.

con leap e wrestle minacci le gabbie ogni turno, il tuo problema è rubare palla, non segnare.

• 0

io sono d'accordo con la yena!.. leap è una bella skill ,ma devi costruirci un gioco... anche dodge non è male, ma a questo punto è il wrestle che stona... se vuoi farlo rubapalloni, con wrestle e leap (eventualmente tackle) hai molte possibilità si far cadere la palla...

e io non trascurerei strip ball.. alla fine prima che la gente abbia tutta sure hands.... poi fate vobis...

• 0

leap, leap, leap.

dodge non ha senso, questo è il ruba palloni, dodge dalla come seconda skill al prossimo catcher con block.

con leap e wrestle minacci le gabbie ogni turno, il tuo problema è rubare palla, non segnare.

Ha un bltzer ad AG 5 AV 8. Molto meglio lui per leappare in gabbia. 10 volte meglio.

E' il pezzo più skillato della squadra. Dandogli Leap diventa il pezzo più killato.

Potrà recuperare un pallone, due. Ma ha un aspettativa di vita ridicola.

Leappa dentro. Se non ruba ne prende un fracco. Lo tiri in terra con 3 risultati (both down va BENE) con due tiri l'armatura e se non passi in ogni caso FALLO! Se ruba con wrestle e la palla la recuperi e la metti al sicuro, FALLO! Se la recupera l'avversario, si ingabbia e poi, FALLO! ph34r.gif

Ha l'armatura di un WD, ma una frazione delle possibilità di stare in piedi se picchiato.

L'unico lato positivo è che ti abbassa il TV (morendo). tongue.gif

Quello che gli manca come squadra sono le dodge dietro a cui nascondersi quando fa muro (quello che fanno i gutter nei topi) solo con FO 3 e spesso AV 8. Con 4/5 pezzi con dodge e poi wrestle/block AG4 FO3 e possibilmente (linee) AV 8 fa una superdifesa.

Wrestle/dodge è ottima per buttare a terra chi ti blitza (spesso gente con block) poi ti alzi e muovi cmq ancora 5.

Tutto rigorosamente Imho. wink.gif

Edited by Rolex

• 0

il problema rolex è che chiunque porta palla ha block. come minimo... magari anche dodge. saltando nella gabbia col blitzer ag5 poi ti trovi a non rubar palla così facilemente rispetto che con il cathcer.

appunto numero due: manderesti il tuo blitzer ag5 nella gabbia a cuor leggero dopo aver descritto l' apocalisse di chi va in una gabbia? falli, cazzotti, mutande strappate e dita negli occhi.

poi cmq quel bel blitzer ag5 deve ancora prendere leap, per adesso non ce l'ha.

e poi un catcher con due skill normali... sai quanto ti ci vuole a rifarlo se qualcosa va storto?

ricordo inoltre che dodge va a perdere di valore man mano che la lega progredisce. anche per le linee io consiglierei block e side step, abbastanza letali.

• 0

il problema rolex è che chiunque porta palla ha block. come minimo... magari anche dodge. saltando nella gabbia col blitzer ag5 poi ti trovi a non rubar palla così facilemente rispetto che con il cathcer.

Dipende dal livello di skillaggio della lega. Dalle skill che ha non mi sembra avanzatissima. A livello più avanzato potrebbe non arrivarci vivo.

appunto numero due: manderesti il tuo blitzer ag5 nella gabbia a cuor leggero dopo aver descritto l' apocalisse di chi va in una gabbia? falli, cazzotti, mutande strappate e dita negli occhi.

Almeno quando leappa lo fa al 2+. Però hai ragione finirebbe per avere un bersaglio troppo grosso, anche se, d'altro canto, è un pezzo solo da proteggere.

In alternativa darei leap a una linea con wrestle (ad avercela). La leap fallita è notoriamente la prima causa di morte dei WD (AV 7). Probabilmente ho troppa fiducia in AV 8, ma non la passo quasi mai (salvo toponi dei presenti tongue.gif )

poi cmq quel bel blitzer ag5 deve ancora prendere leap, per adesso non ce l'ha.

e poi un catcher con due skill normali... sai quanto ti ci vuole a rifarlo se qualcosa va storto?

5 mete e un completo. Che magari preferirei distribuire. Boh, mi sbaglierò, ma secondo me i pezzi kamikaze si addicono poco agli high elves. Specie considerando che i catcher partono solo con catch e per essere efficaci devono skillare. Giocherei più a salvaguardare i pezzi skillati.

ricordo inoltre che dodge va a perdere di valore man mano che la lega progredisce. anche per le linee io consiglierei block e side step, abbastanza letali.

Questo è vero. Ma sulla prima/seconda stagione secondo me da ancora un buon vantaggio. L'avversario deve comunque impiegare una skill per negartela.

Poi ho sicuramente meno esperienza della Yena quindi fidati il giusto.

• 0

io consiglio tackle/leap perché è un pezzo che non deve fare muro davanti, né scappare qua e là: deve rubar palla.

Quindi dodge è assolutamente inutile allo scopo, serve solo in ottica conservativa, ma finisce per far slittare tutte le skill utili di un avanzamento. Dodge serve se lo trasformi in un pezzo da "contenimento", cioè da mettere davanti per intralciare l'avversario (magari seguito da un side step), ma utilizzare proprio il catcher, unico ad av7, per questo ruolo è un controsenso a parer mio.

Quindi se vuoi rubar palla la scelta rimane lì, e alla luce del consiglio di yena propenderei anche io più sul leap che sul tackle. Ricorda che se gli togli palla ha molte altre preoccupazioni che vengono prima del "ti uccido il catcher" ed anche in quel caso le conseguenze del suo tentativo non sono così ovvie...

La leap fallita sarà anche la prima causa di morte dei WD, anche se al parimerito con tante altre, ma ricorda che il fatto di aver leap è uno dei loro maggiori punti di forza ;)

• 0

Sono assolutamente d'accordo nell'affermare la foza della leap come abilità.

La vera forza del WD però è quel che succede dopo che ha leappato.

Può svignarsela spesso e volentieri con una dodge al 3+ e una al 2+ con dodge , o se non se la svigna, è comunque un blodger e di conseguenza assai difficile da tirar giù.

Inoltre può esser messo in prima linea avendo una capacità di sopravvivenza nettamente superiore ai compagni di squadra.

Il Catcher high con wrestle e leap, per un TV di 10 +alto, è meglio a rubar palla, dato che wrestle è meglio di block, ma in tutte le altre cose che fa il WD è un immensa pippaccia. ohmy.gif

Non ha dodge per svignarsela, se resta dentro va giù con 2 risultati e cade senza tirare armatura con uno e nello schieramento difensivo è il ventre molle della squadra, il bersaglio degli scapaccioni che va protetto ad ogni costo ( e col blitzer AG 5 sono due a dover proteggere).

Questo in generale vale per tutti i catcher high (e sono quattro) il che porta alla stessa considerazione che Yena fa per i gutter: non puoi nasconderli tutti. Rispetto ai sorci poi prendono più sberle (niente dodge) costano di più e son meno sacrificabili (visto il costo più alto dei compagni). Menano meglio (FO 3) ma non sono i pezzi con cui vuoi picchiare.

In attacco poi se li allarghi ad aprire la difesa, il leappatore ha vinto un blitz alla lotteria.sad.gif

Il WD rookie inoltre ha la skill successiva a 6 SPP, l'altro a 15.

Nonostante tutti i vantaggi che ha il WD in più nei suoi blitz champagne, i migliori giocatori wood considerano la leap qualcosa da usare in modo chirurgico (quando le possibilità di recuperar palla sono favorevoli) o in situazioni disperate, stante i grossi rischi che comporta.

Questo dovrebbe valer doppio per il nostro leappatore di cristallo.

Inoltre se muore il WD ricomprarlo costa 120.000 ma nudo e crudo è un signor giocatore che con 6 spp diventa un supergiocatore.

Il catcher a 90.000 è una mezza pippa che ha bisogno di almeno 2 skill per diventare davvero temibile. ohmy.gif

Questione falli. Io un leappatore-rubapalloni se è a terra (e il catcher ci va pure facile) lo fallo senza pietà anche con +1 e in certi casi +0. Ho comunque le possibilità a favore e fa passare nella mente dell'avversario il concetto "chi entra in gabbia deve morire" mad.gif , che spesso in lega lo rende meno audace.

Ho avuto l'impressione che la forza in lega degli High (e dei Dark) rispetto ai cugini nudisti sia la maggiore capacità di sopravvivenza che consente di sviluppare a fondo una squadra a cui servono skill ben distribuite. Questo favorisce secondo me un ottica di conservazione dei giocatori, da cui i kamikaze AV 7- costo 90.000- TV 130, sono un po' avulsi.

Preferirei affidare le missioni impossibili a linee skillate all'uopo (AV 8- 70.000- TV 110 e l'avversario le falla un po' meno volentieri, MA 6 il più delle volte è sufficiente).

Poi sono opinioni. C'è gente che degli High ne sa certo più di me. Al 90% testerò queste idee nella prossima lega Exodus e si vedrà. wink.gif

Edited by Rolex

• 0

di sicuro rolex dici solo cose giuste, la vediamo solo diversamente. un pezzo con ag5 merita leap tutta la vita perchè leap mica serve solo per entrare in gabbia. ti levi da tante situazioni scomode, ad esempio diving tackle, inoltre l' avversario sa che la sua doppia linea difensiva può essere facilmente scavalcata.

ora però la mia visione degli high elf è questa:

thrower--->thrower

lineman--->lineman

blitzer--->lineman con una skil in più

catcher--->blitzer o rubapalloni o al limite catcher

mi spiego. un blitzer high elf non prende skill diverse dai suoi lineman, in molti altri team invece il blitzer ha ad esempio accesso alle st e i linemna no, per questo sono molto più differenziabili.

negli high alla fine i blitzer prendono le medesime skill, dodge, side step, fend ecc ecc, ma partendo da una base migliore, ossia +1mv e block (che non è poco, ma in una lega lunga la differenza si va ad assottigliare).

i catcher vanno indubbiamente protetti, sono per usarli come blitzer che spuntano da dietro le linee, colpiscono e tornano indietro. per questo su un blitzer high darei guard col doppio, su un cathcer mighty blow (a meno che il blitzer non abbia già tackle, in quel caso potrei pensarci).

il succo del discorso è: blitzer e lineman sono il fastidioso muro oscillante con block, side step ecc ecc (coi doppi guard a manetta) mentre i catcher sono la fantasia, i colpi mancini e soprattutto la corsa più sfrenata verso il successo.

• 0

blitzer e lineman sono il fastidioso muro oscillante con block, side step ecc ecc (coi doppi guard a manetta) mentre i catcher sono la fantasia, i colpi mancini e soprattutto la corsa più sfrenata verso il successo.

Stamattina ti sei svegliato con la vena poetica?

• 0

Che bel dibattito! smile.gif

Concordo con le tue considerazioni. I Catcher sono senza dubbio i "Playmaker" degli High e i pezzi su cui, se non stai attento, si concentrano gli avanzamenti.

Proprio per questo non mi piace l'idea di affidargli missioni kamikaze prima di averli "vestiti" adeguatamente, perchè se muoiono recuperarli mi rallenta la squadra, specie le skill che "distribuirei" a linee e blitzer. Quindi si innesca una spirale, squadra rallentata, meno skill, più morti, squadra ancor più rallentata, etc...

La Leap la darei alla prima linea alla seconda skill (prima wrestle) o a un catcher al 3° normale (wrestle-dodge). Anche perchè se ho riserve attaccherei con 4 catcher e difenderei con 3, sempre per il discorso sopravvivenza e per evolverne uno in 1-turner.

Il blitzer lo vedo anch'io come un pezzo difensivo. Senza doppi dodge, side step, fend, etc...

Riguardo ai doppi penso che al primo doppio darei MB anche a un blitzer se ancora non ne ho. Guard se ho già catcher con MB. Alle linee guard comunque.

Comunque il dibattito mi ha stimolato una cifra. Mi son venute in mente un sacco di combinazioni.

Grazie!wink.gif

Edited by Rolex

• 0

gli high hanno dalla loro il vantaggio che skillano superveloci e resistono mediamente alle morti ecc ecc. quindi sono un team potenzialmente uberforte per le leghe.

quindi è vero che ci metti un sacco a skillare tutti i pezzi, ma diamine.. con che team riesci a skillare tutti i pezzi? si parla poi di tv assurdi e di leghe molto molto lunghe

• 0

E' proprio per enfatizzare questo vantaggio degli High che voglio evitare di dovermi ricostruire i pezzi skillati.

Quindi devo evitare che muoiano, ergo evito di dargli configurazioni troppo "kamikaze".

Già con dodge il leappatore ha parecchie possibilità in più di fuggire dal luogo del delitto e nascondersi dietro ai suoi compagni.wink.gif

• 0

e con questo caro latinoheat non ti resta che vincere la lega. ora sai tutto :D

• 0

Sei riuscito convincermi con leap, (tant'è che come hai detto tu il mio problema è togliere la palla) ora informerò il commissario di lega,

vincer la lega la vedo dura, un po perché sono in fondo alla classifica, un po perché mi sculano in faccia tipo scaldabagno dagli spalti in fronte al monocatcher ad inizio partita o l'abbonamento al blitz quando sono in attacco. Boh di sfighe ne ho avute fin troppe in lega, teniamo botta e andiamo avanti

• 0

Facci sapere se la leap paga! In bocca al lupo! :)