• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Lordmenta

Fortun-Ogre!

Question

Salve a tutti!

Dopo Block uno dei miei Ogre è passato nuovamente con un bel doppio!

A questo punto cosa dargli?!

Delle General Tackle o Frenzy? Versione Aggressiva...

Delle Agility Dodge o Sidestep? Versione Difensiva...

Delle Pass Leader o Pass? Versione Lancia-Snotling...

L'unico altro Ogre che è passato ha preso Break Tackle...

13 answers to this question

• 0

Salve a tutti!

Dopo Block uno dei miei Ogre è passato nuovamente con un bel doppio!

A questo punto cosa dargli?!

Delle General Tackle o Frenzy? Versione Aggressiva...

Delle Agility Dodge o Sidestep? Versione Difensiva...

Delle Pass Leader o Pass? Versione Lancia-Snotling...

L'unico altro Ogre che è passato ha preso Break Tackle...

Frenzy o Dodge, da abbinare a BT e guard in futuro, sono oro colato.

Tra i due forse frenzy può creare il massimo scompiglio: dodge vale di più sugli ogre con loner, ma i tuoi non lo hanno ;)

Pass lo darei a un ogre come primo doppio, come lanciatore di snots, questo è troppo prezioso! Deve diventare il fantasista e creare timor panico in ogni difesa

• 0

Dodge da abbinare ai futuri Break Tackle e stand firm

• 0

Dodge da abbinare ai futuri Break Tackle e stand firm

Concordo.Dodge-Break Tackle e poi Stand Firm o Guard

• 0

Io sono conservativo.

Tackle e me ne sbatterei del doppio.

Qualsiasi cosa blizzi con lui son azzi per gli altri, soprattutto se tiri 3 dadi

su un catcher elfico o un gutter.

• 0

Io sono conservativo.

Qualsiasi cosa blizzi con lui son azzi per gli altri, soprattutto se tiri 3 dadi

Buona opzione. Però mi convince di più frenzy che vale su tutti, non solo x dodge, e può dare più imprevedibilità ai tuoi giochi di spinte

• 0

Io sono conservativo.

Tackle su un Ogre è un doppio.ph34r.gif

Buona opzione. Però mi convince di più frenzy che vale su tutti, non solo x dodge, e può dare più imprevedibilità ai tuoi giochi di spinte

Con Frenzy si hanno le stesse probabilità di stendere un pezzo con dodge che con tackle.

L'unica utilità in più di tackle è negare la dodge a un pezzo che marchi.

Io sceglierei Frenzy in ottica aggressiva (più blocchi fai con gli Ogre meglio è) ma un Ogre blodger mi attira da matti...smile.gif

• 0

Infatti il dubbio mi era sorto proprio per questo...meglio un blodger o tirate una carrettata di dadi in faccia al tuo avversario?

Considerando il tipo di squadra forse opterò per Frenzy...considerando che (1 permettendo) bloccherò/blitzzerò ad ogni turno forse la userò di più di Dodge (che userei solo in caso di fuga o attacco avversario)...

Mmmmm...la carriola di dadi da blocco stà avendo la meglio sul Blodger...

• 0

Mighty blow che c'è lo hai a fare, per dodgiare??? E mena, mena e mena!!!!!

• 0

Può sembrare strano ma la forza degli Ogre in attacco e in difesa è direttamente proporzionale al numero di BT.

Dopo una lega con gli Ogre conlusasi con un 5° posto nel girone (da 12) e i play-off da disputare mi sento di dire che la strategia "tritali tutti e quando son finiti segna" fa vincere poche partite.

Con molti BT (e dodge se le avessi) in difesa si può blitzare dove serve e entrare nelle gabbie (al 4+) e inoltre si riesce a recuperare dallo sbilanciamento causato dai BH falliti.

In attacco una volta che ai la palla a un ogre (rischioso ma fondamentale) puoi giocare una gabbia semi-inarrestabile, che è un ottima alternativa al TTM (che ha il difetto di fallire spesso).

I miei ogre hanno fatto più mete che cas e sono forse la squadra che in attacco dodgia di + della lega e non sento in giro grandi storie di successi in classifica di squadre Ogre (tranne nella classifica delle cas) quindi sono abbastanza convinto del mio gioco.cool.gif

Ciò premesso darei frenzy. Senza BT dodge ti serve solo a stare in piedi e il 3° avanzamento è lontano. Frenzy invece ti da un sacco di possibilità in + oltre che renderti veramente letale: una marcia in più.wink.gif

• 0

Può sembrare strano ma la forza degli Ogre in attacco e in difesa è direttamente proporzionale al numero di BT.

Dopo una lega con gli Ogre conlusasi con un 5° posto nel girone (da 12) e i play-off da disputare mi sento di dire che la strategia "tritali tutti e quando son finiti segna" fa vincere poche partite.

Con molti BT (e dodge se le avessi) in difesa si può blitzare dove serve e entrare nelle gabbie (al 4+) e inoltre si riesce a recuperare dallo sbilanciamento causato dai BH falliti.

In attacco una volta che ai la palla a un ogre (rischioso ma fondamentale) puoi giocare una gabbia semi-inarrestabile, che è un ottima alternativa al TTM (che ha il difetto di fallire spesso).

I miei ogre hanno fatto più mete che cas e sono forse la squadra che in attacco dodgia di + della lega e non sento in giro grandi storie di successi in classifica di squadre Ogre (tranne nella classifica delle cas) quindi sono abbastanza convinto del mio gioco.cool.gif

Ciò premesso darei frenzy. Senza BT dodge ti serve solo a stare in piedi e il 3° avanzamento è lontano. Frenzy invece ti da un sacco di possibilità in + oltre che renderti veramente letale: una marcia in più.wink.gif

Okkei!

Vada per Frenzy!

Eppoi vediamo che succede!

• 0

Okkei!

Vada per Frenzy!

Eppoi vediamo che succede!

Io gli darei dodge in visione futura, per tre motivi fondamentali, primo lui deve sempre restare in piedi e con dodge diventa assai dura abbatterlo, secondo Puoi tentare i blitz nelle gabbie con "BT" al 4+ re-rollabile in caso di necessità, ultimo e non meno importante con gli skill normali abbinati di stand firm e guard, diventa un pezzo fondamentale sia per la difesa che per l'attacco....

oltte tutto visto che è in un team di ogre, ti può diventare il portatore di palla ufficiale , per cui goleador, non è poi così difficile prendere la palla al 4+ re-rollabile.

Ciao Ragazzi

Edited by Sir Galad

• 0

Nerves of Steel, da abbinare a Strong Arm come skill normale...

ti ingabbi e lanci quando e dove ti pare senza preoccuparti delle TZ... al 2...

col fatto che gli ogri non hanno loner, pass secondo me è molto meno utile di nos... è un tiro al 2, al massimo ci stiocchi un reroll...

poi oh son pareri :)

Edited by goombeo

• 0

Nerves of Steel, da abbinare a Strong Arm come skill normale...

ti ingabbi e lanci quando e dove ti pare senza preoccuparti delle TZ... al 2...

col fatto che gli ogri non hanno loner, pass secondo me è molto meno utile di nos... è un tiro al 2, al massimo ci stiocchi un reroll...

poi oh son pareri smile.gif

Alla fine ho dato Frenzy e dopo averlo provato per un pò ne sono assai soddisfatto...

Di solito gli Ogri se ne stanno abbastanza intruppati...avere qualcuno che ti spinge i pezzi a contatto degli altri molto spesso è stato fondamentale...

E concordo in assoluto sull'importanza di avere Break Tackle su più pezzi possibili...quando gli Snotling son finiti rimangono solo i ciccionazzi...

E son pezzi fastidiosi...poterli mettere dove vuoi non ha prezzo...

Se ne passa un'altro con doppio proverò il Tackle...poi vi so dire...

Intanto grazie per i suggerimenti!