• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
RIGA

Nurgle Vs Norse

Question

Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto, devo giocare contro una squadra di norse, ma ho come la sensazione che i miei rotter verranno brutalmente asfaltati

dai barbari blink.gif . Io ho il seguente roster:

1 bestia

1pestigor

5 rotter

4 warrior

2 reroll

non sò di preciso la composizione della squadra avversaria, ma sicuramente non avrà lanciatori e troll delle nevi-

Consigli su tattica e schieramento??

11 answers to this question

• 0

Beh la mancanza del trollonzo è per te una buona notizia.

Se gli manca il pezzo a FO 5 fa fatica a colmare il gap di forza con Bestia + Warrior.

La mancanza del Thrower cambia poco, contro Nurgle non si lancia.

A livello di schieramento evita i pressi delle fasce laterali (avrà 3/4 frenzy) e prima di ogni movimento pensa a non piazzarti in posizione di surf.

Marca eventuali Ulf coi rotter (che se son Rookie bloccheranno con prudenza o rischieranno un sacco di turnover) che dodgiare non dodgiano.

CW e Bestia su tutti gli altri con preferenza sui positional e GIU' BOTTE!

Block è quasi irrilevante quando blocchi tu (Both down è turnover comunque) e ti lascia al contrario di dodge 2 risultati buoni su ogni dado; un blocco a 2 dadi senza block ha solo una possibilità su nove di causare Turnover.

Se non rovina troppo i tuoi piani evita di sprecar i reroll troppo in fretta sui blocchi specie se a terra va un pezzo con AV 9: di reroll ne hai pochi pochi.

Blitza con un rotter con appoggio di un altro: hai un solo beast, rischialo solo se serve davvero eventualmente come safety.

Ricorda che hanno AV 7 quindi li devi sfoltire e non hanno molte possibilità di dodgiare.

Tieni i pezzi della linea picchiona vicini in modo da non fargli portare assistenza e costringili a provare blocchi a 2 dadi contro: prima o poi i teschi vengono e con AV 7 son dolori.

Solo attenzione ai catcher con Dauntless: cerca di sbarazzartene.

Sei lento quindi attento a non farti sbilanciare da un lato.

La bestia può fare il suo lavoro anche tenendo fermi pezzi quindi pensaci un attimo prima di bloccare rischiando la stupidità; è però anche il tuo unico Mighty Blow quindi non pensarci troppo.

Se vuoi bloccare fallo subito così poi puoi eventualmente muovere qualcuno a mettere una pezza alla stupidità..

In attacco se puoi lascia che venga lui a contatto e poi mena! Devi aprirti la strada a cazzotti.

Come schieramento in prima linea tre rotter in difesa. In attacco invece i picchioni con blitz eventuale di un CW.

Se non eccedi nei Turnover e lui non scula coi blocchi a 1 dado/2 dadi contro la partita è tutt'altro che impossibile.

I miei 2 cent.wink.gif

Edited by Rolex

• 0

ottimo grazie per i consigli, mi saranno utili, purtroppo però mi sono sbagliato unsure.gif , ho controllato il suo roster, gioca il troll dei ghiacci, (e ha un solo ulfwerner), il che non è propio una bella cosa, infatti anche se sono comunque superiore in forza 8 1 bestia e 4 NW) lo yeti con i suoi artigli potrebbe rivelarsi pericolosoph34r.gif

• 0

lo yeti ha block? se ce lo avesse potrebbe essere un dito nel culo... ma lo yeti sinceramente è il big guy che mi preoccupa di meno in assoluto... è l'unico senza mighty blow..

• 0

Tratta il troll un po' come un Ulf. Se lo marchi fallo con un rotter e evitalo con CW (che rischiano col claw) e la Bestia che su di lui è sprecata.

Puoi anche lasciarlo libero se sei ben messo come posizione (se può blitzare x lo + rotter). O ti blitza (rischia l'1 e pesta un rotter) o rischia il 4+ per muovere e visto che non hai block può essere meno pericoloso di un blitz di un berserker.

Non è difficilissimo da neutralizzare. Ovvio che se te lo mette in prima linea al kick off gli tiri un bel patasso con un CW condito magari da un fallo di un rotter (specie se 6 già in superiorità numerica).

• 0

per fortuna siamo a inizio lega e nessuno ha avanzamenti, quindi lo yeti lo marco con un rotter.....Se riesco meglio partire in difesa giusto? Così sfoltisco i nemici per aprirmi la strada quado attacco. Dovrei partire con tre rotter in linea, NW sulle fascie, pestigor come safety, e la bestia? la metto al centro, subito dietro la prima linea di rotters?

• 0

Forse sbaglio ma contro l'AV 7 e block dei norse partirei in attacco, visto che block è molto più utile nel proprio turno che in quello dell'avversario e che le possibilità di sfoltirli sono buone.

• 0

Sbagli, sempre in difesa, la bestia deve attivarsi al momento giusto e piazzarsi dove rompe di piu'!

Ammazzagli subito il troll, claw ti da' fastidio, molto fastidio.

Spera che foul app. funzioni, prendi l'inerzia del pestaggio ma parti in difesa.

• 0

ok, spero comunque di fargli fuori più gente possibile, anke perkè se ci scappa il morto sono rotter che aggiungo, anche perkè mi sono reso conto dopo alcune amichevoli che i rotter hanno la tendenza a.. ehm....morire abbastanza facilmenteph34r.gif .......quindi visto ke parto senza riserve mi servono quanti più rotter possibili per le partite future.

A proposito, scusate la mia ignoranza tongue.gif , ma in lega se ho meno di 11 giocatori all' inizio della partita, perkè magari sn stati feriti nell' ultima partita, cosa faccio, gioco in minoranza, o mi vengono forniti dei mercenari?

• 0

Prima di tutto su tutte le questioni nurglesche dai retta a Teg.

Se non sei in 11 vengono forniti JourneyMen, nel tuo caso rotter con loner.

Quindi tieni i soldi da parte e investi in pestigor.

@ Teg. Io più che altro mi basavo sulle mie esperienze anti Norse (con 4 squadre diverse).

Partendo in difesa non ho quasi mai vinto, partendo in attacco non ho quasi mai perso, ma può essere un caso (parliamo di 10-12 partite). Se non hanno l'inerzia del picchiaggio ho notato che non sono un gran che.

Mi lascia solo un po' perplesso l' "ammazza il troll" che, con una squadra rookie sognifica blitz con la Bestia (unico MB). A quel punto però i tentacoli mancano dove servono e la Bestia se fallisce rischia il blocco/blitz dall'unico pezzo che le può far male. huh.gif

O intendevi qualcos'altro?

Edited by Rolex

• 0

Ok, quindi non stò a usare soldi per comprare dei rotter, spero comunque che la cancrena faccia il suo effetto biggrin.gif .

Altri suggerimenti?

• 0

Quando avrai la squadra al completo ci avanzano poi solo 2 posti per i rotterini in campo e quindi che li compri a fà.

Altri consigli è avere pazienza che la squadra cresca e non pensare ai risultati per il momento, poi se vengono tutto di guadagnato.