• 0
The_Sorrow

Orchi-Non Morti

Question

Vabbè su evito i convenevoli tanto ormai lo sapete. Ultima partita del girone di andata della serie A della Black sun league mi tocca affrontare i non morti del caro nazzareno che sono così strutturati :

2 mummie con avanzamento guardia

2 spettri di cui 1 con guardia 4 ghoul di cui 3 con blocco e 1 con lottare

6 zombie di cui 1 con blocco

Dall'altra parte i miei fragili orchetti

Troll (che prende 1 avanzamento normale..gli do guardia??)

1 goblin (con movimento 5 anzichè 6)

4 blitzer di cui 1 con guardia 1 che deve prendere avanzamento normale (blocco?) e uno che ha tirato doppio(smarcarsi?)

3 orchi neri (il 4 mi salta questa per colpa degli elfi)

1 lineman

ho di incentivi 210 mila se lascio la squadra così ,ma pensavo di prendere un altro lineman...che ne dite e sorpattutto che avanzamenti ,che incentivi e come mi schiero???:D grazie a tutti!!!

16 answers to this question

• 0

Al troll Guardia

Al blitzer blocco no che ce l'ha già laugh.gif facciamo Mighty blow? Anche dauntless potrebbe farti comodo contro le mummie... ma meglio MB. Doppio: fino a poco fa ti avrei detto dodge senza pensarci... però ultimamente side step mi è stato di un'utilità incredibile.

Per come schierare/giocare lascio la parola ai più esperti!

• 0

Al troll Guardia

Al blitzer blocco no che ce l'ha già laugh.gif facciamo Mighty blow? Anche dauntless potrebbe farti comodo contro le mummie... ma meglio MB. Doppio: fino a poco fa ti avrei detto dodge senza pensarci... però ultimamente side step mi è stato di un'utilità incredibile.

Per come schierare/giocare lascio la parola ai più esperti!

dici colpo possente meglio di guardia? ci ho pensato anceh io ma poi ho pesato che con 2 blitzer sulla fascia di cui uno con guardia è + semplice andare in superiorità numerica ,per i tiri di dado...sbaglio?

• 0

Con mighty blow ti riskilla più velocemente, con guardia è più tattico. Dipende un po' da quante partite ancora c'hai da fare. Certo MB ti aiuta contro quei mummioni!

• 0

Con mighty blow ti riskilla più velocemente, con guardia è più tattico. Dipende un po' da quante partite ancora c'hai da fare. Certo MB ti aiuta contro quei mummioni!

Si vero...comunque ho ancora davanti almeno 4 partite + questa quindi in definitiva 5 ,per concludere la lega ,poi ovviamente non si riazzera o altro. però il ragionamento di colpo possente è buono però c'è anceh il rischio che non skilli così velocemtne ,dato che l'altra volta contro armatura solo 5 volte ho penetrato l'armatura ihihihih vediamo se qualcun'altro dice qualcosa a riguardo e poi prendo la decisione!

• 0

Al blitzer che prende skill normale dai Tackle altrimenti i 4 ghoul non li abbatti.

Un blitzer con Takle serve sempre: prima o poi un doppio lo fanno tutti e dodge è tra le skill che vanno per la maggiore... per non parlare di elfi skaven e umani.

Edited by dajegas

• 0

Al troll guardia.

Al blitzer Tackle o Mighty Blow e a quell'altro dodge(questo lo usi per ricevere l'handoff e per entrare in meta quando sei alle strette facendo blitz e se l'avversario non va giù hai dodge per poterti smarcare da lui)

Rottama quel goblin e prendi un lineman così vai a 200 di inducement e prendi il mago e una babes.

Quando lui farà quadrato una bella fireball e se ti va grassa qualche ghoul va a fuoco.

Tienigli distanziati le mummie perchè se stanno vicine avendo guard sei sempre sotto di forza, devi cercare di isolargliele.

Partita un pò in salita per te soprattutto perchè lui ha Raffaella Carrà in campo.

(quando ci giocherai capirari).

• 0

Al troll guardia.

Al blitzer Tackle o Mighty Blow e a quell'altro dodge(questo lo usi per ricevere l'handoff e per entrare in meta quando sei alle strette facendo blitz e se l'avversario non va giù hai dodge per poterti smarcare da lui)

Rottama quel goblin e prendi un lineman così vai a 200 di inducement e prendi il mago e una babes.

Quando lui farà quadrato una bella fireball e se ti va grassa qualche ghoul va a fuoco.

Tienigli distanziati le mummie perchè se stanno vicine avendo guard sei sempre sotto di forza, devi cercare di isolargliele.

Partita un pò in salita per te soprattutto perchè lui ha Raffaella Carrà in campo.

(quando ci giocherai capirari).

Sono intimidito dalla Carrà ma vedrò di giocarmela anche se so perfettamente che lui sa giocare bene e ha una squadra ben schillata!!!detto questo...qualche schemino per provare a far macello??

• 0

Un altra cosa , il goblino proprio lo lincenzio?? non potrebbe risultare utile nell'eventualità che mi buttano fuori qualcuno ,una riserva non è male e poi una riserva che può essere lanciata non è proprio una brutta idea...e ancora ,l'omino con la motosega...non potrebbe rivelarsi utile...così come il goblin teztamatta che corre veramente tanto?

• 0

Effetivamente il goblino lo puoi tenere tanto il mago lo riesci a prendere lo stesso e una riserva ti può essere d'aiuto nonchè avere quella piccola possibilità di fare meta in uno turno.

Altrimenti la soluzione possono essere la motosega e Scrappa che sono 2 pezzi molto interessanti. Il primo fa paura e non poco, devi solo coprirlo dopo che ha segato perchè se gli mettono le mani addosso prende l'uscio ed il secondo può andare a segnare passando il muro dei non morti peccato che dopo è fuori.

Alternativa può essere bustarella e Scrappa visto che ha dirty player.

Edited by Mürzh

• 0

Effetivamente il goblino lo puoi tenere tanto il mago lo riesci a prendere lo stesso e una riserva ti può essere d'aiuto nonchè avere quella piccola possibilità di fare meta in uno turno.

Deduco che sei fermamente convinto che il mago può rivelarsi più utile che uno motosegaro e un corridore?

• 0

Deduco che sei fermamente convinto che il mago può rivelarsi più utile che uno motosegaro e un corridore?

Ho modificato il mio post sopra.

Alla fine sono entrambi scelte valide perchè le 2 starplayer aumentano la panchina e la motosega in difesa e Scrappa in attacco sono 2 belli uccellini, il mago ti dà l'opportunità in un azione delicata di decidere la partita. Lì và a random nella scelta giusta.

• 0

Scusami non avevo visto la correzione :( ora ci penso su e magari viene qualche altro consiglio...da vedere!!!:)

• 0

il mago prendilo... devi cercare di impedigli di chiudersi...e la sua gabbia è dura da scardinare,quelle due mummie co guardia(a cui si è aggiunto anche il wight) faranno si altrimenti che andrai sempre,e dico sempre sotto di forza,costringendoti o a fare i salti mortali per andare ad un dado oppure a rinunciare a bloccare(e non è affatto un bene per te)

il blitzer fallo con tackle tutta la vita alberto:cioè giochi vs un Undead(3 ghuol con block+dodge),un De(4 blitzer con block+dodge) e un WE(2 war dancer + 2 runners con block+dodge)...cioè ancora ci stai pensando?

al trollone guard sicuramente

al secondo blitzer dodge non è male come soluzione,lo rende più imprevedibile(anche se quasi quasi il doppio lo ignorerei per un secondo tackle nel tuo caso)

e cmq la carrà contro di me ha fatto i numeri...

• 0

In definitiva si consiglia al trollo sicuramente guardia...al doppio smarcarsi e all'altro blitzer placcaggio o colpo possente...e come incentivi sicuramente lo stregone e con i rimanenti 50...o teztamatta o qualcos'altro!!!sbaglio qualcosa?

• 0

Ho dato :placcaggio ,guardia e smarcarsi...e come incentivi mi sono rimasti 160 mila...e stavo pensando o al mago , o ai 2 star player o alle CARTE...che ne dite...1 carta da 100 e il motosega...possono rivelarsi efficaci per cercare di fare qualche danno?:rolleyes:

• 0

aho ma sta partita quando la giochi?!!

qua mancate solo voi due....