• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Carloz89

Lega In Corso!

Question

salve,dall'ultima volta che ho postato qualche topic fà per chiedere l'avanzamento della mia strega(quella che poi ha preso ag5) le cose si sono messe bene per il mio team di elfi oscuri con 3 vittorie consecutive(se Murzh leggerà questo topic scoprirà che sono l'elfo oscuro da battere da parte dell'utente orchesco cui dà sempre i consigli)

veniamo al punto...allora a questo punto la mia squadra può contare su questo gruppo

4 blitzer(2 skillati con dodge,2 ad un completo dall'avanzamento)

strega(ag5)

7 lineman(uno con block,uno che fa da panchinaro con un cronico)

avendo 80.000 a disposizione pensavo a come investirli,contando che la prossima gara gioco contro il giocatore + bravo della nostra lega(un undead) e starò senza la strega

1)il medico:soluzione scontata,ma utile per il proseguio della lega(e inoltre rimanendomi 30.000 nel giro di 2 partite potrei comprare qualcos'altro)

2)tenermi i soldi per il 3°reroll

3)tenermi i soldi per la seconda strega(io però stavo aspettando che la prima mi prendesse block,gli mancano solo 4 spp)

4)soluzione che mi è venuta in mente stasera:comprare il corridore

parliamo soprattutto di quest'ultima opzione:vale la pena affidare la palla a questo punto a lui?solitamente la porto con la strega avendo ag5 posso permettermi di passare la palla molto bene e di smarcarmi con assoluta facilità

guadagnerei sicuramente in velocità senza perdere troppo in resistenza(quando si tratta di difendere va in panca)...però dovrei proteggere 2 pezzi dai blitz,lui e la strega!! mmm,sinceramente però l'idea,con tutto il rispetto per il medico,mi attira moltissimo(4 blitzer ad aprire il varco,strega e lui che si intrufolano,al primo blitz sul corridore un bel dump-off e la strega dritta in metà pure se mi ci mettono 8 zone di placcaggio...)

inoltre potrei finalmente avere un idiota che sviluppi abilità di passaggio(un bel passare come prima skill non fa certo male oltre al solito block/dodge...)

che mi dite,santoni della palla ovale?mi sono gasato troppo?(è che vengo da una partita vinta 7 vs 11 all'ultimo turno del 2°tempo...libidine pura!!)

85 answers to this question

• 0

Personalmente io sono per l'acquisto del Runner. Un altro pezzo che muove 7 ti è molto utile in attacco e in difesa. in più portare palla con lui significa che appena te lo bloccano puoi scaricare la palla, cosa molto utile.

In più con la strega puoi così concentrarti a spingere la gente fuori dal campo anziché doverla proteggere perché ha la palla.

• 0

Fico!!!! Certo che lo leggo!!!!

Quindi per la prossima saresti in 11 contati (4 blitzer e i 7 lineman).

Sia il medico che il runner li devi prendere prima o poi perchè come dice giustamente Fulvio

le streghe devono essere libere di spazzare la gente sulle fasce in mezzo al pubblico e qualchedunaltro deve portare il pallone.

Contro gli Undead è dura perchè i mighty blow si possono far sentire e in fase di copertura

non sono lenti come gli orchi avendo oltre che ai blitzer anche i ghoul.

Dipende anche da quanti inducement hai a disposizione, perchè puoi comprare il medico con i tuoi soldi e l'assassino con gli inducement per seccargli i ghoul altrimenti compri il runner e il medico con gli inducement.

• 0

mmm guarda allora devo aspettare che il mio avversario giochi il posticipo della 1° giornata di lega(le precedenti servivano stile qualificazioni ai mondiali...) cosi vedo quanti incentivi avrei a disposizione:per ora però visto i vostri consigli(e visto che dopo gli undead ho i woodie) un movimento 7 portapalla è utile,mentre il medico probabilmente con 50 000 di incentivi dovrei riuscire ad avercelo per una sola gara(quella contro i non morti,vs wood elf spero non sia necessario...)

ps:ma quando inizio ad avere 2,3 uomini in riserva conviene tenerli? o conviene avere max 2 riserve per abbassare il team ranking?!

• 0

mmm guarda allora devo aspettare che il mio avversario giochi il posticipo della 1° giornata di lega(le precedenti servivano stile qualificazioni ai mondiali...) cosi vedo quanti incentivi avrei a disposizione:per ora però visto i vostri consigli(e visto che dopo gli undead ho i woodie) un movimento 7 portapalla è utile,mentre il medico probabilmente con 50 000 di incentivi dovrei riuscire ad avercelo per una sola gara(quella contro i non morti,vs wood elf spero non sia necessario...)

ps:ma quando inizio ad avere 2,3 uomini in riserva conviene tenerli? o conviene avere max 2 riserve per abbassare il team ranking?!

Personalmente prenderei subito subito il medico

- è una protezione in più per la strega ad AG5 che mi par di capire è ancora senza block

- serve sempre in una squadra con positional così costosi

- non bastano 50k di incentivi a prenderlo: ne servono 100...

Per ora puoi portar palla con un blitzer o con la strega: l'importante è tenere la strega fuori portata da chi ha block o tackle e farle fare rapide incursioni sulle fasce.

Personalmente cerco di massimizzare gli spp quindi prenderei palla con un blitzer non skillati per fargli fare un bel passaggino al 2+ al momento giusto (ovvero quando rischi pochissimo o quando sei costretto) mentre le mete le lascerei alla strega: DEVE arrivare al più presto ad avere block... poi ovviamente non va mai tutto così liscio :angry:

Personalmente il runner lo prenderei solo dopo: è un altro pezzo ad av7 che non ha nessuna skill particolare che lo aiuti a rimanere in vita, anzi dump-off a volte può indurti a lasciarlo più scoperto del dovuto.

Raccimolerei invece soldi per la seconda strega: nel mentre che la prima prende block raggruppi 110 e via: ti ritrovi coi 6 positional fondamentali e che dicono di più in campo, poi verrà il momento del runner che da un'opzione di più al gioco, ma non è fondamentale.

Edited by Nonno

• 0

+1 per il Nonno. Quoto in tutto e per tutto il suo discorso.

• 0

Però mi sembra di capire che la strega salta la partita contro gli Undead o sbaglio???

Se puoi compra il medico e assolda Horkon con gli inducement.

• 0

la strega salta gli undead,confermo... vi faccio risapere quandi inducements ho appena lo so!

• 0

la strega salta gli undead,confermo... vi faccio risapere quandi inducements ho appena lo so!

Almeno la strega!!!!una piccola vendetta!! scusate l'OT:rolleyes:

• 0

Allora ragazzi riprendo la discussione(da ora userò questo topic per parlare del mio sviluppo di lega!) tenendo presente che probabilmente per motivi vari la partita tra We e Undead finirà a tavolino 0-0... ma a prescindere da questo fatto(che a me tocca esclusivamente per il fatto di non poter avere incensivi,quindi il medico lo compro subito coi miei soldini) mi interessava iniziare a conoscere come comportarsi vs gli Undead del Nazzareno(un ottimo giocatore di Macerata,magari qualcuno lo conosce)

premetto che devo e voglio migliorare molto il mio gioco difensivo(vinco sempre 2-1!!),vorrei sapere sulla carta come difendere vs Undead,che è un team a me ignoto visto che mai ci ho giocato contro,e che presenta diversi pezzi veloci e diversi lenti...insomma,un misto

suo team

Mummia(guardia)

Mummia

4 Ghoul(2 con blocco)

2 spettri

5 zombie

2RR,4FF,cheerleader

p.s per vedere il mio team leggere il primo post(anche se sto senza strega,che salta questa,e con un medico in più)

• 0

.. premesso che la vittoria per 2-1 è quasi perfetta, non lo sono di certo i 4-3.....

per i non morti, non è che siano così diversi dal solito per te (difendere con gli orchi penso non sia stato così diverso ...), alla fine devi sempre cercare di stare a distanza, dodgia via e cerca di stare molto lontano dalle mummie, se lui le usa per ingabbiarsi va lentissimo, altrimenti le tagli fuori dal gioco!! lui cercherà il classico pendolo dx sx, cercando di appoggiarsi il + possibile (immagino), se accetti il gioco sei fottuto perchè prima o poi vai sotto di pezzi ...

blitz chirurgico, se possibile su un ghoul, ancora meglio se non ha block, ma non disdegnare le wight

fregatene delle mummie, basta stare lontano...

butta un lineman oltre la sua linea-safety, se per caso perde palla (ha solo 2 rr, che per trattare la palla sono pochi ...) puoi fare un break

per il resto puoi difendere mantenedoti a 2 caselle dalla sua gabbia con la classica doppia linea sfalsata, per farlo ti bastano 8 giocatori ...

• 0

@Murzh:temo nessuno,se la loro partita come temo verrà segnata a tavolino...

@BoneDrow:ragazzo dici cose giustissime ma io sono un novellino ancora e quindi non ho capito 2/3 cose:

-che vuol dire tentare di appoggiarsi?(questa penso di averla capita ma non si sa mai..)

-cosa è la linea safety?

-come si fa(ma soprattutto che cosa è) una doppia linea sfalsata?!!

io vs orchi ho cosi difeso(B=blitzer,S=strega,L=lineman);la linea che sta in mezzo ai 2 blitzer aveva block...

xxxx|LxxLxxL|xxxx

xxxx|xxxxxxx|xxxx

xLxx|xxxxxxx|xxLx

xxxx|BxxLxxB|xxxx

xxxx|xxxxxxx|xxxx

xBxx|xxxxxxx|xxBx

xxxx|xxxSxxx|xxxx

• 0

Mi son messo a tavolino con le due squadre e ho provato a giocarla un po' con gli Undead in attacco.

Il più delle volte (5 su 7) la situazione al termine del primo turno di attacco Undead era:

(M=Mummia, G=Ghoul, W= Wight, Z=Zombie, in blu a terra in viola in panca, sottolineato=con la palla)

xxxxlGxxxxxxlxxxx

xxxx|LxxZxGL|xxxx

xxZx|xxLxxxx|xxxx

xLxx|xxmZmGx|xxLx L

xxxx|BxxGxxB|xxxx

xxxx|xxwxwxx|xxxx

xBxx|xxxxxxx|xxBx

xxxx|xxxSxxx|xxxx

Premetto che gioco parecchio aggressivo, ma non mi pare una bella situazione. ohmy.gif

Con un blocco e un blitz ben assestato ti può letteralmente invadere la metà campo evitando le fasce,

che con la strega son pericolose, e marcandoti anche un bel po' di giocatori (i più senza dodge).

Il tutto con un blocco a 2 dadi, un bliz a 3 dadi, pick up, hand-off e un paio di go4it (e un eventuale fallacio). Non impossibile. ph34r.gif

Per me fa più al tuo caso una bella difesa attendista come quella che maestro Yena enuncia per i topi nel suo playbook. wink.gif

Sia nella versione aggressiva, se vuoi rubar palla, ma ancor più in quella conservativa.

Tipo:

Aggressiva

xxxx|xxxxLLL|xxxx

xxxx|xxxxxxx|xxxx

xxLx|xLxxLxx|xLxx

xBxx|SxxBxxx|xxBx

xxxx|xxxxxxx|xxxx

Conservativa

xxxx|xxLLLxx|xxxx

xxxx|xxxxxxx|xxxx

xxLx|xLxxxLx|xLxx

xBxx|SxxxxxB|xxBx

xxxx|xxxxxxx|xxxx

RendonoMolto difficile sfondare e guadagnare più di un paio di caselle e

proteggono i tuoi preziosi positional.

La prima prima ti da anche buone possibilità di rubar palla (specie in caso di blitz).wink.gif

Per i playbook (molte idee degli skaven sono applicabili, rivedute e corrette, agli agility teams) ti consiglio

di darci un occhiata. Si possono richiedere a Pheonix mandandogli un PM.

(Marchettona x lo zio Pheonixbiggrin.gif )

• 0

.. riarrivo solo ora, e visto che stasera niente bb giocato, rispondo rapido:

sull'appoggio, l'ho scritta io così ma era solo un modo x dire che lui cercherà di mettere a contatto dei tuoi mummie, zombie e magari anche le wight (diciamo che ha senso farlo ...), se poi è subdolo e meschino rischia anche un ghoul blodger per mettere tackle zone in uscita (= se ti mette la mummia a contatto di un elfetto, questo scappa al 2+, ma se ci sono un paio di non-morti a coprire ... oppure "panino" ...tipo

M = mummia

E = elfo

Z = zombie

safety = la tua witch nello schema usato con gli orchi!! il disperato che va a coprire in caso estremo di sfondamento imprevisto!! con gli elfi, soprattutto con gli elfi, puoi mettere un pezzo qualunque al di la dell'ultimo pezzo nemico e sperare di fargli fare meta! funziona ...

doppia linea sfalsata è esattamete lo schema disegnato, lo puoi fare come e quando vuoi, basta mettere 4 pezzi a 2 caselle l'uno dall'altro e dietro, attaccati altri 4 di una casella spostati vs dx o sx, che sono sempre a 2 di distanza ...

ecco, sul proteggere i positional parliamone, mi ci è morta una witch ... cmq diciamo che copri bene il campo, se capita qualche bella sorpresa all'inizio sei pronto per sfruttarla e .. ok, visto che tanto 1 blitz lo fa puoi preteggere bene 2 pezzi (quelli centrali, dietro) e sperare per gli altri ....

• 0

La strega deve essere appunto una dei due pezzi centrali, protetta da un blitzer blodger o

non skillato. (meglio tenere quelli skillati dietro con Takle o Leap dietro le linee)

La ragione per cui non sono troppo favorevole alle 2 streghe più runner è che hai a disposizione

solo 2 posti "sicuri" nello schieramento e quello dei 3 a AV7 scoperto diventa un bersaglio. sad.gif

Riguardo alla safety offensiva è fondamentale, mai dimenticarsenewink.gif .

Quella difensiva in schieramento non serve a molto con i Dark Elves.

6+ pezzi con MA 7 schierati a 2-3 caselle dalla mediana recuperano pressochè

chiunque (salvo One Turner, ma li non ci fai nienteph34r.gif ).

Edited by Rolex

• 0

... infatti, credo di essere uno dei pochi fan di 3 blitzer+witch come roster iniziale!! diciamo che le 2 streghe + runner li arrivi ad avere con calma, io ci sto giocando, ma di av7 ne ho altri (1 lineman e 1 blitzer) ... e ci convivi!! arrivi al punto in cui bene o male i target per l'avversario sono 7/8, tu non puoi proteggerli tutti e lui non può(si spera) farteli fuori tutti!!!

per la cronaca, nelle due posizioni centrali ci possono finire:

1. il linemano con guardia (+ blodger...)

2. blitzer av7, che però ha block, dodge, sstep e tackle...

3. lineman ag5 e leap

e mi fermo, insomma, il team può diventare interessante e proprio il fatto che possa essere abbastanza personalizzato li rendi divertenti...

• 0

ragazzuoli finalmente hanno fatto sta benedetta partita!!

posso dire quindi come sarà composto il team Undead(tranne che per gli inducement,che ancora non so con precisione:dovrebbe essere approssimatamente sui cento mila a mia disposizione...)

lui ha 2 mummie con guardia,2 wight lisci,4 ghoul di cui 3 blodger,e tutto il resto in zombie...3 reroll e 5FF

il mio team lo conoscete,ma non dimenticatevi che la strega salta questo match!!

per sicurezza lo riposto,non si sa mai

4 blitzer(2 blodger)

7 lineman(uno con block,uno col cronico)

2RR,4FF e apothecary...

per ora il concetto sulla fase difensiva è:

A)difesa conservativa proposta da rolex

B)evitare il contatto il + possibile

C)tenere una linea oltre la sua safety line

D)blitz chirurgico su qualche ghoul

per curiosità:che vantaggi porta una doppia linea sfalsata rispetto ad una allineata?

• 0

... beh, hai + tackle zone e copri + campo.... considera poi che, a parte il kick, io di solito la "sfalso" tutta dallo stesso lato (= la difesa proposta da rolex è la classica simmetrica, per coprire le 2 fascie), viceversa di solito un team si butta da una parte, ergo tendo a coprire spostando tutta la linea

xxx|xxxxxxx|xxxxx

xLx|xLxxLxx|Lxxxx

Bxx|BxxBxxB|xxxxx

xxx|xxxxxxx|xxxxx

beh, con 100k ci fai poco, o tanto, sono scarso perchè non ho mai avuto inducements .... cmq se sono 100 tondi andrei di 2° apotecario!!!

• 0

... beh, hai + tackle zone e copri + campo.... considera poi che, a parte il kick, io di solito la "sfalso" tutta dallo stesso lato (= la difesa proposta da rolex è la classica simmetrica, per coprire le 2 fascie), viceversa di solito un team si butta da una parte, ergo tendo a coprire spostando tutta la linea

xxx|xxxxxxx|xxxxx

xLx|xLxxLxx|Lxxxx

Bxx|BxxBxxB|xxxxx

xxx|xxxxxxx|xxxxx

beh, con 100k ci fai poco, o tanto, sono scarso perchè non ho mai avuto inducements .... cmq se sono 100 tondi andrei di 2° apotecario!!!

quindi punti a difendere in maniera asimmetrica per costringere l'avversario a concentrare i suoi sforzi da una sola parte...

2 domande su questo schieramento

1)dove schieri i 3 sulla Los? al centro o più spostati da qualche parte?

2)non è rischioso provare l'asimmetrica senza streghe per buttarli fuori campo?come ti muovi per rallentare l'avanzata sulla tua dx,in questo caso?

• 0

X BoneDrow la cosa che mi fa + preferire il roster con la

strega è la possibilità neppure troppo remota di meta in un

turno.

Se viene rivolta la partita come un calzino.cool.gif

x Carlo89: se difendi asimmetrico con la fascia aperta lui

passa eccome.

Però le mummie restano isolate e puoi pressarolo per farlo segnare

in fretta.

Così pareggi nel primo tempo e ricevi nel secondo con l'idea di

segnare all'ottavo. Il risultato + tattico del BB è il 2-1!wink.gif

Mi sembra ottima nel primo kickoff della partita.

sull'1-0 per me non la userei...blink.gif

Aggiungi questo: con lo schieramento tradizionale, l'unico modo che

l'Undead ha per sfondare sulla fascia con un blitz a 2 dadi è

blitzare con una mummia facendo un go-for-it.

Se no gli resta sempre e comunque una dodge da fare.unsure.gif

Non è bello subito... e nemmeno dopo un po!cool.gif

Edited by Rolex

• 0

ok ragazzi adesso so esattamente il numero di inducements a mia disposizione: sono 120k...(+30k eventuali di portafoglio ma non voglio spenderli)

allora a me sono venute in mente 2 soluzioni:

1)terzo reroll e con quei 20k non ci faccio nulla

2)soluzione rischiosa ma intrigante:ASSASSINO da mandare addosso ai ghoul blodger...

• 0

@carloz: la difesa che proponevo non era per il kick off!! era uno schema di difesa che puoi/dovresti provare a ricostruire per limitare l'avanzata dei team picchioni quando si ingabbiano ... blitz chirurgico e ricomponi la doppia linea, che riesci a fare in 8... come kick vanno bene i due schieramenti proposti da rolex, oppure una difesa "a diamante" con i 3 in los uno al centro e gli altri 2 negli angoli (2 caselle di distanza da quello centrale), poi dietro di 1 altri 2 pezzi e idem ma dietro di 2, di fatto metti 3 pezzi per lato al limite delle fascie e poi costruisci un diamante di 4 pezzi "dentro" al diamante...

limiti del diamante: concedi al 100% le fascie (se lo fai con i wood sei praticamente fottuto...)

vantaggi: proteggi meglio 3 pezzi almeno ...

x gli inducements: buona idea l'assassino!! male che vada concentra gli sforzi su quello .. ogni blitz fatto su di lui è uno in meno su uno dei tuoi blitzer!! rischiosa, ma ha un senso (oltre a quello che dici giustamente, ma considera che se lui gioca bene i 2 ghoul blodger manco li vede il tuo assassino, che a me piace molto ma muove ben di 6 ....). lunedì raccontaci poi come è andata!! in bocca al lupo ...

• 0

ok ragazzi adesso so esattamente il numero di inducements a mia disposizione: sono 120k...(+30k eventuali di portafoglio ma non voglio spenderli)

i 30k non servono a nulla anche se li spendi: vengono aggiunti al tv PRIMA del calcolo degli inducements, quindi ti ritroveresti coi soliti 120k, ma spendendo quello che hai in cassa!!

• 0

@CARLOZ89: alla fine avete giocato questa partita? scatta la curiosità ...