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gorgoroth

Ogri In Lega Perpetua

Question

ciao a tutti, sto giocando gli ogri in una lega perpetua.

MAMMA MIA!

dunque per ora su 5 partite sono a 2-0-3. due vittorie colossali contro chaos (2-1) e lizard (1-0)...sono primo in classifica CAS. ho 6 ogri in squadra: uno ha juggernaut, un altro multiple block, uno snotling ha sprint ma anche -1 MA, come anche un altro. Per ora nessuno snotling è morto...4 rr e medico.

ieri, dopo aver perso 3 a 0 coi nani, mi è uscito un doppio su uno snotling...CHE COSA DARE???

io avrei pensato a, in ordine di preferenza:

1) leader: boh, un rr in più non guasta mai

2) block: almeno gli allunghi la vita, e ci fai i blitz suicidi nelle gabbie a 3 dadi sotto

3) strip ball: uguale come per block, tolgo palla con le spinte...

purtroppo sarebbe stato meglio un +1 AG, ma non si può avere tutto dalla vita...

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4 answers to this question

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ciao a tutti, sto giocando gli ogri in una lega perpetua.

MAMMA MIA!

dunque per ora su 5 partite sono a 2-0-3. due vittorie colossali contro chaos (2-1) e lizard (1-0)...sono primo in classifica CAS. ho 6 ogri in squadra: uno ha juggernaut, un altro multiple block, uno snotling ha sprint ma anche -1 MA, come anche un altro. Per ora nessuno snotling è morto...4 rr e medico.

ieri, dopo aver perso 3 a 0 coi nani, mi è uscito un doppio su uno snotling...CHE COSA DARE???

io avrei pensato a, in ordine di preferenza:

1) leader: boh, un rr in più non guasta mai

2) block: almeno gli allunghi la vita, e ci fai i blitz suicidi nelle gabbie a 3 dadi sotto

3) strip ball: uguale come per block, tolgo palla con le spinte...

purtroppo sarebbe stato meglio un +1 AG, ma non si può avere tutto dalla vita...

Non mi intendo di snotling ma credo che sia inevitabile che, qualsiasi abilità tu dia, ti muoia in breve tempo.

Per questo opterei per:

- guard per entrare nelle gabbie e fare blocchi a solo(!) 2 dadi sotto al portatore. Così sopravviverà al massimo un drive

- strip ball/wrestle per le follie che già escogitavi. Così pure la sua vita media sarà di una manciata di turni

- dirty player: se lo espellono sopravvive e se non lo espellono è l'unico modo che ha uno snotling di fare danni. A seguire sneaky git!

Le prime mi sembrano di una validità relativa (si parla di blocchi a 2 o 3 dadi sotto!!) mentre dirty mi pare proprio appropriata: non ne accorcia (troppo) la vita ed è un reale aiuto alla squadra.

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alla fine ho deciso per leader, semplicemente perché era la cosa più semplice: un rr in più fa sempre comodo con una squadra come gli ogri...

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alla fine ho deciso per leader, semplicemente perché era la cosa più semplice: un rr in più fa sempre comodo con una squadra come gli ogri...

Si ma è un RR che dura poco....Dirty player tutta la vita... come gli Halfling,uno snotling espolso è uno snotling Vivo

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Grazie della risposta :)

Quello che posso dire, visto che la lega con gli Ogri è finita (6° su 8, non male, con una concessa) è che gli Ogri sono sottovalutati.

Io mi sto impegnando per scoprire le squadre meno usate, e debbo dire che questa ha delle discrete possibilità.

Tanto per cominciare picchiano tantissimo: non si usano mai meno di 4/5 ogri nel team, e tutti sono essenziali per picchiare selvaggiamente: 4/5 MB a turno si sentono eccome, purtroppo però si sentono anche i 4/5 bone head a turno :unsure:. Fortunatamente gli Ogri del team Ogri sono privi di loner, quindi rerollano quando vogliono...

Gli snotling sono la chiave del team. Fanno schifo, ma hanno la bellissima caratteristica che li fa sempre dodgiare al 2 con dodge... è una cosa veramente utile, considerando che si può far avanzare una gabbia di ogri con in mezzo uno snotling e, a seconda della situazione, lanciare con ttm o farlo scappare a son di dodge al 2 rerollabili.

Hanno la meta in un turno col ttm, hanno un attacco solido se girano mediamente bene i dadi. Il vero problema è la difesa perché è inesistente, semplicemente. L'unica cosa è picchiare con gli ogri e fare screen dietro con gli snotling...

Non hanno mai un TV troppo basso perché gli ogri costano 140.000, quindi non si va di inducement assassini, e nello schillaggio non funzionano (ma non è che ci sia sto gran bisogno di skillare, le cose fondamentali ci son già tutte).

Quello che hanno in meno è il TTM: gli halfling lo fanno meglio, gli Ogri coprono più campo essendo in 4 o 5... però ogni volta è un tiro 2+ 3+ 4+, mentre con halfling è solo 2+ 4+...

Ovviamente dipende dalla squadra che si ha contro. I nani sono micidiali, gli elfi pericolosi ... in generale quasi tutte sono un casino da affrontare :lol:; però contro pro elf, norse, skaven, si rischia di fare il clear the pitch ... assolutamente da evitare le amazzoni, match da concedere...

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