• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Franz

Roster Lega Dark-elf

Question

..mai giocati, forse stasera provo i DE.. secondo vari pareri E' importante partire coi Blitzer..

La lega avrà 1100 k ..io pensavo a questo Roster (ma ripeto che li devo ancora provare!):

3 Blitzer

1 Witch

1 Runner

6 line-elf

Medico

2 RR

il tutto viene 1060 k (40k in cassa per il quarto Blitzer appena possibile)

che ne dite!!?!

Edited by Franz

26 answers to this question

• 0
Nessun reroll?

basta crederci ed avere cuore ! :)

• 0

3 Blitzer --> 300.000

1 Strega --> 110.000

1 Runner --> 80.000

6 Linee --> 420.000

1 Medico --> 50.000

Il totale è 960.000 percui credo che abbia messo 2 reroll :)

Secondo me togli una linea e metti il 4° blitzer

Percui

4 Blitzer --> 400.000

1 Strega --> 110.000

1 Runner --> 80.000

5 Linee --> 350.000

1 Medico --> 50.000

con i 2 reroll sei a 1.090.000

Altrimenti puoi sempre rischiartela ovvero rinunciare al medico e prenderti da subito il 3° reroll

• 0

4 Blitzer

2 Streghe

1 Runner

4 Line

2 RR

e 20 in cassa

Altrimenti 3 RR e 3 blitzer, oppure 4 blitzer una strega e 10 in cassa.

• 0

Ciao, fossi in te partirei così:

4 Blitzer 400

7 Lineman 490

1 Runner 80

2 RR 100

3 FF (o te li tieni e prendi dopo l'Apo)

Così hai una bella squadra solida con cui difendere l'unico Av7 e portatore di palla. La strega arriverà presto! :ph34r:

• 0

pardon!! ho editato!

2 RR ..... :P

che sbadato!! se no come la raccolgo la palla!!

• 0

il mio vero dilemma è:

io ho sempre giocato umani e ad i blitzer rinuncio malvolentieri..

Però vorrei tanto una streghetta, perchè adoro un pezzo così!!..

il Runner tutti me lo consigliano e in effetti è un bel pezzo..

I lineman però sono l'ossatura della squadra..

Ergo, penso che all'inizio posso soffrire l'assenza della panchina,ma poco importa perchè è importante avere blitzer/runner/streghe in skillaggio.. se va giù una linea c'è il buon journeyman a sostituirla,sperando che non cucchi MVP..

La soluzione che più mi alletta è quella dove ho qualche pezzo strategico per impensierire gli avversari, come la strega.. è debole da un certo punto di vista, però proteggendola da sicuramente buone soddisfazioni!

Tutto alla fine si gioca su:

Strega da subito oppure no ?!?!

il resto va di conseguenza..

• 0

prima partita giocata vs nani .. 0 - 0 ma sfiga varia da ambo le parti.. in realtà ho buttato via la meta dell' 1 - 0 (nel primo tempo ho comunque contenuto abbastanza bene,anche se il povero Olaf è veramente sfigato SOLO nei tiri che contano) e poi ho pagato oltremodo.. mai raccolta una palla una palla al 2+, roba da non credere!

Comunque sia ho provato il roster a 1100k

4 blitzer

runner

strega

5 linee

Apo

2 RR

10k in cassa

E' un buon mix di forza,skill e 2 RR ci stanno! .. mi sembra il migliore a 1100 k ..

Voi che ne dite!?!?

• 0
prima partita giocata vs nani .. 0 - 0 ma sfiga varia da ambo le parti.. in realtà ho buttato via la meta dell' 1 - 0 (nel primo tempo ho comunque contenuto abbastanza bene,anche se il povero Olaf è veramente sfigato SOLO nei tiri che contano) e poi ho pagato oltremodo.. mai raccolta una palla una palla al 2+, roba da non credere!

Comunque sia ho provato il roster a 1100k

4 blitzer

runner

strega

5 linee

Apo

2 RR

10k in cassa

E' un buon mix di forza,skill e 2 RR ci stanno! .. mi sembra il migliore a 1100 k ..

Voi che ne dite!?!?

Io propenderei per il terzo RR invece dell'apo, l'apo lo prendi dopo che ti costa sempre uguale, i reroll raddoppiano. 

• 0

Ero convinto raddoppiasse anche l'apo !!!

ci sta tutto il terzo RR allora!!

Edited by Franz

• 0

Io mi accontenterei di 2 reroll, con agilità 4 possono bastare e prenderei la seconda strega (rinunciando a una linea).

Per me sono i pezzi più forti del roster, quelle che quando avanzano diventano veramente ma veramente pesanti da gestire... frenzy + jump up + side step è veramente una combinazione letale...

• 0

Correzione!!!!!!

La Lega parte a 1000k !! La coperta è cortissima per i DE !!

Ecco la mie nuove idee:

Squadra A:

3 Blitzer = 300k

1 witch = 110k

7 linee = 490k

2 RR = 100k

Squadra B:

4 Blitzer = 400k

1 Runner = 80k

6 Linee = 420k

2 RR = 100k

Primi aquisti: Medico e Blitzer nella prima , medico e Witch nella seconda

Che ne dite ?!?!

• 0

Io parto con:

4 blitzer

1 strega

1 runner

5 linee

1 RR

Soffri con l'unico reroll però hai già tutti i positional a prender punti esperienza dalla prima partita. Poi per gli acquisti secondo reroll o strega....poi presi entrambi il medico

• 0
La seconda che hai detto.

Anche a me sembra più competitiva.. Il fatto che non mi convince è 1 RR solamente... veramente misero, per un niubbo come me... e sopratutto non vedo perchè devo pagarlo doppio, visto che comunque lo prenderò!!

• 0
Io parto con:

4 blitzer

1 strega

1 runner

5 linee

1 RR

Soffri con l'unico reroll però hai già tutti i positional a prender punti esperienza dalla prima partita. Poi per gli acquisti secondo reroll o strega....poi presi entrambi il medico

Non è male ma non sei un pò scoperto ?!!? alla fine un solo RR è una vera pena, e non ti è concesso di sbagliare nulla!!

Inoltre hai un pezzo in più con AV7 da proteggere.. Comunque l'idea di avere già la strega giù mi affascina, specie se in combo con il runner..

Diciamo che il tuo Roster è ottimo per i giocatori navigati e il mio è un classico per i niubbi!.. Il fatto è che ho solo fatto 2 partite, devo aumentare la capacità di muovere gli elfetti.. Però è stato amore a prima vista, i DE sono Ottimi!

• 0

... considera che 2 RR sono un must, a prescindere da quanto sei esperto!! il tiro sbagliato ci sta sempre, vero che più sei iesperto e + è facile che, tirando troppi dadi, qualche colpo di sfiga ci sia.

Cmq i roster classici sono, entrambi con RR:

solido: 4 blitzer+runner+6 linee (la tua B), o

insalata: witch 2 blitzer runner assassin + 6 linee

che è + vario ma meno solido.

Io dopo 13 partite con la tua opzione B ho già detto non ricordo in che topic che se dovessi ripartire, sceglierei la tua ipotesi A, x 2 motivi:

1. mi sono trovato "corto" di linee, avendo 1 alta mortalità

2. il runner lo trovo 1 po sovrastimato come pezzo, meglio subito 1 witch che con 2 skill fa paura!!

ottima scelta cmq e in bocca al lupo

• 0
... considera che 2 RR sono un must, a prescindere da quanto sei esperto!! il tiro sbagliato ci sta sempre, vero che più sei iesperto e + è facile che, tirando troppi dadi, qualche colpo di sfiga ci sia.

Cmq i roster classici sono, entrambi con RR:

solido: 4 blitzer+runner+6 linee (la tua B) , o

insalata: witch 2 blitzer runner assassin + 6 linee

che è + vario ma meno solido.

Io dopo 13 partite con la tua opzione B ho già detto non ricordo in che topic che se dovessi ripartire, sceglierei la tua ipotesi A, x 2 motivi:

1. mi sono trovato "corto" di linee, avendo 1 alta mortalità

2. il runner lo trovo 1 po sovrastimato come pezzo, meglio subito 1 witch che con 2 skill fa paura!!

ottima scelta cmq e in bocca al lupo

Debbo dire che l'insalata mi convince poco.. troppo leggerina, pezzi che cadono giù veloce,poca AV8 .... Se riesco a prendere dimistichezza con gli elfetti-fighetti entro l'inizio della prossima lega potrei optare per una via intermedia tra i 2, ma 2 RR devo averli altrimenti sono brividi per ogni azione..Già che rischi se ne devono correre il meno possibile con i DE !!

Quindi:

3 blitzer

1 streghetta

7 linee

2 Rollini

Non è male in effetti !!

Hai ancora impatto con i Blitzer, la strega può blizzare e dire la sua per rompere il gioco sulle fasce e ripartire, e le linee sono abbastanza!.. E' chiaro che il gioco di attacco soffre un pò la mancanza del Runner, ma in effetti tra i vari positional secondo me è il meno utile.. L'abilità dump-off ti da molta più imprevedibilità, perchè di fatto l'avversario deve marcare tutto per sperare nel break, però forse la strega è meglio, sopratutto all'inizio quando anche gli altri non hanno skill rompiscastole... Se fa tanto a prendere Block è pesantissima!..

Alla fine del ragionamento: Strega Si, all life-long! ...

primo acquisto direi a seconda di come va l'infermeria: Apo o Runner (con il primo favorito senza dubbio) ..

• 0

...1° acquisto: APO tutta la vita!!! 2° valuta tra blitzer (io preferisco) e witch!!

nell'ipotesi di 7 linee, lo scopo è anche far skillare qualche linea ben bene, tanto qualcuna morirà, ma se riesci a tirarne su 3/4 valide poi non hai problemi (gli altri pezzi prendono skill molto facilmente e velocemente..)

Runner si/no: senza dubbio valido, ma Dump off è una soluzione estrema, di solito io gioco a fare in modo che non si possa blitzare il portatore di palla ... poi ti dico, contro i WE ho appoggiato il gioco sul runner temendo il wardancer ed infatti ho usato (unica volta in 13 partite ....) dump off e... ho perso palla!

....vedrai subito la differenza con gli umani!!

• 0

Tieni presente anche che quando avrai un full roster 4 blitzer 1 runner(se non 2) 2 streghe e 4 line (sempre se non usi assassini) se parti con 7 line 3 ti tocca metterli in panchina.

• 0

...si, si fa per dire!

Murzh, ma se ne metti 3 pezzi in panca vuol dire che sei + che fortunato! tanto per cominciare, per comprare APO (magari 1 RR), blitzer witch e runner ti servono minimo 340 k (440 con il RR), quindi ci metti quasi una lega ad avere il roster che dici, se nel frattempo non ti sono morti/devastati almeno2/3 lineman ....beh, beato te!!! io in 13 partite di lineman ne ho persi 3 .. e due sono proprio morti, uno si è preso -1 ST (tagliato) e gioco con 1 lineman con AV7 e un altro con un cronico ..... ......

• 0
...si, si fa per dire!

Murzh, ma se ne metti 3 pezzi in panca vuol dire che sei + che fortunato! tanto per cominciare, per comprare APO (magari 1 RR), blitzer witch e runner ti servono minimo 340 k (440 con il RR), quindi ci metti quasi una lega ad avere il roster che dici, se nel frattempo non ti sono morti/devastati almeno2/3 lineman ....beh, beato te!!! io in 13 partite di lineman ne ho persi 3 .. e due sono proprio morti, uno si è preso -1 ST (tagliato) e gioco con 1 lineman con AV7 e un altro con un cronico ..... ......

Infatti, il team ha una buona media di armature, ma la sfiga è sempre in agguato.. Ergo credo che dopo alcune partite qualche perdita sarà necessaria, e considerando tutto , i lineman sono i primi a pigliare gli schiaffi.. 7 lineman sono utili anche in ottica panca lunga, se non altro posso pensare di fare qualche fallo in certi casi!

Edited by Franz

• 0

... Provato Roster con 1 RR...

Disastro, al primo errore la paghi........

.. Quindi proverò un paio di volte l'insalata primavera per vedere se la digerisco, altrimenti tornerò alla variante "solida"..

"Insalata" sarebbe quindi:

2 blitzer = 200k

1 assassino = 90k

1 witch = 110k

1 runner = 80k

6 linee = 420k

2 RR = 100k

Variante solida:

4 blitzer = 400k

1 runner = 80k

6 Linee = 420k

2RR = 100k

Credo che la strega sia più opportuna in presenza di un doctor... Viene troppo facilmente "pestata", e prima o poi schiatta.. In ottica lega in partenza molto dipende da che girone ti tocca..

Girone Pestone: variante solida

Girone smilzi/leggeri : variante insalatosa..

• 0

... Provato Roster con 1 RR...

Disastro, al primo errore la paghi........

.. Quindi proverò un paio di volte l'insalata primavera per vedere se la digerisco, altrimenti tornerò alla variante "solida"..

"Insalata" sarebbe quindi:

2 blitzer = 200k

1 assassino = 90k

1 witch = 110k

1 runner = 80k

6 linee = 420k

2 RR = 100k

Variante solida:

4 blitzer = 400k

1 runner = 80k

6 Linee = 420k

2RR = 100k

Credo che la strega sia più opportuna in presenza di un doctor... Viene troppo facilmente "pestata", e prima o poi schiatta.. In ottica lega in partenza molto dipende da che girone ti tocca..

Girone Pestone: variante solida

Girone smilzi/leggeri : variante insalatosa..

Io non partirei mai con un assassino: è un pezzo fragile, difficile da skillare e che non da veramente qualcosa alla squadra. Sono aggiunte da fare quando la squadra è già numerosa e skillata.

Per la mia breve esperienza coi DE (due leghe entrambe finite in anticipo :() posso dirti che all'inizio la strega è oro colato, anche se fragile.

Non ci rinuncerei cercando però di mantenermi più solido possibile:

3 blitzer = 300k

1 strega = 110k

7 Linee = 490k

2RR = 100k

Primo acquisto assolutamente apo, poi positional vari tra blitzer, strega e runner, solo alla fine assassino, e solo se ti sono rimaste abbastanza linee vive ;D

Edited by Nonno

• 0

L'insalata la devo provare, prima di dire: "NO!! .. Una bella fiorentina!!" ....

Però il roster che hai detto tu l'ho già provato.. senza Apo la strega rischia tantissimo.. e sono 110k che viaggiano nel cestone! ..secondo me in lega è meglio la variante con 4 blitzer e il Runner.. Più solida, skillano i pezzi che devono skillare..

Poi Apo e Strega..