• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
BoneDrow

Sviluppo Dark

Question

ciao a tutti,

mi sono appena registrato e già ho fatto dei danni... beh, ho bonehead di base!

come da topic, gioco dark nella lega mantovana e vorrei alcuni suggerimenti dai saggi su come "sviluppare" alcuni pezzi.

Ho già letto un paio di topic sulle "migliori skill" per i dark, ma ovviamente ho fatto di testa mia (cfr runner).

La lega è molto lunga, sono 18 partite e sono alla 7°, con:

Blitzer: MBlw + 1FO

Blitzer: +1 Mo Ddge

Blitzer: ddge

Blitzer: ddge

Witch: Blk

Runner: Blk DDge

l'idea per il primo blitzer era di votare al pestaggio, che viene bene e tra poco prenderà la 3 skill, mentre il 2° .. boh, fatto sta che pensavo risp: Frenzy (1°) e Surefeet (2°).

ultima cosa: come sviluppereste un lineman con AG 5??

Grazie per le idee!

Buon we

Edited by BoneDrow

22 answers to this question

• 0

di frenzy ne hai già 2, che te ne fai? anche dei sure feet...dai via dei tackle!!!!!

un lineman con ag 5, subito dopo prende dodge, poi block, e poi diventa il tuo ricevitore nei casi disperati ;)

PS: io con una squadra di high elf avevo un blitzer forza 4, dodge, stripball ... se arrivavo a dargli sure hands era un capolavoro di giocatore...facci un pensierino ;)

Edited by Parmeg

• 0

... Tks, in effetti forse Frnz è un po inutile, anche se ne ho una sola conto di prendere la seconda witch presto o presto.....

In effetti Tkl mi tenta, ma il senso reale ed in parte inespresso della domanda era più che altro (esteso): meglio 4 Blitzer simili e "tough" (1° Ddge, 2° Tkl/Sstp 3° SStp/Sbll + Mblw sui doppi) o una differenziazione più marcata, ergo SFeet che mi da un giocatore che in effetti muove di 10 in un team non particolarmente dinamico e Tkl ad uno degli altri 2, sperando nel doppio per fare Tkl + MBlw?

Per la cronaca, anche un'altro Blitzer ieri mattina ha preso una skill, 10 (6+4) ....

un lineman con ag 5, subito dopo prende dodge, poi block, e poi diventa il tuo ricevitore nei casi disperati ;)

Su questo confesso di non aver espresso la mia idea per raccogliere un po di info, ma la sparo: avevo pensato a due mezze ca...te,

1. Pass block

2. Leap

PS: io con una squadra di high elf avevo un blitzer forza 4, dodge, stripball ... se arrivavo a dargli sure hands era un capolavoro di giocatore...facci un pensierino ;)

.... eheheh, ci penso eccome, FO4, se gli metto Ddge diventa abbastanza inarrestabile, ma sono alla 3° skill (31 SPP) e al max per questa lega potrò sperare nei 51 ...... ....

• 0

..per completezza, ecco il resto del team:

Linea1: Ddge (Niggl - MNG) / 11 SPP

Linea2: Ddge (MORTO)

Linea3:- / 1 SPP

Linea4: +1AG / 13 SPP

Linea5: -1AV / 1 SPP

Linea6: Blk, Grd / 21 SPP

... la mia idea iniziale di creare una linea skillata che "rallentasse" l'avversario ha retto 5/6 partite, poi tra avanzamenti "atipici" tipo +1AG che mi ha ingolosito e un paio di cas "pesanti" devo ricominciare a lavorare sulle linee ..

• 0
...ma il senso reale ed in parte inespresso della domanda era più che altro (esteso): meglio 4 Blitzer simili e "tough" (1° Ddge, 2° Tkl/Sstp 3° SStp/Sbll + Mblw sui doppi) o una differenziazione più marcata, ergo SFeet che mi da un giocatore che in effetti muove di 10 in un team non particolarmente dinamico e Tkl ad uno degli altri 2, sperando nel doppio per fare Tkl + MBlw?
L'interrogativo è d'obbligo e il mio consiglio è di differenziarli il + possibile ma non con SFeet o sprint! ;) ..cerca nel forum e troverai consigli utili :)

Su questo confesso di non aver espresso la mia idea per raccogliere un po di info, ma la sparo: avevo pensato a due mezze ca...te,

1. Pass block

2. Leap

Esatto, leap + lotta x rubar palle nelle gabbie...Pass block è balla ma x sfruttarla dovresti essere un filo + veloce ed avere almeno kick per calciare profondo contro squadre lente...

.... eheheh, ci penso eccome, FO4, se gli metto Ddge diventa abbastanza inarrestabile, ma sono alla 3° skill (31 SPP) e al max per questa lega potrò sperare nei 51 ...... ....

Osservazione correttissima ;)

Cmq in generale preferisco lotta a blocco sulle streghe, dodge + guardia/tackle ai blitzer, x portar palla devi sviluppare dei buoni runner...

• 0

Tks!! anche se confesso di aver visto in giro molti blitzer dark tutti uguali.... (Sstp è l'altra skill always on..).

Allora vai di leap sul line ... kick non ce l'ho ancora ma solo per la fragilità dei miei lineman ..., xò hai ragione, Pblk lo usi una volta ogni mille, leap ha più applicazioni

Wstl vs Blk, sono sempre perBlk, la strega a terra è fallo a +1000 automatico!! piuttosto un paio di Sbll in squadra

• 0

Bk Dg SdSp le skill base di una squadra dark elf. Quando ne hai 5-6 l'avversario non trova più sbocchi in attacco.

Per il BZ 7448 Bk MgBw consiglio nell'ordine: Tackle, Dodge, Side Step... in caso di doppio Piling On.

Per i runner: nerves of steel + pass

• 0

grazie mille! e sia sstp a raffica, oramai sui blk e ddge sono a buon punto ...

allora provo a buttare lì un'altra idea che mi intriga: ma dauntless su un blitzer (non il Fo4...) è così stupida come opzione? bene o male in giro di Fo4 e 5 ce ne sono tanti e per me è sempre un piccolo problema ingaggiarli, anche se cerco di starne alla larga ...

• 0

gli utili consigli non sono stati tali ... xchè semplicemente non ho skillato i pezzi giusti o meglio, skillsssss varie ed eventuali fino all'ultimo match, quando ho fatto il miracolo (gran cu%o) e portato a casa 3 avanzamenti, tutti normali e non stat increase .. che sono una vera scocciatura!! (joke...)

domanda semplice semplice: dopo una bella vittoria sui lizard adesso mi tocca il trittico "hot", nell'ordine norse, skaven e amazzoni che sono le 3 prime squadre nell'ordine dell'altra division, le prime 2 le + in forma della lega virgiliana .... e tutte e 3 con un TV + basso del mio e un po di panca, mentre io gioco in 11 contati (devo ancora finire bene i conti, ma con 11 giocatori contati, apo e 3 RR sono a 1610 k).. arrivo alle 2 domande:

1. ha senso tenere basso, per quanto possibile, il TV per non dare troppi inducements o visto che tanto sarà sempre più marcato il delta, eccezion fatta per gli altri elfi, tanto vale pensare a rimpolpare il mio roster?

2. nel caso, visto che mi manca la 2° witch, meglio prendere subito quella, o visto che trovo i 3 unici team con AV 7, val la pensa prendere l'assassino e rischiare?

tks

• 0

In lega 11 contati sono un po pochi a mio vedere, io di solito cerco di affrontare le partite minimo con 13 pezzi.

Per quanto tu possa tenere il TV basso piano piano tende ad alzarsi e non ci puoi fare nulla.

• 0

.. riprendo 1 vecchio topic per tornare a chiedere consigli su come skillare i miei cari dark (1 in particolare), che si apprestano ad iniziare la fase finale della malandata lega mantovana (6 ritiri ...!!!)

Il mio prossimo match sarà la semifinale di conference, dove incontrerò un team tra orchi e chaos dwarf, entrambi meno skillati, lega perenne (sempre se ci sarà una lega,,,, visti i ritiri ...) ma in questo momento vorrei focalizzarmi su Max 3 partite (probabili chaos dwarf, poi event dark elf, poi mah).

Il mio team:

5 lineman: 2 rookie, 1 con block, 1 con block/dodge/guard, 1 con +1AG/leap

assassino: rookie

blitzer: 7347 blk, ddge, tackle, sstep

blitzer: 8348 blk, ddge, tackle

witch: 7347 ddge, frenzy, jup, leap

e i 4 giocatori appena skillati

blitzer: 7448 blk, ddge, mblw -- nessun dubbio, tackle al 100%

witch: 7347 ddge, frenzy, jup, block, mblw -- pensavo a sstp, ma anche tackle non mi sembra male

runner: 7347 doff, blk, ddge -- Pass, abbastanza convinto

blitzer: 8348 blk, ddge, sstp -- grossi dubbi, enormi direi..

esludo tackle, già pensavo di farmene bastare 3 e l'idea di averne 4 non mi convince del tutto, i dubbi sono su:

catch

sure feet

sprint

cosa ne pensate?

• 0

blitzer: 7448 blk, ddge, mblw -- nessun dubbio, tackle al 100%

cosa ne pensate?

Penso che tu abbia già avuto abbastanza fortuna con gli skillaggi...

Comunque per l'utlimo blitzer direi sprint per facilitare la meta in un turno, anche se tutte e 3 le skill che hai scelto ti aiutano in questo.

Edited by Nonno

• 0

blitzer: 8348 blk, ddge, sstp -- grossi dubbi, enormi direi..

esludo tackle, già pensavo di farmene bastare 3 e l'idea di averne 4 non mi convince del tutto, i dubbi sono su:

catch

sure feet

sprint

cosa ne pensate?

Dipende cosa vuoi farci... con una di quelle 3 skill ne faresti un portatore/ricevitore di palla... ma hai gia i runner per quello.

Per me MOV 8 + sidestep = frenzy.

Vero che hai già due witch, ma con AV 7 non puoi essere sicuro di averle sempre tutte e due in campo.

Frenzy è una valida alternativa a Tackle (tiri 4 dadi, magari un flash esce... ), con MOV 8 sei abbastanza sicuro di non dover fare go-for-it per il secondo block, e sidestep ti mette al sicuro se finisci troppo vicino alla sideline.

• 0

@ Nonno: verissimo, gran colpo di chiappa per tirarlo su così "debole"! oltretutto sfruttando la mia innata vocazione al pestaggio è il most cas della lega con 19 cas!!

@dejagas: l'idea era proprio quella! non sono un fan accanito del runner, dump off lo trovo + da ultima spiaggia e se posso lo evito (ok, ne ho provato 1 in tutta la lega, fallendolo!!)...

come possibile alternativa avevo anche pensato a Hail mary pass al runner + diving catch al blitzer, ma lo trovo + da azione disperata, che alla fine non farò mai

• 0

Se vuoi fargli portar palla catch o diving catch (nel CRAP l'hanno potenziato, non è male ora).

Se vuoi farne un one-turner sprint.

Io andrei di Frenzy comunque. Con tre Frenzy in campo gli avversari non sanno piu dove nascondersi.. troppo fico! ;)

Edited by dajegas

• 0

riprendo un vecchio thread x una domanda veloce: inducemente x dark, 160 k, meglio: MAGO - WITCH ? (o altro mercenario)

I miei dark: 1 witch - bldger + sstp, 3 blitzer: ddoge+sstp, ddge + tkl, tkl + mblw - runner nuovo e 6 line - 2 ddge, 1 ag5, 1 fo4 blk

tot 11

vs 13 elfi alti, con 2 blitzer dopati (dodge+mblw, ddge+fo4+leap), 3 catcher (1ag5, 1 dodge+nos, 1 rookie) e 8 linee (4 dodge + 1 guardia) ...

Che ne dite? dopo un iniziale entusiamo (non son abituato agli incentivi .... ) per il mago ... forse una witch non sarebbe male. ...

• 0

medico e babe?

visto le cas che subisci ultimamente, potrebbe non essere male. Il tuo aversario ha cominciato a giocare elfico, ma magari con te ritorna un po' sul fisico... però il mago potrebbe essere figo sul blitz a f4 e poi fallo fino a che sta in terra!

• 0

però il mago potrebbe essere figo sul blitz a f4 e poi fallo fino a che sta in terra!

se mi rovina il fo4 giuro di maledire entrambi con un anatema potentissimo!mad.gif

• 0

medico e babe? ... però il mago potrebbe essere figo sul blitz a f4 e poi fallo fino a che sta in terra!

troppo pericoloso!! gioco in 11 contati, dovrò centellinare i falli ..... .... medico e babe ci potrebbe stare, ma è pur sempre una semi e si gioca per vincere!!

quindi tranquillo Telo, il Fo4 te lo battezzo subito e ci togliam il pensiero!!

tanto per la cronaca, visto che tutti han paura del Caste, io faccio molte meno cas di lui (50% ca), ma MOLTI + morti!!! (e li subisco pure, per contrappasso ....)

• 0

quindi tranquillo Telo, il Fo4 te lo battezzo subito e ci togliam il pensiero!!

tanto per la cronaca, visto che tutti han paura del Caste, io faccio molte meno cas di lui (50% ca), ma MOLTI + morti!!! (e li subisco pure, per contrappasso ....)

se ho la sfiga ke ho avuto con jari nell'open nn ne dubito, ma venderò cara la pelle...e cmq vedo ora ke in fatto di skill tra doppi e avanzamenti vari siamo stra sculati entrambi...

Edited by Telo13

• 0

per me il mago non è poi così forte contro squadre agili: certo può ribaltare una situazione ma è molto random, e nessuno dei due ha problemi a raccattar palla con chiunque.

Forse forse, sei hai i nervi saldi, una bribe: fallo sistematico finchè non esce un doppio, a quel punto ti affidi al 2+ della bribe e basta falli. Anche questa non è una tattica affidabile, se il doppio esce subito ci fai poco (e se esce anche un 1 di solito schianti i dadi nel muro :lol: ) ma è un rischio che può dare molti vantaggi.

Di scelte ce ne sono poche altre, te affidati ai tuoi blodger e gioca molto di contatto con loro, visto che mi pare lui di tackle non ne abbia ;)

my 2 cents

• 0

per me il mago non è poi così forte contro squadre agili: certo può ribaltare una situazione ma è molto random, e nessuno dei due ha problemi a raccattar palla con chiunque.

infatti!! era questo il problema ... io sono + lento, se anche butto palla a terra con il mago, non è detto che la prenda nè che non riesca lui a riprenderla ...

da qui, visto che la mia 2° witch missa pensavo di rimpiazzarla e giocarmela sul campo riequilibrando il num di giocatori ...

Non male la bribe, gli metto paura + che altro ....

• 0

Io piglierei il mago senza pensarci su due volte...se ben usato ti salva da un meta o te la fa fare...