• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Lucasart

Aiuto Per Un Torneo Con Gli Alti Elfi

Question

Salute a voi mortali!

Ieri, per la mia squadra di alti elfi, è partito il primo torneo con una sconfitta contro dei Chaosman (1-2) che però mi ha portato ben tre avanzamenti.

Attualmente la mia rosa è questa:

01 - Galdor Felagund - Quarterback -16 spp- (accurato) (smarcarsi)

07 - Elendil Surion - Blitzer -8 spp- (smarcarsi)

10 - Mablung Telemnar - Catcher -8 spp- (doppia)

08 - Orodreth Elensar - Catcher -5 spp-

00 - Mablung Nènharma - Lineman -7 spp- (blocco)

14 - Fenàro Melwasùl - Lineman -0 spp-

70 - Celebrimbor Helyanwè - Lineman -9 spp- (blocco)

35 - Findecàno Palantìr - Lineman -2 spp-

21 - Lìndal Malwasùl - Lineman -7 spp- (blocco)

12 - Camthalion Telemnar - Lineman -0 ssp-

04 - Lòlindir Oronar - Lineman-5 spp-

05 - Galdor Sàralonde - Lineman -0spp-

staff:

Eltharion "Hex" the Grim - Medico

Rerolls: 3

Valore di Squadra Complessivo: 1.270.000

Soldi in Tesoreria: 90.000

Fattore Tifoseria: 6

Tra un lanciatore che ha preso la seconda abilità (smarcarsi), una linea a cui ho dato blocco, per il catcher mi è uscito un inaspettato doppio (due 1, ma sempre doppio). La mia indecisione è tra un sempre ottimo "smarcarsi" e un "Nervi d'acciaio". Considerando che io lo uso essenzialmente per cercare di segnare al primo turno, voi che mi consigliate?

Per la mia seconda partita dovrò scontrarmi con un team di nani, composto essenzialmente da blocker e probabilmente da una super star. Qualche accorgimento particolare? Tattiche da suggerire (soprattutto in difesa)?

ps. se qualcuno di voi vuole dare un'occhiata a le squadre partecipanti e alle partite, abbiamo un blog che potrei postare, ma poi credo che sia spam... fatemi sapere.

Edited by Lucasart

40 answers to this question

• 0

Credo che ti sei mal espresso, stiamo parlando di una lega, cmq Smarcarsi è una buona abilità, ma contro i nani che hanno tackle a iosa non mi sembra così utile..

in difesa indietreggia di una casella per volta e non lasciare pezzi in contatto..

• 0
in difesa indietreggia di una casella per volta e non lasciare pezzi in contatto..

purtroppo il mio avversario si chiude in una gabbia molto stretta, in pratica il corridore al centro e tutte le caselle vicine occupate da blocker, quindi il mio problema è rubargli la palla

"smarcarsi" è vero che contro dei nani non ha molto senso, ma in ottica lega, anche per difendermi un po'...

• 0

Fammi capire bene.. lui fa una gabbia intorno al portatore con le 8 caselle tutte occupate da blocker?

ed altra domanda, dov'è il tuo secondo blitzer?

• 0

esatto nove caselle tutte occupate e il corridore nel centro

il mio prossimo blitzer arriverà con la prossima partita

• 0

Con una gabbia così fatta vorrei capire come può avanzare....... si difende arretrando e opponendo una difesa a strati, nel momento che si sfilaccia epr passare colpisci duro il portatore.

Una gabbia così fitta blocca troppi giocatori..... e al massimo la può offrire per un turno.... troppo statica.....

IMHO

• 0

cmq... al catcher dai mighty blow (colpo possente)

• 0
cmq... al catcher dai mighty blow (colpo possente)

perchè mb? visto che io il catcher lo uso solo per segnare e mai blitzare...

• 0

perche' ORA lo usi per segnare, poi lo userai anche per fare il caffe'

ti consiglio di dare un occhio al roster degli Elfi Alti di Dreddolo, pluricampeon (4? 5? mica mi ricordo) della lega gladio

http://www.legagladio.it/new_legagladio/?m...1&idteam=15

si', e' vero, ha tanti avanzamenti di caratteristica, ma cmq ti fai un'idea di come potrebbe diventare la tua squadra, e capisci bene che M.B. sposta

edit by Dreddolo: solo 3... ancora ;)

Edited by Dreddolo

• 0

Con una gabbia in quel modo con un pezzo con Furia la apri facilmente e porti fuori il portatore di palla, certo poi dipende se ha delle guard... cmq non mi sembra una difesa così impenetrabile, anzi con il movimento dei nani se si chiude così non avanzerà mai..

• 0

se fa la gabbia così limitati a stargli ad 1 casella

fai un blitz a turno e lascia 1 blitz a turno a lui... non segnerà mai...

• 0
[...] quindi il mio problema è rubargli la palla

non vedo il bisogno di rubar palla, semplicemente impediscigli di arrivare in meta...

con una gabbia del genere per far 13 caselle glie ne serve 12 di turni :lol:;);)

d = dwarf

b = ball

x = elfi

- = caselle vuote

- - d b d - - -
- - d d d - - -
- - - - - - - -
- x - - x - - x
- x - - x - - x

se ti metti così gli lasci solo il blitz, ed anche se ti butta giù un pezzo c'è quello dietro che fa tackle zone e costringe il portatore a fare due dodge (di cui il primo in tz) se vuole superarti.. :rolleyes::ph34r:

nel tuo turno fai solo il blitz (con MB :P ) e riposizionati in questo modo...vedrai che o apre di più i suoi giocatori, o difficilmente arriva in meta prima che finisca il tempo :P;)

sulla skill, darei anch'io MB al catcher, vuoi fare dei blitz "chirurgici" e quindi MB aumenta la probabilità di mandar qualcuno fuori :D

• 0

Bhè se vuoi giocare offensivo devi provare a fregare la palla mentre mandi in profondità un catcher che riceve palla dopo che avrai blitzato il portatore, quando lui aprirà un pò la difesa visto che non riuscirà ad avanzare troppo spedito..

Edited by Devilman/Hulk

• 0

Reduce dalla partita con i nani, da una sconfitta (0-1) e dalla matematica eliminazione dal torneo, peggio di così...

Nel primo tempo era andato tutto bene, nonostante 4 ko e 1 ferito non grave, ero riuscito a bloccare la sua mattonella, finendo la prima frazione in pareggio. Nel secondo tempo, invece, non me ne andata bene una: blocchi che non riuscivano, armature mai superate, partita finita in 8 uomini, ma soprattutto smarcamenti a 2+ o 3+ che non volevano in nessun modo riuscire... mentre i nani avversari scattavano e si smarcavano come se niente fosse.

All'ultimo turno mi sono trovato con il suo corridore a pochi passi dalla mia linea di meta, vado a tentare un blocco a due e, senza reroll, il mio linelf con blocco va a cadere su un dodge con 1... se questa non è sfiga!

Comunque, ora mi rimane l'ultima partita contro dei lizard, una squadra di 6 scinchi e 6 sauri più una probabile star.

Consigli?

• 0

Che sfiga con i nani... :( vabbè succede...

Contro i lizard evita i sauri e cerca di picchiare/rendere inoffensivi gli schinchi; per fare ciò utilizza su di loro i giocatori che abbiano block e tackle.

Imho ovviamente....

;)

• 0

"sconfitta 2-1 contro dei Chaosmen" hihihi

gli smarcamenti a 2+ e 3+ non ti entrano perchè usi tutti i reroll in blocchi a 1 dado contro i nani (con blocco) con i tuoi lineman (senza blocco) i primi turni!! :P

cmq non pensavo che fossi così attivamente coinvolto in questa community.. e ho anche capito da dov'è uscito il Mighty Blow per il catcher.. hihi

Andrea (quello dei "chaosmen") :D

Edited by Wolfgang Cuorenero

• 0

ma tu guarda...

di la verità, mi stai braccando!

invidioso della mia eleganza e regalità, vuoi portare chaos e "feto caprino" anche qui... si vergogni!

XD

(anche se mi aspettavo Lindemberg come nick)

• 0

alla fine sconfitta per 2-0 contro i lizard (nonostante abbia giocato il primo tempo in 12, nessuno dei presenti me compreso se ne è accorto, poi gli ho regalato uno scinco ferito in campo XD) ma tante ferite inferte e il mio blitzer che è salito per la seconda volta

sono indeciso tra schivare, rubar palla e balzo, ma sono più propenso per per la prima

• 0

che è schivare?? side step??

io darei tackle, fondamentale averne almeno 1 o 2 in squadra

• 0

si, side step

anche tackle mi piace ma sono più propenso ad aspettare per dargliela

con side step posso sgusciare via dai blocchi e restare appiccicato al portatore di palla

ora che ho il secondo blitzer, uno lo rendo un rubapalla/antigabbia, l'altro un tipo incosciente e furioso

• 0

Anche io sarei per side step.

• 0

Salve allenatori!

Oggi voglio raccontarvi la storia di un giocatore molto promettente, un catcher degli alti elfi. Dopo appena tre giornate e 2 mete fatte, è appena passato di livello per la seconda volta. Al primo avanzamento, tra lo stupore generale, ha preso un bel +1 in forza. Ieri, dopo un bel pareggio con una squadra di nani, per il suo tiro di dadi è uscito un 11. Normalmente andrei ad occhi chiusi sull'avanzamento di agilità, tuttavia c'è un particolare che mi da qualche preoccupazione. Il catcher in questione, infortunatosi nella sua prima partita, ha preso un -1 in armatura, ovvero ora si ritrova con 6 nella suddetta.

Di conseguenza, meglio assegnargli una bella abilità, blocco o smarcarsi, per difenderlo meglio, o fare di lui il giocatore più agile sulla piazza?

Io un'idea me la stò facendo ma voglio sentire anche il vostro parere.

Ciao!

• 0

+1 AG.

Un catcher deve correre, saltare e andare.

Dagli palla in mano e lui ti farà un sacco di altre mete. Allora si che gli darai dodge e block.

Oppure, a scelta, leap, stripball e wrestle. e vedi che rubapalla che ti diventa.

cmq secondo me se un elfo rifiuta il +1 AG offende nuffle e deve essere stroncato nella partita dopo.

• 0

alla fine ho optato per l'avanzamento in agilità, e tutto ciò mi sta regalando grosse soddisfazioni ^^

ora, dopo una bella vittoria contro i cugini abbronzati, il blitzer con block e smarcarsi ha preso in avanzamento un doppio

l'indecisione è tra colpo possente (così poi, dandogli l'incoscienza, potrei vedermela anche con i tipi più grossi) e guardia (pensando anche all'accoppiata con side step, che da profano direi una buona cosa, o no?)

suggerimenti?

• 0

io preferisco MB, seguito da tackle

• 0
alla fine ho optato per l'avanzamento in agilità, e tutto ciò mi sta regalando grosse soddisfazioni ^^

ora, dopo una bella vittoria contro i cugini abbronzati, il blitzer con block e smarcarsi ha preso in avanzamento un doppio

l'indecisione è tra colpo possente (così poi, dandogli l'incoscienza, potrei vedermela anche con i tipi più grossi) e guardia (pensando anche all'accoppiata con side step, che da profano direi una buona cosa, o no?)

suggerimenti?

Secondo me, un solo MB serve a poco o nulla e solo in determinate occasioni, rispetto ad una succosa Guard che unita al tuo Sidestep puoi usare sempre. :rolleyes: