• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Lord Granciporro

Agliuto! Agliuto! Non Perchè Sia Nuovo Al Gioco, Sono Soltanto Scarso...

Question

Salve a tutti, l'urgenza della scelta mi costringe a scrivere qui immediatamente ma vedrete mi presenterò anche di sopra... :rolleyes:

Nome: Sonic Flower Groove

Razza: Elfo Alto

Ruolo: Blitzer

Ha skillato in forza ed è un blodger. Debbo scegliere la skill dei 31 punti (come i 31 anni, la maturità :P ) e proprio non so cosa dare - side step, balzo, furia, strip ball, tackle, diving tackle...

L'altro blitzer è un nuovo assunto e i tre catcher - lo scrivo così vi fate un'idea della squadra - hanno:

+1 mov, catch, block, dodge

catch, tackle, wrestle

catch, block, dodge, side step, jump up

Poi ho una doppia sul thrower, Ermit Crab, che oltre quelle in dotazione ha soltanto un +1 in mov.

Dovrei dargli strong arm?

Grazie per l'attenzione!

Matteo

14 answers to this question

• 0

Dato che non ce l'hai ancora al blitzer darei Strip Ball e al thrower approfittando del doppio prenderei strong arm tutta la vita (per poi prendere accurate e tirare bombe al 3+ non intercettabili) :P

• 0
non intercettabili

DIFFICILMENTE intercettabili :D

• 0

Dipende dallo stile di gioco. Cmq io andrei su frenzy o side step (il primo mooolto più offensivo, il secondo moooolto più difensivo)

• 0

dipende un po' da quanto e' lunga la lega e da cosa giocano gli altri

al blitzer blodger +1 st hai una vasta gamma, ogni scelta e' interessante.

leap e' buona, ma essendo gia' a 31, senza tackle, frenzy o strip ball mi sembra una scelta relativa, da dare solo se la lega e' lunga

strip ball e' piu' immediata, ma solo se ci sono pochi sure hands in lega

tackle diventa assai utile se ci sono molti elfi

side step, su un pezzo blodger st4 forse la eviterei, non credo l'avversario abbia tutta questa voglia di menartelo, piuttosto dodgia via, ma se non ci sono troppi nani potresti dargli la skill e metterlo a contatto della gabbia.

frenzy e' buona, ma ti potresti trovare in brutte situazioni, la lascerei perdere.

diving tackle proprio no.

al thrower io darei sure hands, buono contro i wood, che con mv 7 ti consente di lasciarlo indietro solo soletto a gestire il pallone

• 0

Allora: la nostra è una lega di sei squadre: Silvani, Scuri, Alti, Skaven, Orchi e Non Morti.

Le squadre non si azzerano ogni fine lega, quindi posso anche pensare un percorso di skill per il blitzer (gufandomela così domani sera un orco mi apre in due di sicuro :mellow: ) ....grazie per la prontezza con cui avete risposto!

• 0

io voto:

tackle al blitzer

guard al thrower (sempre guard sui doppi agli elfi, fa davvero la differenza nei momenti di bisogno)

io non sprecherei il doppio, darei prima guard e poi block usandolo in difesa per aiutare a recuperare palla e ne comprerei un altro da usare come lanciatore puro.

Edited by Cthulhu

• 0

tackle, con 3 squadre di elfi, una di skaven e i ghoul nnmorti credo sia la scelta giusta

• 0
Tackle e strong arm.

quoto anche io queste due!

• 0
Tackle e strong arm.

quoto anche io queste due!

non capisco perché strong arm...é meglio accurate che si prende con un tiro normale e da +1 a tutti i passaggi...

l'unico utilita sarebbe prendere prima strong arm e poi accurate, ma non é che un lanciatore elfo abbia la necessita di avere entrambi... con agilita 4 io lo preferirei con block, sure hands,(pass, safe throw di base)e un nerves of steel o un dump-off e poi accurate che secondo me é meno utile.

voi come vorreste skillarlo il thrower? pass, safe throw- strong arm, accurate poi?

lo skillate cosi per poi usarlo per le long bomb? chiedo perché sono interessato a possibili nuove strategie...io normalmente con gli elfi muovo avanzo con il thrower prima di passare e la lancio al catcher e-o omino che poi corre in meta e non ho quasi mai la necessita di fare passaggi piu lunghi di uno short, al massimo un long ma capita rarissimamente.

in difesa invece se cade la palla non la raccolgo con l'omino che ha blitzato ma mando un thrower a raccoglierla e poi la lancio dietro nella mia meta campo (cerco di tenere un omino fuori raggio dall'avversario) per riorganizzarmi e fare meta il turno dopo oppure se ho un omino che puo segnare provo a passarla direttamente a lui.

quindi per come gioco mi sono sempre sembrate piu utili abilita come sure hands o neves of steel.

• 0

Strong arm la puoi prendere solo se fai un doppio come in questo caso.

• 0

non utilizzare un doppio mi sembra sempre un peccato, approfittando del safe throw del lanciatore HE terrei 1 solo thrower dietro, e tutto il resto della squadra in avanti, e poi, un bel lancio lungo

• 0
l'unico utilità sarebbe prendere prima strong arm e poi accurate

(cut)

lo skillate cosi per poi usarlo per le long bomb?

Credo che l'idea sia proprio quella.

Tieni da conto che un modificatore di +1 ai lanci è anche migliore di un +1 all'Agilità (dal solo punto di vista dei lanci, ovviamente ;) ): un'Agilità alta non riduce le chances di fare un fumble (che in una Long Bomb sono 3 su 6, il 50%!), mentre i modificatori al lancio si (con Accurate + Strong Arm le probabilità di fare fumble in una Long Bomb sono solo 1 su 6).

• 0

Allora, alla fine ho preso leap per il blitzer e strong arm per il thrower (anche se fino alla fine sono rimasto indeciso se ascoltare cthulhu e dargli guard acquistando insieme un nuovo thrower - mi è piaciuta un sacco questa idea e prestissimo infatti ne acquisterò un altro...).

La partita è terminata 1 a 1 e considerate che nei sedici turni ho tenuta la palla in mano per due soltanto. I primi due del secondo tempo (dove ho tirato un long con strong arm realizzando la meta dell'uno a uno). Durante gli altri quattordici ho cercato di abbattermi sulla nere scogliere degli orchi come un piccolo tsunami...leap mi è servito tantissimo, soprattutto nel primo tempo, consentendomi di aprire per ben due volte la sua gabbia atterrando il portatore: poi però i rimbalzi gli hanno recapitato sempre la palla in mano. Nella ripresa, dopo il mio pareggio, tocca a lui attaccare e subito il mio bel blitzer subisce una cas (68! medico! 41! MNG!) lasciando la squadra in dieci...dispero, e ogni turno provo a entrare nella sua gabbia col catcher: di tutti i tentativi l'ultimo ha successo e dopo un bel dodge al 5 e un flash rerollato dopo un teschio metto in terra la palla, non riuscendo io a raccoglierla, per il suo ultimo e decisivo turno. Lui spazza via le aree minacciate e va a raccogliere senza riuscirci, doppio due.

Il match termina su un insperato 1 a 1.