• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Samb1985

Help Creazione Squadra

Question

Sono nuovo di BB e vorrei crearmi una squadra con gli Elfi Alti per una lega tra amici. Soldi a disposizione 1.000.000.

Mi consigliate un buon roster ?

Edited by Samb1985

20 answers to this question

• 0

bisognerebbe sapere con quanti soldi iniziate x comporre un roster

cmq

2 blitzer,2catcher,thrower,7 linee 2 rr

• 0

L'ha detto dopo! ;)

• 0

2 Catcher

2 Blitzer

1 Thrower

6 Lineman

2 RR

e 10 in cassa.

• 0

scusate non avevo visto l'edit! comunque sia, una domanda, quanto vengono i RR per gli high? non ho il rulebook sottomano e non ricordo

• 0
scusate non avevo visto l'edit! comunque sia, una domanda, quanto vengono i RR per gli high? non ho il rulebook sottomano e non ricordo

Vengono 50000 i RR.

• 0

2 blitzer

2 catcher

1 thrower

2 rr

line fino a 11

primo acquisto medico

secondo acquisto una linea

• 0

Quoto fino alla penultima riga.

Secondo acquisto per me un Catcher. Non bastano mai, e le linee le passa la mutua...

• 0
Quoto fino alla penultima riga.

Secondo acquisto per me un Catcher. Non bastano mai, e le linee le passa la mutua...

Concordo appieno.

Catcher tutta la vita, già rode metterne solo 2 all'inizio.

• 0

Ok per la squadra ci sono:

2 Catcher

2 Blitzer

1 Thrower

6 Lineman

2 RR

Ora che schieramento iniziale mi consigliate per la difesa e per l'attacco ?

• 0

3 elfetti in scrimmage, blitzer e catcher pronti ad eseguire un sack sul portatore di palla e thrower fuori dalla portata delle grinfie nemiche durante la difesa.

in attacco scegli un lato, porta 4 minacce nella metà campo avversaria, al 2ndo turno esegui un long con safe throw e vai in meta :P

• 0
in attacco scegli un lato, porta 4 minacce nella metà campo avversaria, al 2ndo turno esegui un long con safe throw e vai in meta :P

anche no... ;) questo è il metodo migliore per perdere la partita al secondo turno del primo tempo e farsi spazzare via la squadra. affidare il tutto ad un tiro al 4+ (seppur rerollabile) mi sembra eccessivo... tra l'altro diamo per scontato che i possibili ricevitori di palla siano liberi, cosa che il 90% delle volte non sarà.

la tattica migliore consiste in un gioco di corsa in cui si cerca di disorientare l'avversario con continui cambi di fronte, picchiaggio sistematico e mirato. la meta andrebbe segnata intorno al sesto turno (contro avversari lenti) per mettere fretta all'avversario ed indurlo all'errore, così da rubargli palla

• 0

uff che noia giocare con gabbie e simili !!! un po di sfrontatezza !!! se sono persone nuove al gioco meglio che si divertano e imparino con l'esperienza il miglior modo di giocare la loro squadra.

Giocare con le corse e le gabbie all'inizio è tristissimo :( soprattutto se giochi squadre tipo elfi che devono correre come pazzi da tutte le parti :)

Era solo per far divertire un po... e chiaramente gusto personale :D

• 0

effettivamente un bel gioco di passaggi e tante mete contribuiscono per certo ad una bella partita, ma solo se anche l'avversario gioca così... se io segno al mio secondo turno e il mio avversario fa la gabbia, stalla e picchia per 7+8=15 turni, segnando pure 2 mete, rischia di diventare un inferno...

dipende molto da come si è abituati a giocare ;)

• 0

beh se parliamo di giocatori nuovi mi sembra opportuno incentivarli al gioco spettacolo, è chiaro che poi con il tempo e le esperienze sul campo si faranno un'idea del gioco "efficace" e di quello "champagne".

Chiaramente considero la cosa contestualizzata al di fuori dei tornei e unicamente tra amici x imparare a giocare. (più che altro con il gioco variegato si verificano molte più situazioni descritte dal manuale e dovrebbe essere anche più rapido imparare piuttosto che creare dei rissoni di miniature a centrocampo :P )

• 0

boh... che senso ha imparare gli "schemi" del gioco champagne se poi alla prima occasione seria prendi tante di quelle bastonate che ti passa la voglia?

io ho iniziato a giocare a tornei dopo anni di champagne... ho vinto pure qualche incontro ma sbusoneggiando come poco, il torneo dopo sono arrivato tipo penultimo... da li' mi sono mosso poco ma almeno mi sembra di capirci un po' di piu'

• 0

Come sopra lesya, ritengo che l'opzione "champagne" si possa utilizzare in lega; al contrario quello che è considerato il gioco "efficace" è quello da torneo.

Quello che intendevo è che se un giocatore è all'inizio, mi sembra più bello presentare il bloodbowl che crea le "occasioni" piuttosto che il gioco piatto (perchè non mi verrete a dire che è divertente) delle corse e delle gabbie.

Poi ripeto sono gusti personali.

:)

• 0
(perchè non mi verrete a dire che è divertente)

STRAquoto

• 0
... il gioco piatto (perchè non mi verrete a dire che è divertente) delle corse e delle gabbie...

Si, è divertente. Come è divertente scardinarla ed andare a prendere il pallone.

Gli elfi possono permettersi di giocare più aperto, ma anche loro difendono il portatore di palla ed il pallone... Tecnicamente si chiama gabbia larga.

Mai visto gente dare il pallone a gratis all'avversario perchè così è più bello...

Cmq si, questione di gusti.

A me piace la partita tirata con le gabbie e lo stallo e tutta la strategia annessa e connessa. Se uno mi segna in due turni e me ne lascia 15 per gestire la partita mi diverto molto meno...

Ah si, perchè io stallo! Con orgoglio!!!

• 0

Io straquoto Eblis... sarà per campanilismo ma ho giocato contro le gabbie e mi son gran rotto le palle poi chiaro con le orkezze le faccio pure io perchè se no col cavolo che mi muovo.. però insomma... che noia.. i nani che fanno testuggine e via discorrendo... da orkz zpakkano e via andare...

Tradotto Botte-Buco-Corsa e ti scatafascio di mete :D (se ci riesco)