• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
darkside

Poveri Ogre!

Question

So che vi annoierò con le mie continue richieste sugli Ogre ma in 5 partite non ne ho azzeccata una se non un modesto pareggio contro Lizards. Mi son letto l'Ogre Playbook e cerco sempre di giocare con una certa perizia ma bone head mi frega sempre sul più bello. In più pare che i miei Ogre giochino con i cuscini sulle mani, magari faccio anche dei Ko ma di casualties veramente poche. Se in generale avete consigli su come far girare una squadra di testoni come questa vi ringrazio di già!

Saluti a tutti!

4 answers to this question

• 0

ciao darkside, anche io gioco ogre e devo dire ceh per adesso su tre partite nn ne ho vinta una ( incontrando due volte nani, skaven) devo ammettere che sulla velocità nn possono proprio fare niente scinchi e skaven gli girano in torno, però in quanto a picchio sono fenomenali. io ho provato due liste anche leggendo sul forum i consigli dei più esperti il primo e più rischioso secondo me è:

4 ogre 560 mo

11 snotling 220 mo

3 re-roll 210 mo

oppurequella che più mi soddisfa

3 ogre 420 mo

11 snotling 220 mo

5 re-roll 350 mo

fidati i re-roll per gli ogre sono come l'oro poi col fatto che nn sono molto intelligenti qualche tiro di dado lo sbagli e di solito sempre sul più bello

• 0

Io ho cominciato con 6 Ogre, 8 Snotlings e zero RR (con gli inducement ne ho sempre avuti almeno un paio).

3 pareggiate, 1 vinta e 3 sconfitte.

In generale una stagione più che soddisfacente con cmq partite sempre giocate.

@Darkside,

Se non meni non combini niente.

La superiorità numerica va guadagnata.

Un ko è già buono, butta fuori più gente che puoi.

Palla al 4+ ad un ogre e poi un metro alla volta, non spendere energie per far skillare gli Snots, non durano.

Continua e vedrai che come cominciano a ferire diventano più che giocabili.

• 0

Purtroppo pur essendo molti fighi gli ogre non sono al livello di altre squadre, non ti devi stupire se fatichi e le prendi a destra ed a manca.. sono fatti apposta così..

erano meglio sulla 4.0..

• 0

Grazie a tutti dei consigli! Io cerco sempre di mantenere possesso palla e menare il più possibile ma per ora al max son riuscito a pareggiare con grande difficoltà..vedremo come andranno le prox partite! Cmq il regolamento 5.0 favorisce troppo le squadre agili...con gli elfi oscuri ho perso solo una volta e 1-0 contro skaven, partita tiratissima! Le casualties che ho fatto con gli Ogre poi son di poco superiori a quelle fatte sempre con i Darks, block è troppo importante per blocchi e blitz e spesso mi son trovato a dover spingere e basta o addirittura a subire contro blitz avversari a 2 dadi sotto... :angry: Rivoglio il 4.0!!! :) Il 6.0 per quello che ho letto non migliorerà molto per le squadre picchiose andando a favorire i soliti Elfi... :ph34r:

Cmq il roster con cui son partito è:

5 ogre

8 snotling

2 RR

Il 3 RR lo piglio con gli inducements spesso..però mi serve come il pane!

Ancora Grazie, ciao!