• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
skina

Utilizzo Dell'assassino

Question

oggi ho l'ennesima partita e come al solito non sono ancora riuscita ad ottimizzare l'uso dell'assassino che alla fine mi fa la figura del pirla.

mi potete dare qualche consiglio per favore? comincio a pensare di aver buttato i soldi altrimenti.

grazziu

33 answers to this question

• 0

In difesa sinceramente non saprei, ho assorbito esperienze non mie di Assassini Leaper che al 3+ entan nella gabbia e con un buon tiro di dado risolvono parecchie situazioni ma come dire.. è puro culo.

Per il resto è un Lineman AV7 che è li solo per prenderle e non mi inspira moltissimo..

In attacco invece, specie in prima linea, può avere un senso (sempre se i dadi girano) e se giochi nella prospettiva dei 3/4-turni-poi-meta allora ci può stare.

Al primo tenti l'accoltellamento e poi lo tieni staccato, 2/3 turni dovrebbe resistere si spera.

Se l'hai già skillato con qualcosa dacci maggiori indicazioni.

Avere un Block, piuttosto che un Leap o Dodge cambia parecchie cose.

Se poi ha Multiple Block..

Cmq.. sec me son soldi sprecati.

• 0

Io l'assassin l'ho usato tutta la scorsa stagione dalla 2nda partita alla 13ma... ha pure skillato con doppio ed ha preso multiple block... da li non ha più fatto nulla in quanto stab non da punti per le casualty... mete le fai con altri pezzi... e tutti puntano a segartelo.

In conclusione i Darkies li vedo molto più forti senza assassini, rischi di giocare in 10 in quanto pezzo morto in attacco e rischi di bruciare reroll in difesa (stab non è rerollabile in quanto tiro armatura a quel che so).

Nella nuova stagione un mio amico ha iniziato a giocarli mentre io sono passato agli High Elf... il mio consiglio è stato semplice: "non comprare l'assassino".

Punta su Runner, Blitzers, Streghe quanto puoi... doc 100% alla 2nda partita e poi solo rerolls

that's my 2 cents

• 0

nessuna skill, ma a dire il vero sono al quanto sfigata con i dadi, specie quando si tratta di tirare in attacco o per prendere i soldi.

comunque a questo punto, se ho capito le indicazioni, visto che per il resto è poca cosa lo schiero in prima linea per l'attacco immediato e poi lo arretro, sperando sopravviva.

il problema è che non i entra una stab manco a picchiarlo!!!

• 0
oggi ho l'ennesima partita e come al solito non sono ancora riuscita ad ottimizzare l'uso dell'assassino che alla fine mi fa la figura del pirla.

mi potete dare qualche consiglio per favore? comincio a pensare di aver buttato i soldi altrimenti.

grazziu

guarda...il posto migliore in campo per l'assassino..

è la panchina.

:lol::lol::lol:

dipende contro che razza giochi..contro gli av7 potrebbe...sottolineo il POTREBBE... tornare utile quantomeno come spauracchio per l'avversario...

devi usarlo come se fosse una star con motosega...paro paro...ma senza quel +3 sull'av che lo rende veramene pericoloso.

potresti usarlo in appoggio per blocchi e blitz su pezzi isolati e mantenere il giocatore avversario in tackle zone...appena si alza..zak!...pugnalata!...se va bene sei tranquilla..se va male...spera che almeno il giocatore in supporto lo spinga via con un blocco.

lo shadowing potresti usarlo solo contro gli stunty...tutti gl'altri ti picchiano invece di dodgiare.

Ah!..ricordati che non sei obbligata a stabbare ma puoi anche decidere di tirare un blocco normale ;);)

pezzo superfluo e troppo aleatorio per avere una vera utilità in campo....

• 0

Dagli palla, fallo segnare.

Dopo 2 mete gli dai dodge (quasi quasi ti direi di buttare anche il doppio).

Con dodge diventa davvero scomodo, specie se ci punti le linee.

Per il non riuscire a far funaionare lo stab.. Non posso aiutarti.

Se poi lo vuoi far diventare antipatico all'ennesima, fallo arrivare a 16 punti e dagli anche leap... ;)

• 0

vado in contro tendenza: l'assassino, almeno contro gli AV 7 pericolosi (leggi: War Dancer e Catcher wood elf) è una NEMESI... vero, servono praticamente solo contro i wood, ma quando li schieri contro di loro li obblighi a scegliere se picchiarlo selvaggiamente (e scordarsi del pallone) o fare meta (e curarsi i feriti)...

• 0

guarda, io non lo prenderei se non come ultima scelta; ora l'hai comprato e te lo devi tenere, se lo vuoi utilizzare credo che il metodo Phoenix sia l'unico

• 0

Sempre e cmq meglio un Lineman.

L'assassino è un pezzo sul quale non puoi investire.

Vero è che con un tiro fortunato può cambiare la partita ma siamo onesti.. non è un tiro solo.

Prima di tutto devi skillarlo (e non è certamente il primo della lista) poi, una volta che ha Leap, rischiare il salto nella gabbia e armorizzare il portatore avversario.

Tutte le altre cose, con un blocco a due dadi, le fa meglio un Lineman con Block.

Fondamentalmente, ignorando Shadowing e perfino Stab, è quell'AV7 il problema.

Quel misero punticino fa la differenza e un Lineman AV8 è un personaggio su cui investire nel lungo periodo..

.. o quantomeno in un periodo più lungo.

Assassino = thumb Down.

Naturalmente imho.

• 0

Sarà scarso come dite... ma a me con l'assassino sia in lega che in torneo mi rompono sempre i coglioni... mi fa sempre fuori qualcuno,sempre... sarà culo,sarà sfiga ma funzionano mortacci loro,magari li togliessero

• 0
Assassino = thumb Down.

CURIOSO: è anche il nome della squadra che mi ha spinto a scrivere quelle cose nel post poco più sopra...

...o era voluta? :)

• 0

Secondo te?

Penna, coach dei TUMB DOWN è l'unico pazzo che fin'ora ha massimizzato l'utilizzo degli assassini nei Dark (l'unico che conosca) per altro anche con risultati mediamente produttivi.

Ne usa 3 tutte le volte che può (naturalmente con la Star) ma diciamo che lui gioca tutto a modo suo.

Per intederci non usa le streghe (le ha prese solo di recente dopo 4 campionati consecutivi con lo stesso team), gioca con 6 Leap e 6 Reroll saltellando manco fossero Slann ogni stramaledetto turno.

Insomma.. non fa testo.

Nell'organizzazione standarddi un team di Dark Elf, un lineman che progredendo normalmente arriva al secondo avanzamento, io credo possa raggiungere combo infinitamente più affidabili e tatticamente utili a tutta la squadra.

Opinioni diciamo.. ma soprattutto culo.

Se hai una media di 8+ (meglio 9+..) sui dadi allora l'assassino sarà una rivelazione.

Se no meglio un blocco a 2D con un lino Blocker.

Mille volte meglio.

• 0

uhmmm nell'unica partita in cui l'ho schierato ho avuto l'impressione che sia piuttosto inutile (non sapevo mai che farci boh) ora ne ho la certezza.

Mi sa che nella prossima lega lo metto in prima linea per spaventare l'avversario...meglio che puntino a buttar fuori lui che altri pezzi molto più importanti :D

• 0

non ricordo chi mi disse qualcosa in merito all'assassino, forse addirittura il DOC.

l'assassino ha delle possibilita', non ottime, pero' discrete.

solo che utilizzarlo e' un po' come un Troll, se va tutto bene puo' far danni, ma se qualcosa va male ti puo' rovinare il turno.

bisogna avere coraggio e mentalita', e tanta pazienza

• 0

Esatto!!!

Tutti ne hanno comunque un pò paura e quindi tendono a concetrare le forze per buttartelo fuori.

Devi proprio sfruttare questa caratteristica. Lo usi come come bersaglio e sviluppi l'azione di attacco dall'altre parte.

• 0

sarà....

ma credo che i darkettoni siano sempre più produttivi senza...anche perchè spesso è come schierare in 10

• 0
sarà....

ma credo che i darkettoni siano sempre più produttivi senza...anche perchè spesso è come schierare in 10

Quoto in toto

• 0
sarà....

Quoto in toto

dipende sempre da quanto affidamento fai al tuo culo. Se parti mettendolo in linea di scrimmage e tiri 10 - 12, è l'avversario a schierare in 10 ;)

Comunque, siccome è appunto un pezzo che va a culo, la mia personale linea di pensiero è di non farci troppo affidamento e se possibile di lasciarlo proprio perdere. Però effettivamente è il modo migliore per seccare wardancers, gutter e amazzoni... inoltre ormai sono giunto alla conclusione che per provare a rendere competitivi i dark elf sia necessario provarlo! :D

• 0

be stasera vedremo se sono riuscita a tirare fuori qualcosa dai vostri consigli.

è certo che giocandoci fino ad ora, e sono al secondo torneo, non mi sono trovata molto contenta dell'averlo preso, anche perchè gioca tutto sul culo, ed io ne ho poco con i dadi, quasi sempre passa l'armatura, quasi mai fa danni.

a questo putno credo sia il caso di schierarlo in prima linea e mandarlo all'attacco a testa bassa, se dura bene, se ne lo steccano, compro una linea e vivo meglio.

poi verdemo, magari stasera si pente e sfonda tutti gli elfi di solar.

• 0

ecco, allora, se devi sfondare Solar hai tutto il mio appoggio :)

Al primo infortunato che gli fai gli dici: "Questo è per Psycho, per la Triple Skull" :) :) :)

• 0

beh già passare l'armatura è un risultato molto utile eh ;) e poi considera che non fa turnover. Insomma volendo un senso ce l'ha, ma è necessario muoverlo alla perfezione e avere fortuna coi dadi in proporzione al valore di armatura dell'avversario

• 0
ecco, allora, se devi sfondare Solar hai tutto il mio appoggio :)

Al primo infortunato che gli fai gli dici: "Questo è per Psycho, per la Triple Skull" :) :) :)

eheheheehh

• 0
eheheheehh

'ZZO RIDI ? :)

• 0
eheheheehh

'ZZO RIDI ? :)

è tutta questione di mentalità:)

• 0

non posso che concordare :)

• 0
be stasera vedremo se sono riuscita a tirare fuori qualcosa dai vostri consigli.

è certo che giocandoci fino ad ora, e sono al secondo torneo, non mi sono trovata molto contenta dell'averlo preso, anche perchè gioca tutto sul culo, ed io ne ho poco con i dadi, quasi sempre passa l'armatura, quasi mai fa danni.

a questo putno credo sia il caso di schierarlo in prima linea e mandarlo all'attacco a testa bassa, se dura bene, se ne lo steccano, compro una linea e vivo meglio.

poi verdemo, magari stasera si pente e sfonda tutti gli elfi di solar.

Sarei curioso di sapere come è andata...