• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
darkside

Roster Elfi Oscuri

Question

Ciao a tutti, è da poco che gioco a Bloodbowl ma mi sta piacendo parecchio anche se per ora ho vinto poco preso parecchie mazzolate!! :lol: Sto per iniziare una lega con i miei amici, che han in buona parte squadre picchiose :angry: mentre io ho i cari Elfi Oscuri, e non so come spendere il 1.000.000 di monete d'oro per creare un buon roster. Pensavo a questa soluzione:

7 Lineman

3 Blitzer

1 Witch

2 Reroll

Cosa ne pensate? Aspetto suggerimenti, ciao e grazie!

22 answers to this question

• 0

Ciao e benvenuto,

sul roster non so aiutarti + di tanto perchè non li gioco, ma volevo chiederti + che altro di dove 6.

Sono sicuro che qualche altro allenatore + ferrato di me sappia darti qualche consiglio, anche se personalmente tenderei ad evitare la Witch Elf sul roster di partenza per i seguenti motivi:

1) costa tanto

2) ha AV7

3) non ha Block

1+2+3 = mirino sulla schiena...

poi vedi tu...

Ciao a tutti, è da poco che gioco a Bloodbowl ma mi sta piacendo parecchio anche se per ora ho vinto poco preso parecchie mazzolate!! :lol: Sto per iniziare una lega con i miei amici, che han in buona parte squadre picchiose :angry: mentre io ho i cari Elfi Oscuri, e non so come spendere il 1.000.000 di monete d'oro per creare un buon roster. Pensavo a questa soluzione:

7 Lineman

3 Blitzer

1 Witch

2 Reroll

Cosa ne pensate? Aspetto suggerimenti, ciao e grazie!

• 0

Certo che a questo TR non sono proprio favoritissimi i DE..

infatti o castri la lista oppure stai senza rr...

poi senza riserve in mezzo a squadre da pesto..

non credo che avrai vita troppo facile..

almeno questo mi viene da pensare perchè ho giocato poco i malvagiazzi elfacci.. ;)

Edited by Devilman/Hulk

• 0

I casi sono 2, o prediligi una squadra completa ma con pochi reroll:

1 runner

1 witch

4 blitzer

5 linemen

1RR

oppure prendi qualche RR in più, in tal caso dovresti inventarti qualcosa di strano perchè rinunciare alla witch non basta. Provo ad azzardare:

4 blitzer

7 linemen

2RR

10k in cassa

Con questo roster faresti portare palla ad un linemen, ci puoi pensare, ma io non la vedo benissimo anche perchè poi per comprarti le 2 witch e il runner, farli skillare e nel frattempo farci stare in mezzo l'apo...ci metti una vita.

In linea generale ti dico che i blitzer sono fondamentali, skillare ke witch anche. Per il resto è un gran lavoro di fantasia e di pazienza a far passare i pezzi [comunque molto più agevole rispetto ad un team di orchi].

Io personalmente ti consiglio il primo roster, soffri in maniera indicibile all'inizio, ma appena ti passa la witch e prendi la seconda, son soddisfazioni.

• 0

Grazie a tutti delle risposte!! Che rapidità!! Grazie mille davvero! I DE mi fan soffrire per il loro alto costo e quando me ne ammazan uno son dolori.. però sono straflessibili come giocatori e si adattano alla grande alle situazioni di gioco più diverse.

Detto questo, fin'ora i Reroll per quanto pochi (al max ne ho comprati 2 e 1 mi è arrivato gratis tirando sulla tabella del kickoff) si son rivelati moooolto utili! Es: con una strega ho preso palla blizzando uno scinko, con un RR raccolta nell'area di placcaggio di un Kroxigor e ho fatto meta con due scatti..cioè culo ma anche grazie al RR! Quindi tenderei a tenermene almeno 2.

Per quanto riguarda i Runner...servono?? Ne ho messi 2 in una partita castrando la squadra (no streghe no party) e si son rivelati abb inutili..forse ho giocato male però!

Gli assassini...servono? Intendo, me li prendo solo a torneo avanzato dopo strega ed eventuale runner o meglio prima??

Grazie ancora di tutto! :)

Ps: son della zona di Vicenza, chi è interessato a giocare ed è della zona si faccia sentire, noi siam in 6 amici per ora nella nostra piccola lega. ciao!

• 0

Io partirei con il classico:

4x Blitzer

1x Runner

6x Lineman

2x RR

Primo acquisto Medico, poi Strega num.1.

Skillata questa (con almeno wrestle o block) o un RR o subito l'altra Strega.

• 0

Per quanto riguarda l'assassino lascio parlare chi lo conosce meglio, io la mia idea ce l'ho ma non posso esprimerla in pubblico :P

2 Runner sono inutili.

1 serve, da morire.

Più "contro" l'avversario che a "tuo favore" ma è semantica.

in sostanza, a team avviato i capisaldi sono i seguenti

4x Blitzer

1x Runner

2x Witch

il resto Lineman (con eventualmente un assassino fra questi)

e tanti RR.

• 0
Io partirei con il classico:

4x Blitzer

1x Runner

6x Lineman

2x RR

Primo acquisto Medico, poi Strega num.1.

Skillata questa (con almeno wrestle o block) o un RR o subito l'altra Strega.

aridaje! te l'ho spiegato anche ieri sera, questo roster vale 1010k!!!!

• 0

Parmeg quanto costa il Runner?

Te lo dicio io.. 80k.

Faccio quindi 2 conti:

4x Blitzer = 400k

1x Runner = 80k

6x Lineelf = 420k

2x ReRoll = 100k

Controlla col roster/LRB banana! :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: @ darkside.

Questo credo sia il roster più equilibrato.

Hai un solo AV7 che guarda caso è il pezzo da proteggere.

Certo.. non hai la potenza ed affidabilità delle Streghe da subito ma così almeno hai modo di distribuire qualche punto spp ai Lineelf con più "ordine".

L'avere il massimo di armatura media che il team ti concede (a meno di giocare con 7 lineelf..), dovrebbe farti affrontare con una certa tranquillità i primi due match.

Dopo, se tutto va decentemente, dovresti aver già acquistato il medico e anche accumulato qualche soldino per poter prendere la prima strega (o un Line nel caso di un infortunato da sostituire).

Per il resto 4 Block ce li hai e un intero team di AG4 può sempre fare molte cose.

Edited by Toban

• 0

Vai di Elf power!!!

2 Blitzer 200

1 Witch 110

1 runner 80

1 assassino 90

6 lineelf 420

2 rr 100

parti con tutto, devi proteggere 3 pezzi, ma 2 skillano presto e l'altro... è puramente for fun!! E fa paura a tanti...

Nessuno lo vuole giocare, ma nessuno se lo vuole trovare davvero davanti...

Ora beccherò da tanti per averti dato questo roster, ma Bloodbowl è anche fantasia, e visto che si tirano dei dadi... Non tutti gli AV7 muoiono, se no nessuno giocherebbe Wood...

Fai un'amichevole magari con questo roster e poi decidi.

Acquisti: Medico, blitzer, strega, blitzer, runner, assassino.

E vai!

• 0

Il roster "insalata".

Non è proprio perr neofiti ma sicuramente può dare una valanga di soddisfazioni.

Hai detto che sei in un campionatino tendente al picchione e di mio di direi che forse non è la scelta più azzeccata ma rimane il fatto che con un mischione del genere l'avversario deve tener conto di parecchi fattori prima di agire e potrebbe tornare a tuo vantaggio.

• 0
Vai di Elf power!!!

2 Blitzer 200

1 Witch 110

1 runner 80

1 assassino 90

6 lineelf 420

2 rr 100

parti con tutto, devi proteggere 3 pezzi, ma 2 skillano presto e l'altro... è puramente for fun!! E fa paura a tanti...

Nessuno lo vuole giocare, ma nessuno se lo vuole trovare davvero davanti...

Ora beccherò da tanti per averti dato questo roster, ma Bloodbowl è anche fantasia, e visto che si tirano dei dadi... Non tutti gli AV7 muoiono, se no nessuno giocherebbe Wood...

Fai un'amichevole magari con questo roster e poi decidi.

Acquisti: Medico, blitzer, strega, blitzer, runner, assassino.

E vai!

Bello bello!! Il roster "insalata"!!! Lo provo di sicuro in amichevole e poi ti dico!! grazie ancora a tutti!

• 0

sono per il roster 4 blitzer 1 runner e il resto linee, 2 reroll e via

parti con tanti block, sei mediamente veloce, mediamente resistente, agile e se giochi con attenzione senza esporre i blitzer sei a cavallo.

la strega la prendi entro pochi game :D

• 0

Come nella discussione avuta con Toban qualche mese fa, non posso altro che sottoscrivere il roster 4 blitz, 1 runn, 6 linee con 2 rr. E' vero che parti in 11, ma se giochi da "elfo" è il roster più solido che puoi schierare (evitando chiaramente le witch in partenza).

In parte è anche un aiuto perchè 4 block fanno il loro sporco lavoro, 5 pezzi che muovono di 7 danno mobilità alla squadra ed effettivamente il runner è un pezzo che fa pensare di più del solito l'avversario se usato a dovere.

Come primo acquisto suggerirei medico seguito a ruota dalla prima strega...

Col senno di poi sconsiglio l'acquisto dell'assassino anche in lega, ne avevo uno con Multiple Block che è diventato un paglione del tiro a segno per i blitz avversari, fatto sta che l'ho trovato un pezzo estremamente divertente ma poco efficace.

Per concludere, quoto Toban :)

• 0

Anche io in lega sono partito così e mi son molto trovato bene.

4 Blitz

1 Runn

6 Line

2 RR

Acquisti Medico, Witch e Witch.

• 0

Io sono partito con

4 Blitze;

7 linee;

2 RR;

10K.

Ero molto inespeto e ed inesperti erano i compagni di gioco e ho avuto la possibilità di acquiostare velocemente gli altri pezzi...

Se sei spregiudicato vai col roster "insalata" di Phoenix, se vuoi andare più sul sicuro, in quanto le altre squadre sono violente, vai col suggerimento di Tobanuccio.

Per cominciare quoto Tob; col tempo ti farai una tua idea più che personale a riguardo.

Buon divertimento... ;) ;) ;)

• 0

Io ho iniziato con:

1 Strega

4 Blitzer

1 Runner

5 Linee

1 RR

E gli acquisti sono stati, nell'ordine:

* 2° strega

* 2° reroll

* medico

* assassino

Però ammetto di esser stato fortunato ed in 7 partite (contro skaven, orchi, norse e khemri) non mi è morto mai nessuno...pensa che non ho manco usato il medico :D

• 0

Vi ringrazio ancora tutti dei suggerimenti, alla fine penso che per il torneo adotterò il roster suggeritomi da Toban mentre nelle amichevoli proverò il roster "insalata" :) di Phoenix!!

Mi resta una cosa ancora da chiedervi, come sfruttare il runner! Cioè deve diventare l'oggetto del desiderio dei blitzer e dei big guys avversari o è il mio portatore di palla ufficiale?? Ok, scaricar palla è estremamente utile ma quando mi è capitato di usarlo non mi ha dato proprio grandi soddisfazioni... :huh:

• 0

Teoricamente tu raccogli palla col Runner e ci vai a meta. Diretto.

Senza pensieri.

Se poi, quando sei laggiù in fondo ad un passo dal risultato vuoi fare l'hand-off ad un compagno no problem ma non vederlo necessariamente come un Thrower (non come primo approccio), è il vero e proprio portatore di palla.

Di bello e di originale ha quel Dump-Off (che meno lo usi e meglio è), una spina nel fianco per l'avversario.

Tu ingabbialo e rendi "l'arrivarci a contatto" un'impresa.

Se poi l'avversario c'arriva, intanto sposti il pallone (cosa di cui dovrà tener conto).. addirittura, se proprio sei nei guai, anche in una casella vuota.

Insomma.. dai all'avversario talmente tante cose da considerare prima di blizzartelo che anche solo per questo vale in pieno i suoi 80k.

Se poi gli dai anche Block&Dodge...

PS: dimenticavo..

Ovviamente non si può non considerare la possibilità di svilupparlo "anche" come lanciatore classico.

Le abilità le puoi prender tutte quindi è più che personalizzabile anche se la "DarkSideRush" non va più molto di moda.

Belli i Darks.. pensi di averli fottuti e con un Quick 3+, 2+ te la mettono in quel posto.

Edited by Toban

• 0
Belli i Darks.. pensi di averli fottuti e con un Quick 3+, 2+ te la mettono in quel posto.

e fa spp :P

• 0

Per come lo gioco io quel pezzo tiene palla fino a che non riesco a posizionare qualche pezzo vicino alla meta poi scatta il lancio ed il TD è fatto (dadi permettendo)

Ma sono ancora inesperto quindi segui i consigli degli altri :P

• 0

Salve a tutti!

Volevo dirvi che ho applicato i vostri consigli in una amichevole utilizzando il roster:

4 Blitzer

1 Runner

6 Lineman

2 RR

(ero mooolto tentato di schierare l'insalatone ma mi son trattenuto :P )

Gran bella partita! Mi son trovato contro una squadra abbastanza tosta da battere, i Vampiri, il cui allenatore è molto bravo a giocare ma la Dea Bendata è stata dalla mia parte, a quanto pare i vampiretti l'altra sera avevano molta sete di sangue e poca voglia di far meta! :P Insomma alla fine partita equilibrata con vittoria 2-1 in favore dei miei Dark Elfs! :) primo tempo ottimo con 2 mete a 0 a favore mio, secondo tempo presa una meta al 5 turno e poi difesa totale. :lol: Però in vista di una lega che cominceremo tra poco un pò la situazione mi ha preoccupato: all'ottavo turno io avevo un morto e 4 ko nella mia panchina...in più le mete le han fatte sempre i blitzer e mai il runner...non riesco proprio a farlo avvicinare alla linea di meta perchè è costantemente braccato.. suggerimenti?? Grazie ancora a tutti! Ciaooo!

• 0

Per i morti ed i feriti è normale...scordati di finire la partita in parita, non mi è mai successo.

Gli elfacci, se ben giocati, riescono a vincere anche in 7 ;)