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Malagen

Dark Elf

Question

Dopo la prima partita un blitzer e la strega sono passati. I tiri non sono stati dei migliori ed ora devo scegliere un'abilità normale per ognuno di loro. Cosa mi consigliate?

Seconda domanda: la seconda partita sarà contro i norse ed ho 100.000 soldoni che mi avanzano...mi consigliate di comprare qualcuno oppure aspettare altri 10.000 per avere la seconda strega in squadra?

Attualmente il mio roster è così composto:

4 Blitzer

1 Strega

1 Corridore

5 Elfi di linea

1 ReRoll

Meglio aspettare la seconda strega oppure comprare un nuovo giocatore (lineman oppure assassino) per avere almeno una riserve? Da quello che sò anche l'allenatore avversario giocherà senza riserve.

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101 answers to this question

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Strega = Block o Wrestle

Blitzer = Dodoge per avere libertà di movimento

Per la seconda partita andrei di 2ndo ReRoll, 1 è veramente pochino :S

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strega-> block

blitzer-> dodge

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strega: wrestle

blitzer: dodge

soldi: assassino

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Alla fine ho deciso di prendere:

Blitzer > Smarcarsi (che insieme a movimento 7 e blocco lo rende una vera rogna ed un ottimo portatore di palla)

Strega > Blocco

e per quanto riguarda i soldi rischio che voglio la 2° strega in campo

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bhè se non hai ancora la seconda strega in roster, allora è d'obbligo comprarla!:D

l'assassino può aspettare...e anche molto...;)

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fatto sta che giocare con 1 reroll non è il massimo per i dark elves... li sto giocando anche io in lega (mi è appena passato un blitzer x la 2nda volta con +1 st e mighty blow :P) e con 2 reroll sto risicato...

1 strega per ora ti basta, dovresti iniziare a bilanciare la squadra con il 2ndo reroll e poi via col resto...

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fatto sta che giocare con 1 reroll non è il massimo per i dark elves... li sto giocando anche io in lega (mi è appena passato un blitzer x la 2nda volta con +1 st e mighty blow :P) e con 2 reroll sto risicato...

1 strega per ora ti basta, dovresti iniziare a bilanciare la squadra con il 2ndo reroll e poi via col resto...

Quoto per l'equilibrio.

Non è un torneo in cui puoi osare dei roster "insalata" con un solo reroll ecc ecc, punta piuttosto al lungo periodo.

Quando la prima strega ha una skill allora piglia la seconda.

Per quanto riguarda invece la priorità strega/assassino sicuramente prima la frenzosa.

L'Assassino Si / Assassino No è una disputa continua nella quale non mi ingarbuglio ma a prescindere dalle filosofie una Strega con la combo chiusa (che sia Block+Dodge o Wrestle+Dodge) è indubbiamente ed infinitamente più utile/efficente.

Ottimo il Blitzer BloDGer, necessario.

Quindi come priorità d'acquisti io direi:

1) Strega n.2, è vero che ha Frenzy ma hai anche un BloDGer / WrestDGer in + in campo e per gli Elfi è un reroll vero e proprio in molte situazioni;

2) Reroll n.2, serve a tutto il team. Molto più di uno specialista "o la va o la spacca" come l'Assassino;

3) Assassino, a questo punto da avere.

PS: non ti allarmare se non ti arrivano doppi subito, prima o poi arrivano e per il momento è anche meglio.

Io son del partito "doppi si ma come 2i, 3i avanzamenti.

Quando hai distribuito un certo numero di skill base ai player (le imprescindibili), godi già di una solida struttura sulla quale poi perfezionare più o meno specialisti.

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Stai usando lo stesso roster con cui ho cominciato io.

Ottima scelta per gli avanzamenti. Per il resto ti consiglio di:

1. tenere i soldi e comprarti la seconda strega [poi la skilli con wrestle e ci fai la ruba palla, skill successiva strip ball, poi pass block]

2. compri il reroll [anche se potresti aspettare la fine della prima lega e pagarlo la metà...sono scelte]

3. compri qualche linea per avere le riserve

tra il punto 2 e il punto 3 ci devi inserire l'acquisto dell'assassino. ma dipende molto da quanti pezzi ti avanzano. Per me è inutile comprarlo quando la tua squadra non è ancora molto esperenziata...dopo invece va da dio

Edited by Parmeg

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auauau ragazzi sono passati altri 3 pezzi ieri :D :

1- Blitzer con MB che ha tirato 12 !!!

2- Assassino che ha tirato 3+3 (posso dargli multiple block x stab vero?)

3- Strega che tirando cacca ha preso Wrestle :P

con 90k in cassa attendo la prossima partita per Reroll numero 3 o 2nda strega :P vedremo :D !!!

GOGO DARK ELF GOGO SUICIDAL TENDENCIES :P

P.S. scusate lo sfogo !

Edited by Eblis

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Grazie a tutti per gli ottimi consigli. Anche il roster iniziale l'ho fatto seguendo altre disccussioni su questo forum.

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a me l'assassino piace con leap....ah,già...ma non è doppio. Allora meglio sfruttare il doppio. Però a me non è mai successo :P, non saprei cosa consigliarti. Multiple block sembra utile in teoria, ma credo che nella pratica lo useresti davvero poco...

Edited by Hippie

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auauau ragazzi sono passati altri 3 pezzi ieri :D :

1- Blitzer con MB che ha tirato 12 !!!

2- Assassino che ha tirato 3+3 (posso dargli multiple block x stab vero?)

3- Strega che tirando cacca ha preso Wrestle :P

con 90k in cassa attendo la prossima partita per Reroll numero 3 o 2nda strega :P vedremo :D !!!

GOGO DARK ELF GOGO SUICIDAL TENDENCIES :P

P.S. scusate lo sfogo !

Beh sai anche un busonardo però eh :P

Tiri di gran classe.

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a me l'assassino piace con leap....ah,già...ma non è doppio. Allora meglio sfruttare il doppio. Però a me non è mai successo :P, non saprei cosa consigliarti. Multiple block sembra utile in teoria, ma credo che nella pratica lo useresti davvero poco...

Poco?

Muovi il turno, 2 stabbate gratis in linea che se vanno o no cmq non è turn-over.

Calcola quante possibilità hai di passare un armatura media e vedrai che facendo due conti lo useresti parecchio.

Sull'assassino è un'abilità spalata! Troppo forte!

A mio avviso richiederebbe un review adeguato.

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Poco?

Muovi il turno, 2 stabbate gratis in linea che se vanno o no cmq non è turn-over.

Calcola quante possibilità hai di passare un armatura media e vedrai che facendo due conti lo useresti parecchio.

Un'abilità che si usa solo su blocco e non su blitz. La usi il primo turno, il secondo o vieni picchiato selvaggiamente oppure non trovi più nessuno a contatto (e con shadowing non puoi seguirli tutti e due).

Non dico sia inutile, ma mi sembra molto facile da evitare se il tuo avversario ci fa un minimo occhio. Proprio io non la definirei spalata. Affascinante si.

Però quest'idea è solo teorica, perchè non ho mai avuto il piacere di provarlo.

Comunque guardando le abilità plausibili con un doppio,darei pure io il blocco multiplo all'assassino... :P

Edited by Hippie

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effettivamente non credo che nessuno dodgerebbe via da un ass... stò lì e te meno!

come ho detto con Eblis punta a dargli skill che gli permettano di arrivare alla pensione... non puoi preoccuparti di coprire metà della squadra dalle altrui insidie...

sono sempre convinto che l'ass non serva a niente.. salvo nel caso in cui il tuo tiro medio di av sia pari o superiore a 9..alchè comprane due!!!

comprerei almeno un linelf di più per avere carnazza...cmq ricordati che hai anche bisogno di linee skillate per reggere meglio ed assistere i tuoi positional....

poi solo RR

i darkettoni sono dei magnà rr

io personalmente sarei partito con almeno 2rr se ci avessi giocato in lega...

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Poco?

Muovi il turno, 2 stabbate gratis in linea che se vanno o no cmq non è turn-over.

Calcola quante possibilità hai di passare un armatura media e vedrai che facendo due conti lo useresti parecchio.

Un'abilità che si usa solo su blocco e non su blitz. La usi il primo turno, il secondo o vieni picchiato selvaggiamente oppure non trovi più nessuno a contatto (e con shadowing non puoi seguirli tutti e due).

Non dico sia inutile, ma mi sembra molto facile da evitare se il tuo avversario ci fa un minimo occhio. Proprio io non la definirei spalata. Affascinante si.

Però quest'idea è solo teorica, perchè non ho mai avuto il piacere di provarlo.

Comunque guardando le abilità plausibili con un doppio,darei pure io il blocco multiplo all'assassino... :P

L'assassino, ovviamente a mio modesto modo di vedere, è un Lineelf con qualcosa in + e qualcosa in -. Niente di straordinario che lo caratterizzi a sufficenza per essere così lodato o tenuto sotto particolare attenzione ma se fa un doppio Multiple Block è obbligatorio!

Semplicemente le uniche cose che gli donano un senso tattico, quel Shadowing e lo Stab, non garantiscono medie di successo sui tiri sufficenti da considerarlo un pezzo spaziale. Naturalmente se lo si vuole usare in modo da poter sfruttare sempre e cmq queste abilità.

Boh .. ripeto, io non lo conosco molto e non sono particolarmente portato ad utilizzarlo ma nei miei vaneggiamenti un "Lineelf bastardo" (L'ass. per me si riduce a questo) che in linea (in attacco) mi tira due coltellate senza il rischio di cadere su dadi da blocco sfigati (niente turn-over e niente spreco di reroll) e che se va bene mi leva dalle palle (fuori o anche solo a faccia in giù) degli avversari dai quali non dovrò dodgiare (meno dadi da tirare = più probabilità di successo) è una gran bella bestia.

E lo Stab allora si che assume un senso.

Se invece parliamo dello Shadowing da usare su avversari con mov. medio (6) allora è troppo un prenderci e se voglio giocare "sul solo tiro di dadi" gioco al casinò.

Ulteriore sviluppo, Assassino col Leap? Per blitzare i portatori ingabbiati?

Vero che può essere circondati da 60 GUARD che te ne fotti ma ..

1) se va bene il portatore avversario esce o cade sul posto e la palla scattera cmq troppo vicina a troppi avversari con l'assassino già in posizione fetale pronto all'implosione prossima per gli schiaffi che prenderà (AV7) .. e naturalmente di Blitz ahimè se ne ha uno solo;

2) se va male non succede niente, hai uno Shadowing sul portatore è vero ma hai anche 37mila avversari pronti a cementarti vivo 9 metri sotto terra (sempre AV7) ..

.. il tutto ovviamente ammesso che passi il Leap (spreco di Reroll).

Spiacente, Assassino solo in attacco e in prima linea, se dio vuole con Multiple Block.

Per il resto i Dark hanno tutto quello che serve e anche di più, già con l'introduzione del Runner i cambiamenti del loro stile di gioco sono stati sensibili ma arrivare a trasformarli in un team di Goblin-Laureati mi sembra eccessivo.

Ripeto .. il tutto imho.

Edited by Toban

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gli assassini sono un DI PIU'. prima skillare resto squadra. poi prendere assassino che ti aiuta a pulire il campo dopo che le streghe han fatto il loro lavoro di buttafuori.

Il loro lavoro è sostanzialmente molto semplice. Assassino che skilla doppio: multiple block e linea di scrimmage, a tentare la sbusonata

Assassino che skilla normale: dodge e diventa l'assistenza ai tuoi blitzer, coi quali meni e stendi a contatto con l'assassino. Questo ha 2 risultati

a. il turno successivo quel blitzer è libero e può blitzare

b. il pezzo che atterra, se non si fa male, ci pensa 2 volte prima di rialzarsi per stare a contatto con l'assassino, mentre magari se era un lineman normale poteva rialzarsi e stare in copertura

L'utilità razionale di questo pezzo risiede tutta qui. Il resto son giocate di culo...e l'elenco si spreca

Edited by Parmeg

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L'assassino elf...

hai uno Shadowing sul portatore è vero ma hai anche 37mila avversari pronti a cementarti vivo 9 metri sotto terra (sempre AV7) ...

... il tutto ovviamente ammesso che passi il Leap (spreco di Reroll).

Che belle immagini :rolleyes:

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Dopo la seconda partita mi trovo un pochino inguaiato in quanto ho 4 giocatori che salteranno la prossima partita. Sono 2 lineman e 2 blitzer di cui uno ha un -1 VA però è passato e deve prendere un'abilità semplice (penso di dargli smarcarsi almeno è più difficile buttarlo giù).

Ora siccome non mi va di giocare in 7 contro gli orchi avevo pensato di spendere una parte dei soldi per acquistare la seconda strega e poi prendere 3 vagabondi gratuitamente per arrivare ad 11 giocatori.

Ora la domanda che mi pongo è : con i 50.000 rimasti...ci compro il guaritore? oppure li tengo per tesserare un vagabondo (ma solo se mi passa di livello durante la partita) oppure aspettare di arrivare a 90.000 per l'assassino o meglio 100.000 per il secondo reroll?

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compra l'apo

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considerate le condizioni della squadra investirei anche io sull'apo... poi appena ne hai la possibilità vai x il 2ndo reroll...

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fregatene dell'apo per il momento...

primo perchè la mutua interviene e ad inizio partita giocherai sempre in 11...

secondo gl'elfi sono un team che tende ad usare molti rr...quindi acquista rr.

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Dopo l'ultima partita mi sono passati 2 blitzer.

Il 1° ha ottenuto 10 e quindi posso scegliere tra 1 abilità, +1 MO, +1 VA ed io pensavo di optare su quest'ultima per dare un pò di consistenza alla linea di scrimmage

L'altro è al suo secondo passagio e può scegliere un'abilità normale (ha già blocco e smarcarsi) cosa mi consigliate?

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Dare + 1AV ad una linea già sarebbe una minkiata.. darla ad un Blitzer non se ne parla neanche.

Avere movimento vuol dire:

1) essere menati meno (un nano non ti prende a meno venirti a menare con un Runner facendo 2 scattini ed un Runner muove di 6 come la media..);

2) arrivare a menare più facilmente dove serve (un po come un Werewolf ma con AG4..);

3) guadagnare distanze considerevoli nei confronti degli avversari a velocità media (e ce ne son tanti..);

4) coprire il campo con più facilità (se ti dico Wardancer a cosa pensi?..);

5) arrivare a dare assistenza anche dall'altra parte del campo (tipo Catcher di tutti i team, Gutter per gli Skaven..);

6) aumentare esponenzialmente le possibilità "meccaniche" con le quali arrivare a fare meta in 2 turni con frequenza assicurata.

Se giochi i Dark in miskia sulla linea buon per te che non ti è ancora morto mezzo team ma non ti ci abituare.

A mio avviso dovresti ricordarti più spesso che son sempre Elfi.

Per l'altro che ha già Block e Dodge io darei senza dubbio Side Step, allora si che giochi difensivamente come un Elfo e non come un Umano.

Altrimenti, se hai tanti reroll, vai di Leap e divertiti come è giusto che si faccia con gli orecchie a punta.

Il tutto imho ma non credo di essere l'unico a pensarla così :P

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dai +1ma

al blodger che skilla, dipende da cosa vuoi farci:

1. se lo vuoi fare picchione / rompipalle agli avversari, dai tackle [dei 4 blitzer, almeno 2 con tackle li terrei]

2. se vuoi fare un rubapalloni puoi dare strip ball o pass block, ma io ti consiglio di farlo fare alle streghe

3. side step se vuoi fare uno scorer

4. leap serve un pò sempre, 1blitzer bisogna che l'abbia

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