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Eblis

Avanza Che Ti Avanza....

Question

Ciao a tutti,

dopo la partita di questa sera (dove ho avuto un notevole culo coi dadi) mi sono avanzati un po di pezzi e nell'ordine:

- Blitzer 7 3 4 8 Block,Dodge, xxx (2ndo avanzamento, doppio)

- Blitzer 7 3 4 8 Block, xxx (1mo avanzamento, doppio)

- Runner 7 3 4 7 Dump Off, xxx (1mo avanzamento)

Considerato il fatto che gli altri 2 blitzer hanno già un Migthy Blow ed un Tackle, cercavo consigli se continuare a skillare indipendentemente dai doppi oppure a questo punto orentare i miei simpatici picchiatori al totale abuso degli avversari con 3 MB in squadra... cosa parecchio inusuale per i DE (almeno data la mia esperienza).

Il primo blitzer è il mio Blodger/segnamete ed avevo intenzione di dargli Sidestep con un normale avanzamento MA a questo punto sono molto ingolosito da un altro Mighty blow... (guard non lo uso molto con gli elfi dato che cerco sempre di disingaggiarmi)

Il secondo blitzer è giusto giusto passato con 2 mete... anche qui ero intenzionato a fargli prendere strip ball MA ancora un doppio mi fa ingolosire parecchio...

Per il runner andrei su un classicissimo Nerves of Steel per poter utilizzare al meglio Dump Off...

Cerco consigli dai più saggi :D

Un saluto,

Eblis aka Sm0k3r

Edited by Eblis

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31 answers to this question

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come dici tu dipende come ti trovi meglio a giocare...

a mio avviso i darkettoni sono propensi al pestaggio e hanno bisogno di skills atte a farlo.

sarei per questa ipotesi:

il blodger dargli guard e portarlo al 4to avanzamento per un side step ed un 5to di fend ...molto spina nel deretano.

l'altro dagli mighty blow così da incrementare la violenza con 2 mblow in campo cambia la faccenda

per il runner aspetterei il secondo avanzamento per il nos prima propendo per un fastidioso kick ma dipende se lo hai già assegnato o no cmq nei darkettoni a mio avviso è una skill da runner e non da linea.

altro consiglio spassionato...fai fare experience ai line che hanno lo scomodo compito di assorbire gli assalti avverasari per evitare che ti arrivino in faccia ai positional

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Mirko, c'hai più culo che anima!!!!

Quoto mad per i suggerimenti sui blitzer ma, conoscendoti, andrei per un bel block sul runner.

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Beh come anticipavo non è che io sfrutti molto guard, dato che gioco a fare 2 block e 1 blitz mirato per passare... al momento il mio roster è messo cosi:

Blitzer block,tackle

Blitzer block,dodge,xxx

Blitzer block,mighty blow

Blitzer block,xxx

Runner dump off,xxx

Line

Line

Line

Line

Line

Line

Assassin (appena skilla ci scappa un bel leap)

Sto giocando praticamente solo con blitzers e runner (le linee se fanno punti è x casualty a caso) aspettando di poter comprare una witch ed iniziare con il sempreverde "vaiafirmareautografi".

Quindi piuttosto che guard stavo cercando di capire se 3 Mightyblow possono pesare quanto un blodger con sidestep ed uno stripper...

resto in attesa di altri suggerimenti

P.S. dov'è toban quando cerco un suo consiglio ??? :P

Edited by Eblis

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vai di 3 mighty blow!!!!

ps: l'assassino non serve a niente tranne che per far paura all'avversario... se invece il tuo tiro armatura medio è 9+ comprane un'altro :lol:

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diciamo che con me l'assa fa tabula rasa anche contro orchi :P.... giuro che lo trovo essenziale in lega (sui portatori di palla è una manna e solo dio sa xchè non debba prendere le cas con stab :'( )

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mi sentirei di quotare Tundra, in tutto e per tutto... però cerca di far salire un po' anche le linee

quando ti ammazzeranno il blitzer con dodge e MB (e succederà, stai tranquillo) avrai gran bisogno di pezzi decenti

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Guard ti viene comodo anche in previsione streghe (un assistenza per due bei blocchi a due dadi anche se nel casino). Se concentri, come stai facendo, tutto sui blitzers e sul runner avrai dei grossi problemi appena ti verranno a mancare.

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guard implica che io stia ingaggiato con 2+ pezzi avversari, cosa che evito accuratamente per quanto posso. x le streghe le farò expare con mete e non di sicuro con blocchi e frenzy, una volta skillate il discorso cambia.

Fatto sta che guard a mio avviso in una squadra che fa solo blocchi e blitz mirati e pressochè inutile. E' vero che i DE sono gli elfi più picchioni, ma preferisco usarli sul lato versatile degli elfi: cambi di fascia, hand-off e quick x guadagnare caselle sul movimento avversario bloccandolo sul lato su cui si è sbilanciato.

Cmq leggendo qui è là mi è balenata un'idea malsana:

Cosa ne pensate di utilizzare un doppio x un Leader ad un blitzer?

Considerato che devo ancora riempire il roster con dei positional ed il medico (abbiamo magic healing x la prima stagione in quanto ci sono molti giocatori nuovi) potrebbe essere una buona scelta, inoltre ho già affrontato l'unica squadra con 5 tackle in campo (Chaos Dwarf) ed ho solo quadre difensive/ senza skill da affrontare nelle prossime giornate.

My 2 cents,

Eblis

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Quotando un po qui e un po la chi ti ha già risposto..

Giochi aperto, hai detto di preferire destreggiarti in hand-off, quick e cambi di fascia piuttosto che in palla portata e protetta (avrai scelto gli Elfi giusti?) ecc ecc..

Assolutamente GUARD al blitzer blodger e poi o FEND o SIDESTEP (sarei anche io più per il secondo).

Perchè?

Perchè oltre ai 2 blocchi e al blitz mirato che vuoi mantenere come norma (anche a me piace giocare così chirurgico) ne aggiungi uno.

Blitzi con il GUARD che una volta esaurita la sua azione da sostegno per un ulteriore blocco, 1 dei quali con Mighty Blow.

Guard non significa necessariamente dover menare di più o tendere a lasciarsi trascinare nelle corghe, significa menare meglio ed essere menati meno.

Runner e l'altro Blitzer.

Seguendo sempre il ragionamento alla base del tuo stile di gioco e pensando principalmente al Runner io sarei per un doppio NOS, ad entrambi.

1) Tackle ce l'hai, avresti il tuo Mighty Blow e Stripball io la vedo un'abilità più da Streghe.

2) Ne guadagneresti in "colloquio di palla" la dove sei cmq forzato a tenere un pinko pallino nel range per il Dump-Off (quantomeno è consigliabile :P ).

3) Questo pinko pallino, almeno per il momento sarebbe il caso fosse un Blocker quantomeno. Se ti arrivano sul Runner e sei costretto al Dump-Off fai almeno in modo che dopo la palla ce l'abbia qualcuno con qualche speranza di stare in piedi e che muova di 7 ameno.

Potrà sembrarti un sacrificio ma modificheresti sensibilmente le percentuali di successo di molte situazioni, il Dump-Off ovviamente, il disimpegno della palla tramite un Quick/Hand-Off ecc ecc.. pensaci, potresti farli tutti sempre al 2+ anche nei casini più disperati.

Inoltre, il lato di pestaggio che temporaneamente ricollocheresti in prossimità del Runner sarebbe ampliamente compensato dall'arrivo delle "fucktheworld" Streghe.

Non credo tu abbia scelto il team ideale per il gioco che hai descritto, son sempre elfi e per l'amor del cielo fanno la loro porca figura ma a mio modo di vedere per accontentarsi di 2 blocchi ed un blitz a turno ti mancano nell'ordine, Sure Hands, tanti Dodge, un paio di Catch come minimo e mov. medio più alto.

Cmq continua così coi tiri che a forza di doppi potrai ignorare qualsiasi consiglio nel senso che potrai far diventare i darkyes Nani o Woods o la via di mezzo fra i due ;) .

Tob

[edit] PS: io i Darkyes li ho sempre e solo giocati in ambiente 4.0, non mi esprimo molto sul Runner perchè non è nelle mie corde nè tantomeno azzardo commenti sugli Assassini che mi sono completamente ignoti.

E cmq contro i Darkyes ho sempre pareggiato/perso con risultati medi diametralmente opposti quando li ho usati io, gran bel team sullo scatto, non il contropiede puro ma sul "breve".

PPS: gioca sempre in diagonale ^_^

Edited by Toban

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guard implica che io stia ingaggiato con 2+ pezzi avversari, cosa che evito accuratamente per quanto posso. x le streghe le farò expare con mete e non di sicuro con blocchi e frenzy, una volta skillate il discorso cambia.

Fatto sta che guard a mio avviso in una squadra che fa solo blocchi e blitz mirati e pressochè inutile. E' vero che i DE sono gli elfi più picchioni, ma preferisco usarli sul lato versatile degli elfi: cambi di fascia, hand-off e quick x guadagnare caselle sul movimento avversario bloccandolo sul lato su cui si è sbilanciato.

Cmq leggendo qui è là mi è balenata un'idea malsana:

Cosa ne pensate di utilizzare un doppio x un Leader ad un blitzer?

Considerato che devo ancora riempire il roster con dei positional ed il medico (abbiamo magic healing x la prima stagione in quanto ci sono molti giocatori nuovi) potrebbe essere una buona scelta, inoltre ho già affrontato l'unica squadra con 5 tackle in campo (Chaos Dwarf) ed ho solo quadre difensive/ senza skill da affrontare nelle prossime giornate.

My 2 cents,

Eblis

brutta idea! che spreco..un leader in lega non serve a niente per qualsiasi team

il guard sarebbe buona ma a te non piace.. poi non devi mica sempre inseguire e il guard ti potrebbe servire anche per liberare altri giocatori..

vedi tu Eblis...

se non ti piace il guard io sono pro MIGHTY CLOWN!...ehm!...BLOW!

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Cmq leggendo qui è là mi è balenata un'idea malsana:

Cosa ne pensate di utilizzare un doppio x un Leader ad un blitzer?

Che non la trovo malsana ma pessima!

Sprechi una skill, a questo punto se ti senti particolarmente aggressivo e non ti piace mighty blow dagli una skill inerente ai passaggi o alle ricezioni (dump off - accurate - nerves of steel). Il tuo avversario diventerà matto a cercare la palla tra tutti i tuoi giocatori.

La palla ce l'ho io... non ce l'ho più! (finchè dura e non tiri un fumble o ti schiantano il giocatore a terra e te lo mandano in infermeria)

Edited by Tundra

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Bon roster ufficialmente updatato con 3 mighty blow, tanta fortuna agli scinchi me mi accingo ad affrontare :P

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Bon roster ufficialmente updatato con 3 mighty blow, tanta fortuna agli scinchi me mi accingo ad affrontare :P

GRANDEEEEEEEEEEEE!!!!

UCCIDI!MASSACRA!AFFETTA!MACELLA!SBUDELLA!PESTA!TAGLIA!SGOZZA!STRANGOLA!DAI DEI CALCI NEL DERETANO A TUTTI!!!!!

..è hubris il nome mio!..dark elf sono io!... e se ti avvicinerai!..a fette finirai!

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:D beh dai in 3 partite ho già 8 cas, non sta andando male, magari con 3 MB si incrementerà ancora un po :P

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:D beh dai in 3 partite ho già 8 cas, non sta andando male, magari con 3 MB si incrementerà ancora un po :P

ottima scelta......con i MB ampli la possibilità di far avanzare i tuoi giocatori

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Beh l'ultima partita il blitzer che aveva già mighty blow ha infilato altre 2 cas portandosi a 12 spp, vediamo contro i lizard se ho abbastanza *nuffle* per tirare le ferite :D

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Certo che di *fortuna* ne hai sempre avuto in abbondanza, comunque aver dissacrato così il sacro nome di Nuffle ti ha esposto a grandissimi pericoli. Chissà se il kroxigor e i sauri avversari riusciranno a gustare le tanto famose quanto prelibate orecchie di elfo fritte!!!!

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io spero in un banchetto di scinchi allo spiedo con contorno di Kroxigor in salmì :D

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Grazie a tutti per i consigli, giusto per il gusto di sbrodolare sulla mia squadra vi aggiorno sulle ultime 2 partite:

vs Lizardmen - è finita in un pareggio 1-1 con meta dei lizards all'8vo turno del 2ndo tempo con un handoff al 5+ nessun commento :P

vs Undead - i Suicidal Vincono ancora per 2-1 con ben 3 avanzamenti (il primo blitzer con MB, l'assassino e la strega appena acquistata)

Pongo dunque due domande:

Considerato che il blitzer ha tirato 6+6 e il +1 in forza non glielo toglie nessuno (ricordo ancora che ha già Mighty Blow) l'assassino e la witch diventano i quesiti.

Assassin - 6 spp - tiro avanzamento 3+3: volevo costruirlo sull'archetipo del leap-dodge-sidestep ma col doppio si apre l'opzione multiple block

Strega - 9 spp - tiro avanzamento cacca normal: Opterei x un wrestle dato che ho il mio bel blitzer blodger con strip ball

Cosa consigliate ?

Saluti e grazie in anticipo,

Eblis

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Busonardo ;D

Assolutamente Multiple Block all'Assassino e poi Jump Up e Block.

Strega Wrestle, Leap (dato che Stripball ce l'hai già) e Pass Block.

Continua così e ti fai un team di stelle.

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ma pensa te! +1st al blitzerino

bravo bravo...

tu non hai idea della potenza e del terrore che scatena la strega con wrestle... molto meglio di quella con block a mio avviso... mette i cattiva luce persino lo strip ball e lo annulla d'importanza con l'aggiunta del tackle... togli palla sempre..l'unico risultato del dado da blocco di cui preoccuparsi diventa solo il teschio... se poi consideri che ha frenzy di default ti viene garantita la doppia possibilità senza l'uso del team rr.

a me l'ass non piace ma capisco il terrore pissicolgico che causa con un multiple block... mio consiglio è garantirgli un minimo di soppravivenza dandogli dodge al prox avanzamento... fai cmq in modo che se fallisce le stabbate venga liberato dalla presenza di avversari dalla sua tackle zone...gli aumenta la prospettiva di vita.

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Anche se sprechi il doppio sono concorde con Mad è meglio che soppraviva e quindi Dodge.

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ma che busonardo che sei... se non vinci la lega sei proprio... un pessimo giocatore :P

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eheh al momento sono 2ndo con 3-2-0, primo un norse con 10 avanzamenti in 5 partite che incontrerò la prossima partita con 4-1-0, dietro di noi i terzi stanno a 2-2-1 e poi a scendere.

Vedremo come va dato che le prossime partite sono nell'ordine: Norse - Amazon - Skaven - Chaos (non è proprio un calendario in discesa).

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