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gixx

6+4 Come Primo Avanzamento Ad Un Blitzer Darkelfo. Cosa Scegliere?

Primo avanzamento a blitzer darkelfo   26 votes

  1. 1. Ho tirato un 6+4, che gli do?

    • +1 MV
      17
    • +1 AV
      4
    • Dodge
      5

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Question

Come da oggetto. Io ho un'idea, ma potrei cambiarla in base alle opinioni che raccolgo. Motivatemi la scelta per convincermi più facilmente...

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24 answers to this question

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Movimento.

Hai tutta la squadra che va di 7, uno che corre 8 che ha anche già block diventa bello assai... Dodge o catch alla prossima e sarà il segnatore...

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sempre e comunque +1mv

unica eccezzione la farei per il minotauro a cui darei il +1av

"Dodge o catch alla prossima e sarà il segnatore... "

il segnatore????...molto "Grammaticaly Scorrect" direi.........

Edited by Mad

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Assolutamente +1MA, fosse un AV7 e tu un pignolo della "sicurezza" capirei ma poi fino ad un certo punto.

Ti permette di esporti una casella in meno nella metà avversaria rimanendo così più protetto mantenendo cmq le stesse possibilità offensive per il turno sucessivo.

Se ai DarkElf manca una cosa potrebbe essere giusto la costanza di fare meta in 2 turni, vedi un po te cosa capita se cominci a dare dei +1MA..

2 o 3 skill e hai quasi un Griff in team.

PS: poi Dodge/Leap/Sure Feet o Side Step per il OTtd..

Edited by Toban

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Da buon cultore del "quando avanza una caratteristica la tengo sempre anche se si dovesse trattare di un +1 in simpatia su un deathroller" non posso che quotare quanto detto fin'ora... ;)

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Io vado controcorrente... +1 AV

Da armatura 8 ad armatura 9 è un salto che vale ancora la pena di fare, ti dà un 15% di speranze in più di salvarti dai MB avversari.

A mio avviso fra MV 7 e MV 8 cambia un po'... ma niente che uno Sprint non possa sostituire...

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Io vado controcorrente... +1 AV

Da armatura 8 ad armatura 9 è un salto che vale ancora la pena di fare, ti dà un 15% di speranze in più di salvarti dai MB avversari.

A mio avviso fra MV 7 e MV 8 cambia un po'... ma niente che uno Sprint non possa sostituire...

Tutto verissimo ma questione di opinioni.

Vero è che un Blitzer ha il suo bel da fare ma che certamente non puo essere mandato al macero e che quindi va usato con metodo, salvaguardandolo insomma.

A maggior ragione un atipico MA8.

Stravero è però anche che a BB facendo mete 1) si vince, 2) si fanno più punti e si cresce più in fretta e 3) probabilmente si raggiunge l'aspetto più divertente del gioco.

Questione di approccio, di quanto si spinge sul gas insomma.

Edited by Toban

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"Dodge o catch alla prossima e sarà il segnatore... "

il segnatore????...molto "Grammaticaly Scorrect" direi.........

Devo smetterla di postare alle 3 di notte... :lol::lol::lol:

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assolutamente +1 movimento. i dark sono elfi atipici, hanno come massimo difetto che sono lenti. se provi ad aumentare il movimento medio inserendo i due runner snaturi il team visto che abbassi l' av media. per cui un bel blitzer catcheroso è una manna assoluta. vuol dire che cambi di fronte e non ti ribeccano, vuol dire che hai la meta in un turno nelle tue corde ben più di prima. e vogliamo parlare di tutti quegli scatti che non devi più fare?

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per me +1 AV

e' un blitzer... sara' sempre in mezzo alle peggiori mischie, e' un pezzo che di esperienza ne fara' tanta quindi piu' vive meglio e'...

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naaa..

..se non sopravvive vuol dire che non è degno :D

E poi non è che ne hai due e basta, con 3 blitzer e 2 streghe (senza dimenticare qualche lineelf con Block che prima o poi con l'MVP si fa) il gioco lo fai.

Avresti in più il velocista per il fughino al momento giusto.

Dipende dall'indole cmq anche se, per amor del vero, è sicuramente più produttivo cercare di massimizzare le possibilità di far td piuttosto che di sopravvivere in mischia.

Nei pocci le prendi e le dai, ogni tanto ci può pure scappare una cas ma son 2 spp contro 3.

Chi segna cresce più in fretta e vince, se poi crepa si vede che era destino ^_^ .

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naaa..

..se non sopravvive vuol dire che non è degno :D

E poi non è che ne hai due e basta, con 3 blitzer e 2 streghe (senza dimenticare qualche lineelf con Block che prima o poi con l'MVP si fa) il gioco lo fai.

Avresti in più il velocista per il fughino al momento giusto.

Dipende dall'indole cmq anche se, per amor del vero, è sicuramente più produttivo cercare di massimizzare le possibilità di far td piuttosto che di sopravvivere in mischia.

Nei pocci le prendi e le dai, ogni tanto ci può pure scappare una cas ma son 2 spp contro 3.

Chi segna cresce più in fretta e vince, se poi crepa si vede che era destino ^_^ .

Più che altro hai uno che ti fa meta in un turno più facilmente.

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naaa..

..se non sopravvive vuol dire che non è degno :D

E poi non è che ne hai due e basta, con 3 blitzer e 2 streghe (senza dimenticare qualche lineelf con Block che prima o poi con l'MVP si fa) il gioco lo fai.

Avresti in più il velocista per il fughino al momento giusto.

Dipende dall'indole cmq anche se, per amor del vero, è sicuramente più produttivo cercare di massimizzare le possibilità di far td piuttosto che di sopravvivere in mischia.

Nei pocci le prendi e le dai, ogni tanto ci può pure scappare una cas ma son 2 spp contro 3.

Chi segna cresce più in fretta e vince, se poi crepa si vede che era destino ^_^ .

Più che altro hai uno che ti fa meta in un turno più facilmente.

Oh, sono sempre 5 caselle in più da percorrere: come le faccio?

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naaa..

..se non sopravvive vuol dire che non è degno :D

E poi non è che ne hai due e basta, con 3 blitzer e 2 streghe (senza dimenticare qualche lineelf con Block che prima o poi con l'MVP si fa) il gioco lo fai.

Avresti in più il velocista per il fughino al momento giusto.

Dipende dall'indole cmq anche se, per amor del vero, è sicuramente più produttivo cercare di massimizzare le possibilità di far td piuttosto che di sopravvivere in mischia.

Nei pocci le prendi e le dai, ogni tanto ci può pure scappare una cas ma son 2 spp contro 3.

Chi segna cresce più in fretta e vince, se poi crepa si vede che era destino ^_^ .

Più che altro hai uno che ti fa meta in un turno più facilmente.

Oh, sono sempre 5 caselle in più da percorrere: come le faccio?

con semplici giochi di spinte...

a parte che avere mv8 vuol anche dire rialzarsi e muovere come un orco thrower in piedi...

il mv è fondamentale in un gioco dove devi portare un ovale nella linea di meta avversaria.. recuperi e fughe compresi... mv8 ti evita anche tiri di dodge...

+1MV FOREVER!!!

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Oh, sono sempre 5 caselle in più da percorrere: come le faccio?

con tre spinte e 2 GFI

come ti accennavo ieri

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Oh, sono sempre 5 caselle in più da percorrere: come le faccio?

con tre spinte e 2 GFI

come ti accennavo ieri

Beh, tre spinte non sono facili da ottenere. Forse però, usando la strega, si può fare, in effetti...

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Al di là della meta in un turno che è una possibilità e non deve diventare l'obbiettivo (se no scarica tranquillamente i DarkElf e inizia con dei Woods), se nel primo turno fai dalle 3 alle 5 caselle attaccando normalmente su una fascia, oltre alle normali alternative che puoi e devi creare (magari dall'altra parte) avrai un player in grado di percorrere le restanti caselle con palla in mano, senza chain pushing con frenzy ST3 ecc ecc.

In sostanza, insieme alle normali possibilità di meta in 2 turni (quotidianità per i DE) ne aggiungi una consistentemente valida e relativamente fattibile con tiri al 2+/3+.

Son daccordo che un blitzer AV9 DE non è niente male ed è vero che tra gli Efli "quelli che picchiano" son sicuramente gli oscuri ma non può essere questo il tuo obbiettivo. Non puoi dover menare come priorità.

Se vuoi giocare gente che se ne sta in mezzo e se la prende comoda gioca Umani o Orchi che col tempo diventano super teams.

Se ti pianti sul fisico coi DE svalorizzi l'AG4 e il Mov.7 di troppi player in campo.. è vero che col Runner è cambiato lo stile e ora si porta molto più palla di una volta ma son sempre Elfi ahò, l'hand-off e/o il quick si fa eh!

Se invece cominci a giocare con 6 Mov.7+1 Mov. 8 e il resto tra Assassini e Lineman aumenti vertiginosamente

"le cose che puoi fare" .

Io non ho dubbi su cosa farei.

Poi oh regà.. stiamo parlando quasi esclusivamente di dinamiche di attacco ma volete mettere il power di un MV8 AG4 con Block e Dodge facilmente prendibile (e AV8 che non è uno schifo..) che in safety come in contropiede ti taglia metà campo come ber un bicchier d'acqua?

Col tempo gli si da Leap e voilà! Ecco un bel Wardancer AV8 coi DE..

Eddai!..

Edited by Toban

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Io invece faccio il bastian contrario...

"Dodge" è quello che ho votato: perché fa sempre comodo avere un Blitzer capace di smarcarsi SENZA dover usare per forza il blocco del Blitz (che invece potrebbe essere utile più avanti nel movimento).

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se gli dai +1AV ti tirano 10 sull'armatura. Sicuro.

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Io invece faccio il bastian contrario...

"Dodge" è quello che ho votato: perché fa sempre comodo avere un Blitzer capace di smarcarsi SENZA dover usare per forza il blocco del Blitz (che invece potrebbe essere utile più avanti nel movimento).

guarda che che alla fin fine il dodge è un tiro al 2+, che se ti dice male ed è fondamentale puoi rerollare..........

Non sto svalutando il dodge, ma su alcuni pezzi il 10 non si butta proprio.

In realtà il discorso credo sia relativo al tipo di lega:

Lega perpetua: armatura tutta la vita! Un giocatore che sopravvive è un giocatore che arriva a prendere un'altra skill.... alla fine hai sempre altri 6 giocatori in campo a movimento 7 che possono minacciare l'endozone avversaria!

Lega annuale: vai con il movimento!

Edited by Toni

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Se vuoi giocare a sopravvivere non giocare elfo. L'elfo corre, segna, vince e muore giovane.

Lascia pure che gli orchi alla taverna da vecchi si ricordino di quante cas avranno fatto. Sulla tua tomba ci saranno le medaglie dei tornei vinti, non le chiacchiere da bar di chi arriva dietro...

E nei campi elisi, saprai che hai fatto il tuo lavoro.

AV è un avanzamento pessimista. Presuppone che il tuo pezzo sia in terra. Lavora per farlo stare in piedi che è meglio...

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quoto il +1 al movimento tutta la vita !

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Se vuoi giocare a sopravvivere non giocare elfo. L'elfo corre, segna, vince e muore giovane.

Lascia pure che gli orchi alla taverna da vecchi si ricordino di quante cas avranno fatto. Sulla tua tomba ci saranno le medaglie dei tornei vinti, non le chiacchiere da bar di chi arriva dietro...

E nei campi elisi, saprai che hai fatto il tuo lavoro.

AV è un avanzamento pessimista. Presuppone che il tuo pezzo sia in terra. Lavora per farlo stare in piedi che è meglio...

Parole sante.

Thumb Up.

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Dodge: lo puoi prendere quando vuoi...

+1AV: non è brutto però implica che vuoi mandarlo al macello e sperare che rimanga vivo forte della sua armatura, ma intanto è sdraiato.

+1MV: c'è la seria possibilità che non riescano a blitzartelo mentre è involato a meta, può cambiare fronte di gioco con estrema facilità, è elfo e, dopo l'agilità, il movimento è la caratteristica più fondamentale delle altre...

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