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Mojo jojo

Difesa Con Gli Ogre

Question

Ciao, avete dei consigli-tattiche per difendere con gli ogre? ho fatto la cioccocoppa ed ovviamente ho fatto schifo. non sono proprio capace!!! <_<

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13 answers to this question

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vabbè vecchio mio, se giochi gli ogre e sei alle prime armi non puoi pensare di fare belle figure. Già sono un team complicato da gestire per un infinità di ragioni, se poi ci aggiungi la tua niubbaggine...quindi non disperarti ;)

In difesa molto dipende dalla razza contro cui giochi.

Dividiamoli in 2 categorie e diciamo che contro team veolovi [elfi, skaven...] devi creare una barriera di ogri sulla linea di scrimmage, tappando tutti i buchi in cui può passare e costringendolo a crearsi un solo varco col primo blitz. A quel punto cerchi di chiuderlo e menarlo più che puoi, considerando però che purtroppo non riesci a stargli dietro, quindi non ostinarti e lascialo segnare. La tua partita comincia da li

Contro i team carro-armato il discorso si complica, perchè se hai poca fortuna e non gli rompi nessuno ti trovi senza snotling in men che non si dica. Qui non devi giocare necessariamente sulla los, puoi anche aspettarlo un pò e circondargli la gabbia ,se la fa.

in ogni caso preoccupati ti tirare più dadi da blocco che puoi mentre difendi, non preoccuparti tanto di subire un td perchè bene o male è inevitabile che l'altro trovi un pertugio, vuoi per un bonehead che cbagli, vuoi perchè non riesci a dodgiare granchè...la tua partita solitamente inizia nel secondo tempo

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Il mio consiglio iniziale è: Non ti giocare i reroll senza motivo!!!

Un 1 tirato sul bonehead al primo turno non è grave, i reroll vanno tenuti per i momenti topici del match.

Iniziare bene e poi trovarsi al turno 4 senza reroll non è il massimo della vita...

Piuttosto tienili, accetta tutti gli 1 che fanno i tuoi ogre, non ti preoccupare d'altro che di menare..

Al + usa un reroll su doppio teschio o cose simili. NON sul tirare su la palla, prima o poi la prendi...

Infine, quali che siano le sfighe che ti si abbattono addosso, tieni un reroll per gli ultimi tre turni, ad ogni costo. Unica eccezione, sei a 3 dadi sul portatore e rischi la meta... Se lui non ha dodge allora rerolla e buttalo giù, se no tienine uno...

Per il resto come squadra è un casino... Quindi non ti preoccupare dei risultati, solo i dadi possono salvarti...

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In difesa molto dipende dalla razza contro cui giochi.

Dividiamoli in 2 categorie e diciamo che contro team veolovi [elfi, skaven...] devi creare una barriera di ogri sulla linea di scrimmage, tappando tutti i buchi in cui può passare e costringendolo a crearsi un solo varco col primo blitz. A quel punto cerchi di chiuderlo e menarlo più che puoi, considerando però che purtroppo non riesci a stargli dietro, quindi non ostinarti e lascialo segnare. La tua partita comincia da li

Sacrosanto. Prima il tuo avversario segna, prima deve rischierare e li sei più forte tu. Dai una volta, dai un altra e vedrai che un po di pulizia in campo la si fa.

Contro i team carro-armato il discorso si complica, perchè se hai poca fortuna e non gli rompi nessuno ti trovi senza snotling in men che non si dica. Qui non devi giocare necessariamente sulla los, puoi anche aspettarlo un pò e circondargli la gabbia ,se la fa.

in ogni caso preoccupati ti tirare più dadi da blocco che puoi mentre difendi, non preoccuparti tanto di subire un td perchè bene o male è inevitabile che l'altro trovi un pertugio, vuoi per un bonehead che cbagli, vuoi perchè non riesci a dodgiare granchè...la tua partita solitamente inizia nel secondo tempo

Vero anche questo, tutte le volte che puoi tira a 3 dadi che contro i forza3 è più che fattibile (un altro ogre con guard + 1 snotling a supporto = forza7 per te).

Il tuo obiettivo deve sempre essere conquistare la superiorità numerica, sempre.

Risulta spesso piuttosto complicato perchè se gli Ogre bene o male resistono gli Snotling (se abbandonati al loro destino) si smaterializzano.

Nella nostra lega appena terminata, su 7 partite ho accumulato 2 pareggi, 2 vittorie e 3 confitte.

Delle sconfitte due contro lo stesso team di woodies che me le ha suonate alla grande e non cè stato nulla da fare ma per quanto riguarda gli altri risultati sono tutti stati decisi con una meta di scarto.

In sostanza, stando un minimo accorti se la si gioca.

Certo non sei partito facile.. ricorda cmq che se fai l'abitudine coi concetti 1) blocco a 3 dadi, 2) blitz a 3 dadi e 3) fallo a +3 generalmente a qualche risultato arrivi.

Per citarti "LA" partita dell'anno per quanto mi riguarda e, pensa te, anche per quanto ha riguardato il povero Parmeg (g dolce :P ) la nostra prima di campionato s'è risolta con un 3 a 3 di tutto rispetto motivato ma solo marginalmente ( :lol: ) da un finale di 7 CAS a 4 per me.

Lui usava Skaven.

Anche gli Ogre posso dire la loro, è sempre un gioco di dadi.

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Credo nei puzzoni. Il problema è inquadrare un pò di più il campo.

Vedo che per portare blocchi a 3 dadi in un modo o nell'altro tendo a separare la squadra in un blocco di ogre che cercano di fermare la squadra, e gli snot che prendono delle botte.

Anche ponendo gli snot + o meno li vicino prendono un sacchissimo di sberle.

Come muovere queste simpatiche canaglie? :rolleyes:

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ma che ti frega di difendere, fallo segnare e mena! tanto anche se provi a fermarlo, come ti ho detto, in un modo o nell'altro passa. Tanto vale non sforzarsi e pulire il campo, così nel secondo tempo giochi te

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Tenendole sempre dietro la linea, o "pacchetto" Rugbistico, degli Ogre.

Non puoi preoccuparti di coprire tutto il campo, per passare e andare a meta un infinità di team hanno mille possibilità quindi non ostinarti.

Cerca piuttosto di fare al meglio il tuo meglio, menare e fallare.

Tieni gli Snot vicini e coperti (appunto dietro la linea) agli/dagli Ogre, serviranno a: 1) dare supporto sui blocchi, 2) fallare i caduti a terra, 3) eventualmente essere lanciati.

Son già tre ruoli tattici, non dargliene altri.

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ok... grazie per i consigli, forse tra un pò farò la mia prima lega, vi farò altre domande......... :lol:

Se a qualcuno viene in mente qualcos'altro non esiti siamo aperti a tutti i consigli!!!! (plurale maestatis) :lol:

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Se a qualcuno viene in mente qualcos'altro non esiti siamo aperti a tutti i consigli!!!! (plurale maestatis) :lol:

Se sei aperto come Panico, allora sono problemi per gli altri che giocheranno con te la lega! :lol:

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quoto gli altri....fa ricevere lui e pensa solo a menare mettendo a contatto gli ogre...se segna all'ottavo tu hai comunque il ttm...se la palla ti scattera bene hai la possibilità di pareggiare in 1 turno. il secondo tempo se hai pulito bene il campo puoi anche azzardare a segnare e provare a vincere...altrimenti punta al pareggio

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la partita degli ogre, secondo me, inizia quando hai 4-5 pezzi in piu' di lui. Avanzamenti obbligatori Piling on (ci muore un sacco di gente) Block quando riesci, Dirty Player allo snotling... tutte quelle cosine che ti permetttono di fare posto sul campo. Accanisciti il giusto sui positional dell'altro, sono le linee che scrocchiano meglio quando si schiantano ;)

La via per la vittoria gli Ogre ce l'hanno nel sangue... altrui :P

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il buon parrella insegna:

la prima cosa da fare è tirare un bel 10 sul ke

fatto?

fatto! :lol:

dopodichè, blitz sul più esterno della linea difensiva sul lato del pallone, con (ovviamente) cas relativa

fatto?

fatto! :lol:

quindi, tre snotlings attorno al pallone ed uno sotto allo stesso, pronto a catcharlo

fatto?

fatto! :lol:

tutti gli ogre e gli snot rimanenti a contatto con la los

fatto?

fatto! :lol:

e siamo finalmente pronti per iniziare a giocare :rolleyes:

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il buon parrella insegna:

la prima cosa da fare è tirare un bel 10 sul ke

fatto?

fatto! :lol:

dopodichè, blitz sul più esterno della linea difensiva sul lato del pallone, con (ovviamente) cas relativa

fatto?

fatto! :lol:

quindi, tre snotlings attorno al pallone ed uno sotto allo stesso, pronto a catcharlo

fatto?

fatto! :lol:

tutti gli ogre e gli snot rimanenti a contatto con la los

fatto?

fatto! :lol:

e siamo finalmente pronti per iniziare a giocare :rolleyes:

E che ce vò?!? :D

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