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Mojo jojo

Ogre Per La Ciococoppa

Question

un idea per i miei panzoni-ruttoni già la ho ma non sono sicuro sia valida... che mi consigliate voi?

per chi non avesse letto le specifiche

1200K

max 200k skill (qualsiasi comprese caratteristiche)

max 1 skill per giocatore

Grazie in anticipo!!!!

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25 answers to this question

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Gli Ogre pensavo di portarli anch'io... O almeno per un po' l'ho pensato.

La mia idea era questa:

5 Ogre

8 Snotling

2 Reroll

e sei a 1000000.

4 Piling On a 4 Ogre

Leader a 1 Ogre

Guard a 2 snotling

Dauntless a 1 Snotling

Se guardie e dauntless lavorano in coppia tiri 2 dadi sul portatore in qualunque gabbia... :P:P

E piling on per fare il lavoro degli ogre... Piallare... :lol::lol:

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ma cazzo tutti gli ogri?

sara che è sgrava come razza e non e ne siamo accorti? :lol:

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non è sgrava è ignorante.

Ignoranza est magistra vitae

Cmq io avevo pensato a

6 ogri

8 snotling

3 guard

2breack takle

1leader

1 reroll

(in pratica quelli con breack takle per fare blood bowl spettacolo e blizzare facendo dei dodge irreali :lol: )

oppure se 6 leader = 6 reroll.. :lol:

oppure ancora 6 pro agli ogre

oppure

6 ogre

8 snot

2 dauntless agli snot

2 leader

4 pilling on

sempre se i leader doppi vogliono dire doppio reroll

Edited by Mojo jojo

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mi pare che tu non possa dare piu skill ad un giocatore

ed il leader rr è sempre 1 anche se hai 10 leader in campo

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Occhio, solo il primo leader ti da un reroll, se ne hai in campo 2 non servono.

Cmq puoi usare un solo leader reroll a tempo...

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ok.. ci ho provato ;)

Cmq adesso provo contro gli sgraven di Targo e vedo. tanto se riesco a gestirmela conlui MAGARI riesco anche a fare qualcosina pi più del cucchiaio di legno.

oppure no <_<

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Io li farei così.

6 Ogre [non puoi prenderne meno..]

8 Snotlings [che se ti sembran troppi l'avversario ti da una mano a liberartene..]

Agli ogre 1xGuard, 2x Br. Tackle, 1x Leader e 1x +1AG [che per mille ragioni è meglio di Strong Arm.. ;) ]

Agli Snotling non darei niente tanto cmq sia duran poco, o perchè te li scrociano o perchè [facendo il loro lavoro] vengono espulsi.

Riguardo al Piling On non ci credo molto. Va troppo a culo.

Blocca a 3 dadi sfruttano il Guard e uno snot in appoggio tutte le volte che puoi, falla ogni cosa che finisca in terra con + assistenze possibili e lancia spesso [non troppo ma spesso].

Poi con quell'AG3 data ad un Ogre si potrebbe fare anche altro..

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un paio di sneaky git ci potrebbero star bene...

cmq il dauntless è un'idea da valutare

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un paio di sneaky git ci potrebbero star bene...

cmq il dauntless è un'idea da valutare

Beh, il Dauntless con 2 Guard (mal che vada) non è male ma con ST1 non è così immediato che entri e poi oh.. io con gli Ogre, giocandoli in lega con buoni risultati, non posso che consigliare di incentrare il gioco sui grossi, che alla fine tirar su palla al 4 non è dramma.

Se poi gli si dà ad uno un bel +1AG si vive ancora meglio lasciando così gli Snot a dare assistenza dove serve per i blocchi a 3D (quei dodge sempre al 2 fanno tanto) e a immolarsi fallando su ogni corpicino per terra.

Così si può sperare di ottenere la superiorità numerica compensando eventualmente i Bonehead di troppo.

In un torneo come la Ciococoppa inoltre, prevalentemente Elfico, ci saranno parecchi roster da 11 player contati e se se ne buttan fuori un paio o più può diventar divertente.. non so giocabile ma divertente.

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La tattica caro toban era per l'appunto quella... non sono sicuro che ag3 ad un ogre sia vincente.. in fondo hai un pezzo solo con guard e uno solo con ag3. e gli uno fioccano..

Preferisco a questo punto:

6 ogre

8 snotling

1 leader

2 break tackle

3 guard

1 reroll

è scritto la provo e poi vedo

Graziea atutti

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sinceramente credo che difficilmente si riusciranno a portare insieme gurdie e dauntless, gli snot comunque muovono 5.....

poi tutto dipende da cosa oncontri e dal culo(leggasi beccare 3 nani :lol: )

a sto punto pero tolgo il 9° snot e mi trovo con 20k da spendere in qualche modo, vediamo cosa esce fuori

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Guarda, io in lega son riuscito a portare due Ogre con Guard e Break Tk. e si, il guard dove serve fa comodo perchè senza block snocciolare 3D [con, spesso, uno snott in aiuto] è più bello ^_^ quindi come tattica ti quoto, non fa una piega.

E Mojo, come hai scelto col tuo roster, niente agli Snot. Duran veramente un respiro. Poi oh, per la rabbia dell'avversario, ed "incredibilmente!", spesso son face down in campo e non regali neanche delle Cas ma quando te li blizzano a 3 dadi, dai una volta, dai due volte non è che stian dentro tanti turni e muovendosi di 5 se perdono 3MA per rialzarsi non è natale.

E poi scusatemi ma se comincio a dare skill agli Snott dopo cosa lancio? Io voglio delle pallottole da sacrificare :P

Io cerco sempre di dar palla ad un ogre, in lega. Anche in torneo, per questo, darei +1AG.

1) ti permette di giocare il pallone con un Ogre,

2) se invece vuoi lanciare hai cmq un +1 come se avessi Str. Arm.

Ma è cosa mia eh..

Edited by Toban

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Guarda, io in lega son riuscito a portare due Ogre con Guard e Break Tk. e si, il guard dove serve fa comodo perchè senza block snocciolare 3D [con, spesso, uno snott in aiuto] è più bello ^_^ quindi come tattica ti quoto, non fa una piega.

E Mojo, come hai scelto col tuo roster, niente agli Snot. Duran veramente un respiro. Poi oh, per la rabbia dell'avversario, ed "incredibilmente!", spesso son face down in campo e non regali neanche delle Cas ma quando te li blizzano a 3 dadi, dai una volta, dai due volte non è che stian dentro tanti turni e muovendosi di 5 se perdono 3MA per rialzarsi non è natale.

E poi scusatemi ma se comincio a dare skill agli Snott dopo cosa lancio? Io voglio delle pallottole da sacrificare :P

Io cerco sempre di dar palla ad un ogre, in lega. Anche in torneo, per questo, darei +1AG.

1) ti permette di giocare il pallone con un Ogre,

2) se invece vuoi lanciare hai cmq un +1 come se avessi Str. Arm.

Ma è cosa mia eh..

Ora provo la mia contro gli skavenozzi del targo.

poi magari ne provo una con 2 +1ag(di nuovo non riesco a pensare nulla negli ogre che abbia un abilità unica. Tonto è troppo penalizzante per avere 1 solo pezzo che abbia questo bonus.

Se dovessi provare il +1ag

6 ogre

7snot

2 +1ag

3 break tackle

1leader

1 reroll

Edited by Mojo jojo

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2) se invece vuoi lanciare hai cmq un +1 come se avessi Str. Arm.

Ma è cosa mia eh..

questo non l'ho capito sai?scusami ma con ag 3 lanci un corto al 4, ma non hai un +1 come strong arm come modificatore. Considerando che non puoi far completi col lancio degli snotling è inutile

ogre ag 2 che lancia uno snotling short range...tira un 3 ha un -1 perchè è considerato long quindi è un 2 e lo snotling scattera

ogre ag 3 che lancia uno snotling short range...tira un 3 ha un -1 perchè è considerato long quindi è un 2 e lo snotling scattera

ma se tiri 2 è fumble con entrambi perchè comunque hai il -1 finale del long, che si può togliere con lo strong arm..

o mi sbaglio? :)

almeno mi tolgo questo dubbio

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Corretto il ragionamento di Marcuz. L'AG non influenza più il throw teammate.

Solo strong arm o accurate lo fanno...

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2) se invece vuoi lanciare hai cmq un +1 come se avessi Str. Arm.

Ma è cosa mia eh..

questo non l'ho capito sai?scusami ma con ag 3 lanci un corto al 4, ma non hai un +1 come strong arm come modificatore. Considerando che non puoi far completi col lancio degli snotling è inutile

ogre ag 2 che lancia uno snotling short range...tira un 3 ha un -1 perchè è considerato long quindi è un 2 e lo snotling scattera

ogre ag 3 che lancia uno snotling short range...tira un 3 ha un -1 perchè è considerato long quindi è un 2 e lo snotling scattera

ma se tiri 2 è fumble con entrambi perchè comunque hai il -1 finale del long, che si può togliere con lo strong arm..

o mi sbaglio? :)

almeno mi tolgo questo dubbio

Beh, spetta, con AG3 oltre a farmi il lancio SHORT (non puoi superare questo range con il TTM) esattamente come se avessi Str.Arm (che ora è esattamente come accurate e cioè un semplice +1) posso pensare di raccogliere la palla con un Ogre ed usarlo, volgarmente parlando, come portatore.

Human style con un 3+ e se poi proprio non ti va di sfiga gabbia vecchio stile.

Non certo divertentissimo ma tutto sommato con i reroll ad evitare qualche bonehead di troppo, 2 breaktackle a spostare il gruppo e anche solo un Guard sei un portatore forza 5+1 che con MA5 con tutta calma va a fare la classica meta degli 8 turni.

Chiaro, non è certamente il modo più divertente di giocare gli Ogre ma paga e se voglio proprio fare il mongolo per sbudellarmi-vada-come-vada ci sono sempre i Goblin.

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no non mi sono spiegato....secondo me l' ag 3 non è come strong arm :)...cioè fai fumbbl cmq con 2

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SI, ma almeno con Ag3 puoi raccogliere il pallone al 3+.

Fatto casino ma sto cercando di dire che io consiglio di portare la palla con l'Ogre, per questo il +1AG. Per raccoliere al 3.

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Come dicevo ieri sera al buon Mojo io ALMENO 1 pilling-on lo darei...

In caso di squadre leggere ed agili (come i miei topi) non restano mai in contatto e per far male si ha solo il blitz, e almeno quello DEVE fare male!

Per il resto sò niubbo, ma break tackle non mi sembra affatto male mentre ho qualche dubbio in più sui guardoni...

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In caso di squadre leggere ed agili (come i miei topi) non restano mai in contatto e per far male si ha solo il blitz, e almeno quello DEVE fare male!

doggi al 3, e i rr finiscono :P

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Io sono per il piling on.

Almeno 1 o 2 in squadra sicuro.

Magari nel mio roster toglierei 2 piling on per 2 break tackle, ma 2 che quando vai giù ci resti ci devono essere...

Bella l'idea dei 13 pezzi di mojo.

6 Ogre

7 Snotling

1 Reroll

Leader

2 ping on

2 break tackle

restano 40k... A questo punto facciamo 3 e 3... :lol: Oppure 2 guard ma non saprei... Sempre se non si vuole skillare gli snotling...

Non so, il mio roster ha un ogre in meno, ma 1 reroll in più e più skill, questo pare più solido, il mio più spanizzo...

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ho provato ieri la mia lista contro uno skaven

aveva

4 gutter

1 thrower

2 blitzer

4 lineman

aveva 3rr

block ai gutter, dodge ai blitzer block a 2 lineman e 1 dauntless

(sto cercando di ricordare... non me lo ricordo completamente)

Alura..

Ho giocato male (ma va? è la 4 partita :lol: ), ma cmq l'efficacia degli ogre senza una certezza di azzoppare è più limitata di quello che pensassi.

ho sbagliato tenendomi fermo troppo e cercando di fallare troppo. ho lanciato gli snot male

In definitiva la squadra avrebbe anche girato ma non sono soddisfatto completamente.

Che ne dite di

6 ogre

8 snot

1 rr

2 Break tackle

2 guard

1 leader

1 pilling on

In linea di massima la gabbia sarebbe con snot portapalla 2 ogri con guard angolare il leader (all'angolo più protetto) angolare un break tackle e gli altri 2 a dare fastidio e a rinforzare la gabbia se divento improvvisamente tonto.

Il blitz col pilling on.

Che ne dite?

Edited by Mojo jojo

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io le guard per i 3 dadi le metterei

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In caso di squadre leggere ed agili (come i miei topi) non restano mai in contatto e per far male si ha solo il blitz, e almeno quello DEVE fare male!

doggi al 3, e i rr finiscono :P

Beh, se un line-man mi fallisce la dodge non sempre la re-rollo: meglio cadere da soli che pestati da un mighty-blow!

Per il resto il rooster di Phoenix mi piace assai, forse preferendo 2 guardoni al 3 e 3...

P.S. Avevo:

4 gutter + block

2 storm + tackle

1 thrower

5 lineman + 3 block + 1 dauntless

3 r.r.

Edited by Targo

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al massimo dauntless ad un gutter :)...poi io metterei un kick, tackle ad un solo storm e all'altro mighty..un gutter con wrestle..

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