• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Mojo jojo

Niubbissimo E Testone

Question

Ciao giocatori di bb... sono nuovissimo e inesperto e assolutamente inetto a questo gioco

vengo dal forum gw tilea su suggerimento di yashin per iniziare questo gioco...

Avevo postato anche li la mia intenzione di giocare.. ebbene non ce la faccio voglio gli ogre. Mi hanno detto che sono difficili da giocare e scarsi. Mi hanno detto di giocare Orchi perchè cmq picchiano e sono ignoranti tanto quanto.

Niente ogni volta che vedo i modelli gw degli ogre di blood bowl muoio dentro e li voglio giocare. Non posso fare altrimenti.

Quindi senza indugio alcuno ecco un abbozzo di lista che giocherò contro un amico qui di cesena (penso giochi umani..)

Ogre X 6

Snotling X 5

Reroll x1

ff x1

Oppure ignorando i reroll (e vista la prevista morte di tutti i miei snotling)

Ogre x6

snotling x 8

Avete consigli o trucchi o chissa per la mia lista o come affrontare la cosa?

mojo

18 answers to this question

• 0

5 ogri e tt snotling

per iniziare

• 0

ignora i reroll...se giocate con skill dà tutti piling on meno che ad un ogre che deve avere strong arm...mira a ripulire il campo...se hai qualche pezzo avversario a terra non disdegnare falli :lol:

• 0

Non puoi fare 6 ogre e 5 snotling con 1 reroll, non ci stai coi soldi.

Alcuni ti diranno, e sarà la maggioranza, 6 ogre e 8 snotling.

Io sono di parere contrario (ma che strano...)

5 ogre

8 snotling

2 reroll

appena puoi il medico (SOLO PER GLI OGRE) e poi il sesto ogre.

Se vuoi rischiare di più c'è la versione follia.

5 ogre

9 snotling

1 reroll

1 medico

E via subito per il sesto ogre. Muoiono meno ciccioni, ma perdi più partite. Ovvio che con 0 reroll di vincere se ne parla solo se i dadi girano di brutto...

• 0

io pensavo si stesse parlando di partita secca....in lega le cose cambiano

• 0

nu nu si parla di partita secca

Per una lega non sono pronto (anche se in torre a forlì decidessero di farla ogre tutta la vita cmq)

Effettivamente ho toppato i calcoli con la prima lista

Cmq per una partita secca Penso che giocherò la lista di phoenix con 5 ogre, 8 snotling e 2 reroll....

Grassie a tutti

• 0

Li ho usati in alcuni tornei (partita secca quindi), ma io seguo la via: "Se l'avversario non ha piu' pezzi in campo qualche meta la riesco a fare"

Quindi decisamente 6 ogre e 8 snot, le skill pilling on agli ogre, uno magari con strong arm per il lancio dello snotlig (non e' detto che sia per segnare, va bene anche se arriva in testa all'avversario) e se hai un doppio un leader ma e' giusto per sfizio.

• 0

ziocan gli ogre, la mia bestia nera :glare:

• 0

Esiste qualcuno per cui gli ogre sono la bestia nera? :blink:

Una piccola soddisfazione personale :P

perchè bestia nera per curiosità.........

• 0

Ti informo che panico ci ha vinto un torneo a Carpi, con gli ogre! :lol:

• 0

ci ho giocato 3 volte contro:

1^ volta al royal rumble di macerata, contro il professor teg. 1 a 1 ma per via della magnanimità del Nostro, che puntava alle cas e non al risultato

2^ volta al dadi&sudore di marano. 2-0 per me, ma con roller che m'ha fatto sudare parecchio e io che giocavo molto spanizzo convinto di essere sul 3-0 :lol:

3^ volta contro toban [per l'occasione rinominato in tobanal] in lega contro i miei skaven, leggi un pò qui http://www.blood-bowl.info/forum/index.php?showtopic=1728

• 0

1^ volta al royal rumble di macerata, contro il professor teg. 1 a 1 ma per via della magnanimità del Nostro, che puntava alle cas e non al risultato

2^ volta al dadi&sudore di marano. 2-0 per me, ma con roller che m'ha fatto sudare parecchio e io che giocavo molto spanizzo convinto di essere sul 3-0 :lol:

3^ volta contro toban [per l'occasione rinominato in tobanal] in lega contro i miei skaven, leggi un pò qui http://www.blood-bowl.info/forum/index.php?showtopic=1728

Nulla da aggiungere.

Ho avuto senz'altro un culo spietato ma ci tengo a ricordare quanto siano divertenti.

1) cerca sempre di tenere gli ogre ordinati sul campo, soprattutto nell'ottica di compensare un qualche bone-head di troppo;

2) dei 5 Snot che normalmente dovresti avere in campo tienne sempre almeno 2 a contatto con due ciccioni per un eventuale lancio (eventuale?.. lanciare sempre!!)

3) appena, e dico appena, un avversario finisce per terra su tuo blocco o no fai carte false per fallarlo! circondalo e se necessario sbilancia il team ma fallalo a +4/5 tutte le volte che puoi.

4) parti sempre in difesa quando puoi scegliere e non ti preoccuparti se ti fanno meta, MEGLIO! Prima fanno meta prima devono rischierare e appena rischierano riparti dal punto 3.

PS: i ReRoll non servono con gli ogre, almeno non all'inizio ma bada:

MAI PARTIRE CON MENO DI 6 OGRE!

Roster tassativo, 6 ciccioni e il resto Snott.

Per il resto Have Fun e pesta tutto quello che respira.

• 0

Nulla da aggiungere.

Ho avuto senz'altro un culo spietato ma ci tengo a ricordare quanto siano divertenti.

1) cerca sempre di tenere gli ogre ordinati sul campo, soprattutto nell'ottica di compensare un qualche bone-head di troppo;

2) dei 5 Snot che normalmente dovresti avere in campo tienne sempre almeno 2 a contatto con due ciccioni per un eventuale lancio (eventuale?.. lanciare sempre!!)

3) appena, e dico appena, un avversario finisce per terra su tuo blocco o no fai carte false per fallarlo! circondalo e se necessario sbilancia il team ma fallalo a +4/5 tutte le volte che puoi.

4) parti sempre in difesa quando puoi scegliere e non ti preoccuparti se ti fanno meta, MEGLIO! Prima fanno meta prima devono rischierare e appena rischierano riparti dal punto 3.

PS: i ReRoll non servono con gli ogre, almeno non all'inizio ma bada:

MAI PARTIRE CON MENO DI 6 OGRE!

Roster tassativo, 6 ciccioni e il resto Snott.

Per il resto Have Fun e pesta tutto quello che respira.

Ignoranza forever quindi :o

Sicuro no reroll? niente di niente? mhh... provo poi giovedì

• 0

I ReRoll dopo, partendo con

6 Ogre

8 Snottling

in lega l'ordine acquisti sarebbe:

- Medico

- ReRoll

- ReRoll

- ecc..

Per la partita secca vale la stessa filosofia, se ti parte un bone-head non pensare neanche lontanamente di rerollarlo.

Le uniche eventualità per le quali io userei il ReRoll sarebbero un blocco decisivo (ma devi sempre cercare di bloccare a 3 dadi quando puoi) e/o un lancio per il TD della gloria.

Per il resto meglio senza, un pensiero in meno sulle spalle di 6 steroidomani-mono-neurone.

• 0

tanto poi li vinci coi kick off, e non devi neanche usarli...eeeeeh toban? <_<

• 0
tanto poi li vinci coi kick off, e non devi neanche usarli...eeeeeh toban? <_<

Esatto, pensa te..

..ne ho vinto uno e mi son dimenticato di averlo.

Che roba.

• 0

Ho fatto la mia prima partita a blood bowl.. il mio Magister mi ha obbligato a giocare ork :angry: perchè diceva che altrimenti i rudimenti di tattica non li avrei avuti.

Premesso che ho perso (stavo anche per vincere!! poi li black ork ha deciso di tirare doppio ko con tutti e 2 i dadi e avevo finito i reroll.. streeeesss soprattutto i gutterr runner come corrono!!!) volevo domandarvi un pò di tattica per gli schieramenti difensivi.

Mi spiego meglio... se devo attaccare mando a saccare di mazzate la squadra avversaria con gli ogre e fallare con gli snotling e ok questo mi sembra facile :lol:

Ma se devo difendere? sulla linea di scrimage chi ci metto ? gli ogri? gli snotling?heeeeelp :ph34r:

• 0

Io direi ogri in scrimmage...

per la difesa parti dal presupposto che il td lo devi subire, quindi se lui si ingabbia tu gli massacri la squadra, se lui segna subito tu hai più turni per massacrargli la squadra...

• 0

dipende da contro chi giochi: se lui ha un team di forza 3 e basta puoi mettere tutti gli ogre in scrimmage in modo che non riesca a bloccartene nemmeno uno, in alternativa tieni qualche ogre dietro o te lo atterrano. Se riesci a fermare subito il tuo avversario tenta la difesa, tanto quando non hai la palla non devi preoccuparti di proteggerla, quindi puoi menare finchè ti pare. Non stare però a sforzarti di ruar palla, tu mena e via, il secondo tempo è tuo.