LEONIDA

Fulginium Bowl 14 - 6 e 7 marzo 2021 - Memorial Paralla

16 posts in this topic

3RY3rmZ.jpg

 

Bene ragazzi, noi ci proviamo e ci speriamo. Dopo essermi consultato con Maurizio, il gestore dell’albergo-ristorante Ulivo, dove da 12 anni organizziamo il Fulginium Bowl, abbiamo deciso che proveremo ad organizzare il Fulginium Bowl 14 nelle date del 6-7 marzo 2021. Ovviamente il tutto sarà subordinato allo stato dell’emergenza Covid-19 e delle eventuali restrizioni in atto al momento. Ma noi siamo ottimisti e con il vaccino in arrivo ed un po' di buona sorte speriamo che ci saranno le condizioni giuste per poter svolgere la quattordicesima edizione del Fulginium Bowl, che è stato l’ultimo dei tornei major Italiani ad essere stato disputato prima del lockdown e delle restrizioni per l’emergenza Covid-19 e spera di essere uno dei primi tornei major Italiani a ripartire nel segno di una ritrovata normalità. 

FULGINIUM BOWL 14

 

 

 

REGOLAMENTO
Verrà utilizzato il regolamento della stagione 2 Edizione 2020:

Non si potranno utilizzare Inducements di nessun tipo né, gli stregoni, nè le carte speciali,(il valore di ogni squadra resterà sempre lo stesso), con le seguenti eccezioni  per le sole squadre STUNTY:  capocuoco halfling (Halfling Master Chef), disponibile in base alla regola speciale “Halfling Thimble Cup” per le squadre di halfling (0-1 a 100k), le bustarelle (Bribes) sono disponibili in base alla regola speciale “Bribery and Corruption” (0-3 a 50k ognuna) per i Goblins e gli Snotlings, Esordienti Ribelli (Riotus Rookies) disponibile in base alla regola speciale “Low Cost Linemen” per le squadre di Ogre (01 a 100k).

Secondo quanto stabilito dalle nuove regole per i tornei NAF in vigore dal 1° gennaio 2021 si applicheranno le seguenti regole/variazioni al regolamento del Fulginium Bowl:

 

·         I Vampiri sono inseriti in Tier 3 invece che 2

 

·         Si userà la tabella “Preghiera di Nuffle” versione Exhibition Play;

Verrà utilizzata la regola del Magic Healing, quindi tutte le casualties subite durante una partita saranno magicamente curate per la partita successiva.

Le squadre di Necromantic Horror e Shambling Undead che uccidano un avversario durante una partita, potranno aggiungere a costo zero uno zombie solo per quella partita, finita la partita lo zombie verrà licenziato.

Le squadre di Nurgle che uccidano un avversario durante una partita NON potranno aggiungere un nuovo putrido al proprio roster, né durante quella partita nè nelle successive.

Sono comunque ammessi i guaritori.

Non si utilizzerà la regola della procedura illegale.

Non si utilizzerà la regola dei 4 minuti a meno che entrambi i giocatori non siano d’accordo per utilizzarla.

Le partite avranno un tempo limite di 2 ore ed un quarto. Dopo due ore gli arbitri faranno un giro fra i tavoli e se necessario intimeranno ai giocatori un numero di turni pari entro il quale la partita dovrà essere terminata inderogabilmente.

 

Saranno obbligatori per le 7 skills base gli schemi di colore utilizzati nella NAF World Cup IV, ovvero: Blu = BLOCK; Verde = GUARD; Giallo = DODGE; Arancione = TACKLE; Bianco = WRESTLE; Rosso = MIGHTY BLOW; Viola = LEADER;

 

Per tutte le altre Skill, di uso meno comune, si lascia la scelta del colore a piacimento del giocatore.

HOUSE RULES O REGOLE DE CASA
Reroll Dellu Centru Dellu Campu”
Foligno per la sua posizione centrale nell’Umbria che a sua volta si trova al centro dell’Italia, è detta da sempre “Lu Centru dellu Munnu”, ovvero il centro del mondo (esiste anche un punto specifico che identifica questo “centro del mondo”).
Ovviamente nessun campo da gioco della zona può sfuggire a questa “regola” e quindi ogni squadra avrà a disposizione uno speciale RR di squadra da utilizzare una volta per tempo, per uno qualsiasi degli eventi che consentono l’impiego del RR ma limitatamente alle due righe di caselle a cavallo della linea di centro campo e comprese nella fascia centrale del campo stesso. Tale RR sarà chiamato “Reroll dellu Centru dellu Campu”.
 

 


SQUADRA
Ogni giocatore avrà a disposizione 1.050.000 MO per creare la sua squadra fra quelle descritte nel regolamento della nuova scatola Blood Bowl season 2 edizione 2020, più le squadre descritte nel documento “Teams of Legend” e quelle descritte nel “NAF Rules for Tournament from 1st January 2021”.   Non si possono utilizzare le starplayers.

Ad ogni squadra potranno essere assegnate cinque abilità primarie ed una secondaria (da distribuire nel seguente modo: due abilità primarie ed una secondaria fin dalla prima partita, altre tre abilità primarie dalla terza partita. Nessun giocatore potrà avere assegnata più di una abilità.

Per le squadre stunty (Goblin, Halfling, Ogre e Snotling) le abilità primarie potranno essere tramutate in secondarie solo se assegnate ai giocatori stunty (l’eventuale big guy della squadra può prendere l’abilità secondaria solo quando gli competerebbe, ovvero alla prima partita), Le abilità potranno essere assegnate dopo aver visionato l’avversario con cui si disputerà la partita in questione. Ovviamente le abilità assegnate alla prima partita rimangono per tutto il resto del torneo.

Inoltre si avranno a disposizione altri “bonus” in base al tier di appartenenza della squadra fin dalla prima partita in base alla seguente suddivisione:

 

TIER 1 nessun bonus Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elf, Dwarf, Human, Lizardmen, Norse, Old World Alliance, Orc, Shambling Undead, Skaven, Wood Elf

 

TIER 2 bonus 40k da spendere per la Squadra o skills* aggiuntive primarie (no aumenti di caratteristiche) Black Orc, Chaos Chosen, Chaos Renegade, Daemons of Khorne; Elven Union, Imperial Nobility, High Elf, Necromantic, Nurgle, Slann, Tomb King, Underworld Denizens

 

TIER 3 bonus 70k da spendere per la Squadra o skills* aggiuntive primarie (no aumenti di caratteristiche, se le skills sono assegnate ai giocatori stunty, possono essere anche secondarie e sono pagate 20k invece di 40k) Goblin, Halfling, Ogre, Snotling, Vampire

 

*Il costo concordato delle skills sarà di 20k se primaria, 40k se secondaria

 

Potranno essere anche utilizzate miniature di una razza per rappresentarne un’altra ma rimanendo nei limiti della compatibilità, ad esempio Umani per rappresentare Norse, Elvi Silvani per rappresentare i Pro Elf (Elfi). Non Amazzoni per rappresentare Orchi. Ma è preferibile adoperare squadre della razza giusta.

SVOLGIMENTO DEL TORNEO
Il torneo verrà disputato su 6 partite con il sistema alla svizzera: il primo abbinamento sarà del tutto casuale (cercando di evitare nel limite del possibile, partite fa giocatori della stessa città o lega). Nessun giocatore incontrerà mai due volte lo stesso avversario. Se ciò dovesse succedere l’organizzazione provvederà ad effettuare un cambio avversario con uno del tavolo immediatamente precedente o successivo.
Al termine delle sette partite, il giocatore con il miglior punteggio sarà dichiarato il vincitore del torneo. Saranno premiati inoltre il secondo ed il terzo classificato, miglior attacco (maggior numero di mete effettuate), miglior difesa (minor numero di mete subite), miglior picchiatore (maggior numero di casualties effettuate), per gli stoici che vorranno presentarsi con delle squadre stunty, anche la migliore squadra stunty (devono esserci almeno due squadre stunty che partecipano al torneo, sono considerate stunty: ogre, goblin, halfling) e la miglior squadra di ogni razza (devono esserci almeno due squadre della stessa razza che partecipano al torneo es. due squadre nurgle, viene assegnato il premio per la miglior squadra nurgle), il cucchiaio di legno per l’ultimo classificato. Inoltre saranno messi in palio dei minipremi a sorpresa per ogni round di partite.


I punteggi verranno così calcolati:
Vittoria 5 Punti
Pareggio 2 Punti
Sconfitta 0 Punti
Concedere -5 Punti (all’avversario vanno 5 punti per la classifica)

A parità di punti si applicheranno nell’ordine i seguenti tiebreak:
Punti complessivi degli avversari;
Sistema a 50 punti (30 punti base +/-10 per vittoria/sconfitta, +/-3 per touchdown fatto/subito, +/-1 per casualty fatta/subita, per un max di 50 punti ed un min di 10 punti);
Differenza Touchdown complessivi;
Differenza Casualty complessive;
Maggior numero Touchdown segnati;
Maggior numero Casualty effettuate;
Sorteggio

PREMIO LU SVENTRAPAPERE
il premio "LU SVENTRAPAPERE" (un eufemismo del dialetto folignate per indicare una persona ben dotata, che non ha rivali in campo) sarà assegnato al giocatore che alla fine della settima partita avrà realizzato il totale più alto sommando: METE fatte, CASUALTIES più K.O. ottenuti su blocco/blitz, più CASUALTIES e K.O. ottenuti sia su " FALLO" che per "GIOCATORI SPINTI FUORI DAL CAMPO" in questo caso contano anche semplicemente i giocatori avversari messi in RISERVA. Non contano le casualties/ko conseguenza di dodge o “go for it!” falliti. La fuoriuscita del campo deve essere una conseguenza di una azione dell’avversario (inclusa la fuoriuscita ottenuta con il gioco di spinte). Nel report della partita ci sarà uno spazio apposito dove segnare le "casualties" Dellu Sventrapapere. (che ricordo bene sono A PARTE rispetto a quelle ottenute su normale blocco o blitz!)
 

CHIUSURA ISCRIZIONI
Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 5 marzo alle ore 20,00, termine max entro cui far pervenire tramite pm al sottoscritto nome, nick e numero NAF del giocatore, nome e razza della squadra utilizzata per il torneo, città o lega di appartenenza. Questo al fine di permettere il sorteggio nella serata di venerdì del primo round di partite (che verrà messo online immediatamente sul forum, nel topic dedicato al torneo) e ridurre così i tempi morti il sabato ed iniziare a giocare immediatamente appena tutti presenti. Se sopraggiungeranno richieste o giocatori a iscrizioni chiuse, saranno valutate solo se in numero adeguato a portare il totale ad un numero pari, e comunque la prima partita sarà disputata al di fuori del calendario prestabilito fra i giocatori “dell’ultimo minuto”. Dopodiché saranno inseriti per gli abbinamenti della seconda partita ottenuti con Score.

ORARI DI SVOLGIMENTO
Sabato 6 marzo

 

  • Ore 09,00 apertura iscrizioni e verifica roster di squadra

     

  • Ore 09,30 prima partita

     

  • Ore 11,45 pausa pranzo (fino alle 13,00) nel caso che il ristoratore non ci rientra con i tempi, si effettuerà il primo tempo della partita, pausa pranzo e poi si riprende con il secondo tempo della stessa (di conseguenza ci sarà uno slittamento sui tempi successivi.)

     

  • Ore 13,00 seconda partita

     

  • Ore 15,30 terza partita

     

  • Ore 18,00 quarta partita

     

Domenica 7 marzo

 

  • Ore 09.30 quinta partita

     

  • Ore 11,45 primo tempo sesta partita

     

  • Ore 12,50 pausa pranzo

     

  • Ore 14,00 secondo tempo sesta partita

     

  • Ore 15,30 premiazione

     

COSTO
il costo di iscrizione al torneo sarà di Euro 20 per gli iscritti NAF e di Euro 25 per i non iscritti (all’atto dell’iscrizione sarà fornito ad ogni partecipante un set completo di cinque dadi, due D6 e tre da blocco prodotti in serie limitata di solo 70 set appositamente per il Fulginium Bowl ed un segnalino “Reroll dellu Centru dellu Campu”

DOVE SI GIOCA
Il torneo si svolgerà presso i locali del ristorante L’ULIVO , sito in Matigge di Trevi (PG), via Monte Bianco 23, tel e fax 0742.78969, www.borgoulivo.it , info@borgoulivo.it

DOVE ALLOGGIARE
È previsto un pacchetto completo in diverse tipologie, dovuto al fatto che il torneo si svolgerà presso i locali del ristorante L’ULIVO (dove si terrà anche la cena del sabato sera), annesso all’albergo IL BORGO DELL’ULIVO.

Il pacchetto completo comprende: sistemazione per la notte del sabato in camera quadrupla, tripla o doppia, pranzo leggero del sabato, merenda del sabato pomeriggio, cena del sabato, colazione della domenica, pranzo leggero della domenica, merenda della domenica. Il pacchetto ridotto comprende solo il vitto.

 

  • Pacchetto completo sistemazione camera QUADRUPLA: 85 euro a persona (notte supplementare +25 euro a persona)

     

  • Pacchetto completo sistemazione camera TRIPLA: 90 euro a persona (notte supplementare +30 euro a persona)

     

  • Pacchetto completo sistemazione camera DOPPIA: 95 euro a persona (notte supplementare +35 euro a persona)

     

  • Pacchetto ridotto 1 (solo vitto) pranzo leggero del sabato, merenda del sabato pomeriggio, cena del sabato, pranzo leggero della domenica, merenda della domenica 60 euro a persona

     

  • Pacchetto ridotto 2 (solo vitto) pranzo leggero del sabato, merenda del sabato pomeriggio, pranzo leggero della domenica, merenda della domenica 30 euro a persona

     

IMPORTANTE PRENOTAZIONI SOLO VIA MAIL (info@borgoulivo.it) FARE RIFERIMENTO A MAURIZIO PER IL TORNEO FULGINIUM BOWL 14 / ALESSANDRO

 

INFO:

 

 (http://bbforum.info/forum/index)

 

Sezione Tornei : Fulginium Bowl 14

 

 

 

FACEBOOK: Fulginium Bowl – il torneo di Blood Bowl di Foligno

 

 

 

00393703173970 Alessandro (nick Naf : LEONIDA)

 

Mail: alecalx63@gmail.com

 

 

Detto ciò, spero di rivedervi numerosi al Fulginium Bowl 14. Maurizio anche per il prossimo anno vista la situazione, ha deciso di confermare gli stessi prezzi di quest’anno, quindi fatevi sotto, i posti per dormire non sono tantissimi, poi bisogna appoggiarsi a delle strutture nelle vicinanze per dormire.

 

LEONIDA sparring patner

1 Paralla (il numero 1 dei partecipanti sarà sempre il tuo Mario)

2 Orso

3 LordBertCaos

4 MaD

5 Gallo

6 Canta

7 Coach

8

9

10

 

Edited by LEONIDA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Segnamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

La buona volontà di tornare al Fulginium ci sarebbe, vediamo più avanti e poi mi segno  ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La volontà di partecipare c'è, troppi i se e i ma da qui a marzo ma spero di unirmi ad una spedizione pesciatina!! Intanto sono felice che si inizi a muovere qualcosa dal punto di vista torneistico nel mondo del bb. Bravo Leonida!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao gente!

Io mi tengo libero il week-end a prescindere.

Con o senza torneo credo che scenderei in qualsiasi caso.

Ovviamente... Spero sinceramente che si riesca a farlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Leonida,

per approvare il torneo NAF avrei bisogno di qualche chiarimento.

Perché parli di CRP? Nel 2020 il regolamento in vigore per la NAF è il BB2016 (https://www.thenaf.net/blood-bowl/rules/)

E' una svista o è voluto? Inoltre nel 2021 come minimo ci sarà l'adeguamento NAF alle regole degli Spike! ma potrebbe anche essere già uscito ed approvato il nuovo regolamento GW. Come intendi comportarti?

 

Matteo

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 22/10/2020 at 14:56, Matte8 said:

Ciao Leonida,

per approvare il torneo NAF avrei bisogno di qualche chiarimento.

Perché parli di CRP? Nel 2020 il regolamento in vigore per la NAF è il BB2016 (https://www.thenaf.net/blood-bowl/rules/)

E' una svista o è voluto? Inoltre nel 2021 come minimo ci sarà l'adeguamento NAF alle regole degli Spike! ma potrebbe anche essere già uscito ed approvato il nuovo regolamento GW. Come intendi comportarti?

 

Matteo

On 22/10/2020 at 14:56, Matte8 said:

Ciao Leonida,

per approvare il torneo NAF avrei bisogno di qualche chiarimento.

Perché parli di CRP? Nel 2020 il regolamento in vigore per la NAF è il BB2016 (https://www.thenaf.net/blood-bowl/rules/)

E' una svista o è voluto? Inoltre nel 2021 come minimo ci sarà l'adeguamento NAF alle regole degli Spike! ma potrebbe anche essere già uscito ed approvato il nuovo regolamento GW. Come intendi comportarti?

 

Matteo

finora ho sempre saputo che era il Compendium Rules Pack e probabilmente è lo stesso che menzioni te... come ho specificato nel post di apertura se la NAF darà il via ilbero al nuovo regolamento edizione 2020, sarà utilizzato quello... ho messo la riserva perchè non conosco le decisioni della NAF anche se probabilmente saranno quelle di adottare il nuovo regolamento per i tornei dal 1 gennaio

On 22/10/2020 at 14:56, Matte8 said:

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

per onorare il ricordo di un giocatore con cui era un piacere incrociare i dadi, uno dei primi ad iscriversi al Fulginium Bowl, un fedelissimo del torneo, nonchè un Amico, a partire dall'edizione 2021 il Fulginium Bowl diventerà il "Memorial Paralla"... sarai sempre con noi a ridere e scherzare come era il tuo solito... ciao Mario

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Segnami...E ti dico già che porterò Halfling!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

@LEONIDA il CRP o LRB6 è del 2015. Dal 2016 la NAF ha assorbito le modifiche introdotte dal regolamento GW BB2016 ed annualmente integra le regole aggiuntive pubblicate in ogni Spike!

Tutti i tornei sanzionati NAF seguono le regole che trovi quì  https://www.thenaf.net/blood-bowl/rules/ . Invece di citare il vecchio CRP e tutte le sue modifiche ti basta indicare genericamente come regolamento quello in vigore per la NAF indicando il link che ti ho condiviso.

Se invece vuoi giocare con le regole vecchie del 2015 mi informo per la sanzionatura.

 

M.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 ore fa, Matte8 said:

@LEONIDA il CRP o LRB6 è del 2015. Dal 2016 la NAF ha assorbito le modifiche introdotte dal regolamento GW BB2016 ed annualmente integra le regole aggiuntive pubblicate in ogni Spike!

Tutti i tornei sanzionati NAF seguono le regole che trovi quì  https://www.thenaf.net/blood-bowl/rules/ . Invece di citare il vecchio CRP e tutte le sue modifiche ti basta indicare genericamente come regolamento quello in vigore per la NAF indicando il link che ti ho condiviso.

Se invece vuoi giocare con le regole vecchie del 2015 mi informo per la sanzionatura.

 

M.

 

 

no Matteo, userò il regolamento NAF attuale e lo aggiornerò al regolamento 2020 se la NAF lo approverà per i tornei 2021. A proposito come viene definito/chiamato l'attuale regolamento in uso??

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona sera e Buon Anno Nuovo a tutti. Come auspicio di buona fortuna, pubblichiamo oggi il regolamento definitivo del torneo, aggiornato al nuovo regolamento BB edizione 2020 e le direttive NAF per i tornei a partire dal 1 gennaio 2021..  lo trovate nel primo post.... a presto amici cari

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.