• 0
MirFar83

Combinazione Pro e Loner

Question

Ho una domanda, faccio un esempio un big guy con Loner e decido di prendere Pro, in questo caso come funzionerebbe la combinazione tra questi due?

Quando il big guy fallisce un tiro e decide di usare Pro deve fare 4+ per due volte appunto per entrambi Pro e Loner?

Oppure si fa 4+ una volta sola apposta per Pro e ignorando Loner?

illuminami cari veterani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

3 answers to this question

  • 0
8 ore fa, MirFar83 said:

Ho una domanda, faccio un esempio un big guy con Loner e decido di prendere Pro, in questo caso come funzionerebbe la combinazione tra questi due?

Quando il big guy fallisce un tiro e decide di usare Pro deve fare 4+ per due volte appunto per entrambi Pro e Loner?

Oppure si fa 4+ una volta sola apposta per Pro e ignorando Loner?

illuminami cari veterani.

Sono due skill che NON si combinano!

Semplicemente si tratta di 2 tiri diversi.

Pro (General) Once per turn, a Pro is allowed to re-roll any one dice roll he has made other than Armour, Injury or Casualty, even if he is Prone or Stunned. However, before the re-roll may be made, his coach must roll a D6. On a roll of 4, 5 or 6 the re-roll may be made. On a roll of 1, 2 or 3 the original result stands and may not be re-rolled with a skill or team re-roll; however you can re-roll the Pro roll with a Team re-roll.
 

Pro ti permette di rerollare un tiro fallito (sempre che non hai usato l'abilità collegata, come ad esmpio Pass; ricorda: SI PUO' RITIRARE SOLO 1 VOLTA per tiro) facendo un apposito Testal 4+.

Nel caso fallissi il tiro "pro" puoi decidere se usare un Reroll di squadra per ritestare al 4+ oppure usarlo per ritestare il tiro fallito (ovviamente in genere conviene la 2a ipotesi).

A QUESTO PUNTO entra in funzione l'abilità Loner: 

Loner (Extraordinary) Loners, through inexperience, arrogance, animal ferocity or just plain stupidity, do not work well with the rest of the team. As a result, a Loner may use team re-rolls but has to roll a D6 first. On a roll of 4+, he may use the team re-roll as normal. On a roll of 1-3 the original result stands without being re-rolled but the team re-roll is lost (i.e. used).

Effettui il test al 4+ per vedere se il reroll speso funziona o no. Se fallisci il reroll è bruciato senza effetto, se riesci effettui finalmente il ritiro dei dadi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Chiarissimo, grazie per le tue spiegazioni molto dettagliati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
On 18/2/2020 at 15:29, Spartacus Amatorius said:

Sono due skill che NON si combinano!

Semplicemente si tratta di 2 tiri diversi.

Pro (General) Once per turn, a Pro is allowed to re-roll any one dice roll he has made other than Armour, Injury or Casualty, even if he is Prone or Stunned. However, before the re-roll may be made, his coach must roll a D6. On a roll of 4, 5 or 6 the re-roll may be made. On a roll of 1, 2 or 3 the original result stands and may not be re-rolled with a skill or team re-roll; however you can re-roll the Pro roll with a Team re-roll.
 

Pro ti permette di rerollare un tiro fallito (sempre che non hai usato l'abilità collegata, come ad esmpio Pass; ricorda: SI PUO' RITIRARE SOLO 1 VOLTA per tiro) facendo un apposito Testal 4+.

Nel caso fallissi il tiro "pro" puoi decidere se usare un Reroll di squadra per ritestare al 4+ oppure usarlo per ritestare il tiro fallito (ovviamente in genere conviene la 2a ipotesi).

A QUESTO PUNTO entra in funzione l'abilità Loner: 

Loner (Extraordinary) Loners, through inexperience, arrogance, animal ferocity or just plain stupidity, do not work well with the rest of the team. As a result, a Loner may use team re-rolls but has to roll a D6 first. On a roll of 4+, he may use the team re-roll as normal. On a roll of 1-3 the original result stands without being re-rolled but the team re-roll is lost (i.e. used).

Effettui il test al 4+ per vedere se il reroll speso funziona o no. Se fallisci il reroll è bruciato senza effetto, se riesci effettui finalmente il ritiro dei dadi.

Mi sento di dissentire sulla parte del nel caso fallisci pro puoi usare il reroll di squadra per ritirare il primo tiro fallito. In realtà funziona così. Fallisci un tiro (qualunque esso sia) usi pro per regolarlo e fai 3 quindi fallisci il test di pro a quel punto puoi usare il reroll di squadra per rerollare il pro ma non il primo tiro fallito. 

Esempio molto semplice 

Vampiro tira bloodlust e lo fallisce usi pro per ritirarlo ma fai 3 a quel punto puoi usare il rr di squadra per rerollare pro ma non per il blood lust. 

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.