• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Cesare

Bloater con 10, come lo evolvo?

Question

I miei presupposti sono: gioco con questa stramba squadra e sono un neofita di bloodbowl.

Sto partecipando alla mia prima lega (sarà un breve lega) e sono partito con 3 caprette, 3 bloater, 5 rotter e 3 reroll. Per adesso viaggio a 1 vittoria e a 1 pareggio, nella prossima partita avrò anche la bestia e un umano convertito in rotter.

Il mio primo avanzamento è di un bloater e tirando i dadi è uscito 10 e qui sorge il dubbio: block, mighty blow, +1 MA, +1 AV???

Block: sarei più sicuro coi miei attacchi.

MB: più infortunati, più esperienza.

+1 MA: mi serve davvero?? Tanto lo lascio nella mischia a picchiare come un fabbro.

+1 AV: questo già avrebbe più senso per evitare che me lo accoppino.

Cosa mi consigliate?

In ogni caso partendo senza bestia ma con 3 capre e 3 reroll mi sono trovato bene, avevo quel minimo di mobilità che mi è servito per difendere meglio. Purtroppo faccio ancora molta fatica a fare touchdown, ma confido per le prossime partite. Ora con 140K compro la bestia e vediamo come si sviluppa il mio gioco.

8 answers to this question

• 0

Hai fatto 10 con un doppio?

• 0

Se è il primo a skillare dagli block e successivamente guard. Partire senza Bestia è stata una scelta veramente rischiosa, ti cambia veramente molto la squadra piantando con i tentacoli i giocatori avversari più pericolosi che poi vengono pestati (e fallati). 

Edited by BadStorm

• 0
6 ore fa, Mürzh said:

Hai fatto 10 con un doppio?

Purtroppo no, 6+4

• 0
4 ore fa, BadStorm said:

Se è il primo a skillare dagli block e successivamente guard. Partire senza Bestia è stata una scelta veramente rischiosa, ti cambia veramente molto la squadra piantando con i tentacoli i giocatori avversari più pericolosi che poi vengono pestati (e fallati). 

è il primo e per adesso anche l'unico. Perché dopo block dovrei dare guard? Non sarebbe meglio dargli mighty blow e magari dare guard al primo rotter che mi skilla?

Ho letto tutti i post sulla bestia. Ho preferito le 3 capre per avere più mobilità. Purtroppo non conoscendo bene le tattiche di piazzamento, avevo paura di posizionare la bestia in mezzo al campo a contatto con solo le linee nemiche addosso. Avere le capre nella retrovia mi ha dato molta tranquillità e, soprattutto, ha limitato le strategie dell'avversario.

Invece come consigliate di skillare gli altri bloater e le capre?

• 0

Tutti i Nurgle warrior ti servono con block e guard così insieme alla bestia costituiscono una linea fortissima che ti permette si di guadagnare terreno quando attacchi, sia di reggere ottimamente in difesa. I rotter prendono guard solo con il doppio e onestamente servono solo come carne da macello e per fallare. Fatti una capra mb/claw/piling on, vedrai che risulta molto più efficace che dare mb ai nurgle warrior. In poche parole warrior e bestia assicurano la superiorità di forza e la solidità, mentre quelle che effettivamente picchiano sono le capre. 
Nurgle è una squadra molto difficile se sei alle prime armi, capisco la volontà di avere 3 capre ma la bestia quando la impari a giocare è fortissima contro team peszanti ma sopratutto contro team leggeri se riesci ad appiccicarla a pezzi con forza bassa; appena ti passa dagli stand firm così è anche molto sconveniente bloccarla 2 sotto.

• 0
15 ore fa, BadStorm said:

la bestia quando la impari a giocare è fortissima contro team peszanti ma sopratutto contro team leggeri se riesci ad appiccicarla a pezzi con forza bassa; appena ti passa dagli stand firm così è anche molto sconveniente bloccarla 2 sotto.

Grazie delle dritte! Ultimo (per il momento) dubbio: la bestia come primo avanzamento stand firm, anche se faccio doppio?

Grazie ancora dei suggerimenti!!!

• 0

Se fai doppio block tutta la vita.