andrea.parrella

Luccini Summer Cup XVIII Edizione 2020 - 11 Luglio - Lucca

43 posts in this topic

Posted (edited)

1. REGOLAMENTO DEL TORNEO

Il torneo si basa sull’ultimo regolamento NAF approvato il 1° Novembre 2019 in inglese, con le 26 razze approvate NAF e con le nuove versioni dei Lizardman e degli Ogre.

1.1 FORMULA

La formula scelta per il torneo è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati sei incontri da tutti gli allenatori (4 il Sabato e 2 la Domenica).

1.2 SQUADRE

a- Le razze saranno divise in sei fasce:

Fascia 1: Amazon, Dark Elf, Dwarf, Lizardman, Norse, Undead, Wood Elves
Fascia 2: Chaos Dwarf, Necromantic, Orc, Skaven
Fascia 3: Bretonnia, Chaos, Human

Fascia 4: Chaos Pact, Elven Union, High Elf, Khemri, Nurgle, Slann
Fascia 5: Daemon of Khorne, Underworld, Vampire
Fascia 6: Goblin, Halfling, Ogre

b- Le squadre saranno tutte formate con un patrimonio di 1.130k gp (TR=113).

c- Si potrà inserire uno Star Player (0-1) in tutti i roster, ma solo dopo aver inserito 11 giocatori (agli Star Player non potranno essere assegnate Skill extra). La lista degli Star Player è quella approvata dalla NAF.

d- Ogni squadra all'inizio del torneo, a seconda della fascia di appartenenza, potrà acquisire (oltre a Giocatori, Fan Factor, Re-Roll, Assistant Coaches, Cheerleaders, Apotecario), anche: Skill (vedi sotto), selezione di Inducement (vedi sotto).

e- Skill

Il valore indicato NON SI SOMMA al valore per il roster.

Fascia 1 -> 110k        Fascia 2 -> 130k        Fascia 3 -> 160k
Fascia 4 -> 200k        Fascia 5 -> 250k        Fascia 6 -> 310k 

f- Costo Skill

20k – Normale
30k – Seconda Normale a giocatore che ha già una Normale (oppure +1 di movimento o armatura)
30k – Terza Normale a giocatore che ha già due Normali (oppure +1 di movimento e/o armatura)
30k – Doppio
40k – Doppio a chi ha già un’altra skill (oppure +1 di movimento o armatura)
50k – Possibilità di togliere un negative trait ai Big Guy o Blood Lust ai Vampiri
70k – Possibilità di togliere la skill Secret Weapon (una sola volta nel roster)
30k – Incremento caratteristica: +1 movimento (solo fasce 4-6)
30k – Incremento caratteristica: +1 armatura (solo fasce 4-6)
40k – Incremento caratteristica: +1 agilità (solo fasce 4-6)
50k – Incremento caratteristica: +1 forza (solo fasce 4-6)

g- Inducement disponibili

“Necromante” per Undead e Necromantic (gratis nei roster, lo Zombie varrà solo per la partita in corso)
“Star Player” (0-1)  “Bribe” (0-1)             “Capocuoco” (0-1)
“Bloodweiser” (0-1) “Igor” (0-1)              “Plague Doctor” (0-1)

1.3 SPECIFICHE

a- Si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.

b- Il FAME potrà essere massimo +1.

c- Non si applicherà la procedura illegale almeno che non siano d’accordo entrambi i coach.

d- Si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in caso entrambi i coach siano d’accordo; le partite avranno durata massima stabilita dall’organizzazione (2h15’) dopodiché la gara sarà sospesa (si pareggerà il turno successivo a quello che si sta giocando al momento della scadenza del tempo).

e- Le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente il loro ruolo.

1.4 PUNTEGGI

Il punteggio sarà calcolato con il sistema all’inglese:

Vittoria 3 punti, Pareggio 1 punto, Sconfitta 0 punti, Concessa -2 punti.

A parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:

- Bonus “vittoria ampia” (1 punto assegnato ogni vittoria con 2+ TD di scarto)
- Fattore “k” maggiore (k uguale [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *1])
- Differenza TD, Differenza CAS, più TD Fatti, più CAS Inflitte, Sorteggio

1.5 PREMI

a- Saranno premiati i primi 3 classificati, la squadra con più TD, più, come di consueto nella Summer Cup, ci sarà un premio speciale.

b- Il premio speciale di questa edizione sarà comunicato prossimamente!

Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione.

c- Come di consueto ci sarà il premio alla squadra più caratteristica, in onore di Valerio “Conan” Laurenzi.

1.6 TITOLAZIONI

Il torneo è sanzionato NAF, e concorrerà al Ranking della Luccini Blood Bowl Federation.

1.7 PREZZO

L’iscrizione del Torneo sarà di € 10 per i soci NAF, € 15 per tutti gli altri (comprensiva dell’iscrizione alla NAF).

2. ORARI DEL TORNEO

SABATO 11 LUGLIO
Ore 9,15: Chiusura iscrizioni e sorteggi
Ore 9,30: Prima partita
Ore 12,00: Seconda partita (durante il match sarà servito il pranzo)
Ore 15,00: Terza partita
Ore 17,30: Quarta partita
Ore 20,15: Premiazione

 

Edited by andrea.parrella

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inserito nel calendario

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti.

e- Skill

Il valore indicato NON SI SOMMA al valore per il roster.

Fascia 1 -> 110k        Fascia 2 -> 130k        Fascia 3 -> 160k

Fascia 4 -> 200k        Fascia 5 -> 250k        Fascia 6 -> 310k

Scusate la domanda forse stupida. Ho quindi 1130 k per il Roster più, a parte, il valore per le skill o nei 1130 k è conpreso anche questo valore?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il valore dato per le skill può essere usato solo per le skill.

Con i 1.130k di partenza si possono comprare team e inducement.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco il momento delicato ma voglio crederci!!! Negli attuali  limiti di "salute e  legal", c'è possibilita' in prospettiva di salvare il salvabile di questo 2020 torneistico con news confortanti in quel di Lucca??? credo fortemente nel  blood bowl con tutta la sua comunita' che possa essere un ottimo toccasana di questi tempi con tutte le limitazioni che vogliamo, ma con la giusta voglia e determinazione del rispetto delle regole, teniamo vivo questa stupenda realta'!!  Grande Parre.. in bocca al lupo e aggiorna presto i post ;) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Torello, grazie delle belle parole!

Tutti ci crediamo, non solo nella Summer, ma anche nella ripartenza torneistica del Blood Bowl.

Al momento andiamo avanti con la speranza di poter realizzare il torneo, ma solo se ce ne saranno le condizioni idonee per i partecipanti e se le disposizioni governative lo permetteranno.

Speriamo di farlo, in qualsiasi forma possa essere possibile.

Ma mai come in questo caso, non dipende da noi.

Ciao
Andrea

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, visto il momento molto particolare che stiamo attraversando, ad oggi queste le considerazioni che abbiamo fatto.

 

1) Teniamo ancora in calendario il torneo, ma di un solo giorno (Sabato 11 Luglio), di 4 partite.

2) In attesa dei prossimi DPCM, abbiamo individuato una location nuova (comune di Pietrasanta) all'aperto, che quindi possa garantire massima sicurezza per tutti.

3) Ovviamente questo implica che se fosse malauguratamente brutto tempo, il torneo sarà rinviato o annullato nei giorni immediatamente precedenti.

4) In rispetto degli spazi e delle norme, dobbiamo fissare un CAP di presenze a 32 persone.

5) La giornata inizierebbe alle 9.30 per concludersi alle 20.00. Pranzo e cena (per chi vuole intrattenersi) saranno a base di grigliata.

5) Se il torneo sarà confermato, visto il CAP, la priorità di iscrizione è sulla base delle tempistiche di iscrizione e pagamento dell'intera quota di € 10, che potrà essere effettuato via PayPal (ovviamente se il maltempo portasse all'annullamento dell'evento, la quota sarà interamente restituita).

6) Prossime comunicazioni ufficiali per conferma e start delle iscrizioni: Sabato 20 Giugno.

7) Ovviamente gradito se qualcuno volesse preannunciare su questo forum, l'interesse a partecipare.

 

Ciao a tutti,

Andrea

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted (edited)

Segnami!

Edited by Orso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Presente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Segnami

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted (edited)

Ciao a tutti,
innanzitutto vi ringrazio per la risposta massiva. Le preiscrizioni hanno praticamente già completato gli slot disponibili.
Nei prossimi giorni verifichiamo se ci fosse la possibilità di aumentare lo spazio di qualche unità.
Ho ricevuto alcune osservazioni sul regolamento, avrete presto delle faq, vi prego solo di pazientare qualche giorno.

Riguardo le iscrizioni, con tre giorni di anticipo, sono ufficialmente aperte!

Queste le modalità.
-> Pagamento iscrizione più pranzo (grigliata, vino, bibite, patate): € 30
-> Pagamento solo iscrizione: € 10 (chi paga la sola iscrizione non sarà inserito fra le persone mangianti)
Pagamento via PayPal all'indirizzo: andrea.parrella@luccini.it indicando il proprio nickname NAF nella causale.

Le prime 32 persone paganti saranno considerate iscritte, ovviamente è mia premura anticipare ai pre-iscritti personalmente l'apertura delle iscrizioni.

Al torneo sarà severamente vietato partecipare se in una delle condizioni di impossibilità di movimento imposte dal governo (esempio: quarantena) e sarà necessario firmare una dichiarazione per autocertificare il proprio stato di salute e manlevare l'organizzazione da possibili problemi.

L'elenco dei partecipanti sarà aggiornato costantemente in questo post:

0 [dispari] baiocco/giamma
1 andrea_parrella
2 pask
3 roller
4 ferpa
5 guidonius
6 liam
7 dirold
8 yena
9 badstorm
10 raziel
11 tuko
12 gurdulo
13 fains
14 sarge
15 balda
16 lordbertocaos
17 mugen_stumpo
18 giappone
19 kikko
20 torello
21 metzelder
22 megapikakeroro
23 prof70
24 diomlord
25 razasiel
26 principatius
27 vash666
28 cloud
29 matte8
30 moro84
31 butted
32 anatta
33 icaro
34 owen
35 bauer
36 rustus

*SOLD OUT!*

Edited by andrea.parrella

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perdona la stupida domanda, non è sanzionato, giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 hours ago, cereal_killer said:

Perdona la stupida domanda, non è sanzionato, giusto?

Sì lo è. 

ap

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho già pagato la quota (grigliata inclusa).

Per favore, segna: Prof70 (NAF 26254)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi iscrivo, pagamento entro mercoledì.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Coordinate del Luogo del Torneo, così non vi perdete!

43.960782, 10.248856

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.