Predatori Firenze

Harpastum 2020, 8-9 Febbraio Calenzano

40 posts in this topic

Buongiorno a tutti!

Siamo qui ad invitarvi al torneo più famoso del panorama fiorentino: l'HARPASTUM!

Torna per la sua decima edizione uno dei tornei più antichi e continui d'Italia, in una nuova cornice a due passi dalla vecchia (e a un passo dall'autostrada).

Le cose fondamentali da sapere.

QUANDO

8-9 Febbraio 2020

Rendez-vous alle 9.30 del sabato, inizio partite ore 10. 

Domenica mattina inizio partite ore 9.30

DOVE 

Presso il First Hotel di Calenzano, a 200 metri dal casello autostradale, ampio parcheggio e location all in one

https://goo.gl/maps/kNKASWCoUq3uXw3X6

QUANTO

40€, comprensive di torneo E due pranzi al tavolo, serviti, con primo secondo contorno e acqua.

E' possibile pagare la quota d'iscrizione via PayPal a francescosanti@libero.it (o in alternativa in contanti la mattina di Sabato al Tesoriere dei Predatori attualmente in carica, Francesco "Nimrod" Santi)

COSA

Torneo di Bloodbowl, 6 partite alla Svizzera, primo accoppiamento random, escludendo partite tra giocatori della stessa zona. SANZIONATO NAF.

COME

Il regolamento del torneo sarà il Regolamento Eurobowl 2020, che riportiamo di seguito dopo averlo adattato per l'occasione

FORMATO 3+3

Il torneo è composto da sei match, con il primo accoppiamento sorteggiato su base casuale e i successivi tramite il sistema “alla svizzera”. Ogni match avrà una durata massima di 2 ore e 15 minuti.

ORARI (indicativi, si sa)

Sabato
1° match: 10-12.15
Pranzo
2° match: 13.20-15.35
3° match: 15.45-18

Domenica
1° match: 9.30-11.45
Pranzo
2° match: 12.45-15
3° match: 15.10-17.25
Premiazione

 

MENU'

SABATO

Paccheri al ragu di manzo
Peposo e patate 

DOMENICA

Risotto funghi salsiccia e zafferano
Pollo arrosto e spinaci 

Per chi volesse cenare in loco la sera c'è la pizzeria aperta. 

I menu prevedono un ripasso di primo e di secondo. Chiunque avesse delle intolleranze o richieste particolari da fare è pregato di comunicarlo agli organizzatori del torneo entro e non oltre l'inizio della prima partita.

 

CREAZIONE TEAM

- 1100k per team e inducement.

- Minimo 11 giocatori per roster, massimo 16. Le Star possono essere aggiunte solo dopo che il roster conta già un minimo di 11 giocatori, e un massimo di 15.

- 0/8 reroll.

- Assistant coaches.

- Cheerleaders.

- Apo/Igor.

- 0/9 FF.

- Inducement, secondo i seguenti costi: 0-2 Bloodweiser Babes (50k l’una); 0-1 Mazzette (100k l’una, 50k per Goblin); 0-1 Master Chef (300k, 100k per Halfling): 0-1 Star approvata dalla NAF, a costo pieno.

 

DENARO AGGIUNTIVO

Le seguenti somme di denaro addizionali non possono essere combinate con il budget iniziale per la creazione della squadra. Tali somme in eccedenza possono invece essere spese per skill aggiuntive, giocatori, Star, inducement, assistant coaches, cheerleaders o FF.

Il costo delle skill addizionali è di 20k per una normale e di 30k per una doppia: un massimo di un giocatore per squadra potrà “sommare” una seconda skilla alla prima, in tal caso tale skill aggiuntiva avrà un costo di 30k ed entrambe dovranno essere skill normali.

Al massimo un giocatore nelle squadre dei tier da 1 a 3 potrà avere una skill doppia.

Al massimo due giocatori nelle squadre dei tier da 4 a 6 potranno avere una skill doppia.

Le Star non potranno ricevere skill addizionali.

La skill “Piling On” verrà usata secondo le regole descritte nel supplemento “Death Zone 1” - ovvero, sarà necessario l’uso di un RR di squadra.

Il budget iniziale e le somme in eccedenza non sono mescolabili. E’ necessario dapprima spendere l’intero budget iniziale, e solo dopo sarà a disposizione la somma in eccedenza. Ma, come, sopra descritto, è possibile utilizzare il denaro extra per comprare FF, ad esempio.

Il roster prevede un massimo di una Star per roster approvate dalla NAF, ma le Star che possono essere ingaggiate solo in coppia (come ad esempio gli Swift Twins) contano come una sola Star ai fini del regolamento.

 

TIER

Tier 1 – 100k per per skills/players/star players/inducements

Amazons, Dark Elves, Dwarves, Lizardmen, Norse, Wood Elves, Undead

Tier 2 – 120k per skill, giocatori, Star, Inducement

Chaos Dwarves, Orcs, Skaven, Necromantic Undead

Tier 3 - 140k per skills/players/star players/inducements

Bretonnians, Humans, Chaos

Tier 4 - 170k per skills/players/star players/inducements

Chaos Renegades, Elf Union, High Elves, Khemri, Nurgle, Slann

Tier 5 - 200k per skills/players/star players/inducements

Daemons of Khorne, Underworld Denizens, Vampires

Tier 6 - 230k per skills/players/star players/inducements

Goblins, Halfings, Ogres

 

PUNTEGGIO

2 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta.

 

TIEBREAK

In caso di punteggio di parità, il primo tie breaker sarà il punteggio combinato, basato sul record di vittorie, pareggi e sconfitte. Il secondo sarà lo scontro diretto. Il terzo sarà l’opponent score. Il quarto sarà la somma di NET TD e NET CAS di squadra. Il quinto sarà la monetina.

 

PREMI:
Alla fine del torneo, verranno premiati:
- Primo Classificato
- Secondo Classificato
- Terzo Classificato
- Most TD ("Datore Innnanzi")
- Most Cas ("Sconciatore")
- Best Defence ("Datore Indietro")
- Best Painted Team
- Cucchiaio di legno ("Spugnaiolo")
- Non vogliamo il sangue, vogliamo la morte!

Ogni giocatore potrà ricevere al massimo un premio (gli eventuali premi aggiuntivi saranno ridistribuiti in base alle classifiche di categoria e alla classifica finale del torneo; es. a parità di risultati sarà premiato chi è arrivato più in alto in classifica generale).

 

VARIE

Miniature e pittura: Le miniature non dovranno essere obbligatoriamente originali GW, ma dovranno comunque rappresentare visivamente in modo adeguato i giocatori che si intendono usare per quel ruolo, ed essere facilmente riconoscibili per il ruolo che ricoprono. Nel caso in cui il proprio avversario non sia in grado di distinguere facilmente i pezzi, è obbligatorio permettergli di segnare in qualche modo i pezzi stessi (ovviamente senza danneggiarli in alcun modo), ad esempio tramite l’uso di elastici o anelli colorati.

Regole di fair play: si consiglia caldamente ai giocatori di accordarsi preventivamente su alcune regole comuni in caso di accadimenti intrinsechi al gioco del Blood Bowl (quando un dado è da considerarsi piatto o meno, cosa succede se uno o entrambi i dadi escono fuori dal tavolo o dal bicchierino, eccetera). E’ obbligatorio concedere al proprio avversario l’uso dei propri dadi, e viceversa.

Arbitraggio: saranno presenti degli arbitri, facenti parte dell’organizzazione, per dirimere eventuali controversie di gioco. Contattateli pure se non siete in grado di risolvere una data situazione con il vostro avversario. Ricordate che anche gli arbitri sono umani, e non possono sapere cosa era successo prima del loro arrivo, e che fossero messi al corrente del problema medesimo.

Gestione del tempo: sarà cura dell’organizzazione informare i giocatori ad intervalli regolari di quanto tempo manca alla fine del primo tempo prima e del match poi. Si consiglia di avere dietro un’app di cronometro scacchistico per la gestione del tempo, che è combinato fra i due giocatori.

 

Gestione dei ritardi: un giocatore viene considerato presente al tavolo quando è seduto con le miniature sul tavolo di gioco. Ritardi fino a un quarto d'ora (del cronometro ufficiale) saranno non sanzionati (se non con le scuse al giocatore che ha aspettato).
Ritardo da un quarto d'ora a mezz'ora: si comincia la partita (tutta la procedura tempo, etc) dal turno 3 (si giocheranno due turni in meno) con punteggio 1-0 per la squadra che ha atteso.

Ritardo di mezz'ora o più. Partita vinta 2-0 (2-0).

Cambiamenti e aggiornamenti NAF 2020: tutti i nuovi positional e star pubblicati negli Spike! dedicati ad Undead, Halfling e Wood Elves sono considerati bilanciati e, di conseguenza, possono essere usati, a differenza di quelli contenuti nello Spike! dedicato ai Lizardmen, visto che la sua pubblicazione non ha consentito un processo di revisione adeguato. Tutte le Star che non sono apparse finora nel ruleset BB2016 sono da considerarsi non più disponibili (come ad esempio Zara e Brick Farth+Grotty). Bo Gallante può adesso essere usato da squadre di Bretonniani, e Zolcath lo Zoat per gli Slann.

REGOLA SPECIALE NON EUROBOWL "NOI NON VOGLIAMO IL SANGUE, NOI VOGLIAMO... LA MORTE!!!": essendo in quel di Firenze vige tale sempreverde house rule predatoria. All'atto pratico un pezzo che finisce in CAS con il risultato di 61-68 (morto) NON può essere medicato o rigenerare, senza eccezioni. Morto vuol dire morto!

Le preiscrizioni sono aperte: chi è già venuto sa di cosa si parla, chi lo ha mancato negli ultimi anni non si faccia scappare l'occasione. Potete venire a giocare, visitare Firenze, comprare qualcosa di carino per la consorte giusto prima di S. Valentino in uno dei negozi più esclusivi e belli di Firenze... Ma soprattutto potete SDADARE con noi - perché sdadare è assolutamente necessario nella vita!

Vi aspettiamo!

Ulteriori aggiornamenti in corsa sulla pagina Facebook dei Predatori Firenze!

 

SPONSOR UFFICIALI 

greebo-games-logo-1531131205.jpg

https://www.greebo-games.com/

 

logo-bianco_1_orig.png

https://www.magicworksgames.com/

 

NB: Vista la presenza di una forte componente di Alfea vi comunichiamo che chi volesse iscriversi alla TTC senza lo sbattimento di paypal etc può usufruire del torneo e pagare in loco a Panico

Iscritti:

  1.  Phoenix
  2.  Kerans
  3.  Nimrod
  4.  Lion
  5.  Britishdog
  6.  Serafino
  7.  Chupacabra
  8.  Franz
  9.  Orso
  10.  Piske
  11.  Lordbertocaos
  12.  Steel
  13.  Hakon/Ibboni
  14.  Nemesi
  15.  Chiave
  16.  Bonto
  17.  Ferra 
  18.  Grimgor
  19.  Annalisa
  20. Morpao
  21. Guidonius
  22. Ferpa
  23. Panicoblack 
  24. Yena
  25. Badstorm 
  26. Diomlord 
  27. Dirold
  28. Tanque
  29. Canta
  30. Barbossa
  31. Buttinho
  32. Cereal
  33. Cloud
  34. Gian
  35. Matte8
  36. Pask
  37. Wolf
  38. Murzh
  39. Liam
Edited by Predatori Firenze

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che palle , nemmeno la soddisfazione di dire " ci sono " e sono già segnato :D

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inserito nel calendario

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda, la faccio io ma tanto so che interessa anche ad altri:

e' obbligatorio fare 40 euro coi pranzi, oppure posso non pranzare li' (uno oppure due giorni)?

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 7/1/2020 at 15:05, Verrinho said:

Domanda, la faccio io ma tanto so che interessa anche ad altri:

e' obbligatorio fare 40 euro coi pranzi, oppure posso non pranzare li' (uno oppure due giorni)?

Ciao Verri, 
la quota comprende i pasti, tuttavia se preferisci pranzare altrove sei libero di farlo. Se hai esigenze alimentari particolari non esitare a chiedere che cercheremo di soddisfarle nei limiti del possibile come tutti gli anni precedenti. 

Facci sapere se partecipi, a presto!:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da Parma, chiave e Bonto! aggiungete! Ci stiamo. Organizzando per il pernotto 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da modena presente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.