Sign in to follow this  
Followers 0
Mathias Toss

DOLPHIN'S SHIELD XI - Pescia, 21/22 Marzo 2020

14 posts in this topic

Cari amici,
la Black Thunder Blood Bowl Federation è lieta di invitarvi all’undicesima edizione del DOLPHIN'S SHIELD, torneo a COPPIE (squadre da due coach) che si terrà a Pescia nei giorni di sabato 21 e domenica 22 marzo prossimi.

Link all'agriturismo che ospiterà il torneo:

http://www.casolaredeifiori.it/

Giocheremo nella location già utilizzata nelle ultime edizioni, in uno spazio ampio e luminoso, capace di contenere oltre 40 coppie di giocatori, e che sarà suddiviso in zona gioco e zona pasti. Ogni sfida di coppia sarà disputata su un tavolo che ospiterà comodamente i due campi ed i relativi accessori di gioco.   

 

NAF.png.47bf7da6969b3f62cde8cf5f35dfd5db

TORNEO SANZIONATO NAF

CIBB.png.7773da3eea08362f4d72ff1f2d9fdbb

TORNEO VALIDO PER IL CAMPIONATO ITALIANO BLOOD BOWL

ISCRIZIONE

Da effettuarsi esclusivamente via email

simbianchi@virgilio.it

Indicando nome NAF, numero NAF, razza scelta e nome squadra (sia individuale che di coppia, modificabili prima dell'inizio del torneo).

Il termine ultimo per preiscriversi è il 15 marzo 2020: oltre questa data saranno accettate solo iscrizioni di squadre "due alla volta".

Si pregano i coach che intendono giocare sui campi di nuovo formato di comunicare in tempo utile questa esigenza per consentirci di organizzarci al meglio.

REGOLAMENTO TECNICO

Il Dolphin’s Shield verrà disputato con l’attuale regolamento (conosciuto come Blood Bowl 2016) integrato dal regolamento NAF e dalle regole di Death Zone 1 & 2.

Creazione dei rosters:

- Il Torneo sarà giocato come un torneo "resurrezione" (cd. formula del “magic Healing”). Tutte le ferite inclusa la morte verranno azzerate al termine di ogni partita. I roster definitivi, comprensivi di tutte le skill aggiuntive e tutti gli incrementi di abilità dovranno essere consegnati prima dell’inizio del torneo all’organizzazione, la quale provvederà a validarli, e non potranno più essere modificati.

- Per l’acquisto dei membri del team, degli Star Players e degli inducements sarà concesso un tesoro di 1.100k MO.

- Dovranno essere inseriti sul roster un minimo di 11 ed un massimo di 16 giocatori . Gli star players potranno essere acquistati sono dopo che almeno 11 giocatori sono già stati inseriti nel roster, e l’eventuale star player acquistato non potrà portare il numero dei giocatori presenti sul roster a 17.

- 0-8 Re-Rolls

- Assistant coaches

- Cheerleaders

- 0-1 Apotecario o Igor, a seconda della razza

- 0-9 Fan Factor

- Inducements. Inseribili con i costi sottoelencati, e validi per tutte le 6 partite del torneo:

- 0-2 Bloodweiser Kegs: 50k ciascuna

- 0-3 Bribes: 100k ciascuna (per i Goblins 50k ciascuna)

- 0-1 Master chef: 300k (per gli Halflings 100k)

- 0-1 Star players approvati dalla NAF, al loro normale costo

Tesoro extra:

Il tesoro extra, che viene concesso in base alla suddivisione in tiers indicata di seguito, NON può essere aggiunto al budget iniziale per la creazione del team, ma può essere usato ESCLUSIVAMENTE per acquistare skills addizionali, giocatori, star players, inducements, assistent coaches, cheerleaders o fan factor.

I costi delle skills addizionali sono:

- 20k per una skill normale

- 30k per una skill doppia

- Al massimo un giocatore per squadra può aggiungere anche una seconda skill aggiuntiva, al costo di 30k. Entrambe le skills debbono essere normali.

- Nelle squadre di tier 1-3 un solo giocatore può avere skill doppie

- Nelle squadre di tier 4-6 al massimo due giocatori possono avere skill doppie

- Gli star players NON possono ricevere skills aggiuntive

- La skill "Piling On" sarà usata secondo quanto indicato in Death Zone 1 (ovvero dovrà essere usato il Re-Roll di squadra)

- Il budget di denaro iniziale ed il tesoro extra sono due cose distinte: una volta speso interamente il budget iniziale, il team riceverà il tesoro extra. Quest’ultimo, come già specificato, potrà essere comunque usato per acquistare anche (ad esempio) una cheerleader

- Una volta completato, nel roster potranno essere inclusi 0-1star players approvati dalla NAF. Gli star players che possono essere acquistati solo in coppia (esempio: The Swift Twins) contano come 1 star player approvato NAF.

Tiers:

Tier 1 - 100k per skills/giocatori/star players/inducements

Amazons, Dark Elves, Dwarves, Lizardmen, Norse, Wood Elves, Undead

Tier 2 - 120k per skills/giocatori/star players/inducements

Chaos Dwarves, Orcs, Skaven, Necromantc

Tier 3 - 140k per skills/giocatori/star players/inducements

Bretonnians, Humans, Chaos

Tier 4 - 170k per skills/giocatori/star players/inducements

Chaos Renegades, Elf Union, High Elves, Khemri, Nurgle, Slann

Tier 5 - 200k per skills/giocatori/star players/inducements

Daemons of Khorne, Underworld Denizens, Vampires

Tier 6 - 230k per skills/giocatori/star players/inducements

Goblins, Halfings, Ogres

Tutte le monete non spese (sia del budget di partenza che del tesoro extra) saranno considerate perse e non potranno essere recuperate.

Le squadre dovranno essere formate da due coach che giocano due razze diverse.

Dolphin's Reroll

Prima dell’inizio del torneo, uno dei giocatori della lista 0-16 (ad esempio i Lineman per gli umani) scelto dall’allenatore di ogni squadra iscritta al torneo, parteciperà ad una cena propiziatoria, al termine della quale il collegio di magia di Darnen consegnerà a tutti i convenuti un particolare amuleto, che darà diritto ad uno speciale “Dolphin’s Reroll”. Quest’ultimo è da considerarsi a tutti gli effetti un reroll personale, e consentirà soltanto a quel giocatore e solo una volta per tempo di gioco di rilanciare qualsiasi tiro di dado effettuato (esclusi ovviamente i tiri contro l’armatura e quelli per gli infortuni). Il “Dolphin’s Reroll” non potrà in ogni caso essere assegnato ad un giocatore cui viene distribuita una delle abilità extra previste per regolamento.

Accoppiamenti

Gli accoppiamenti del primo incontro saranno sorteggiati casualmente prima dell’inizio del torneo. Ogni Squadra può decidere l'ordine dei propri coach nella prima partita.

Ogni squadra sarà accoppiata ad un’altra in base alla classifica generale, seguendo i criteri della formula alla svizzera per tutti i successivi incontri.

La classifica all’interno di ogni squadra verrà determinata dalle performance individuali dei singoli coach durante il torneo.

Punteggi

Le classifiche saranno compilate secondo i seguenti punteggi:

 

PUNTEGGI DI SQUADRA:

Vittoria 2-0: 500 punti

Vittoria 1,5-0,5: 450 punti

Pareggio: 200 punti

Sconfitta 0,5-1,5: 50 punti

Sconfitta 0-2: 0 punti

Concessione: -200 punti

 

PUNTEGGI INDIVIDUALI:

Vittoria: 5 punti

Pareggio: 2 punti

Sconfitta: 0 punti

Concessione: -2 punti

 

In caso di parità si applicheranno questi tiebreakers, seguendo l’ordine indicato:

. Opponent Score

. Fattore K (Differenza TD*3) + (Differenza CAS*2)

. Differenza TD

. Differenza CAS

. TD Segnati

. CAS Inflitte

. Sorteggio

 

ORARI

Sabato 21 Marzo

Ore 9:00 - Briefing e sorteggi 
Ore 9:15-11:30 -  Gara 1
Ore 11:45-14:30 - Gara 2
(pausa pranzo nel corso di gara 2, per la quale viene accordata una durata di 30 minuti in più)
Ore 14:45-17:00 - Gara 3
ore 17:15-19:30 - Gara 4

Domenica 22 Marzo

Ore 9:30-11:45 - Gara 5
Ore 11:45 -12:45 - Pausa pranzo
Ore 12.45 - 15:00 - Gara 6
A seguire premiazione

 
COSTI PER IL WEEKEND:

ISCRIZIONE AL TORNEO: Membri NAF € 15 - Altri coach € 20 comprensivi di iscrizione alla NAF e relativi gadgets.

VITTO E ALLOGGIO:

- Pacchetto 1 NOTTE: pranzo e cena del sabato, pernotto del sabato, colazione e pranzo della domenica = € 85
- Pacchetto 2 NOTTI: pernotto del venerdi, colazione, pranzo e cena del sabato, pernotto del sabato, colazione e pranzo della domenica = € 110
- Pacchetto PASTI: Pranzo e cena del sabato, pranzo della domenica = € 60
- Pasti singoli: Pranzi (a buffet) € 15 - Cena € 30

BUFFET PRANZI: Crostini vari, pasta fritta, insalate, formaggi, salumi, pappa al pomodoro, tonno e fagioli + un primo caldo (acqua, vino e caffè inclusi)
CENA DEL SABATO: Antipasto toscano, rigatoni al cinghiale, grigliata mista di maiale (rosticciana, salsicce, scamerita), tagliata di manzo, contorni, cantuccini e vinsanto (acqua, vino e caffè inclusi)  

Per coloro che arriveranno nella serata di venerdì 20, è prevista una cena di benvenuto con i membri della Black Thunder.

ALLOGGI DISPONIBILI IN AGRITURISMO E SISTEMAZIONE GIOCATORI:
Per le prenotazioni, contattare direttamente il sottoscritto via mail. In agriturismo ci sono circa 30 posti letto in sistemazioni varie.
Sono eventualmente disponibili anche alloggi in camere doppie,triple e quadruple presso un Motel che dista 500 mt. dall'Agriturismo.

 

Medal.png.50585a8d8f6fcdd2432b46f16da95c

Ecco il modello della medaglia, ideata e realizzata dal nostro MODELFARM, che sarà il premio per tutti i vincitori delle varie classifiche speciali, e per i piazzati in classifica generale. 

 

Per gli sciagurati che ancora non fossero venuti a Pescia per giocare un "Dolphin's", merita rammentare il parco-premi: il "Dolphin's Shield" ai due vincitori del torneo, il "palio", un’opera unica che premierà il team in gioco artisticamente più bello, tutti i trofei ed i gadgets riservati ai piazzati ed ai vincitori delle varie classifiche... nelle prossime settimane vi sveleremo altri succosi dettagli sull’evento!

E se è vero che chi viene al Dolphin’s ci ritorna… non vorrete mica essere proprio voi a mancare?

Dubbi? Incertezze? Preoccupazioni?
simbianchi@virgilio.it
Vi aspettiamo TUTTI

B)

TEAM ISCRITTI (Aggiornamento del 12/02/2020)

1) LOLITA E L'ISCARIOTA - Buttinho/Quercio

2) THE BERTHIS! - LordBertoCaos/British_dog

3) CANTAGALLO - Canta/Gallo

4) STRONGHOLD THUNDERS - Modelfarm/anatta

5) PURKAJA OF TAMMI MESTARI - Manimal/Stormbicius

6) CHAMPAGNE 4ALL! - Azzardo/Bigio

7) AEREL - Moro/Matte8

8) AEREL TRY HARD - Zacca/Funestovento

 

Sponsored by:

greebo-games-logo-1531131205.jpg.png.f45

Edited by Mathias Toss
Update iscritti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Malimortaccivostra cambaite periodo cosi?

Inserito nel calendario

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inseriti regolamento tecnico e prezzi di sistemazioni e pasti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima squadra iscritta!! Lolita e l'Iscariota (Buttinho e Quercio)

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao guys ,vorrei iscrivere i The Berthis!

LordBertoCaos +  British_dog

Share this post


Link to post
Share on other sites
42 minuti fa, LordBertoCaos said:

Ciao guys ,vorrei iscrivere i The Berthis!

LordBertoCaos +  British_dog

Ricevuto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, Piske said:

Domanda best stunty?

<3

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 10/2/2020 at 07:25, Piske said:

Domanda best stunty?

Yesssssss!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Yena said:

si può usare il camaleonte?

Aspetto il tuo invito formale su carta bollata

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 ore fa, Yena said:

si può usare il camaleonte?

Chi???

Comunque si...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.