Sign in to follow this  
Followers 0
D'artagnan

Le memorie di Lodovico il Caotico - ZXL training division 12

4 posts in this topic

Dalla Piramide Rossa osservo la mia nuova squadra, dei poveracci elfi scuri emarginati anche dai loro simili.... Provengono da Neverwinner, una cittadina ostile incastonata nella costa che si affaccia sul Mar del Terrore.... Non ho avuto cuore di scacciarli, stasera c'è il loro debutto, Nuffle chiederà del sangue...

Neverwinner Underdogs 0 - 1 I finti skaven

E così inizia la nostra avventura, affrontiamo Decax e i suoi Underworld, vinciamo la moneta e cediamo l'attacco, sperando di difendere bene per poi attaccare e vincere.... Bè si rivela una pia illusione! Le nostre armature vengono distrutte, neanche fossero di burro, mentre i meno corazzati Goblin e Skaven non subiscono un solo infortunato. Cerchiamo di difendere nonostante un morto e un ferito grave, ma Nuffle è con Decax che insacca a fine primo tempo.

Nonostante i dadi traditori che non ci fanno recuperare la palla e permettono agli avversari di avanzare mettendo pressione, riusciamo ad uscirne con un hand off e un lancio e marchiano il pareggio a metà secondo tempo. Pareggio solo momentaneo, le armature si sbriciolano e Decax a vita facile nella sua avanzata verso la vittoria. Raccimoliamo pochi spp, un morto e una dura sconfitta, serata decisamente negativa per i miei poveri Underdogs.... In questi giorni aumenterò il ritmo degli allenamenti, è chiaro che i giocatori sono ancora fuori condizione, non sono mai stati in partita e troppo errori nei momenti decisivi hanno minato le possibilità almeno di pareggiare. I numerosi infortuni sono indice di scarsa forma fisica, dovrò farlo sgobbare giorno e notte per tornare alla vittoria!

Stay Tuned!

Edited by D'artagnan
1 person likes this

The Great Black Wolves  1 - 0  Neverwinner Underdogs 

Altra partita che finiesce con un TD subito e nessuno fatto, per essere elfi stiamo giocando molto bene!

Parto in attacco memore delle mazzate prese la partita precedente per cercare di giocarmela meglio picchiando per primo.... Ovviamente non va secondo i nostri piani, al kick off gli avversari si possono riposizionare, annullando di fatto l'unico vantaggio che mi aveva indotto ad iniziare per primo.... Prendiamo palla ma ingabbio davvero male e inizia una lotta senza quartiere per la palla, dove prendiamo tante botte e le nostre armature cedono sotto la gragnola di colpi dei lupi neri grossi (di lupi c'è ne è solo uno, ma va beh :D). Vengo tenuto nella mia metà campo e le speranze di segnare si affievoliscono sempre più, finché si manifesta una speranza, con un passaggio potrei scappare verso meta e riuscire a salvare questo terribile primo tempo, l'unico rischio è l'intercetto di un golem... Ovviamente intercetta e segnerà pure la meta decisiva....

Nel secondo tempo proviamo a difendere in minoranza, e ce la caviamo anche bene nonostante al kick off esca riot e solo io mi trovo con due giocatori a terra. Grazie a dei dodge miracolosi ( unica nota positiva della partita) e della disattenzione di Giombe che forse si rilassa troppo nel quidare lo schiacciasassi che ci sta investendo prendiamo palla e con un semplice passaggio potremmo andare a pareggiare, ovviamente il lancio è un fumble, e dopo aver preso altre mazzate la partita finisce. 

Partenza davvero difficile per i miei elfi, sapevamo di essere degli underdogs ma perdere e non fare più che una manciata di spp ci farà rimanere sempre in una posizione di inferiorità....

Speriamo che il trend negativo finisca così da poter sviluppare il vero potenziale della squadra!

Stay Tuned!

Saprofags 2 - 1 Neverwinner Underdogs

Questa partita quasi mi dimenticavo di annotarla.... Altra sconfitta assurda, con i Khemry che hanno fatto gli elfi, passaggio e ricezione per segnare e via! Io ho come al solito preso un sacco di botte, strega subito fuori, gli avversari al kick Off hanno sempre potuto riposizionare... Quest' anno non c'è ne... Non riesco a farla decollare questa squadra (beh forse si, ma nel sesenso letterale, tipo San Giovanni Decollato). Mmmm, mi sa che pure quest'anno riparto dalla training ma per esigenza! Basta elfi, perche ci ricado sempre? Masochismo? Mmm, no è voglia di sfida, ma per ora è solo voglia di sfiga eheheh. 

Stay Tuned miei fan! Riusciremo a vincere almeno una partita? La prossima è contro Liuk che ne ha perse 3 pure lui. Chi avrà meno sfiga? 

Alla prossima settimana gente!

Gli 11 di Buliwyf 0 - 1 Neverwinner Underdogs

Finalmente vinciamo, aver battuto Matteo in Belin che lega ha forse rotto la maledizione? (Grazie Matteo, con te son sempre belle sfide) Non credo, se Liuk fosse stato un po' più esperto mi avrebbe sicuramente battuto...

Piove per tutta la partita e i norse assoldano un mago per arginare i miei elfi. Parto in attacco e dopo i primi turni passati in una gabbia larga decido di tornare ad una gabbia classica per fare usare subito il mago a Liuk. Intanto le mie armature reggono mentre i norse subiscono i danni peggiori, perdendo un paio di elementi, fra inj e ko.

Alla fine verso metà primo tempo mi trovo in profondità della metà campo avversaria ed arriva la fireball sulla gabbia. Portatore stunned, e lato sinistro con un ko e un giocatore a terra... I norse prendono palla e con un hand off scappano e rischio pure di subire un td! Per fortuna riesco a fermare al limite la loro avanzata e finisce il primo tempo sullo 0 a 0.

Il secondo tempo parte bene, con un mio kick profondo e il norse che manca la palla come prima azione, mi sposto in profondità pronto a piombare come un falco sulla palla, ma gli avversari come al solito sono più elfi di me, i norse prendono palla e con un lancio corto (con la pioggia) spostano la palla e corrono sulla fascia sinistra. Dopo molte botte recupero palla e sposto l'azione sulla fascia destra. Avanziamo e all'8 posso segnare, mi basta fare un paio di blocchi e un blitz, peccato che sia sicuro che sia solo il 7o turno! Per fortuna risolvo, azzeccando il Dodge inatteso che mi serve per segnare. Insomma si vince, ma non vedo ancora le basi solide per fare sì che la squadra continui sulla buona strada. Almeno livelliamo finalmente un paio di giocatori! Riusciremo a ribaltare la sorte avversa?

Stay Tuned!

1 person likes this