Sign in to follow this  
Followers 0
beppe

Italian Open - Tilean Cup 2019 - Bologna, 16/17 Novembre

54 posts in this topic

Posted (edited)

DOVE

 

Presso il Circolo Evolution in via Ranzani 13 a Bologna
 

 

QUANDO
16/17 novembre 2019

 

COSTO
35€ con sconto di 5€ per gli iscritti NAF. Il costo d'iscrizione sarà comprensivo di iscrizione NAF per i non iscritti e comprenderà anche i pranzi di sabato e domenica

 

ISCRIZIONI

Potete preiscrivervi al seguente link. Avete la possibilità di modificare la razza rispetto a quella che indicherete nel link

http://www.bolognabowl.it/lega/handler.php?type=italian_open

 

PREMI
Verranno premiati i seguenti giocatori:

 

- Primo classificato

 

- Secondo classificato

 

- Terzo classificato

 

- Top scorer

 

- Top killer

 

- Ultimo classificato

 

- Best stunty (goblin, halfling, ogre, lizardman senza sauri, underworld senza skaven)

 

- Premio CSE (miglior elfo classificato)

 

REGOLAMENTO
Si utilizzerà l'ultima edizione del regolamento come indicata dal documento NAF vigente, comprensiva delle annual reviews 2020.
Non si potranno utilizzare Inducements, di nessun genere, ad eccezione del Master Chef per gli Halfling (che costerà 100.000 gp, al momento della creazione della squadra) e le Bribes a 50.000 per i Goblin. Potranno altresì essere utilizzati 0-2 Star player per le razze Tier 6, a patto che il roster iniziale comprenda già 11 giocatori prima dell’acquisto di eventuali star player.
Si utilizzerà la regola del Magic Healing, quindi ogni casualty subita in una partita (inclusa la morte) sarà magicamente curata alla fine della partita stessa. Le squadre di Non Morti e Necromanti che uccidano un avversario durante la partita, potranno aggiungere uno zombie a costo zero nel loro roster solo per quel match. A fine incontro tale zombie abbandonerà la squadra. Le squadre di Nurgle Rotters che uccidano un avversario durante il match potranno aggiungere nuovi Rotter al proprio roster, SOLO per la partita in corso, ma verrà escluso per i match successivi. Sono comunque ammessi gli Apotecari (per le razze che possono disporne).
Non si utilizzerà la regola della Procedura Illegale a meno che entrambi i coach non siano d'accordo nell'utilizzarla. Non si utilizzerà la regola dei 4 minuti a meno che entrambi i coach non siano d'accordo nell'utilizzarla. Le partite avranno però un tempo limite di 2h15’. Dopo un'ora gli arbitri faranno un primo giro per controllare l'andamento ed eventualmente velocizzare le partite che ne avessero bisogno, tramite imposizione del cronometro da scacchi. Invitiamo comunque i coach a rispettare i tempi.

IMPORTANTE: vista l'uscita delle annual reviews 2020, si è deciso di abbracciare le novità già all'IO e quindi saranno validi ade esempio i nuovi roster degli halfling e tutti gli star player associati. Saranno invece esclusi gli star player non apparsi in BB2016 (ad es. Zara) come da lista sull'annual reviews della NAF. Si decide altresì di includere il nuovo roster dei lizardmen, comprensivo dei nuovi star player

 

PITTURA
Ogni squadra dovrà essere interamente dipinta. Bastano i 3 colori base (a meno non vogliate vincere il premio pittura) ma dovrà essere dipinta. Le sanzioni in punti potranno variare a seconda che ad essere non dipinti siano un solo pezzo, più pezzi o tutta la squadra. Sarà possibile utilizzare miniature di una razza per rappresentarne un'altra nei limiti del buon senso: ad esempio Umani potranno essere schierati come Norse e Elfi silvani potranno essere Elfi Pro, ma Orchi non potranno rappresentare Nani. In ogni caso è obbligatorio che ogni pezzo sia distinguibile e rappresenti il proprio ruolo. Vorremmo in ogni caso evitare questa pratica; se desiderate giocare una squadra che non avete chiedete in anticipo ai vostri amici o agli organizzatori che cercheranno di fornirvene una.

 

CREAZIONE DELLA SQUADRA
Regolamento da classica TC; Ogni allenatore dovrà creare 3 roster da 1'000-1'050-1'100k per la composizione del suo team. Ad ogni turno, tramite sorteggio casuale; verrà estratto casualmente un formato di gioco ed al massimo verrà giocato per 2 round su 6.

 

DISTRIBUZIONE DELLE ABILITA'
In base alla seguente suddivisione in TIER, ogni razza avrà a disposizione un certo numero di skill (da assegnare a giocatori diversi) e di punti bonus. Questi punti bonus potranno essere spesi per aumentare i soldi per la creazione del roster, per acquistare skill “normali” o per fare l’upgrade di skill “normali” in skill “doppie”. In particolare i punti bonus potranno essere spesi nel seguente modo:

 

·        1 punto bonus può essere scambiato per 20k che possono essere usate nella creazione del roster.

 

·        2 punti bonus possono essere usati per acquistare una skill normale (da assegnare ad un giocatore che non ha ricevuto skill)

 

·        0-3 upgrade di una skill normale ad una skill speciale possono essere acquistati al costo di 1 punto bonus per upgrade, come sotto indicato:

 

o   0-2 skill speciali possono essere utilizzate come “doppio” sull’avanzamento.

 

o   0-2 skill speciali possono essere utilizzate come skill “normali” ad un pezzo già in possesso di una skill normale

 

TIER 0 (6 SKILL NORMALI):
Dark Elves, Lizardmen, Shambling Undead, Wood Elves

 

TIER 1 (6 SKILL NORMALI E 2 PUNTI BONUS):
Amazon, Bretonnians, Chaos Dwarf, Dwarf

 

TIER 2 (7 SKILL NORMALI E 2 PUNTI BONUS):
Necromantic, Norse, Orc, Skaven

 

TIER 3 (7 SKILL NORMALI E 4 PUNTI BONUS):
Chaos Renegades, Elven Union, Human

 

TIER 4 (8 SKILL NORMALI E 4 PUNTI BONUS):
Chaos Chosen, High Elves, Khemri Tomb Kings, Nurgle, Slann

 

TIER 5 (9 SKILL NORMALI E 4 PUNTI BONUS):
Underworld Denizens, Daemons of Khorne, Vampires

 

TIER 6 (9 SKILL NORMALI E 7 PUNTI BONUS):
Goblin, Halfling, Ogre, Lizardmen stunty, Underworld Denizens stunty

NOTA: i lizardmen stunty e gli underworld stunty non possono includere star player sauri e/o skaven

 

SVOLGIMENTO DEL TORNEO
Il torneo si disputerà su 6 partite. Il torneo seguirà il sistema alla svizzera: il primo abbinamento sarà effettuato casualmente (cercando di evitare, nei limiti del possibile, scontri tra coach della stessa città/lega/gruppo di gioco), dopodiché ad ogni turno il primo giocherà contro il secondo, il terzo contro il quarto e così via. Nessun giocatore potrà incontrare lo stesso avversario due volte; nel caso ciò succedesse l'organizzazione provvederà a cambiarvi avversario con uno del tavolo immediatamente precedente o successivo.
Colui che sarà in testa alla classifica al termine della 6^ partita sarà decretato vincitore del torneo.

 

Si giocheranno 4 partite il sabato e 2 la domenica, secondo questa tabella:

 

Sabato:

 

9,15 - 11,30: prima partita

 

12,00 - 14,15: seconda partita

 

14,45 - 17,00: terza partita

 

17,30 - 19,45: quarta partita

 

Domenica

 

9,30 - 11.45: quinta partita

 

12,15 - 14,30: sesta partita

 

Le pause pranzo saranno gestite dai giocatori autonomamente (scegliete voi quando mangiare, tanto il bar interno è sempre aperto)

 

PUNTEGGIO
Il punteggio adottato sarà il 5-2-0 ed in caso di parità tra due o più giocatori si utilizzeranno nell'ordine i seguenti tiebreaker:

 

- scontro diretto

 

- differenza cas x2 + differenza td x3

 

- differenza td

 

- differenza cas

 

- opponent score

 

- td fatti

 

- cas fatte

 

GESTIONE TEMPI E RITARDI

 

Il tempo utile per finire una partita è di 2h15m. Dopo un’ora di tempo l’organizzazione farà un giro tra i tavoli ed avrà la facoltà di imporre il cronometro alle partite che sono in ritardo sui tempi di marcia. Il cronometro sarà settato con la metodologia utilizzata alla World Cup di Lucca: quella del cronometro scacchistico con tempo totale a scalare. A tempo finito il coach potrà solo girare i pezzi stunnati.

 

I ritardi fino a 15 minuti non saranno sanzionati. I ritardi tra 15 e 30 minuti saranno gestiti nel seguente modo: se l’arbitro dovesse imporre il cronometro alla partita, il giocatore causa del ritardo, avrà 1/3 del tempo totale a disposizione e il suo avversario i 2/3. Oltre i 30 minuti di ritardo, l’avversario del ritardatario avrà la possibilità di prendere la concessione a tavolino, altrimenti potrà giocare la partita col cronometro dall’inizio e i 2/3 del tempo a disposizione. Il ritardatario avrà il rimanente 1/3 di tempo.

 

GESTIONE PRANZI

 

I due pranzi sono compresi nel costo dell'evento

 

GADGET

 

Un simpatico gadget per tutti i partecipanti

 

Edited by beppe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inserito nelò calendario

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già è fissato il weekend di 16 e 17 novembre?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornato il primo post, quest'anno si innova :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 18/7/2019 at 12:52, beppe said:

- Best stunty (goblin, halfling, ogre, lizardman senza sauri, underworld senza skaven)

 

TIER 6 (9 SKILL NORMALI E 7 PUNTI BONUS):
Goblin, Halfling, Ogre

 

C'è qualquadra che non cosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto, aggiornato il tier 6

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vediamo di fare un esempio per far capire bene il funzionamento dei punti bonus. Supponiamo di avere un roster umano (ad esempio a TV1100), per cui ho a disposizione 7 skill normali e 4 punti bonus. Decido di spendere 2 punti bonus per avere un’ulteriore skill normale ed i rimanenti punti per avere 2 skill speciali che vanno quindi a sostituirsi a 2 skill normale. In totale avrei quindi 8 skill normali e due skill speciali. Suppongo di utilizzare le mie due skill speciali per avere un doppio ed una seconda skill. Quindi in definitiva avrò alla fine 7 skill normali (di cui due allo stesso pezzo) ed un doppio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi Sanguina il Naso a leggere. 

Ma non era più facile 1100 k, 120k di skills!? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Franz said:

Mi Sanguina il Naso a leggere. 

Ma non era più facile 1100 k, 120k di skills!? 

Minchia, mi sembri Farina...:lol:

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 9/24/2019 at 7:51 AM, beppe said:

Si Manuel ;)

Ma Cioccoshow sarà il prossimo weekend :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora dovrai fermarti tutta la settimana :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda....

Ma se uno fosse obbligato a portarai da casa i pranzi xké essendo intolerante al glutine starebbe a digiuno visto il menù del locale??....

Come la possiamo riaolvere??...

 

PS: xké le Star Players solo al Tier 6??:huh:

PPS: ...e xké no star Sauri o Skaven x le Stunty lizardman ed Underworld??

 

Edited by Mad

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella domanda Mad, provo a sentire e poi ti rispondo alla prima domanda.

Riguardo alla prima domanda: perchè il regolamento del mondiale, dopo un anno che ci giochiamo, mi ha un po' rotto e non volevo vedere troppi SP

Riguardo alla seconda domanda: per far sembrare ancora più ignoranti quelle squadre!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi un discorso arbitrario.

Capito...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutti i regolamenti sono arbitrari, a seconda di ciò che decide l'organizzatore del torneo. Basti vedere la suddivisione in tier, l'assegnazione di skill o la presenza di inducements. L'importante è non contravvenire alle linee guida NAF.

Per quanto riguarda la questione cibo, hai semaforo verde e per te il torneo costerà una quota ridotta di 15€. Questo vale ovviamente solo per te, viste le restrizioni alimentari.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricevuto e grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Presente (da Pescia dovremmo essere 3/4)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Verrò an torneo ma non posso avere tutta la cioccolata :(

Già ho prenotato volo e albergo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted (edited)

 

Giocando ad esempio una squadra con 4 punti bonus posso decidere di spenderli nel tv aumentando il valore a 1080k, 1130k e 1180k? 

Edited by gian

Share this post


Link to post
Share on other sites

Preiscrivetevi pure al link indicato nel primo post

Share this post


Link to post
Share on other sites

A parte che vi amo e vi Slano perché mi fate giocare stunty lizard :wub:
...e per il PPS di Mad, se sei un vero stunty lizard te ne freghi degli sciocchi sauri!

Domanda: me li fate mettere i camaleoni e i nuovi starplayer scinchi?!? Sì?!? Sì?!?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo no, la NAF non ha ancora approvato l'introduzione dei nuovi giocatori lizard

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.