Panicoblack

Tilean Team Cup 2020 “ Alfea Edition” 16-17 Maggio 2020

23 posts in this topic

Con grande orgoglio sono qui a presentarvi la TTC 2020. Possiamo già darvi una data e un luogo. L’evento si svolgerà a Pisa presso L’Hotel B&B ad Ospedaletto, facilmente raggiungibile da autostrada e superstrada. Il post verrà aggiornato in continuazione per quanto riguarda i gadget, informazioni, iscrizioni e altre news, abbiamo grosse cose in mente.

8ZeK3LI.jpg

REGOLAMENTO

Il regolamento seguirà in tutto e per tutto quello di Eurobowl 2020. 

Le squadre saranno composte da 4 giocatori.

 

Regole Base:

Il regolamento è il CRP con i cambiamenti adottati dalla NAF per BloodBowl 2016, Death Zone 1 e 2.
Le cose possono cambiare da qui alla data del torneo e ci riserviamo il diritto di cambiare le regole in caso di cambiamenti decisi dalla NAF. Una volta terminato il periodo d’iscrizione il regolamento sarà confermato e non ci saranno cambiamenti.

1)      Ogni coach in un team deve giocare una razza diversa.
2)      Solo un coach del team potrà giocare Halfling, per fare un esempio.
3)      Si gioca con la regola del Magic Healing.
4)      Tutti i coach devono giocare con il roster e le skill registrati prima dell’inizio della competizione.

 

Formato del torneo:

Il torneo sarà giocato su sei round. I team saranno accoppiati alla svizzera dal round 2 al 6. Nel primo round gli accoppiamenti sono eseguiti in modo casuale.
I match-up individuali sono decisi casualmente nel primo round e alla svizzera nei successivi.
Ogni round avrà durata di 2 ore e 15 minuti.

 

Creazione dei team:

- 1100k di base per la costruzione del team e per inducements
- devono essere inclusi un minimo di 11 giocatori fino ad un massimo di 16 comprensivi di star player
- devono essere inseriti almeno 11 giocatori standard del roster prima di uno star player
- 0-8 rerolls
- assistant coaches
- cheerleaders
- 0-1 apotecari o igor, a seconda della razza
- 0-9 fan factor
- Inducements, il cui costo sarà il seguente e varrà per tutte le partite:

  • 0-2 Bloodweiser per 50k l’una
  • 0-3 Bribe per 100k l’una (50k per i goblin)
  • 0-1  Masterchef 300k (100k per gli halfling)
  • 0-1  Star Player approvato dalla NAF per il suo costo

 

Denaro aggiuntivo:

Potrete usare il denaro aggiuntivo dopo aver speso l’intero budget iniziale. Ogni rimanenza dal budget iniziale è persa e non potrà essere utilizzata insieme al denaro aggiuntivo. Ogni team ha un budget aggiuntivo determinato dal Tier che può essere impiegato per acquistare skill, giocatori, star player, inducements, assistant coach, cheerleader o fan factor.

-Il costo di una skill addizionale sarà di 20k per una normale e 30k per un doppio.

-Un solo giocatore nel team potrà impilare una skill: in questo caso la seconda costerà 30k e dovranno entrambe essere skill normali.

-Nei team di tier 1-3 potrete dare solo un doppio

-Nei team di tier 4-6 sono ammessi due doppi

-Gli star player non possono ricevere skill addizionali

-La skill “Piling On” funzionerà così come specificato nel Death Zone 1 (sarà richiesto l’utilizzo di un team reroll).

 

Tiers:

Tier 1 - 100k per skills/players/star players/inducements
Amazons, Dark Elves, Dwarves, Lizardmen, Norse, Wood Elves, Undead

Tier 2 - 120k per skills/players/star players/inducements
Chaos Dwarves, Orcs, Skaven, Necromantc

Tier 3 - 140k per skills/players/star players/inducements
Bretonnians, Humans, Chaos

Tier 4 - 170k per skills/players/star players/inducements
Chaos Renegades, Elf Union, High Elves, Khemri, Nurgle, Slann

Tier 5 - 200k per skills/players/star players/inducements
Daemons of Khorne, Underworld Denizens, Vampires

Tier 6 - 230k per skills/players/star players/inducements
Goblins, Halfings, Ogres

 

Punteggio:

L’evento da priorità alla vittoria di team su quella individuale:

  • Vittoria: 2 punti di squadra
  • Pareggio: 1 punto di squadra
  • Sconfitta: 0 punti

 

Punteggi Individuali:

  • Vittoria: 2 punti
  • Pareggio: 1 punto
  • Sconfitta: 0 punti

 

Tiebreakers:

- In caso di parità di punteggio di team, il primo tiebreaker sarà determinato dal punteggio individuale basato su W/D/L dei membri del team.

- Il secondo tiebreaker sarà lo scontro diretto tra i team in questione

- Il terzo tiebreaker sarà l’opposing score

- Il quarto tiebreaker sarà NET TD+NET CAS

- Il quinto tiebreaker sarà chi minaccia meglio, in lingua francese, con una mazza da baseball gli organizzatori

- Il sesto tiebreaker sarà il lancio di moneta

 

Gestione dei tempi:

Per ogni partita gli allenatori avranno a disposizione un tempo massimo di 2.15 ore, al termine delle quali la partita sarà interrotta con la modalità “alzate le mani dal tavolo!”. In caso di palese lentezza di uno o più giocatori, dopo un’ora di gioco l’organizzazione si riserva di far disputare i turni successivi con l’utilizzo del cronometro.

I giocatori hanno facoltà di accordarsi prima della partita su eventuale uso del cronometro scacchistico e sua gestione, e sull’uso di uno stesso set di dadi. Si raccomandano i giocatori di aderire alle richieste di "gentlemen agreement", siamo a divertirci, sia noi sia il nostro avversario.

In caso uno dei due coach richieda il cronometro fin dall'inizio della partita l'altro non si potrà sottrarre.

In ogni caso il tempo di termine dato per ogni incontro sarà tassativo, e se i capitani di un tavolo non avranno portato il risultato in tempo (5 minuti esatti dopo la fine del Timer collettivo che sarà in visione a tutti i partecipanti), entrambi i team di quel tavolo avranno -1 punto come risultato.

Gestione dei ritardi:

Un giocatore viene considerato presente al tavolo quando è seduto con le miniature sul tavolo di gioco. Ritardi fino a un quarto d’ora (del cronometro ufficiale) saranno non sanzionati (se non con le scuse al giocatore che ha aspettato).

Ritardo da un quarto d’ora a mezz’ora: si comincia la partita (tutta la procedura tempo, etc) dal turno 3 (si giocheranno due turni in meno) con punteggio 1-0 per la squadra che ha atteso.

Ritardo di mezz’ora o più. Partita vinta 2-0 (2-0)

 

PROGRAMMA

Sabato 16 Maggio

9:00 Registrazioni 

10:00 - 12:15 Primo round

12:30 - 13:30 Pranzo

13:45 - 16:00 Secondo round

16:15 - 18:30 Terzo round

 

Domenica 17 Maggio

9:30 - 11:45 Primo round

12:00 - 12:45 Pranzo

13:00 - 15:15 Secondo round

15:30 - 17:45 Terzo round

18:00 Premiazione 

 

ISCRIZIONE

Iscrizioni ufficialmente aperte.

Costo dell’iscrizione 200€ a squadra comprensiva dei pranzi.

La prima fase di iscrizione terminerà Domenica 21 Aprile. Dal 22 Aprile fino a Domenica 5 Maggio sarà possibile iscrivere i team solo a coppie. 

Dal 6 Maggio in poi non sarà più possibile iscriversi. 

Entro martedi 7 Maggio dovranno essere consegnati i roster.

Saranno considerate iscritte le squadre che avranno provveduto al pagamento entro i termini previsti, comunicando il nome della squadra, capitano e componenti del team, razze scelte alla mail alfealeague@gmail.com.

LOCATION E PRENOTAZIONE

http://bb-hotel-pisa.pisa-hotels.com/it/

Pernotti 30€ a testa a notte in camera doppia. Al momento sono disponibili 7 quadruple allo stesso prezzo. Verranno riservate a chi pernotta più di una notte, quindi se qualcuno arriva il venerdì e vuole stare in quadrupla affrettatevi a comunicarcelo dato che ci saranno un po’ di team dall’estero che hanno tempi più brevi sia di iscrizione che di pagamento di noi italiani.
Per la prenotazione delle camere potete comunicarcelo e ci pensiamo noi, mentre per il pagamento regolerete direttamente sul posto.

 

SPONSOR DEL TORNEO

Lieti di annunciare il primo sponsor della TTC targata Alfea www.feldherr.net 

6JukW2e.png

 

PAGAMENTO

- A mano ai vari tornei

- Paypal panicoblack@libero.it

- Altri metodi, se necessari, saranno comunicati al momento delle iscrizioni delle squadre

 

Miriamo a realizzare un evento che superi il numero record delle precedenti edizioni, ci sono numerosi team esteri che hanno manifestato l’interesse per questo torneo e che saranno presenti; è quindi probabile che le tempistiche per le iscrizioni siano anticipate rispetto ai nostri standard in modo da far fronte a tutti i problemi che si possono creare risolvendoli al meglio e potendo così garantire lo svolgimento del torneo senza intoppi.

Grazie per l’attenzione, a presto per nuove informazioni!

Edited by BadStorm
3 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

TEAM ISCRITTI:

1 - Alfea “ Stone Heads” 

2 - Alfea “ Stone Hands”

3 - Team One Minute (Justicium - Bourpif - Kfoged - Candlejack) PAGATO ISCRIZIONE

4 - Aerel ChainBalls  (Zacca - Principatius - Cloud - Iappo)

5 - Aerel Team (Gian - Matte8 - Moro84 - Menzogna ) PAGATO ISCRIZIONE+HOTEL

6 - Predatori B-Side (Morpao - Chupacabra - Serafino - Tava6dio)

7 - Tacklezone (Wulfyn - Jbone - Vmcat - Joemanji )

8 - Zwo, Eins, Risiko! (Sprinter - Baki - Arioso - Endro)

9 - Wild Team (Jump - Daboar - Rolex - Gotti) PAGATO ISCRIZIONE+HOTEL

10 - Predatori Leva Diahane (Nimrod - LordBerto - Cippi - Stumpo) PAGATO ISCRIZIONE

11 - Malta Team :wub: (Janninu - MetalMalta - Fieres - Wolfkin) PAGATO ISCRIZIONE

12 - Black Thunder A (Mathias - Buttinho - Manimal - Quercio)

13 - Black Thunder B (Prowler - The Rock - Stormbicius - Neccio)

14 - Black Thunder C (Kuzzone - Orso - Batted - Deca)

15 - Predatori Emergenza Infanzia (Takeshi - Piddu - Cantagallo - Coco)

16 - Tahane Team (Piske - Ibboni - Malus7 - Immanzo) PAGATO ISCRIZIONE

17 - Evolution Apocalypse of the Stunner (Treno - Paralla67 - Taprolano - Varamyr) PAGATO ISCRIZIONE

18 - Predatori Hells Kitten MC (CerealKiller - - - )

19 - Li Pesciar S.B.T. (Wallad82 - Snake -  Luca il Timido - Bau)

Edited by BadStorm
1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spazio riservato

1 Agosto: Apertura iscrizioni e comunicazione costi di iscrizione e pernotti

7-8 Settembre: Durante lo svolgimento del Vaso di Pandora, ci sarà un anteprima a sorpresa

3-4-5-6 Ottobre: Durante lo svolgimento del mondiale, vogliamo premiare il miglior giocatore italiano individuale con l' iscrizione gratuita alla TTC, verrà scalato dal costo di iscrizione del team in cui parteciperà 

16-17 Novembre: Italian Open ( Prima Task)

14 Dicembre: Explosion Bowl ( Seconda Task)

25-26 Gennaio: Royal Rumble ( Terza Task)

 

In aggiornamento 

 

 

Edited by Panicoblack

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da ieri sono ufficialmente aperte le iscrizioni, il post è stato aggiornato con i costi e termini di iscrizione e i costi dei pernotti presso l’albergo del torneo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Team iscritti aggiornati, appena avremo la classifica ufficiale del mondiale verrà ufficializzato il giocatore italiano che avrà l’iscrizione gratuita al torneo.

Aggiornato anche il calendario delle task.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inserito nel calendario

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda nabba: di preciso, quali sono gli starplayers consentiti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Squadre BLACK THUNDER

TEAM A
Buttinho
Manimal
Mathias (CAP)
Quercio

TEAM B
The Rock
Stormbicius
Prowler (CAP)
Neccio

TEAM C
Kuzzone (CAP)
Orso
Batted
Deca

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pre iscrivo un Predatori Hells Kitten MC, a breve nomi e pagamento.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon pomeriggio a tutti.

Ho aspettato il 15 Marzo a fare questa comunicazione, ma tutti noi che stiamo vivendo giornate surreali, sapevamo già che non si sarebbe risolto nulla in breve.

Al momento il torneo è in stand-by e cercherò di tenercelo finché posso, anche se vi confido che la possibilità che venga giocato è vicina allo 0 visto l’evolversi della situazione del nostro paese.

Fortunatamente ho tenuto i gadget e i premi in stand-by da gennaio, questo ha comportato 0 costi vivi e le spese per la stanza dell’albergo dove si sarebbe svolto il torneo non erano ancora state anticipate .

Questo significa che procederò col rimborso totale, comprese le camere di albergo che fortunatamente avevo solo bloccato e non ancora pagato, a tutti coloro che avevano già versato la quota d’iscrizione. Nel caso il torneo si faccia, la quota d’iscrizione sarà ricalcolata in base ai costi della stanza, non ci saranno ne premi ne gadget, e verrà pagata sul posto.

Ci tengo a dirvi che organizzare questo torneo era una cosa a cui tenevo tantissimo e che speravo di potervelo offrire nel migliore dei modi. Sarebbe stata sicuramente un’edizione record con tanti team esteri e avevo pensato quindi a un parco premi e gadget adeguato ad un evento del genere. Peccato, adesso pensiamo alla salute e a divertirci online, da domani parte su fumbbl la ttc online, so che non sarà come giocare al tavolo, ma per ora più di questo non sono riuscito a organizzare.

A presto per nuovi aggiornamenti 

3 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per tutto, Panico. A presto, spero. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Panico... capisco bene il dispiacere nello scrivere un post come questo... Ci vediamo online, e speriamo al più presto "live"!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Panico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per tutto Panico, capisco benissimo il dispiacere. Speriamo che si riesca a recuperare la TTC 2020, anche in altro periodo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Panico.

Vi ho inviato un PM ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 15/3/2020 at 18:37, Panicoblack said:

Buon pomeriggio a tutti.

Ho aspettato il 15 Marzo a fare questa comunicazione, ma tutti noi che stiamo vivendo giornate surreali, sapevamo già che non si sarebbe risolto nulla in breve.

Al momento il torneo è in stand-by e cercherò di tenercelo finché posso, anche se vi confido che la possibilità che venga giocato è vicina allo 0 visto l’evolversi della situazione del nostro paese.

Fortunatamente ho tenuto i gadget e i premi in stand-by da gennaio, questo ha comportato 0 costi vivi e le spese per la stanza dell’albergo dove si sarebbe svolto il torneo non erano ancora state anticipate .

Questo significa che procederò col rimborso totale, comprese le camere di albergo che fortunatamente avevo solo bloccato e non ancora pagato, a tutti coloro che avevano già versato la quota d’iscrizione. Nel caso il torneo si faccia, la quota d’iscrizione sarà ricalcolata in base ai costi della stanza, non ci saranno ne premi ne gadget, e verrà pagata sul posto.

Ci tengo a dirvi che organizzare questo torneo era una cosa a cui tenevo tantissimo e che speravo di potervelo offrire nel migliore dei modi. Sarebbe stata sicuramente un’edizione record con tanti team esteri e avevo pensato quindi a un parco premi e gadget adeguato ad un evento del genere. Peccato, adesso pensiamo alla salute e a divertirci online, da domani parte su fumbbl la ttc online, so che non sarà come giocare al tavolo, ma per ora più di questo non sono riuscito a organizzare.

A presto per nuovi aggiornamenti 

speriamo bene, a presto a tutti ragazzi...

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 15/3/2020 at 18:37, Panicoblack said:

Buon pomeriggio a tutti.

Ho aspettato il 15 Marzo a fare questa comunicazione, ma tutti noi che stiamo vivendo giornate surreali, sapevamo già che non si sarebbe risolto nulla in breve.

Al momento il torneo è in stand-by e cercherò di tenercelo finché posso, anche se vi confido che la possibilità che venga giocato è vicina allo 0 visto l’evolversi della situazione del nostro paese.

Fortunatamente ho tenuto i gadget e i premi in stand-by da gennaio, questo ha comportato 0 costi vivi e le spese per la stanza dell’albergo dove si sarebbe svolto il torneo non erano ancora state anticipate .

Questo significa che procederò col rimborso totale, comprese le camere di albergo che fortunatamente avevo solo bloccato e non ancora pagato, a tutti coloro che avevano già versato la quota d’iscrizione. Nel caso il torneo si faccia, la quota d’iscrizione sarà ricalcolata in base ai costi della stanza, non ci saranno ne premi ne gadget, e verrà pagata sul posto.

Ci tengo a dirvi che organizzare questo torneo era una cosa a cui tenevo tantissimo e che speravo di potervelo offrire nel migliore dei modi. Sarebbe stata sicuramente un’edizione record con tanti team esteri e avevo pensato quindi a un parco premi e gadget adeguato ad un evento del genere. Peccato, adesso pensiamo alla salute e a divertirci online, da domani parte su fumbbl la ttc online, so che non sarà come giocare al tavolo, ma per ora più di questo non sono riuscito a organizzare.

A presto per nuovi aggiornamenti 

A nome dei Tassi del Miele e mio personale grazie per quello che hai fatto a prescindere da come finirà. Capisco e condivido la delusione - che condividiamo - e hai tutta la mia comprensione.

Approfitto per fare un grande in bocca al lupo a tutti per le proprie vicende personali. Speriamo di rivederci a tirare bestemmie solo per gli snakes in endzone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Panico...un in bocca al lupo a tutti voi, e a presto...lo speriamo di cuore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.