Phoenix

24 ORE 2019 - 27/28 Luglio - GOTHAM CITY

44 posts in this topic

Buongiorno e Bentornati!!!

L'undicesima edizione delle undici partite. Non pensavo di arrivarci, e invece...

La data è sicura: 27-28 Luglio.

Il tema è stato scelto: Gotham City.

Luogo: Polisportiva Le Sieci (Dove si fece lo scorso anno)

Orari: ritrovo sabato ore 12.

Prima partita ore 13 (3 match)

Cena ore 19

Quarta partita ore 20 (6 match)

Colazione ore 8 

Decima partita ore 9 (2 match)

Termine ore 13

Premiazione ore 13.30

Libertà ore 14.

 

IL REGOLAMENTO

Al torneo possono partecipare le 26 razze NAF, incluse quindi Bretonnia e Khorne

Tutti i team avranno a disposizione 1.100.000 mo per comporre la squadra. I soldi non spesi andranno persi e non si avrà nessun tipo di inducement per la differenza.

Magic healing, necromante ecc

Prima dei match dall'1 al 6 ogni giocatore, dopo aver visto il proprio avversario, potrà ASSEGNARE una skill ad un proprio giocatore che non ne abbia già ricevuta una. Una di queste sei skill, a scelta dell'allenatore quale e quando, potrà essere un doppio. Prima dei round dal 7 all'11 ogni allenatore dovrà RIMUOVERE dal roster una delle skill extra assegnate ai propri giocatori nel corso del torneo o del pre-torneo. Anche qui, dopo aver visto l'avversario. Non è obbligatorio rimuovere il doppio.

 

Inducements permessi PER TUTTI:

Bribes (50k per i goblin, 100k per tutti gli altri, max 3)
Capocuoco Halfling (100k per gli Halfling, 300k per gli altri, max 1)
Bloodweiser Babe (50k, max 2)
 

Inducements PER ALCUNI

0-2 Star (anche incluse negli 11) Per i Tier 5

TIERS

Le squadre sono divise in 5 tiers

Tier 0: Wood Elf, Skaven. Niente da aggiungere, MA al primo match non danno skill.

Tier 1: Amazon, Dark Elves, Lizardmen, Norse, Undead. Niente da aggiungere

Tier 2: Bretonnia, Chaos Dwarf, Dwarf, Necromantic e Orc. Ad inizio torneo avranno a disposizione 40k aggiuntive da aggiungere al roster o da utilizzare, tutte o in parte, per l'acquisto di skill. Es, due normali, un doppio e 10k in roster, un normale e 20k in roster, 40k in roster.

Tier 3: Chaos Pact, Elves, High Elves, Human, Khemri, Slann. Ad inizio torneo avranno a disposizione 60k aggiuntive da aggiungere al roster o da utilizzare, tutte o in parte, per l'acquisto di skill, allo stesso modo dei tier 2.

Tier 4: Khorne, Nurgle, Vampire, Chaos. Ad inizio torneo avranno a disposizione 90k aggiuntive da aggiungere al roster o da utilizzare, tutte o in parte, per l'acquisto di skill, allo stesso modo dei tier 2.

Tier 5: Goblin, Halfling, Ogre, Underworld. Ad inizio torneo avranno a disposizione 120k aggiuntive da aggiungere al roster o da utilizzare, tutte o in parte, per l'acquisto di skill, con le stesse modalità dei tier 2. Inoltre, le squadre tier 5 potranno acquistare fino a due star players al costo normale. INOLTRE, durante il torneo potranno assegnare DUE DOPPI invece di uno. INLTRE, un giocatore del team potrà ricevere due avanzamenti, in fase di creazione o durante il torneo.

 

NOTA: i soldi extra possono essere integrati nel roster alla creazione. Per esempio, con un roster di Ogre, posso crearmi il roster direttamente a 1170 e usare 50k per le skill. Comunque il MINIMO per il roster è 1100.

IN NESSUN CASO AD UN GIOCATORE POTRÀ ESSERE ASSEGNATO UN AUMENTO DI CARATTERISTICA.

NESSUN GIOCATORE POTRA' RICEVERE PIU' DI UNA SKILL AGGIUNTIVA, A PARTE LE ECCEZIONI DEI TIER 5.

Punteggio:

300+min(min(tf,3)+min(cf,3),5)
100+min(min(tf,3)+min(cf,3),5)
0+min(min(tf,3)+min(cf,3),5)

Ovvero. 300-100-0 con un punto in più ogni cas e meta che fate, ma con max 3 punti per le mete ogni match, max 3 punti per le cas e max 5 di bonus in totale. Se fate 2-1, 3-10 avrete lo stesso punteggio che se fate 5-0, 11-0.
In caso di parità, i tiebreaker sono:
Net TD
Net Cas
Cas subite (se ti picchiano di più e vinci, sei più bravo)
TD fatti
Sorteggio

REGOLE SPECIALI:

Arrivano i cattivi! A partire dal primo match, a tavoli prestabiliti (che terremo segreti fino al momento di partire, ma che poi saranno resi pubblici a inizio torneo) compariranno i vari villain. Compariranno al match 1 ai vari tavoli, e ogni villain rimane su quel campo finché non viene catturato. Catturare i Villains dà ovviamente un bonus (non in punteggio, ma in gloria e premi). Restano comunque fatti salvi i tavoli 1 2 e 3, dove vigila il Commissario Gordon.

ECCO I VILLAINS!!

JOKER: Ognuno dei due giocatori ha a disposizione una palla di fuoco a partita. Funziona come il mago, ma solo fireball. CATTURARLO: Se una palla di fuoco mira 4 o più avversari e ne abbatte 0, l'avversario cattura il Joker.

POISON IVY: Compaiono due treemen nelle caselle centrali di ogni campo. Hanno MA 0, Take root già attivo (non possono essere spinti), No Hands. Se vengono abbattuti, ma non rotti, restano fino a fine match nella casella. Durante il proprio turno, un Coach potrà usare UNO dei due Treemen (quello che preferisce) per un blocco. Se il Treeman cade bloccando, questo causa turnover. CATTURARLA: Entrambi i Treemen vanno abbattuti da blocchi coinvolgenti giocatori dello stesso team. Per intenderci se blocco col Treemen e tiro doppio teschio è l'altro che lo ha abbattuto.

BANE: Un pezzo random per entrambi i team riceve le skill PILING ON e JUMP UP, in aggiunta a qualsiasi altra skill abbia già ricevuto. CATTURARLO: Il pezzo in questione deve subire Casualty (da blocco o da fallo) e deve essere una Serious Injury. Qualora causa rigenerazione o medico il pezzo venga salvato, non sarà valida la  cattura.

PINGUINO: Un giocatore random per team riceve Bombardier e Hail Mary Pass (NON Secret Weapon... il Pinguino ha pagato la polizia per non farli arrestare) oltre alle normali skill. CATTURARLO: Pinguino viene catturato se il Bombardier tira 1 sulla bomba e va KO oppure se abbatte 2 avversari e nessun compagno lanciando una bomba. La cattura la effettua l'avversario.

DUE FACCE: Entrambi i giocatori ricevono il potere della moneta di Harvey. Una volta PER TEMPO, possono dichiarare che un certo tiro di dado è al 50% (in caso di blocco, gli esiti diventano Flash e Teschio) e tirare la moneta, A PRESCINDERE DAL NUMERO DI DADI TIRATI e dalla difficoltà. Entro in gabbia e blizzo a 3 sotto? Moneta. CATTURARLO: Se un giocatore riesce in entrambi i tiri e l'altro li fallisce entrambi, chi ha avuto successo cattura Due Facce

SPAVENTAPASSERI: Tutti i pezzi in campo ricevono la skill FOUL APPEARENCE oltre alle skill già presenti. Se un pezzo l'avesse già, il tiro contro quel giocatore diventa al 3+. CATTURARLO: Se un team in qualsiasi momento della partita ha tutti i pezzi a terra, prone o stunned che siano, l'avversario cattura lo Spaventapasseri.

Mr. FREEZE: Il tempo iniziale è Blizzard. CATTURARLO: Se il tempo cambia in Sweltering Heat o Sun (2 o 3), chi ha tirato il kickoff lo cattura

FALCONE: Falcone concede 5 Bribe ad entrambi i giocatori. CATTURARLO: Se un giocatori tira tre "1" sulle Bribe, oppure due "1" sullo stesso tentativo di corruzione, l'altro cattura Falcone

RA'S AL GHUL: Un pezzo random a testa riceve Stab. CATTURARLO: Chi riesce col suo stabber a togliere dal campo l'altro stabber, cattura Ra's Al Ghul

HUGO STRANGE: I due giocatori tirano un d12 a testa. Un pezzo random riceve: 1-10 la mutazione relativa in ordine alfabetico, 11 +AG, 12 +ST. CATTURARLO: Cattura Hugo Strange chi è responsabile dell'uscita per ko, cas o espulsione di entrambi i giocatori mutati (se esco su blocco è responsabile il mio avversario, se cado su go e muoio sono responsabile io)

CAPPELLAIO MATTO: Una volta a partita, entrambi i Coach possono usare un pezzo dell'avversario come proprio per effettuare un'azione (il pezzo non deve essere in possesso di palla al momento della scelta). Se il pezzo fa fallo, non può essere espulso perché falla un compagno. Se cade durante l'azione, genera turnover. CATTURARLO: Il pezzo deve ribellarsi al cappellaio. Se si sceglie di bloccare e avendo scelta il coach sceglie teschio, prende turnover ma cattura il Cappellaio.

 

 

NOTE TECNICHE:

Lancio di dadi. 
Vorrei evitare polemiche su "il mio avversario lanciava i dadi senza farli rollare, ecc" quindi, siete pregati di attenervi ai seguenti metodi di lancio:
1. Se lanciate con le mani, fate sì che il dado rotoli sul campo e non scivoli
2. Se usate il bicchiere, scuotetelo bene prima di lanciare, acciocché il dado o i dadi che vi avrete apposto abbiano modo di rotolare al suo interno
3. Se usate la torre lancia dadi, meglio per voi. In quel caso, lasciate cadere il dado dentro e amen. Di suo la torre lo fa rotolare quindi siamo a posto
Qualora, in seguito a reiterati comportamenti dell'avversario, qualcuno mi chiamasse per verificare il lancio dadi, provvederò personalmente o lascerò un arbitro al match ad assistere e vegliare sulla correttezza del lancio dadi. 
Dover spiegare nuovamente che siamo ad un torneo di pupazzetti è folle, quindi mi pare lo stesso il dover dire queste cose, ma tant'è... diciamole.
 

Schieramento errato.
Se un giocatore schiera in meno di 11 per errore e se ne accorge a drive iniziato, A SCELTA DELL'AVVERSARIO potrà giocare coi pezzi che ha o schierare i pezzi necessari sulla propria endzone.
Se schiera in più di 11 e l'altro se ne accorge a drive iniziato, abbiamo più scelte:
1. Se vuole, può giocare in 12 o 13, e prendersi una segnalazione. Se la cosa si ripete, anche in un'altra partita, sarà l'avversario a SCEGLIERE quale pezzo togliere. Non si può usare l'opzione 1 all'utima partita.
2. I due giocatori possono concordare su quale pezzo togliere
3. I due giocatori possono rischierare e ripartire (SOLO SE entrambi d'accordo). Il tempo perso è perso per entrambi.
4. Se non c'è accordo e non si vuole o non si può usufruire della versione 1, chiamate l'arbitro e si sorteggerà quale pezzo eliminare
MA PERCHÉ QUESTA REGOLA??? Perché purtroppo, ci sono giocatori incapaci di comportarsi da persone civili. Spero non siano i giocatori che vengono quest'anno al torneo, ma so di situazioni pregresse, e quindi mi tocca tutelarmi da casini e polemiche e cercare di regolamentare tutto (davvero, se non si usa l'opzione due o la tre mi sembra folle... ma tant'è)

ORARI E TEMPI

Ritrovo: Sabato ore 12

Ore 13-19: Primi tre match

Ore 19-20: Pausa cena

Ore 20-8: Match dal 4 al 9

Ore 8-9: Colazione

Ore 9-13: Ultimi due match

Ore 13: Premiazione e saluti

Ore 13.45: Siete liberi di crollare addormentati dove vi pare, basta che non intasiate le operazioni di trasporto roba.

 

Come l'anno scorso, le partite avranno una durata MASSIMA di 1h e 55 minuti. Sono 115 minuti in totale. Il mio suggerimento è utilizzare un cronometro da scacchi con 55 minuti a testa. Se un giocatore finisce il proprio tempo potrà solo rialzare i giocatori a terra e rigirare gli stunnati. Se uno dei due giocatori richiede il tempo ad inizio partita l'altro non può rifiutarsi. 

Per tutti coloro che dimenticheranno / sbaglieranno / non sapranno usare / non vorranno usare il tempo personalizzato, ci sarà il cronometro principale del torneo attivo. Quando il cronometro arriverà a 00.00.00, tuttavia, non sentirò obiezioni di nessun genere. La mano calerà sul campo e la partita sarà finita. A quel punto i giocatori avranno 30 secondi per consegnarmi il risultato. Può sembrare qualcosa di terribile detto così, ma sono anni che tutto si svolge perfettamente e senza intoppi. Venite e provate.

COSTI DEL TORNEO

40€ per chi si iscrive e salda entro e non oltre il 23 Giugno

45€ per chi si iscrive e salda dal 24 Giugno al 20 Luglio

50€ per chi si iscrive e salda dal 21 Luglio

Ognuno dei tre costi comprende torneo, cena colazione, stuzzichini vari, ACQUA E CAFFÈ.

OPEN BAR 

Come al solito facoltativo, è di 20€ e comprende tutto quello che volete bere dalle 12 del Sabato alle 14 della domenica. Birra, bibite, redbull, thè, ecc...

 

Come preiscrizione basta segnarvi qui sotto, per il saldo si fa come al solito con ricarica Postepay. Il numero è  4023 6009 3941 5297 e l'intestatario Silvio Pergreffi. Dovessero chiedervi il codice fiscale scrivetemi in privato sul forum o via whatsapp, magari dicendomi chi siete se non avevate il mio numero in memoria. A cose fatte avvisatemi, così almeno non vedo ricariche da posti sconosciuti e non devo tirare a indovinare su chi ha saldato. Grazie mille a tutti!

 

Phoenix

 

Lista iscritti:

1. Hippie  PO

2. Cereal_Killer  PO

3. Artica  

4. Serafino

5. Mad  PO   +1

6. Balder   P

7. Kaltenland    PO

8. Paralla  PO

9. Lordbertocaos (Immerda)

10. Pljs    

11. BritishDog P

12. Capomuta PO

13. Menzogna PO

14. Sulidamor  PO

15. Diomlord  P

16. Dirold P

17. Dragonsrage  PO

18. Ernald  PO

19. Freud  PO

20. GCClaudio  PO

21. Gian  P

22. Khamul  P

23. Li-Hulk  PO

24. Liam  PO

25. Canta  P

26. Mastro  PO

27. Matte8  P

28. Moro  P

29. Nusby  PO

30. Orso  P

31. Panicoblack  PO

32. Principatius  P

33. Zacca  P

34. Piske  PO

 

 

Siamo pochini quest'anno... Mi auguro stiate tutti aspettando di svegliarvi all'ultimo. Però, davvero, se volete venire ditecelo, se no come facciamo a prendere da mangiare per tutti?

 

 

 

Edited by Phoenix
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PRIMO

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2 minuti fa, Hippie said:

PRIMO

STRONZO

secondo!
E trovo intollerabile che il mio nome non sia già in lista... 

 

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Ancora che mi chiedi di preiscrivermi? 

Lo sai che ci sono sempre e comunque ❤️

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Direi proprio di esserci.

Aspetto la lista premi x vedere a cosa puntare quest'anno

 

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Pemperem pam pum!

SEGNA

TOGLIMI... chi non ha testa ne paga le conseguneze :/

 

..finalmente posso decidere quando prendere ferie a lavoro! Pensa se fossi stato da qualche parte nel mondo in vacanza XD

 

Edited by Steel

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Ci lavoro su per riprovare l'esperienza

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Inserito nel calendario

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Pljs presente!!

E vediamo se riesco a trascinare il slayerozzo!!!

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Vi amo tutti.

Grandissime Artica e Pljs che dimostrano come le donne reggano molto meglio la fatica e siano pronte a ripetere l'esperienza!!

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On 6/2/2019 at 11:56, Artica said:

Ancora che mi chiedi di preiscrivermi? 

Lo sai che ci sono sempre e comunque ❤️

Quello che gli dico sempre anche io... trovo intollerante questa mancanza di fede =P

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Ci provo; come al solito dipende dalle ferie al lavoro e non posso saperlo fino all’ultimo

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Format e declinazione narrativa lo rendono un torneo imperdibile: PRESENTE con più aderenza ruolistica possibile. ^_______^

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Nospam!

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In linea di massima presente (ti do la conferma piu avanti) 

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un regolamento ci sarà?

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On 17/4/2019 at 20:28, gian said:

un regolamento ci sarà?

Che ce frega del regolamento noi volemo l'open bar
OPEN BAAR!
OPEN BAAR!

Che ce frega del regolamento noi volemo l'OPEN BAR!!

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Posted (edited)

On ‎23‎/‎04‎/‎2019 at 09:07, cereal_killer said:

Che ce frega del regolamento noi volemo l'open bar
OPEN BAAR!
OPEN BAAR!

Che ce frega del regolamento noi volemo l'OPEN BAR!!

Mi segno per servirvi e viziarvi all'OPEN BAAR!! e/o all'OPEN GRILL

Edited by Nimrod
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Aggiornato il Regolamento!!

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On 16/4/2019 at 13:13, Mastro said:

In linea di massima presente (ti do la conferma piu avanti) 

Confermo la mia presenza!!

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