Sign in to follow this  
Followers 0
D'artagnan

Le memorie di Lodovico il Caotico (ZXL 10 training edition)

21 posts in this topic

Il freddo pungente, tipico delle notti invernali, mi penetra dolorosamente nelle ossa. Rimango sulla cima della mia ziggurat a rimuginare ancora un po'... Mancano solo pochi giorni alla finale di Sylvania Cup e cerco nella memoria una tattica vincente, che non accenna però a dipanarsi.

Mi costringono a rientrare per un boccale di vino nanico caldo (vino rosso forte misto a budella d'orco, con una spruzzata di bile di drago, servito bollente) e mi ritrovo davanti un'elfa oscura in abiti succinti...

"Buona sera mr. Lodovico, sono Crone Hellebron, signora di Har Ghanet e capitana dei Crone's Hag Queens. Sappiamo che in Sylvania Cup siete arrivato in finale, sconfiggendo avversari ben più forti ed esperti... A noi manca un allenatore, l'ultimo è... Deceduto. Vorresti essere tu a condurci ai vertici della lega ZXL?"

E si avvicina, per metà suadente, per metà minacciosa... "Uhm, mi ero ripromesso di non allenare più squadre elfiche, l'ultima non è finita... Bene." 

Ma in fondo la sfida mi piace, e quando Crone mi annuncia che l'odiato Gandalf sarà in training con un'altra squadra di patetici umani non posso che accettare!

Si inizia una nuova avventura!

Siete pronti per nuovi disastrosi report?

Stay tuned!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Crone's Hag Queens 0-0 Orkazzi amari

Tempo ottimo per la prima di campionato, due squadre giovani e inesperte, che solo i propri allenatori possono elevare... O affossare...

Iniziamo in difesa e la partita è dura, difendiamo gli spazi ma non abbiamo fortuna nei Dodge, gli avversari buttano giù giocatori su giocatori, per fortuna le armature tengono e subiamo solo un ferito grave.

Ennesimo turnover e gli orchi involano sullo scadere il portatore di palla, che solo la strega può raggiungere con due Dodge al 4, uno al 3, uno al 2, due gfi sui due blocchi, il tutto senza reroll. Riesce tutto, come solo a Crone può andare, e con due spinte l'orco vola fuori dal campo, e ne esce rotto! Nuffle si è svegliato?

Dura poco, il secondo tempo ci vede faticare per segnare, provo a marcare gli orchi e a involare la strega che però fallisce il gfi con reroll e gli Orkazzi riescono a prendere palla e fuggire. Riesco ad acchiappare il portatore di palla sullo scadere e la partita finisce con un nulla di fatto. Partita per lo più noiosa, senza grandi idee, in cui gli orchi meritavano forse di più, ma che nel complesso il pareggio appare piuttosto giusto come risultato.

Per ora classifica salva, visto i molti pareggi della giornata.

Si riuscirà a fare meglio?

Stay tuned!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Crone's Hag Queens 3-0 Uroboro Roma

Affrontiamo Haurlem, Haurlim, Haor.... va beh non mi ricordo bene il nome, ma è un collega allenatore con squadra di dark elves. Sia il coach che la squadra sono ancora un pò acerbi, non ancora rodati e "triturati" da questo sport che regala poche gioie e tanti dolori... soprattutto fisici!

La squadra è solida, 4 blitzer e un runner, ma con pochissimo affiatamento (un solo RR), mentre noi puntiamo sulla scaltrezza della Capitana Crone, che con le sue qualità potrà sicuramente cambiare le sorti dello scontro.

Partiamo in attacco, il tempo è eccellente e gli Uroboro fanno il primo errore tattico, schierando alcuni giocatori troppo vicino alle fasce esterne, scordandosi della nostre strega in agguato.

Purtroppo il blitz a seguire non ci regala spinte, quindi la linea viene stesa, ma non buttata fuori dal campo, Crone si ritira in posizione di sicurezza, ma gli avversari riescono a colpirla e con il fallo a seguire a mandarla in ko per praticamente tutta la partita! E diciamo subito addio al nostro unico punto di forza...

Dopo poco subiamo un secondo ko e la situazione si fa dura, ci portiamo velocemente nella metà campo avversaria, e dopo qualche cambio di direzione riusciamo a trovare un varco e segnare il primo TD a metà del primo tempo. Questo da ai nostri avversari ben 12 turni per pareggiare, e siamo in inferiorità numerica.

Ovviamente nessun nostro ko rientra, quindi difendiamo in 8 contro 11... Fortunatamente i dadi girano e facciamo due infortunati, riportando i numeri in campo in parità, e difendiamo bene impedendo agli Uroboro di spingersi troppo in profondità. Abbattiamo il giocatore che più pericolosamente potrebbe prendere palla e segnare e impaniniamo il secondo giocatore a distanza di TD dall'altra parte del campo e inizia l'ottavo avversario.

H. tenta di disimpegnare il runner con la palla, forse per provare un lancio, ma il dodge non va e il runner finisce fra gli infortunati gravi, perdendo 1 alla forza, il loro apotecario vorrebbe abbatterlo per evitargli altre sofferenze, ma il coach giustamente decide che dovrà giocare ancora per morire un altro giorno.

Le cose si mettono molto meglio!

Inizia il 2° tempo e nonostante la strega rimanga fuori, possiamo giocare in superiorità numerica, anche se subito subiamo un infortunio grave anche noi.

La resistenza avversaria inizia a cedere, soprattutto perché debbono usare subito l'unico reroll quindi riusciamo facilmente a rubare palla e segnare il 2 a 0.

Per gli ultimi 3 turni torna finalmente la nostra capitana in campo, gli avversari non prendono palla e riusciamo ad impossessarcene e fuggire. Vorrei far segnare la strega, ma uno dei blitzer potrebbe passare, così a malincuore segno e finisce la partita. Con un paio di bustarelle faccio assegnare a Crone Hellebron l'MVP anche se ha giocato solo 3 turni ;)

 

Per concludere, la partita è iniziata in salita, ma poi la maggiore esperienza e il maggior affiatamento (ovvero REROLL!) hanno fatto la differenza. Ringrazio il coach avversario, che ha tutte le carte per diventare un ottimo allenatore, gli basta solo qualche stagione per farsi le ossa.

E si sale a 4 punti! Nonostante la mia incapacità cronica, soprattutto con gli elfi, la stagione non è partita malissimo, per sapere come continuerà...

Stay tuned!!!!

 

 

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Crone's Hag Queens 0-1 Com'è umano lei

Affrontiamo Giombe, uno dei coach migliori con cui si possa disputare un match, sempre gentile e pieno di buoni consigli.... Purtroppo però non sono in serata, troppo nervoso ( la vita di noi nani del caos è dura) e faccio parecchi errori. Nonostante partissimoin attacco lascio una possibilità remota di blitz per cercare di buttar fuori più nemici possibili e per segnare all'ultimo... Col senno di poi avrei dovuto segna appena non ho potuto coprire a dovere il portatore di palla... Ovviamente il blitz riesce e rimaniamo sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo riusciamo a rubare palla, ma invece che arretrare mi impegolo in un'azione difficile che ovviamente non riesce sul più bello. Gli avversari recuperano palla e scappano... Prima sconfitta, ma emerge tutta la mia inesperienza con gli elfi, senza nulla togliere a Giombe che disputa una partita solida e senza errori.

Si sentono già voci di un nuovo ingaggio... Sarà davvero esonero a fine stagione?

Stay tuned!

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Lodovico, 

troppo buone le tue parole, hai giocato molto bene, purtroppo quando contava Nuffle non ti ha dato ragione, sono convinto che alla prossima otterrai la meritata vittoria! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Crone's Hag Queens 2-1 North Stompers

Altra serata fredda ma serena per una partita che si preannuncia tutt'altro che facile... I norse di ThunderZeon sono tosti e le nostre armature si sono rivelate tutt'altro che resistenti, forse dovrei fagliele togliere per giocare almeno più veloci!

Vinciamo la moneta e decidiamo di attaccare sperando di spostare più giocatori possibili in infermeria, ovviamente il piano non funzionerà (o almeno, non saranno i giocatori avversari a finirci). A metà del 1° tempo riusciamo a segnare dopo aver azzeccato un passaggio azzardato ed un hand off ma soprattutto sopravvivendo al blitz a 1 dado seguente. I numeri però si assottigliano, 1 ferito grave e 3 ko che non rientreranno contro 1 solo ko avversario.

Per fortuna durante la seconda metà del 1° tempo gli avversari non riescono a sfondare completamente e con diversi dodge riesco a circondare il portatore di palla e i suoi amici, sullo scadere il blitz per liberare la strada al portatore fallisce e pure il suo dodge a seguire, garantendoci per il momento il vantaggio.

 

Durante il secondo tempo ci torna un ko ma siamo comunque sotto di numeri, cerchiamo di difendere come possiamo ma questa volta lo sfondamento avversario funziona e arriva il pareggio dei nordici picchiatori. Serve un miracolo che quasi si palesa quando in 2 turni riusciamo a fare 2 feriti gravi, un ko e 2 stunned, ovviamente dura poco e il turno dopo ci troviamo con 2 feriti gravi e un ko contro... Proviamo comunque a salire e si sviluppano tante piccole risse sparse per il campo e decido che è ora di provare un passaggio per segnare, il passaggio riesce ma Crone non riesce a trattenere la palla, quello che succederà dopo avrà dell'assurdo!

Per circa 2 o tre turni proviamo entrambi a recuperare la palla che però pare maledetta e sfugge da ogni mano! Proviamo blitz che si risolvono in sole spinte e raccolte che non superano mai il 2 sul d6... Arriva infine l'ultimo mio turno, o si segna o si pareggia... Crone blitza l'unico norse sulla palla ma su 4 dadi abbiamo solo spinte e ormai sarei troppo lontano per segnare... Rimane un'unica possibilità, un blitzer che con un dodge al 4+,3+2+ raccoltapalla 2+ e 2 GFI potrebbe segnare. Facile vero? Sì! L'azione riesce fra lo stupore generale, lo stadio si ferma per 10 secondi buoni e poi scoppia il boato dei nostri tifosi. Fuggiamo velocemente per evitare l'inevitabile rissa che si verrà sicuramente a creare.

Che dire, pareggio rubato a Thunder che è stato un grande avversario. Serio, competente e difficile da battere, avrebbe meritato almeno il pareggio e forse di più ancora, ma nuffle prende e nuffle da... Ci intaschiamo la vittoria e speriamo che le armature la prossima partita reggano un pò meglio.

Come finirà l'avventura elfica in Training division?

Stay tuned!

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte ritornano sempre 1-2 Crone's Hag Queens

Affrontiamo i morti che ritornano in uno stadio sabbioso e umido di pioggia, lasciamo l'attacco a Macina per sfruttare la difesa in 11 uomini sicuri e sperando che la pioggia duri ... Ovviamente appena calciata la palla esce il sole, tutto come al solito. Per nostra fortuna macina mette una sua mummia troppo vicina alla linea laterale e viene prontamente lanciata fuori, mentre la seconda finisce quasi fra i morti, ma come da nome della squadra alla fine ritorna in vita. Riusciamo comunque a rubare palla e segnare allo scadere del primo tempo.

Il secondo tempo ci regala solo dolori, siamo in pochi, la strega nuova di pacca perde 1 punto armatura e viene licenziata, il medico si rivela un imbecille... Una linea muore tragicamente e un'altra salta la prossima partita... Queste armature sono fasulle...

Riusciamo comunque a raddoppiare e sul finire del secondo tempo potremmo spingere il ghoul fuori dal campo per impedirgli il 2a1, ma l'ennesimo doppio teschio ci preclude anche questo... Partita vinta ma a carissimo prezzo! Di questo passo non andiamo da nessuna parte. Eh elfi... Sognando squadre più solide ci prepariamo alla prossima partita con l'animo greve di dolore... Sappiamo che sarà una partita tutta in salita, ma non siamo messi male in classifica, dobbiamo resistere a ogni costo!

Riusciremo a vincere nonostante la squadra menomata?

Stay tuned!

Edited by D'artagnan

Share this post


Link to post
Share on other sites

Crone's Hag Queens 1-0 I Vallespluga

Affrontiamo per la 4a volta il conte e pareggiamo i conti (ahahahah) rispetto alla sconfitta rimediata in Sylvania! Come al solito le partite fra me e lui si chiudono sull'uno a zero, ci deve essere qualche maledizione sotto...

I galletti bretoni cedono l'attacco, ma il primo tempo ci lascia solo delusioni. Iniziamo bene e tergiversiamo a centrocampo per cercare di andare a segnare verso lo scadere, facendo volare fuori dal campo un cavaliere ma esponendo la strega alla stessa sorte per paura del dodge al 3+ con GFI 2+. Spostiamo il portatore di palla da una lato all'altro e verso la metà iniziamo a risalire, facciamo poco avanzamento quando il noto culo del Conte inizia a farsi sentire :) con blocchi a 1 dado su blodger che fanno solo flash, recuperi palla su rimabalzo al 6+, dodge sempre riusciti o quasi. Inizio a invocare la potenza di Nuffle sacrificando infanti e imprecazioni al mutevole dio dei dadi.... La qual cosa funziona riuscendo a mandare ko uno dei due scudieri con guardia (che non si riprenderà mai più).

Sembra riandare tutto bene quando riusciamo a recuperare palla e con un lancio al 4+ potremmo marcare, ma bruciamo l'ultimo reroll sul GFI e il lancio a seguire è un'altro 1....

Andiamo negli spogliatoi sullo 0-0, consci di dover difendere.

 

Il secondo tempo però ci da molte gioie! Il culoContico è passato e finalmente siamo noi ad aver imbrigliato i poteri di Nuffle! Ringraziamo gli infanti Hobgoblin per il prezioso apporto fornito.

Il conte si incunea sulla nostra fascia sinistra, ma avanza poco fermato dai nostri e da i dadi finalmente inclementi. riesco a tenere fuori portata la sua guardia e così facendo ho buon gioco nel picchiare la sua gabbia fitta e recuperare palla. mandiamo in infermeria inoltre l'altra guardia e un cavaliere, le cose si mettono bene. Ma non fidandomi di Nuffle tengo pronti altri piccolini...

Riusciamo a recuperare palla e a fuggire fuori portata, il conte prova un blitz a 1 dado con dodge al 3+ e 2 GFI contro il portatore ma un bel teschio ci apre la strada al TD. Nel mentre però perdiamo un blitzer blodger che salta la prossima partita, e il medico si rivela come al solito un inutile spesa per questa squadra.... Maledetto beone!

Il Conte ha 2 turni per provare a segnare, ma l'unico giocatore a portata viene stunnato e marchiamo sia il portatore di palla, sia il giocatore che dovrebbe prendere alla mano, sia il giocatore che potrebbe con un pò di fortuna segnare. L'azione non riesce e vinciamo una partita non semplice! In più ci prendiamo una mezza rivalsa per la Sylvania, il che non è male :)

Gli elfi li sopporto davvero poco, il mio gioco non è mai elfico e faccio troppi errori, però pensavo che la prima stagione sarebbe andata molto peggio. Con una progressione di 4-1-1 ho accumulato più vittori di quanto reputassi possibile. Inoltre le nuove armature fornite dallo sponsor sembrano non avere più la consistenza della carta velina, il che aiuta.

Alla prossima disavventura amici sportivi!

Stay tuned!

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guelfi 3-1 Crone's Hag Queens

Eeeeehhhhh, questa volta faccio davvero fatica a scrivere un resoconto parziale..... Ma in fondo perché essere parziale! io sono caotico!!!!!!

E quindi sappiatelo bene amici sportivi, i Guelfi sono la juventus del Blood bowl! Corrompono gli arbitri, giocano sbeffeggiando gli avversari, sono tutto quello che il Blood Bowl elfico dovrebbe essere, incanalando benissimo l'arroganza degli Alti Elfi. (PS: l'avversario è stato correttissimo eh! Ma io sono un cazzone XD).

Dopo questa partita il mio odio per la razza elfica ha raggiunto l'apice, dovrebbero andare tutti a spinellarsi con Gandalf e i mezzuomini e lasciare questo sport per sempre.... E invece no! mi tocca tutte le volte affrontarli e vederli tirare dadi senza mai fare un turnover, mentre noi un turno si e l'altro pure ci infiliamo un bel doppio 1.

Ma basta con la Grudge! Sono un nano, ho un libro di rancori bello pieno e i Guelfi sono solo un gradino sotto Gandalf....

Volete sapere come è andata la partita? Sul serio!? OoooooooooooooK.....

Lasciamo l'attacco ai nemici, per sfruttare gustosamente il fenomeno "1-2" contro gli elfi... Come vedete dal punteggio nel titolo ha funzionato alla grande! Ma per loro...

Segnano a metà primo tempo, rispondiamo noi al 7° e loro falliscono la meta in 1 turno, noi facciamo 3 ko, loro 1 ko, 1 ferito grave e un mio espulso sul primo fallo fatto contro il suo blitzer con MB (che va fra i ko).

Nel secondo tempo gli tornano tutti i ko e sul kick esce blitz, gabbia la palla nella mia metà campo e segna agilmente.... Ripartiamo ma collezioniamo altri ko, e sempre più in inferiorità possiamo poco, anche perché i dadi girano davvero davvero male....Ovviamente perdiamo palla non riuscendo più a coprire il portatore che si becca 3 blocchi prima di finire fuori dal campo... Eroe.

Proviamo il blitz disperato in gabbia, il dodge al 6 riesce ma il blocco a 2 dadi sotto no... Ovviamente non ci speravo, ma le opzioni erano finite. L'ultimo turno cerco almeno di unire blocco + fallo per ferire la linea sua con guard, ma nemmeno la stunniamo (avrò rotto forse 3 armature in tutta la partita..), nell'ultimo turno avversario ci becchiamo il blitz contro la strega che però ride in faccia agli avversari e rimane in piedi.

Ho già firmato le dimissioni, basta elfi! Se proprio ci devo giocare che sia contro di loro e con una squadra con cui magari perdo, ma almeno ne ammazzi qualcuno! Non la sopporto più questa razza.... Ma io non li so usare, questo è chiaro XD

Pregando perché questa Training Division finisca presto vi dico come al solito...

Stay Tuned!

Edited by D'artagnan

Share this post


Link to post
Share on other sites

Crone's Hag Queens 1-1 Ammazzachemazza

Finalmente una bella prestazione dell'allenatore prima che della squadra!

Partiamo in attacco e facciamo qualche ko ma soprattutto stordiamo l'avversario con bei cambi di fronte che ci aprono la strada per segnare la meta!

Dagoneth ha 3 turni per segnare ma chiudiamo bene gli spazi.

Il secondo tempo inizia bene con un riot che stende 3 giocatori caotici! Proviamo la resistenza a oltranza ma purtroppo a un certo punto le armature cedono e si creano spazi che permettono al caos di pareggiare... Non sono in grado di segnare in 1 turno (devo studiare sta mossa XD) e quindi la partita finisce in parità.

Da segnalare i miei 3 falli sul minotauro che finalmente nel secondo tempo cede e va ko.

Peccato, si poteva vincere ma il pareggio è onestamente il risultato più giusto.

La squadra cresce... Ma sento forte il richiamo degli orchi... Mi accorgo sempre più di non essere tagliato per le squadre agili .

E quindi.... 

Stay tuned!

Edited by D'artagnan

Share this post


Link to post
Share on other sites

Crone's Hag Queens 1-0 Nesqueek

Ultima di campionato e ultima partita con gli elfi, ho già presentato le mie dimissioni. I Rough Riders mi aspettano! Questi ex cavalcacinghiali induriti dalle battaglie richiedono un allenatore pronto a scalare con loro le classifiche della nuova lega ZXL!

Ma torniamo alla partita, il primo tempo giochiamo in attacco abbastanza bene. Cambiamo fronte più volte e nonostante i fallosi topi riescano un paio di volte a farmi scoppiare la palla a 2 dadi rossi, riesco comunque a segnare all'8o.

Nel secondo tempo i topi macinano falli concreti e preziosi ko, difendiamo a fatica ma per fortuna l'azione decisiva per liberare il portatore di palla finisce in doppio teschio e quindi possiamo far volare fuori il maledetto gutter con tutta la palla, che se ne torna ben lontana dalla mia metà campo. Non riesco a recuperarla con il fo4 ma al 16o i toppi non azzeccano l'azione per il pareggio.

Partita davvero bella e divertente, la vittoria è troppo pesante per i topi ma  portiamo a casa l'ultimo risultato utile della stagione.

 

Che dire, nel complesso non siamo andati male, la squadra ha potenziale e potevamo anche pensare di portarla avanti. Però non ho più la pazienza di giocare di fino, preferisco un pò di sani cazzotti!

Alla prossima stagione gente!

 

Stay tuned!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La primavera si fa torrida alla piramide rossa e la mia nuova squadra, i Rough Riders scalpitano per iniziare la scalata della ZXL! 

Il presidente Malaorcó si è molto raccomandato, obbiettivo stagionale è dare esperienza alla squadra per l'ingresso nella divisione cadetta della lega, e da lì scalare la china fino alla lega aurea... I pelleverde li ho sempre e solo visti come servitori/schiavi/pedine sacrificabili, almeno fino a Tomino, grande leader della gloriosa Barbe Ku, che molto bene ha fatto nella ormai ex BBS!

Ormai siamo pronti per la prima partita contro un nuovo volto del panorama del Blood Bowl, tale GuestOne che prima di salire alle panchine ha chiesto qualche consiglio per l'impostazione delle partite.. Sportivamente accetto e subito me ne pento, il ragazzo impara in fretta!

Ma bando agli indugi passiamo al report del match.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Connor's Conquerors 0-1 Rough Riders

Vinciamo la moneta e partiamo subito in attacco, ma iniziiamo subito in salita. Gli ultras avversari organizzano un invasione di campo e stendono 8 undicesimi della mia squadra! I primi turni sono una mischia assurda per conquistare la palla! A fatica recupero palla e mi involo e solo molto molto di culo eludo la marcatura del Kroxigor con in blocco a un dado e segno. Pago pero cara la fatica, due black orcs salteranno la partita contro i biker mice...

Nel secondo tempo la partita diventa una lotta senza tregua, GuestOne forse perde troppo tempo e riesco in qualche modo a resistere mantenendo il risultato immutato... Si vince ma che fatica! Complimenti Guestone, continua così e a voi amici...

Stay tuned!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rough Riders 3-0 Biker Mice da Marteeee

Ed eccoci alla prima delle due sfide contro i topi.... Ho già detto che io odio i topi?  In questa occasione giochiamo anche con solo 2 black orcs... Comunque mi va di lusso, Giombe è in un periodaccio e appena i dadi lo tradiscono molla il colpo e mi lascia scorrazzare per il campo. Evito per quanto possibile di infierire e segno i miei 3 TD... Spero vivamente che Giombe si riprenda da questo periodo di malessere mentale, è un ottimo allenatore ma si vede che la troppa sfiga lo ha segnato.

Daje Giombe, che per quando ci rincontreremo ti voglio in forma e caricoooo!!!!

La prossima partita affronteremo i topastri di Chiwaz, l'allenatore che abbiamo strapazzato nella 3a Sylvania Cup e che sicuramente vorrà vendetta.... Bisognerà stare molto concentrati per vincere!

Stay tuned!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Squeaking borse 1-1 Rough Riders

Terza parti di training e altri topi da affrontare! Odio i maledetti topastri ma c'è la caviamo egregiamente! Li facciamo iniziare in attacco e ovviamente segnano in pochi turni, così da poter segnare noi e picchiare per il resto del primo tempo. Purtroppo sia i dadi che le armature avversarie sono incantate mentre i nostri dadi fanno pietà...

Finiamo il primo turno in pareggio e possiamo facilmente vincere, non fosse che Chiwaz tira fuori un blitz con Dodge al 5 del rattogre che ci toglie la palla, potremmo ancora farcela ma per un missclick invece di bloccare il rattogre mando il black orcs a fare un Dodge inutile che ovviamente fallisce... Pazienza, abbiamo giocato bene e a mio avviso meritando la vittoria. Gli avversari non ci hanno mai impensierito o quasi.

Siamo pronti per i DE di Dellep, e tu Dellep sei pronto a cercare la vendetta? 

Chi avrà la meglio?

Stay tuned!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Underdark Spiders 1-1 Rough Riders

Quarta partita che ci regala un altro pareggio che per pochissimo non è una nostra vittoria! Inutile piangere sul sangue versato (soprattutto se avversario) ma invece di 2-2-0 potevamo essere facilmente sul 4-0-0.... Potevamo....

Ma bando ai piagnistei, la partita è stata tutto sommato piacevole, soprattutto perché il buon Dellep è un avversario che condivide passioni in comune col sottoscritto al di fuori del blood bow e devo ammettere che ho apprezzato molto la sua squadra di elfacci scuri in stile Faeruniano :)

Comunque, partono in attacco gli scuretti e li arginiamo abbastanza bene, spedendone fuori alcuni in ko ma subendo un espulsione al primo fallaccio commesso... Purtroppo l'alto numero di spinte e la strepitosa serie di flash avversari sui blocchi a un dado (che saranno così per tutta la partita!) non ci permette di blitzzare il portatore di palla su un loro cambio di fronte, e quindi gli elfi si involano a segnare il loro TD all'8°.

Nel secondo tempo i dadi sono ancora tremendi, ma ingabbiamo e andiamo a segnare al nostro 14° turno. Potrei tergiversare, ma decido che questa partita si debba giocare fino alla fine, sperando invano in un cambio di fortuna.... E quasi avviene! quasi...

Sul successivo kick off vinciamo un blitz! Ma è tutto inutile, nonostante la pressione esercitata falliamo il primo recupero di palla al 15° cadendo con doppio 1 sul primo dei due GFI e al 16° facciamo un bell'1 sul recupero palla... Che dire, secondo pareggio stretto ma rimaniamo comunque imbattuti per ora e visto i tiri medi nelle due ultime partite è comunque un buon risultato. 

I miei cavalcacinghiale sono una bella squadretta, ma ci servono più colpi decisivi alle armature avversarie sia per aumentare gli SPP sia per avere la superiorità numerica in campo.

Tra l'altro la partita vede due espulsioni su due falli commessi, ma l'arbitro non dovrebbe essere un piccolo pelleverde!? Maledetto traditore, verrà scuoiato e mangiato per cena!

Il viaggio verso le alte vette della serie è ancora lungo e pieno di insidie, riusciremo a ritrovare la vittoria o ci aspetta la prima amara sconfitta?

Stay tuned!

 

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rough Riders 0-1 Deadbull

Arriva purtroppo la prima sconfitta della stagione! I nostri avversari giocano bene, noi riusciamo ad avanzare ma grazie a provvidenziali Dodge al 4 tutti gli spazi vengono chiusi e non riusciamo a sfondare.... Ovviamente nel secondo tempo non riusciamo a contenere l'attacco avversario e perdiamo la partita. Ci sta, purtroppo quelli stretti sono i due pareggi precedenti ma pazienza, andiamo avanti! Devo dire che gli orchi mi annoiano un po' come gioco, medito nuovi elfi! Pazzesco vero? Avremo di nuovo un nano puzzone fra gli orecchie a punta? 

Stay tuned!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rough Riders 1- 0 Kelven Bulldozers 

Ragazzi, questa partita ha dell'incredibile! Non so nemmeno io come ho fatto a vincere!

Per tutto il primo tempo il troll non fa nulla se non un bel doppio teschio! Il nostro attacco si infrange inutilmente contro la volontà di Nuffle di scaricarci addosso la sua ira! 

Nel secondo tempo va leggermente meglio ma i tiri sono quasi solo spinte mentre contro di noi arrivano flash su flash... Miracolosamente recuperiamo la palla e scappiamo per segnare al 16, ma che fatica! Stupido troll da tastiera! Io ti licenzio maledetto inetto, pusillanime, gaglioffo!!! 

Grrrr, stay tuned gente il finale di stagione si presenta scoppiettante! La prossima affrontiamo i maledetti elfi di Spartacus, belli belli in testa alla classifica con 6 vittorie su 6 all'attivo!

Riusciremo a vincere, o almeno a pareggiare? Scopritelo nel prossimo esaltante resoconto!

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bussana immortals 1-1 Rough Riders

Partita davvero bellissima gente! Piena di emozioni e colpi di scena!

Gli elfi ci lasciano l'attacco e difendono bene, le loro armature reggono e i saltimbanchi rallentano la nostra avanzata con blitz nella gabbia. Per fortuna riesco a mandare fra il pubblico il dancer fo4 e ripartiamo. Non c'è speranza però, gli avversari ripiegano e non cedono sotto i nostri colpi, tutti sembra ormai perduto... Ma all'8o con un blitz potrei spingere il troll in posizione per segnare, poi raccolta palla, hand off e 2 GFI... Disperata come azione... Eppure ci riusciamo! Leone da Tastiera evita il licenziamento con una grande prestazione in campo! 

Nel secondo tempo proviamo ad arginare gli elfi ma in pochi turni pareggiano, ripartiamo quindi ma la grande mischia avvantaggia Spartacus, siamo noi a subire più infortunati. 

Al 16o gli elfi hanno la palla della vittoria, ma il Pick up fallisce e finisce anche la partita. Un buon pareggio contro una squadra tosta, stagione un po' altalenante ma divertente.... 

Riusciremo a vincere le ultime partite rimaste?

Stay tuned gente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rough Riders 2-1 Bala Biotters

Che partita gente! Affrontiamo RanaPalla, volto nuovo della Zena, ed i suoi nanetti molto incazzeti..... Ma si parte bene! Attacchiamo e Leone da Tastiera, ancora esaltato per il TD fatto nella partita precedente, spedisce il primo nano in infermeria. Purtroppo la fortuna si esaurisce presto, andiamo a spingere da un lato con la gabbia, ma i nani azzeccano ogni blocco a 1 dado e si permettono anche il lusso di dodge al 4+ 3+ per spostare il blitzer con guardia e picchiando duro il muro verde frontale, entrano nella gabbia mentre mi spediscono 3 giocatori fra i ko. Ovviamente noi falliamo il dodge al 3+ con il lanciatore abbracciato alla palla e i nani la recuperano al 4+, il tutto senza reroll... Il turno successivo doppio teschio su blocco a 1 dado per liberare gente e fermare i nani, vengo quindi preso in contropiede pieno e subisco il TD durante la mia fase di attacco, si mette male.... Abbiamo 2 turni per pareggiare e per fortuna i ko rientrano tutti, ci mettiamo numerosi sul lato sinistro e sfondiamo le linee nemiche, portando un blitzer a distanza di TD ma falliamo il recupero della palla. Per fortuna il GFI nanico per affiancare il mio blitzer avanzato fallisce e quindi ho l'ultimo turno per provare a pareggiare. Raccogliamo la palla, perfetto! La passiamo con hand off ad un blitzer li vicino, anche questa azione riesce... Scattiamo sulla fascia e con un GFI ci portiamo a distanza minima di lancio, il tiro fallisce, uso l'ultimo reroll e siamo in posizione, ora manca il lancio più la ricezione.... Andati! Si pareggia!!! Riaccendiamo la speranza per una vittoria che sarà difficile da ottenere.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Inizia il secondo tempo e i nani si attestano sulla linea di scrimmage cercando di formare una gabbia mentre noi cerchiamo di arginarli. Per mia fortuna, nonostante fosse in una posizione protetta dietro i suoi compagni, il runner nanico lancia al suo omonimo poco più avanti, per essere ulteriormente coperto, ma il lancio viene fallito e la palla schizza fra i giocatori delle due squadre! Si susseguiranno turni e turni di mischia, con differenti recuperi di palla ma senza nessun avanzamento efficacie da parte delle due squadre, almeno fino al mio 15°, dove finalmente i dadi ci aiutano e riusciamo a scappare con un blitzer fuori dalla portata avversaria. ci picchiamo gli ultimi turni e segnamo il TD della vittoria sullo scadere. vittoria soffertissima, arrivata solo nel finale, ma partita, nonostante i miei molti errori e l'inizio non esaltante, piacevole. E siamo quasi alla fine di questa stagione, che dire, gli orchi sono una bella squadra, ma li trovo un pò noiosi... La prossima stagione riproveremo con i dark elves, squadra che amo e odio allo stesso tempo, ma che mi da molta più sfida. ci sarà da rosicare molto, ma è il detino di ogni buon allenatore di BB! Per ora pensiamo a finire la stagione con l'unica sconfitta già rimediata. E come al solito...                        Stay tuned!  

Edited by D'artagnan
1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Badlandz Brawlerz    0  -  1    Rough Riders

E siamo all'ultima di campionato gente!!! Che bella stagione! Fatta di momenti difficili, sofferenza, ma anche numerose vittorie che ci hanno dato la giusta carica per andare avanti. Il pareggio incredibile con i Bussana è stato il momento di rivalsa della squadra, mentre i pareggi contro Underdark Spiders e Squeaking Horde quelli più difficili, avremmo meritato di più ma il blood bowl non guarda in faccia nessuno, ti spezza le gambe senza rimorsi....

Chiudiamo terzi, con un unica sconfitta al passivo rimediata contro i secondi in classifica...Direi niente male.

Ma parliamo della partita contro i cugini verdi delle Badlandz:

La partita è stata davvero tosta, soprattutto nel primo tempo, gli avversari ingaggiano mago e due babes per avere opzioni sia in attacco che in difesa, l'unica cosa positiva è che ci concedono l'attacco e loro sono 11 giocatori tirati!

Partiamo bene con il mio blitzer con MB che stende il cugino blitzer avversario mandandolo in infermeria, credo ci fosse dietro una questione di soldi oppure gnagna... Spingiamo sulla destra ma gli avversari con dodge e blocchi a 1 dado riescono sempre a riposizionarsi, mentre Leone da Tastiera latita e risulta poco incisivo. Ci teniamo comunque coperti fino al penultimo turno in cui sposto due blitzer a distanza di TD e a portata di comodo hand off da parte del throver terence Hill... Ovviamente non penso al mago avversario, che stende Terence e complica le cose, anche se uno dei due blitzer rimane libero e solo per andare a segnare.

Raccolgo quindi la palla e mi porto a portata di lancio corto, non potendo arrivare all'hand off. Lancio e il blitzer cicca la palla! Al che urlo improperi al povero malcapitato che (Reroll) riacchiappa la palla al volo! Dai, andiamo a segnare! E invece il babbeo ancora traumatizzato degli improperi, vola a terra sul GFI che serviva.... E le speranze di vittoria volano via con lui.

Inizia il secondo tempo e ad Aki rientrano solo 2 dei 3 ko, che viste le due babes è un gran lusso che mi fa restare in una buona superiorità numerica ma il meglio deve ancora venire! Calcio di inizio e Blitz! per me!!!! Ci voleva proprio! Colpiaco sulla destra e copro a sinistra, mentre in scrimmage metto peso per avere la parità di forze... Aki raccoglie palla e poi invece di arretrare o tentare di coprirsi vicino ai suoi, seppur male avendo tutti i giocatori marcati, lancia la palla verso le mie retrovie.... Lancio bomba che ovviamente fallisce e quindi mi è facile recuperare palla. dopo turni di mischie assurde riesco a gabbiare bene e prendo la partita in mano. Da li in poi è un tenere duro picchiando forte e mandando fuori altri giocatori avversari, anche se solo in ko.

Segnamo quindi piuttosto agilmente al 16° e vinciamo anche l'ultima partita. Una stagione tutto sommato positiva, sono quasi tentato di portarli avanti questi orchi.... Va bè, c'è tempo per pensarci, abbiamo tutte le vacanze per riflettere sul futuro. Sta sera intanto proviamo la scalata in Belin Cup! Ovviamente con gli elfi ho beccato l'antitesi per eccellenza, i nani di Macina! Uff, sarà durissima T__T

 

Che dire gente, se vi siete divertiti rimanete in ascolto per la prossima, pazza, infernale, devastante stagione in ZXL!!!!

Stay tuned!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.