andrea.parrella

Luccini Summer Cup XVII Edizione 2019 - 6 e 7 Luglio - Lucca

23 posts in this topic

SI GIOCHERÀ AL JOLLY TROLL IN VIA MONTANARA A LUCCA! 

1. REGOLAMENTO DEL TORNEO

Il torneo si basa sul BB2016 Rules in inglese, con le 26 razze approvate NAF.

1.1 FORMULA

La formula scelta per il torneo è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati sei incontri da tutti gli allenatori (4 il Sabato e 2 la Domenica).

1.2 SQUADRE

a- Le razze saranno divise in tre fasce:
Fascia 1: Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elf, Dwarf, Lizardman, Necromantic, Norse, Orc, Skaven, Undead, Wood Elf
Fascia 2: Bretonnia, Chaos, Chaos Pact, Daemon of Khorne, Elf, High Elf, Human, Khemri, Nurgle, Slann, Underworld, Vampire
Fascia 3: Goblin, Halfling, Ogre

b- Le squadre saranno tutte formate con un patrimonio di 1.120k gp (TR=112).

c- Si potranno inserire gli Star Player (0-2) in tutti i roster, ma solo dopo aver inserito 11 giocatori (agli Star Player non potranno essere assegnate Skill extra). La lista degli Star Player dipenderà dalle norme NAF alla data del torneo, e la LBBF si riserva di incrementare tale lista con gli Star Player della propria federazione.

d- Ogni squadra all'inizio del torneo potrà acquisire delle skill, a seconda della fascia di appartenenza, come di seguito indicato:
Fascia 1 -> 80k
Fascia 2 -> 150k
Fascia 3 -> 200k
Dovranno inoltre essere rispettate le seguenti limitazioni:
- Massimo una skill per giocatore per le fasce 1 e 2, massimo due skill per giocatore per la fascia 3
- Massimo due doppi per le fasce 1 e 2, nessuna limitazione di doppi per la fascia 3
- Non si possono dare aumenti di caratteristica
Infine prima della quinta e la sesta partita (dopo aver visto l'avversario) ogni squadra potrà acquisire una skill (normale) bonus (rispettando le limitazioni di cui sopra).
Tale skill sarà persa alla fine del match.

d (bis)- il costo delle skill, come da regolamento, è 20k per una skill normale e 30k per un doppio. 

e- non si potranno utilizzare gli Inducement, eccezion fatta per:
Star Players (0-2) (lista NAF aggiornata più selezione della Luccini Hall of Fame)
Bloodweiser (0-1)
Necromante” per Undead e Necromantic (gratis nei roster, lo Zombie varrà solo per la partita in corso)
Capocuoco (0-1) per gli Halflings
Bribes (0-3) per i Goblin

1.3 SPECIFICHE

a- Si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.
b- Il FAME potrà essere massimo +1.
c- Non si applicherà la procedura illegale almeno che non siano d’accordo entrambi i coach.
d- Si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in caso entrambi i coach siano d’accordo; le partite avranno durata massima stabilita dall’organizzazione (2h15’) dopodiché la gara sarà sospesa (si pareggerà il turno successivo a quello che si sta giocando al momento della scadenza del tempo).
e- Le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente il loro ruolo.

1.4 PUNTEGGI

Il punteggio sarà calcolato con il sistema all’inglese:
Vittoria 3 punti, Pareggio 1 punto, Sconfitta 0 punti, Concessa -2 punti.
A parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:
- Bonus “vittoria ampia” (1 punto assegnato ogni vittoria con 2+ TD di scarto)
- Fattore “k” maggiore (k uguale [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *1])
- Differenza TD, Differenza CAS, più TD Fatti, più CAS Inflitte, Sorteggio

1.5 PREMI

a- Saranno premiati i primi 3 classificati, la squadra con più TD, più, come di consueto nella Summer Cup, ci sarà un premio speciale.
b- Il premio speciale di questa edizione sarà comunicato prossimamente!
Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione.
c- Come di consueto ci sarà il premio alla squadra più caratteristica, in onore di Valerio “Conan” Laurenzi.

1.6 TITOLAZIONI

Il torneo è sanzionato NAF, e concorrerà al Ranking della Luccini Blood Bowl Federation.

1.7 PREZZO

L’iscrizione del Torneo sarà di € 10 per i soci NAF, € 15 per tutti gli altri (comprensiva dell’iscrizione alla NAF).

1.8 SIDE EVENT – FIGHT BALL

Durante il torneo si svolgerà la V edizione del Side Event FIGHT BOWL "Undead edition"(si recupererà l’edizione 2018, non disputata).

2. ORARI DEL TORNEO

SABATO 6 LUGLIO
Ore 9,15: Chiusura iscrizioni e sorteggi
Ore 9,30: Prima partita
Ore 12,00: Seconda partita (durante il match sarà servito il pranzo)
Ore 15,00: Terza partita
Ore 17,30: Quarta partita

DOMENICA 7 LUGLIO 
Ore 9,30: Quinta partita
Ore 12,00: Sesta partita (durante il match sarà servito il pranzo)

3. REFERENTE

Per qualsiasi informazione, chiarimento, o altro, potrete far riferimento a:
Andrea Parrella

Edited by andrea.parrella

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inserito nel calendario

Share this post


Link to post
Share on other sites

Presente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

riesumo il topic, il torneo si farà?

nel caso, mi iscrivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ho trovato l'indirizzo del luogo del torneo

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, Inge said:

non ho trovato l'indirizzo del luogo del torneo

Si è dimenticato di scriverlo :) sarà al negozio Jolly Troll di Lucca in via Montanara 

Share this post


Link to post
Share on other sites

presente al 90% e vedrò di tirarmi dietro qualche bolognese

Share this post


Link to post
Share on other sites

elenco partecipanti?

il premio speciale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace ma sono malato, non riuscirò ad esserci. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo per problemi personali non riesco a venire!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti del bel weekend!

Complimenti a Dirold che vince il torneo!

Trovate tutti i risultati e la classifica del torneo sul nostro sito: http://www.luccini.it/summer/2019.html

Inoltre, tutti i risultati sono già caricati sul sito NAF.

Alla prossima!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti i presenti per i due giorni di divertimento.

A presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.