Sign in to follow this  
Followers 0
D'artagnan

Le memorie di Lodovico il Caotico (Sylvania Cup edition)

15 messaggi in questa discussione

"Era una notte molto luminosa e calda, per essere i primi di ottobre. stavo gustando il mio cocktail preferito sulla cima della Ziggurat, un ottimo Bloody Elf (1/4 sangue di elfo, 2/4 birra bugman XXXXXX, 1/4 rum, servito on the lava rocks) ripensando alla mia ultima squadra allenata di elven union, i Raging Rooster, finiti non troppo bene. dopo 1 vittoria e 5 sconfitte nell'ultima partita (ennesimo disastro) mi sono salvato per il rotto della cuffia, la mia squadra invece ha deciso di sacrificarsi per rallentare la folla. Dei veri coraggiosi, e il fatto che appena uscito abbia chiuso tutte le porte dello stadio non toglie nulla al loro onore! Già....

Come dicevo, ero perso nei miei pensieri quando un Hobgoblin servitore (Carlo) mi riporta alla realtà con la sua voce nauseabonda 'Siggnò, c'è uno homo alto e nero pe' vvoi'

Uhm, è davvero tardi per una visita, ma decido di farlo entrare... Il puzzo di morte accompagna un essere esile e alto, anche se ingobbito, vestito in una tunica nera  che con voce spettrale si presenta: 'Saaalve Lodoviiico, sono Zenax Xamentor Latreon ed ho una proposta per voiii dal mio signore Nagash!

E inizia a spiegarmi come gli elfi abbiano 'prestato' la loro coppa per un torneo tutto nonmorto a cui sono invitato a partecipare, il simpatico Zenax mi fornisce di una squadra 'nuova' di pacca di nonmorti in cambio dei resti della mia ex squadra (che sono felice di lasciare).

Mi spiega anche che se dovessi vincere la coppa, potrei non solo riscattare il mio nome vincendo una coppa elfica (va beh) ma anche qualificarmi per la Champions legue del BB!

Potevo forse rifiutare? Certo, forse avrei dovuto prima chiedere cosa mi succederà in caso di sconfitta...

2 people like this

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il primo match..... Almost dead vs Condottieri del passato (0-1)

"E così inizia la nostra avventura nella Sylvania Cup, alla conquista della ex coppa elfica... Zenax mi porta a conoscere la squadra 'certo, puzzate come nani del caos, ma siete anche altrettanto determinati!?' Si avvicina un Wight tutto impettito che mi spiega essere il capitano ' Mr. Lodovico, io sono Caio Giulio Cesare, ma tu puoi chiamarmi semplicemete Dittatore a vita... Siamo pronti e carichi quindi non ci deludere!'. 

Mah, mah... non avrei dovuto dirlo io questo? penso fra me... Va beh, speriamo che sul campo si dimostri meno sciocco ed arrogante di quanto sembra.

Arriva finalmente il giorno della partita, mi tocca un'altra squadra di undead allenata da Petosbill, allenatore che non conosco. La sfida si annuncia serrata!

Scopro che Petos ha scelto di giocare con una squadra poco esperta (ha solo 2 RR) ma che può contare su 4 ghoul e molti scheletri, quindi ipotizzo gli piaccia la velocità ed il rischio... Proverò a sfruttare l'occasione se si presenta...

Il lancio della moneta è a suo favore, ma lascia a noi l'attacco, molto strano, deve avere in mente qualcosa! Riusciamo a buttare in ko subito una sua mummia e formiamo la gabbia che avanza lentamente, ma poco disturbata dagli avversari che rimangono molto in profondità nella loro metà campo. Intanto perdiamo anche noi una mummia, che rigenera, e siamo in profondità nella loro metà campo cercando di aprirci ancora un pò la strada per segnare. Ma Petos tira fuori la sua tattica e marca stretto la gabbia utilizzando un pressing azzardato ma efficace (tutti blocchi a 1 dado senza block) riesce quasi allo scadere del primo tempo (al suo 7° turno) a far scoppiare la palla dalla gabbia. Per fortuna c'è il nostro capitano, Cesare che afferra la palla, spintona via l'avversario che lo marca (A 1 DADO, SCULATONA)  e dopo una corsa folle (2 GFI) segna! Il primo tempo si conclude con un turnover avversario sullo scadere..

Inizia il secondo tempo e di nuovo Petos mi sorprende! Tiene i due wight molto lontani dalla linea di scrimmage, così da dover blitzare con uno scheletro che (non avendo blocco) fa un pasticcio facendo turnover, rimane così la gabbia avversaria costruita a metà. Infilo uomini su uomini nella gabbia e inizia una mischia selaggia sulla linea di scrimmage per recuperare la palla. Gli Almost Dead portano un Ghoul in zona ricezione per segnare, che marchiamo per un pò, ma poi ci rinuncio in quanto la palla è ben sorvegliata dai nostri. Petos prova a urlare ai suoi di lanciare la palla, e ci provano per ben tre volte, ma in mezzo a tutti questi avversari è davvero un'azione disperata! Riusciamo infine a prendere palla e a lanciarla ad un ghoul per segnare, ma l'arbitro fischia la fine del match, e ci "accontentiamo" di un importantissimo 0-1.

Zenax in tribuna era molto compiaciuto, per quanto possa essere compiaciuto un essere scheletrico... In fondo sorridono sempre. Però mi ha mostrato il pollicione ossuto, dovrebbe essere un buon segno, o no?

3 people like this

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Klan Akkaba 0-2 Condottieri del Passato

È una notte leggermente ventosa a En Sabbah Nur', le sabbie del deserto vengono sollevate e vanno a lambire il terreno di gioco. Sono irrequieto in panchina, non conosco Dellep ma so che i Khemri sono dei picchiatori di professione... Le spie che ho mandato a vedere il match precedente mi informano che seppur forti, i membri del Klan Akkaba hanno la strana abitudine di lavarsi nella sciolina prima delle partite per fluidificare le giunture. La qual cosa li aiuta nei movimenti, ma non nel gioco di palla... Cercherò di sfruttare questa informazione!

Vinciamo la moneta e partiamo in attacco, perché come dice il mio collega Mr. Apostoli "chi picchia per primo picchia due volte". La tattica è semplice, prendere palla e lentamente ma inesorabilmente avanzare fino in metà. Nonostante il blitz avversario  la tattica sembra funzionare, recuperata la palla con Lodovico il Moro lo copriamo con una gabbia larga e cerchiamo di aprirgli la strada. Buttiamo fuori un Guardiano dei Tumuli quasi morto, ma rigenera, e gli avversari rispondono mettendo ko il capitano Giulio Cesare. Alla fine dopo qualche turno di reciproche mazzate sia apre uno spiraglio a sinistra... Nuffle volta le spalle al mio avversario e il ghoul può allontanarsi in sicurezza e segnare sul finire della partita (mio 8°). A causa di alcuni tumulti dopo la meta l'arbitro porta indietro il cronometro e gli Akkaba potrebbero pareggiare, ma calcolano male le distanze e quindi non possono provare la rocambolesca azione per l'1-1.

Il secondo tempo inizia con un nostro blitz, che unito alla sciolina che impedisce il recupero della palla portano a una mini mischia per il recupero della palla. A furia di rimpalli è il nostro scheletrico Giangaleazzo Visconti che prende palla e segna! Nuffle è con noi, anche se vedo Zenax che lancia maledizioni contro gli avversari da sotto il cappuccio... Nel tempo rimasto difendiamo blandamente e la partita finisce. 2a vittoria, sono soddisfatto... La ruggine accumulata nei mesi di riposo non mi ha completamente rimbambito. Zenax oggi mostra doppio pollicione, doppio rischio? 

Stay tuned!

Modificato da D'artagnan
correzione errori di ortografia
3 people like this

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Niccol team 0-1 Condottieri del Passato

E così ci siamo, la partita che stavo aspettando! Contro il mio arcinemico Gandalf! Colui che mi ammazzó ben due linee elfe scure, di cui un agi 5 appena fresco di tintoriaaaaa! Ma in fondo l'ho presa bene...

Siamo di nuovo in trasferta, ma per ora cambiare aria ci ha fatto bene. Zenax mi informa che le sue spie raccontano che il Niccol team è messo maluccio, tanti infortunati e due vampiri morti durante la prima partita... Bene! Anche se volevo ammazzarglieli io grrrrrr! Comunque non mi fido di Gandalf, è infido, chissà cosa si sarà inventato. Zenax però mi tranquillizza, le sue maledizioni sono imbattibili, nemmeno lo stregone maledetto potrà opporvisi.

La strategia che ho in mente è semplice, neutralizzare i due vampiri e vincere, Easy. 

Vinciamo la moneta e il tempo si mette al brutto all'improvviso, di sicuro è una tattica di Gandalf... Non potendo deludere il dio Apo decido di iniziare lo stesso in attacco e la fortuna mi assiste, subito riesce il sole (Zenax aveva pronto il controincantesimo) primo turno e spediamo 2 ko e 1 ferito fuori dal campo, ottimo inizio. Non raccogliamo la palla (neanche con il RR) e i primi turni c'è scaramuccia sulla palla con il vampiro che arriva a infastidire. Lo lanciamo fuori dal campo ( e gli do due pedate pure io medesimo) e ci infiliamo a sinistra con Ghoul e palla. Con superiorità numerica e le maledizioni di Zenax segnamo facile facile verso lo scadere (8° mio) gli ultimi due minuti del primo tempo finiscono con i Niccol team che fanno passaggi di vanità e qualche cazzotto ai miei che rispondono pure (doppio 1).

Si riparte col secondo tempo e i Niccol se la giocano davvero bene, nonostante non mantengano la palla dopo un passaggio cortissimo, io avanzo baldanzoso e vengo preso contropiede. Cerco di recuperare ma sul blocco finiamo a terra in due ( e non voglio sprecare un RR) e con un recupero palla (3+) e una corsa folle (2 gfi) pareggiano!

C'è ancora molto tempo per vincere ma ecco che Gandalf fa la sua mossa, tempesta di neve! Riusciamo comunque a dominare e ci involiamo verso la vittoria, che arriva sullo scadere del tempo, non prima di subire un vile fallo (marchio di fabbrica di Gandalf) che manda solo KO il capitano Cesare. 

3 vittoria di fila, un evento raro.. Si lo so che cosa pensate! Tutto merito di Zenax! E invece no, sono il nano caotico genio del Blood Bowl! (Ok ok, si è merito di Zenax ).

Il trofeo sembra essere vicino, riusciremo a portarlo all'oscuro figuro che ci supporta?

Stay tuned!!!

Modificato da D'artagnan
2 people like this

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 2/11/2018 at 00:11, D'artagnan said:

On 2/11/2018 at 00:11, D'artagnan said:

Condottieri del Passato 0-1 Failed Surgery

Incontriamo Marino, una vecchia conoscenza sui campi di BB. È un allenatore competente e attento e ci rifila pure la prima sconfitta...

Il tempo è perfetto per il Blood Bowl, e Zenax si piazza al sugli spalti, ma all'improvviso viene richiesto all'esterno dello stadio per una video sfera chiamata, e non rientrerà più... Scopriremo in seguito che con un vile trucco Gandalf ha allontanato il nostro Presidente per lanciare le sue maledizioni sul campo indisturbato! E infatti la partita è durissima, giochiamo sempre in inferiorità ma nonostante tutto riusciamo a chiudere sullo 0 a 0 il primo tempo. Ma siamo in campo in 7 e con una sola mummia...

Nel secondo tempo attacchiamo, ma i Khemri continuano a buttare fuori i miei giocatori e rubata la palla segnano quando mancano solo due turni, perché riusciamo almeno a mettere un po' di pressione, anche se siamo rimasti in 3. 

Abbiamo la possibilità di pareggiare ma è una mossa disperata visto i pochi uomini e nessuna mummia, ovviamente grazie alle maledizioni di Gandalf anche questa azione non riesce e subiamo la prima sconfitta. Onore a Marino per l'ottima prestazione!

Ci giochiamo il primo posto con i necromanti di Chivax la prossima settimana, riusciremo a vincere e arrivare ai playoff? O sarò costretto a scappare dalle ire di Zenax? 

Scopritelo insieme a me nel prossimo resoconto!

Stay tuned!!!

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Condottieri del Passato 2 - 1 Dead but Happy

Siamo arrivati all'ultima partita del girone di qualificazione! Si affronta Chiwaz e i suoi necromanti, che hanno fatto lo stesso nostro percorso, ci sigioca quindi la testa della classifica. Ci compriamo una breve, che useremo poco ma che ci farà fallare con il cuore leggero...

La moneta è a loro favore ma Chiwaz decide di difendere, cosa che a mio avviso sarà decisiva per la nostra vittoria.

Nei primissimi turni facciamo 2 feriti e un paio di ko, con la superiorità numerica ci facciamo strada lentamente ma inesorabilmente e segnamo allo scadere del primo tempo.

Ma i Dead but Happy non si fanno intimorire, recuperati i due ko preparano una sortita sul nostro lato sinistro e buttata fuori una mummia (che rigenera) inizino ad avanzare. Blocchiamo a sinistra ma loro sfondano al centro. Mettiamo pressione per farlo segnare velocemente e funziona! Abbiamo un 5-6 turni per vincere, ripartiamo quindi a picchiare duro e buttare fuori giocatori avversari. In netta inferiorità numerica Chiwaz getta la spugna e sul fischio finale segnamo il 2 a 1.

Si passa alla seconda fase! Molto sorpreso e soddisfatto, soprattutto perché Gandalf lo abbiamo eliminato :)

Zenax è soddisfatto, ma ha fatto capire che la qualificazione conta poco, lui vuole la coppa! 

Riusciremo in questa impresa epica?

Continuate a seguirci!

Stay tuned!!!!

Modificato da D'artagnan
1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condottieri del Passato 1 - 0 Rising Osiris

Siamo giunti ai quarti di finale! Ora ogni sfida è un dentro o fuori, la strada per la coppa è ancora lunga e tutta in salita..

Zenax si piazza come al solito in tribuna, in vigile attesa e inizia la partita sotto una pioggia battente. Vinciamo la moneta e iniziamo in attacco, spingendoci con la gabbia fino alla linea di scrimmage e buttando fuori prima in trhowra con leader e poi quello con agi 3, ma Calas Typhon è bravo a bloccare ogni mio avanzamento, rompendo e respingendo la gabbia. Troviamo uno spiraglio alla mia sinistra e difendendo il portatore ci infiliamo. I Rising Osiris marcano ancora a uomo ma avremmo la possibilità di scappare, arriva il momento di svolta del primo tempo! La mia mummia carica un piccolo scheletro per liberare dal pressing il ghoul con la palla, ma carica a testa troppo bassa e colpisce in pieno l'elmo dello scheletro, cerca di spostarsi (reroll) ma non c'è più tempo, entrambi i giocatori finiscono a terra e ci troviamo impantanati. I Khemri fanno un ottimo lavoro e il primo tempo finisce con la mischia furibonda che lotta nel fango creato dalla pioggia, per il controllo della palla.

Inizia il secondo tempo e dobbiamo difendere! Il nostro calcio è corto e quindi la lotta inizia subito. Chiudiamo bene ogni spiraglio e teniamo la loro gabbia sulla linea di scrimmage finché succede la svolta, un blitzrá cerca  in Dodge impossibile per superare la nostra difesa, il primo  Dodge è incerto (5+ reroll) ma riesce al pelo, il secondo invece (4+) non va e viene placcato, rotto e portato fuori dal campo.. vediamo uno spiraglio e con uno scatto azzardato e un blocco senza assistenza il nostro prode capitano Cesare blitza la palla e la fa scoppiare di mano! Inizia una lotta forsennata per il controllo della palla, finché quando mancano 10 Min alla fine (14* mio) Alessandro Magno raccatta la palla e fugge, Marco a uomo gli altri giocatori e fallito il Dodge dello scheletro con takle abbiamo la distanza di sicurezza che ci serve. Segnalo ad Alessandro di aspettare a segnare finché non vede l'arbitro con il fischietto in mano per vincere in sicurezza.

Partita tostissima, passiamo per un soffio... Ora siamo alla semifinale con Marreo credo.. sarà durissima! Zenax ci sprona, la coppa è vicina e lui la vuole, ma si complimenta con me e con la squadra, raggiungere le semifinali è un ottimo traguardo. Ma non dobbiamo rilassarci, l'impresa è difficile ma possibile!

Riusciremo ad arrivare in finale?

Stay tuned!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Gray Destiny 1 - 2 Condottieri del Passato

Ed eccoci alla sera della semifinale, affrontiamo gli undead di Marreo, allenatore tosto che sa il fatto suo, sarà durissima..

Sotto una pesante nevicata i nostri avversari vincono il lancio della moneta e partono in attacco, ma già dopo il calcio di inizio il cielo si rasserena ed esce il sole. Guardo Zenax e mi risponde con un ok... Cosa avrà in mente? 

Iniziamo a difendere e dopo i primi turni dove i Grey ci pestano forte, iniziamo a rispondere con un paio di ko e buttando fuori la mummia fo 6 che sembra morire, ma si salva miracolosamente.

Marreo trova uno spazio e si infila, ma presso per farlo segnare. Ci prova ma la corsa del ghoul si ferma con una bella scivolata sulla zona del TD! Inizio a capire il trucco di Zenax, è vero che la neve ha smesso di cadere, ma ha lasciato un bel po' di fango e ghiaccio a terra! E i Gray Destiny pagheranno cara la loro distrazione, rimediando scivoloni nei momenti chiave del match.

Comunque recuperiamo palla ma con una bella azione Marreo riesce a riprenderla e a segnare a metà del primo tempo.

Per fortuna con un po' di fortuna pareggiamo.Sul finire i Gray potrebbero con molta fortuna segnare ma ci va di lusso e l'azione non va a segno.

Inizia il secondo tempo e siamo in attacco, facciamo davvero fatica a superare la maglia difensiva di Marreo, molto ben messa, ma grazie a provvidenziali scivoloni ci apriamo la strada sulla destra e sempre grazie ai suoi scivoloni abbiamo la possibilità con un paio di blocchi e una grande corsa, di segnare quasi sul finire (mio 16). Ci riusciamo e la vittoria si avvicina! Marreo prova a segnare in un turno ma non ha gli uomini necessari, i suoi molti ko non rientreranno quasi mai durante il match, anche se riuscirà sempre a rigenerare.

L'arbitro fischia la fine, siamo in finaleeeeee!!!!!!! Scoppio di gioia e abbraccio Zenax, anche se l'unica sua risposta e uno scricchiolio osseo..

È quasi ora del capitolo finale, riusciremo a conquistare l'agognata coppa? Solo in un modo potrà finire, o con la gloria immortale o nel fango della sconfitta!

Stay tuned!

Modificato da D'artagnan
Ortografia
1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Rigor-Mortis 1-0 Condottieri del Passato

Ci siamo! La finale!!! La coppa è li che ci aspetta, dobbiamo solo afferrarla... Ma prima dobbiamo sconfiggere il Conte e la sua masnada.

Siamo fiduciosi, Zenax è in tribuna, pronto a fornire il suo solito supporto, tutto sembra scorrere alla perfezione, quando 6 Guardaboschi di *Finanza, (*una pregevole cittadina elfica per chi non lo sapesse) traggono in arresto Zenax! L'accusa è di Magiotaggio! (magheggio magico in ambito sportivo, al difuori dei canoni giuridici stabiliti dal ministero per gli sport violenti DDR 13/991).

Al posto di Zenax vediamo sedersi in tribuna niente popodimeno che l'odiatissimo Gandalf!! Lui! Il nemico giurato!!! Lo sapevo che era in combutta con gli elfi e con il Conte! Gomblotto!!!!!

E infatti la partita è disperata, partiamo in attacco ma non rompiamo quasi nessuna armatura, inanelliamo turnover su turnover, mentre i Rigor-Mortis giocano in maniera pregevole, non sbagliando praticamente nulla. Una dura lezione di Blood Bowl...

Tentiamo un lancio disperato per segnare ma il lancio è inaccurato. Finisce così il primo tempo.

Il Secondo tempo non va meglio, siamo in costante inferiorità numerica ma reggiamo quasi fino alla fine, poi il suo Ghoul con la palla fa un dodge al 4+ e uno al 3+ superando il mio Capitano Cesare con takle, e fugge. Li la partita finisce, vedo la delusione negli occhi dei miei giocatori... Proviamo comunque a fermare l'avanzata avversaria ma non è serata. Finisce uno a zero, potrei provare il touchdown in 1 turno, ma non ne sono in grado, l'ultima immagine che ho in mente è la faccia perplessa del Conte che cerca di capire cosa avessi in mente. Gli togliamo ogni dubbio inanellando l'ennesimo turnover e si va negli spogliatoi con l'amarezza nel cuore.

Complimenti Conte, sei stato un ottimo avversario, ed hai giocato indubbiamente bene soprattutto schierare Nuffle come 12° uomo in campo è stato un tocco da maestro, chapeau ;P

Grazie a tutte le persone pazienti che hanno perso 5 minuti a volta per leggere questi report di dubbia qualità, questa sconfitta non diminuisce la gioia provata per aver raggiunto un traguardo così importante e ho avuto la possibilità di creare una storia all'interno dei report che mi ha ( e spero vi abbia) sinceramente divertito.

Un abbraccio a tutti voi, Coach del Blood Bowl, lo sport più esilarante e imprevedibile del mondo! Che questi resoconti vi siano di ispirazione, per fare meglio, molto meglio, di quanto io potrò mai fare ;)

E se non ne siete ancora sazi, vi aspetto ai report della ZXL legue 10 (training division)!

See you soon :*

Unfriendly yours,

Lodovico il Caotico

Modificato da D'artagnan
Ortografia
1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Freddo pungente, l'inverno è arrivato anche alla ziggurat rossa... Guardo dalla finestra i giovani nani del caos allenarsi per entrare in qualche squadra di Blood Bowl prestigiosa, il tutto mentre mi scaldo le ossa al focolare. Le barbe dei clan nanici che ci hanno sfidato bruciano con un profumo che sa di vittoria.

Ripenso alla 3a Sylvania Cup e mi chiedo che ne sia stato della coppa.. Zenax era quasi riuscito a vincerla, tra l'altro quasi del tutto per merito mio...

Ma come a volte accade il destino, bussando alla porta, avrebbe risposto alle mie domande.

E di fatti ecco entrare nella stanza un gigantesco umano, mezzo nudo nonostante il gelo, che si presenta come Conan dei Sons of Odin!

A quanto pare la coppa è di nuovo in palio, questa volta con un torneo aperto ai soli umani e Zenax ha finanziato questo gruppo di tagliagole per cercare finalmente di vincerla! Ovviamente gli manca l'allenatore, ed ecco spiegata l'improvvisa irruzione. Accetto volentieri e mi preparo per la prima sfida contro Dagoneth e i suoi Keymaster's.

Sons of Odin 2-1 Keymadter's

Si comincia! I miei nordici sono carichi! Schieriamo ben 12 elementi, di cui 1 berserker e 2 uomini lupo, abbiamo un cerusico (o apotecario, medico, barbiere chirurgo, sega ossa, etc.) E ben 3 RR. 

Una squadra solida e con buona esperienza, ma basterà a compensare la scarsa armatura?

Gli avversari schierano anche loro 12 elementi, di cui 1 Ogre, 4 blitzer 2 catcher e un lanciatore, ma niente cerusico e solo 2 RR.

Iniziamo noi ad attaccare e la fortuna ci assiste, subiamo un solo ko ma riusciamo a farne un paio anche noi, oltre che a Lanciare fuori qualche giocatore, di cui un catcher che rimane ferito gravemente. Con un po' di fatica arriviamo in metà senza grossi danni, fin qui tutto bene!

Nel secondo tempo cerchiamo di frenare gli avversari ma riescono a bucare le nostre maglie e mettendogli un po' di pressione segnano a circa metà del primo tempo. Ripartiamo e con molta fortuna facciamo altri ko e 2 feriti, subentro solo pochi ko e mantenendo la superiorità numerica ci portiamo in profondità della metà campo avversaria. Dagoneth è bravo e cerca sempre di mettere più uomini possibili a contatto della palla, ma riusciamo sempre a liberarci e sullo scadere con un grande scatto (2gfi) segnamo il TD della vittoria.

Onore a Dagoneth, grande sportività, mai una protesta o un lamento nemmeno a fine partita, un vero piacere giocare con persone del genere.

A questo giro la fortuna ha benedetto le nostre armature consentendoci di vincere, speriamo duri! (Sarà mica di nuovo Zenax che ci mette lo zampino ossuto?)

Stay tuned!

Modificato da D'artagnan
1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sons of Odin 0-1 Skulasson's Childrens

Ed eccoci alla seconda partita! Affrontiamo Gnoccop, vecchia conoscenza, affrontato già nella lega salentina con fortune alterne.... Sempre un osso duro!

Anche lui con una squadra di Norse, sarà difficile.... E infatti il primo tempo è un massacro! Complice la mia scelta poco lungimirante in attacco e 'ottima difesa avversaria, accumuliamo 4 ko, un ferito grave e 1 espulso.... (sul primo fallo tentato), loro solo un ferito grave... 

Alla fine perdiamo palla e con un pò della fortuna di Skulasson segnano...

Nel secondo tempo giochiamo decisamente meglio e difendiamo bene, arrivando a rubare la palla, purtroppo la fortuna gira subito le sue spalle e iniziano i doppi 1 subito prima di cercare di recuparare palla. Ovviamente la palla rimane a terra un'infinità e l'evento del kick ci ha tolto un turno... Proviamo allora un'azione disperata allo scadere! Lancio al 4+, ricezione al 3+ e 2 GFI! Ci si può esaltare poco purtroppo, il lancio fallisce e l'arbitro manda tutti negli spogliatoi... Rimane l'amarezza di non aver giocato al massimo durante la fase di attacco, e un pò di rammarico perché ci meritavamo il pareggio, o almeno questo è quello che penso io...

Poco male, ci sono ancora diverse partite davanti a noi, tutto può succedere!

Ovviamente gli incassi sono stati il minimo sindacale, quindi l'acquisto di un runner o du un altro berserk è rimandata a data da destinarsi. Ho apprezzato molto la scelta di Gnoccop di schierare 13 lineman con 3 RR e apotecario, molto simile al mio roster.... Credo che con i Norse sia la scelta più safe, che alla fine paga.

La nota positiva è che nonostante i ko, non abbiamo morti o feriti seri, il che ci fa procedere al prossimo scontro più sereni e fiduciosi!

Riusciremo a tornare a vincere e superare la fase preliminare della coppa?

Stay tuned!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sons of Odin 1-2 Black Star Human

Che dire.... Sapete quando si è stanchi e poco reattivi? Quando vorreste solo dormire e non pensare? Ecco in quel caso non giocate a Blood Bowl! 

Attacchiamo noi e nonostante i buoni ko fatti riusciamo a perdere palla come dei polli e gli avversari segnano a metà primo tempo. Potremmo recuperare ma facciamo troppi errori e il lancio disperato alla fini non funziona.

Nel secondo tempo difendiamo bene e pareggiamo! Ma alla fine tentando di vincere perdiamo...

Voto alla mia squadra 6, voto alla mia gestione 2. Mi scuso con l'avversario per la pochezza dimostrata! Devo stringere i denti e superare questa fase di scarso approccio mentale e tornare a fare vincere le povere squadre nelle mie mani eheheh. 

State attenti voi che mi affronterete! Sono caricoooo ahahahah! (Devo fare evadere Zenax maledizione!).

Stay tuned gente!

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, D'artagnan said:

Sons of Odin 1-2 Black Star Human

Che dire.... Sapete quando si è stanchi e poco reattivi? Quando vorreste solo dormire e non pensare? Ecco in quel caso non giocate a Blood Bowl! 

Attacchiamo noi e nonostante i buoni ko fatti riusciamo a perdere palla come dei polli e gli avversari segnano a metà primo tempo. Potremmo recuperare ma facciamo troppi errori e il lancio disperato alla fini non funziona.

Nel secondo tempo difendiamo bene e pareggiamo! Ma alla fine tentando di vincere perdiamo...

Voto alla mia squadra 6, voto alla mia gestione 2. Mi scuso con l'avversario per la pochezza dimostrata! Devo stringere i denti e superare questa fase di scarso approccio mentale e tornare a fare vincere le povere squadre nelle mie mani eheheh. 

State attenti voi che mi affronterete! Sono caricoooo ahahahah! (Devo fare evadere Zenax maledizione!).

Stay tuned gente!

Dovremo pensare a un modo per far aver maggiore diffusione :-)

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono aperto a ogni soluzione tu possa avere in mente, ma più che pubblicarlo sulle nostre 3 piattaforme non saprei cosa fare. Organizziamo un call center che chiama H24 per vendere la nuovissima rivista "Le memorie di quel babbazzo di Lodovico"? XD

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Escazzibur 0-2 Sons of Odin

Lo strillone fuori dallo stadio cerca di vendere le notizie della giornata: "Ultime notizie! Ultime notizieeeee! Maxi evasione dal carcere di Spinolungoooo! Caccia al negromante Zenax!!"

Ahhhh, belle notizie oggi! Sapevo che spedire un'orda di Squig farciti di tritolo alle carceri di Spinolungo avrebbe dato i suoi frutti.... Zenax è in panchina, travestito da vice allenatore. Un vice allenatore molto magro e rachitico... Ma poco importa! Ora la fortuna sarà dalla nostra!

Questa sera affrontiamo i bretoniani di Giombe, che sembra stanco e demotivato, moscio come le r bretoniane... Ma è un ottimo allenatore, non mi farò incantare, sarà sicuramente una tattica per ingannarci!

Partiamo in attacco e nonostante al kick gli avversari si riescono a riposizionare, facciamo un paio di ko nei primi turni mentre le nostre armature reggono e il massimo che subiamo e un buon numero di stun. Ci ingabbiamo a metà campo e proviamo a risalire, veniamo fermati però dai bretoni che sfruttano bene l'unica guardia che hanno per avere la superiorità numerica contro il portatore e fanno scoppiare la palla. La situazione però è solo momentanea, abbiamo diversi uomini vicino alla palla e la recuperiamo di nuovo proteggendo sempre il portatore.

Alla fine troviamo lo spazio che ci serve e superiamo la difasa bretone e ci involiamo con Grim Grimson verso la linea di meta, gli avversari provano a raggiungerlo ma è troppo tardi! Il primo TD della serata è nostro.

Giombe ha tre turni per pareggiare, ma difendiamo bene e con i reroll finiti e i dadi spigolosi l'azione non gli esce, tutti negli spogliatoi pronti a 8 turni di difesa ad oltranza.

Si ricomincia e nonostante le invettive di Giombe all'arbitro la situazione fino a metà secondo tempo non è disperata, potrebbe pareggiare. Certo fa solo stun e un solo ko, non gli escono molti flash ma diverse spinte o teschio/entrambi a terra però non subisce turnover devastanti e la loro manovra rimane fluida, anche se molto decentrata verso la nostra sinistra.

Tutto questo cambia dal'ultimo quarto, li i dadi abbandonano definitivamente i nostri avversari, che subiscono diversi ko e molti turnover. Con la maggioranza numerica riusciamo facilmente a recuperare palla e andiamo a segnare indisturbati con gli avversari ormai senza voglia di combattere oltre.

Segnamo subito per dare l'onore delle armi agli Escazzibur che hanno un solo turno per picchiare, ovviamente si beccano il doppio 1 sulla ricezione del passaggio e ne approfittiamo per l'ultimo blitz che non produce danni.

Incassiamo finalmente la seconda vittoria ma la vetta è molto lontana, sarà dura qualificarsi alla seconda fase ma noi non molliamo!

Stay tuned!!!

Modificato da D'artagnan

Link al messaggio
Condividi su altri siti