Sign in to follow this  
Followers 0
GLUKAD II

PROPOSTA

4 messaggi in questa discussione

@Matti74, @Spartacus Amatorius, @Bto,

innanzitutto complimenti per il vs "lavoro".

Come ho letto nello statuto, molto ben scritto, la comunità è aperta alle proposte, quindi vorrei avanzarne una.

Non so se ne ho già parlato con qualcuno di voi ma trovo che quasi tutte le competizioni richiedono che si parta con squadre nuove.

Come tutti, anch'io però ho accumulato nel tempo diverse squadre skillate reduci da competizioni che non si disputano più o da leghe ahime' defunte.

So che la Belin Cup prevede la possibilità di iscrivere squadre skillate ma vorrei proporvi l'idea di una competizione per squadre veterane (magari con limiti al TV, se lo ritenete opportuno)

con formula round robin o anche wissen, insomma che preveda un certo numero di partite da disputare.

Immagino che abbiate già il vs bel da fare con le attuali competizioni e che magari aggiungerne una potrebbe essere per voi un ulteriore impegno ma, per favore, mi fate sapere che ne pensate?

Grazie in anticipo per l'attenzione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, GLUKAD II said:

@Matti74, @Spartacus Amatorius, @Bto,

innanzitutto complimenti per il vs "lavoro".

Come ho letto nello statuto, molto ben scritto, la comunità è aperta alle proposte, quindi vorrei avanzarne una.

Non so se ne ho già parlato con qualcuno di voi ma trovo che quasi tutte le competizioni richiedono che si parta con squadre nuove.

Come tutti, anch'io però ho accumulato nel tempo diverse squadre skillate reduci da competizioni che non si disputano più o da leghe ahime' defunte.

So che la Belin Cup prevede la possibilità di iscrivere squadre skillate ma vorrei proporvi l'idea di una competizione per squadre veterane (magari con limiti al TV, se lo ritenete opportuno)

con formula round robin o anche wissen, insomma che preveda un certo numero di partite da disputare.

Immagino che abbiate già il vs bel da fare con le attuali competizioni e che magari aggiungerne una potrebbe essere per voi un ulteriore impegno ma, per favore, mi fate sapere che ne pensate?

Grazie in anticipo per l'attenzione

Qualcosa di simile esiste già: ogni tot proponiamo la "Belin Cup" (dai un occhio a sezione), a scontro diretto, che è un nosto marchio di fabbrica. Nonostante per alcuni la durata vera e propria sia molto breve (1 match) piace sempre proprio per la sua rapidità e il periodo di amichevoli piuttosto febbrile per preparare il proprio team. Non è stata ancora calendarizzata ma probabilmente faremo una 4a edizione a fine anno salvo altri eventi.

Lo sviluppo di un round Robin o swiss andrebbe studiato con colma, avendo già attive una lega perpetua  (ZXL propriamente detta), una Lega Mixed Team a Franchigie (Union League) e sempre una Cup tematica (mini lega one shot a tema con accesso alla Coppa delle Coppe - Trofeo Piero Ruggiero, prevista dopo la 3a Sylvania Cup).

In teoria si parlava di una Coppa Italia con tutte le altre leghe, ma l"inattività della LdS e la ristrutturazione della BBSalento ci mette in attesa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe provare una Belin League. Invece che ad eliminazione diretta a lega. Di solito ci sono 16 partecipanti.. 4 round Robin e poi 2 gironi da 8.. È lunga ma visto l'alto gradimento solito possiamo provare.. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Grazie delle risposte. Come avevo premesso mi rendo conto che abbiate già molta carne al fuoco ma

ho voluto fare lo stesso la proposta perchè immagino di non essere il solo ad avere sqaudre skillate inattive

con le quali invece mi piacerebbe continuare a giocare. L'idea della Belin League non è male, e credo che una formula wissen

sia un buon compromesso in fatto di lunghezza e garanzia di un minimo di partite per tutti.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti