beppe

Italian Open 2018 - 17/18 Novembre, Bologna

16 posts in this topic

DOVE

Presso il Circolo Evolution in via Ranzani 13 a Bologna
 

QUANDO
17/18 novembre 2018

COSTO
35€ con sconto di 5€ per gli iscritti NAF. Il costo d'iscrizione sarà comprensivo di iscrizione NAF per i non iscritti e comprenderà anche i pranzi di sabato e domenica

ISCRIZIONI

Potete iscrivervi a questo link

http://www.bolognabowl.it/lega/handler.php?type=italian_open

PREMI
Verranno premiati i seguenti giocatori:

- Primo classificato

- Secondo classificato

- Terzo classificato

- Top scorer

- Top killer

- Ultimo classificato

- Best stunty (goblin, halfling, ogre, lizardman senza sauri, underworld senza skaven)

- Premio CSE (miglior elfo classificato)

REGOLAMENTO
Si utilizzerà l'ultima edizione del regolamento come indicata dal documento NAF vigente
Non si potranno utilizzare Inducements, di nessun genere, ad eccezione del Master Chef per gli Halfling (che costerà 100.000 gp, al momento della creazione della squadra) e le Bribes a 50.000 per i Goblin.
Si utilizzerà la regola del Magic Healing, quindi ogni casualty subita in una partita (inclusa la morte) sarà magicamente curata alla fine della partita stessa.Le squadre di Non Morti e Necromanti che uccidano un avversario durante la partita, potranno aggiungere uno zombie a costo zero nel loro roster solo per quel match. A fine incontro tale zombie abbandonerà la squadra. Le squadre di Nurgle Rotters che uccidano un avversario durante il match NON potranno aggiungere nuovi Rotter al proprio roster, né in occasione di quella partita, ne nelle successive. Sono comunque ammessi gli Apotecari (per le razze che possono disporne).
Non si utilizzerà la regola della Procedura Illegale a meno che entrambi i coach non siano d'accordo nell'utilizzarla. Non si utilizzerà la regola dei 4 minuti a meno che entrambi i coach
non siano d'accordo nell'utilizzarla. Le partite avranno però un tempo limite di 2h15’. Dopo un'ora gli arbitri faranno un primo giro per controllare l'andamento ed eventualmente velocizzare le partite che ne avessero bisogno, tramite imposizione del cronometro da scacchi con le stesse modalità della World Cup a Lucca. Invitiamo i coach a rispettare i tempi

PITTURA
Ogni squadra dovrà essere interamente dipinta. Bastano i 3 colori base (a meno non vogliate vincere il premio pittura) ma dovrà essere dipinta. Le sanzioni in punti potranno variare a seconda che ad essere non dipinti siano un solo pezzo, più pezzi o tutta la squadra.Sarà possibile utilizzare miniature di una razza per rappresentarne un'altra nei limiti del buon senso: ad esempio Umani potranno essere schierati come Norse e Elfi silvani potranno essere Elfi Pro, ma Orchi non potranno rappresentare Nani. In ogni caso è obbligatorio che ogni pezzo sia distinguibile e rappresenti il proprio ruolo. Vorremmo in ogni caso evitare questa pratica; se desiderate giocare una squadra che non avete chiedete in anticipo ai vostri amici o agli
organizzatori che cercheranno di fornirvene una.

CREAZIONE DELLA SQUADRA
Ogni coach avrà a disposizione 1.100.000 monete d'oro per creare la propria squadra. Qualsiasi ammontare di denaro rimasto in cassa viene perduto per tutto il torneo.

DISTRIBUZIONE DELLE ABILITA'
Ogni squadra avrà a disposizione 120.000 monete d'oro per comprare abilità ai propri giocatori, secondo i costi indicati nel regolamento. Nessun giocatore potrà avere più di una abilità o aumento di caratteristica. Le abilità vanno assegnate tutte prima dell'inizio del torneo e non potranno essere cambiate; quindi ogni squadra giocherà tutte le partite con gli avanzamenti assegnati all'inizio. Si pregano quindi i giocatori di consegnare il roster già compilato con gli avanzamenti. Per comodità, i prezzi delle skill sono qui riportati:

Skill normale 20.000 pezzi d’oro

Doppio 30.000 pezzi d’oro

Movimento +1 30.000 pezzi d’oro

Armatura +1 30.000 pezzi d’oro

Agilità +1 40.000 pezzi d’oro

Forza +1 50.000 pezzi d’oro

SVOLGIMENTO DEL TORNEO
Il torneo si disputerà su 6 partite. Il torneo seguirà il sistema alla svizzera: il primo abbinamento sarà effettuato casualmente (cercando di evitare, nei limiti del possibile, scontri tra coach della stessa città/lega/gruppo di gioco), dopodiché ad ogni turno il primo giocherà contro il secondo, il terzo contro il quarto e così via. Nessun giocatore potrà incontrare lo stesso avversario due volte; nel caso ciò succedesse l'organizzazione provvederà a cambiarvi avversario con uno del tavolo immediatamente precedente o successivo.
Colui che sarà in testa alla classifica al termine della 6^ partita sarà decretato vincitore del torneo.

Si giocheranno 4 partite il sabato e 2 la domenica, secondo questa tabella:

Sabato:

9,15 - 11,30: prima partita

12,00 - 14,15: seconda partita

14,45 - 17,00: terza partita

17,30 - 19,45: quarta partita

Domenica

9,30 - 11.45: quinta partita

12,15 - 14,30: sesta partita

Le pause pranzo saranno gestite dai giocatori autonomamente (scegliete voi quando mangiare, tanto il bar interno è sempre aperto)

PUNTEGGIO
Il punteggio adottato sarà il 5-2-0 ed in caso di parità tra due o più giocatori si utilizzeranno nell'ordine i seguenti tiebreaker:

- differenza cas x2 + differenza td x3

- differenza td

- differenza cas

- opponent score

- td fatti

- cas fatte

GESTIONE TEMPI E RITARDI

Il tempo utile per finire una partita è di 2h15m. Dopo un’ora di tempo l’organizzazione farà un giro tra i tavoli ed avrà la facoltà di imporre il cronometro alle partite che sono in ritardo sui tempi di marcia. Il cronometro sarà settato con la metodologia utilizzata alla World Cup di Lucca: quella del cronometro scacchistico con tempo totale a scalare. A tempo finito il coach potrà solo girare i pezzi stunnati.

 

I ritardi fino a 15 minuti non saranno sanzionati. I ritardi tra 15 e 30 minuti saranno gestiti nel seguente modo: se l’arbitro dovesse imporre il cronometro alla partita, il giocatore causa del ritardo, avrà 1/3 del tempo totale a disposizione e il suo avversario i 2/3. Oltre i 30 minuti di ritardo, l’avversario del ritardatario avrà la possibilità di prendere la concessione a tavolino, altrimenti potrà giocare la partita col cronometro dall’inizio e i 2/3 del tempo a disposizione. Il ritardatario avrà il rimanente 1/3 di tempo.

 

GESTIONE PRANZI

I due pranzi sono compresi nel costo dell'evento

GADGET

Un simpatico gadget per tutti i partecipanti

Edited by beppe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inserito nel calendario

Share this post


Link to post
Share on other sites

Iscritto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande Trenino!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arrivano anche i giocatori stranieri!!! Oltre agli immancabili Turin e Janninu, sarà nostro gradito ospite anche Tojurub, l'organizzatore della WC2019

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per l'occasione verranno portate le miniature della nuova squadra di Underworld della World Cup 2019

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi raccomando ragazzi, ci serve sapere un numero (anche approssimativo) dei partecipanti per dar modo alla cucina del circolo Evolution di approntare i pranzi. Iscrivetevi al link indicato da Corwin

Share this post


Link to post
Share on other sites

Iscritto come richiesto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per la partecipazione e speriamo che vi siate divertiti. Complimenti a Spartako per la vittoria!!!

Risultati caricati sul sito NAF

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.