• 0
Alepie

Lega skaven consigli

Question

Ciao a tutti,questo qui èil mio primo post e dato che sono un novellino ho bisogno di consigli per migliorare la mia squadra della lega così composta

3 lineman 1 con block

4 pantegane (una con un abilità da sbloccare,che gli metto?)

2 thrower

2 blitzer

Quali abilità sono meglio da mettere in futuro sui miei giocatori?come mi comporto contro nani del caos?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

• 0

Block al gutter runner è sempre un'opzione valida.

Per le skill future:

Linee: il fatto che tu abbia già una linea skillata mi fa supporre che tu la abbia messa negli mvp. Io non lo farei. Le linee skaven hanno vita breve e servono a fare numero.. Farle skillare alza il tv senza un grande vantaggio per la tua squadra. Le skill normali che considero sono wrestle e dirty player(uno solo ovviamente); se tiro doppio, dodge che serve a dare mobilità e allungare la vita.

Thrower: non sono la persona più adatta a darti consigli perchè considero il thrower semi inutile in lega. Ne tengo uno per la meta in un turno. Sono alla seconda lega e non ha mai skillato. Giocandone due probabilmente ti conviene farne uno portatore e uno da usare in difesa.

Blitzer: Qui è facile facile. Normali: mighty blow, tackle, piling on (a seconda di come sia il regolamento della tua lega per piling on). Doppi: Claw, Horns

Gutter runner: Difficile. I gutter sono forti in qualunque modo. Se vuoi giocare sulla palla fanne 4 diversi, uno per rubare, uno per recuperare e gli altri due come ti vengono. Io preferisco farne uno da meta in un turno e gli altri tenerli con meno skill possibili per non alzare il tv. Ho appena cominciato la seconda lega e ho rinunciato ad un gutter con due skill normali perchè mi costava troppo rispetto a quanto valesse.

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
7 ore fa, Moro said:

Blitzer: Qui è facile facile. Normali: mighty blow, tackle, piling on (a seconda di come sia il regolamento della tua lega per piling on). Doppi: Claw, Horns

1 così va bene, 2 sono troppi. Guard è fondamentale almeno su uno (se non entrambi).

7 ore fa, Moro said:

Thrower: non sono la persona più adatta a darti consigli perchè considero il thrower semi inutile in lega. Ne tengo uno per la meta in un turno. Sono alla seconda lega e non ha mai skillato. Giocandone due probabilmente ti conviene farne uno portatore e uno da usare in difesa.

Non fondamentale, ma utile: ha Sure Hand per coprire gli strip ball futuri, fa qualche xp extra rispetto alle linee così da avere block

7 ore fa, Moro said:

Linee: il fatto che tu abbia già una linea skillata mi fa supporre che tu la abbia messa negli mvp. Io non lo farei. Le linee skaven hanno vita breve e servono a fare numero.. Farle skillare alza il tv senza un grande vantaggio per la tua squadra. Le skill normali che considero sono wrestle e dirty player(uno solo ovviamente); se tiro doppio, dodge che serve a dare mobilità e allungare la vita.

E' vero che hanno vita breve, ma un team senza linee con qualhe skill alla fine ha dei super positional poco coperti: qualche linea con Block ti rende un pelo più solido, un kicker può far comodo, ma soprattutto un ever grean: la linea con dirty player per fare i falli!!!!

GUTTER RUNNER: 4, sempre 4!!!! Sono già metisti naturali, quindi meglio esaltare il loro "lavoro difensivo"

• 2 "Difensori" con Block, side step e via via vedi.
  • 1 "Rubapalloni" con Wrestle, Dauntless, strip bnall e poi con cose folli come leap ecc....
  • 1 "Metista" con sure feet, sprint e side step (per le mete in un turno)...possibilmente quello che per caso prende MV10
  • Mutazioni sempre utili two heads, very long legs (con leap)....
1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Nessuno ha detto di giocarne 3. Quando dico che ho rinunciato ad un gutter con due skill intendo che ne ho preso uno nuovo.

Trovo molto complesso skillare una squadra come consigli tu, soprattutto ora che alla fine di ogni lega devi ricomprare tutto. Il metodo che ritengo essere  più efficace è avere pochi pezzi determinanti e gli altri nuovi per tenere il tv basso, massimizzando l'efficacia: Due killer, 1 gutter per la meta in un turno... il resto fa numero. I gutter sono già forti come sono. Se hai la pantegana per la meta in un turno e i pezzi per fare male non c'è motivo di difendere la palla, quindi non mi servono i gutter per rubarla.

Poi ovviamente esistono molti modi per giocare skaven. L'unica cosa su cui non sarò mai d'accordo è guard ad un blitzer. Guard si da ad un pezzo che deve rimanere a contatto... i blitzer skaven escono, picchiano e si nascono. Sono più efficaci e soprattutto sopravvivono visto che skillarli è molto più lungo che skillare i gutter.

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Grazie a tutti per i consigli,per precisare nella lega devo skillare fra tre giocatori a caso per questo ho skillato la linea,poi come mi comporto contro nani del caos?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
5 ore fa, Alepie said:

Grazie a tutti per i consigli,per precisare nella lega devo skillare fra tre giocatori a caso per questo ho skillato la linea,poi come mi comporto contro nani del caos?

Per il discorso skill è anche valido il discorso lunghezza della lega (quindi quanto Cash extra avrai per ricomprare il team alla stagione successiva).

Contro Chaos Dwarf: le linee te le maciullera con i suoi nani. Sacrifica delle linee x tenere marcati i bulli e limitarne la mobilità. Colpisci con dei blitz sui gobbi che hanno av7. Per il resto quando fuggi con i runner fai che si coprano a vicenda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti