• 0
Robycap13

Un roster iniziale safe?

Question

Devo giocare una lega che avrà 15/20 partecipanti con girone svizzera andata e ritorno ergo circa 30/40 parite prima della fase finale. 

Dopo giri e rigiri la scelta ricade su dark elves (o almeno per il momento ho tempo fino al 5 per decidere). 

La cosa che non mi ha mai convinto di questo team è che provandolo online finisco sempre per buttare la squadra dopo poche partite, è inevitabile, che io vinca o perda più o meno di misura nei primi 2 game uno dei miei giocatori va sempre a farsi benedire (e solitamente caso vuole accada sempre ai costosissimi blitzer o alla witch). Lo so che ci devo stare attento, ma per quanto io mi possa sforzare a non far toccare la strega... ultimo turno, vinco 2-0, a tempo perso mi becco un blitz su un blitzer... morto; è una cosa che proprio non so sopporto, so bene che è un trade off necessario quello dell'av bassa per giocare team agili ma quando mi metto nella situazione di partire pure senza apo credo di andarmela proprio a cercare; motivo per cui sto riflettendo sul roster iniziale. Fin ora ho giocato cosi 

3 blitzer

1 witch

linee fino a 11

2RR

ma non c'è proprio verso, magari reggo un game, poi non riesco ad avere 50k prima del secondo e li succede per forza, e anche la dove riesco ad andare avanti e comprare l'apo non me la sento di rischiare in lega. Le alternative? partire già con l'apo, ovvio; ma a differenza del solito dove rinuncio ad un rr qui proprio non posso avendone già solo 2 quindi pensavo a 

1 Blitzer

1 Witch

1 Runner 

Linee fino a 11

2 RR

1 Apo

L'alternativa sarebbe 2 blitzer no witch e 10k in cassa, e sarei pure più safe avendo cosi un solo pezzo con 7 av ma stavolta ho l'apo e che cazzo! lo userei solo per i positional; su 3 pezzi me ne devono stendere in modo grave 2, spero proprio non succeda. La witch al posto del blitzer è perchè ci tengo a skillarla il prima possibile, anche se forse fatico troppo con un solo pezzo con block. Voi che ne pensate? 

Edited by Robycap13

3 answers to this question

• 1

WOW!!! Una Lega da 40 partite?!?!?! Chi sono i pazzi?

A parte questo ti conviene cercare bene sul forum che poi ti cazziano!

I due roster classici sono:

1.  4 Blitzer, 1 Runner, 6 Linee, 2 RR
  2.  3 Blitzer, 1 Witch, 7 Linee, 2 RR

Nel caso 1 Sei piuttosto "quadrato", 1 solo AV7 che porta palla. Ti compri in ordine Apotecario, 3o RR e Witch. Se ti muoion le linee vai di loner in attesa di comprare quello che ti serve, poi le ricompri.

Nel caso 2 hai meno impatto inizialmente e la whitch porta palla ALMENO fino a che non ha fatto 6xp e preso Block, ma la hai a disposizione da subito rispetto all'altro; proteggila comunque bene! Come sopra, se le linee muoion amen, tanto ti arrivano i loner e pian piano compri il altri positional. Il runner è sempre utile; invece del 4o blitzer conviene la 2a strega e via dicendo.

1 person likes this

• 1

Io parto sempre con il roster numero 2 proposto da Spartacus, quando attacchi porti palla con la witch che ha dodge di base (finchè non fa 6 px) e quando difendi è molto utile grazie al frenzy che limita il gioco avversario sulle fasce. Mi piace anche il primo roster ma per diventare full  rischi di metterci veramente molto perchè devi acquistare prima l'apo e il rr delle witch che a loro volta costano molto.

Edited by BadStorm
1 person likes this

• 0

I due roster postati da spartacus sono gli unici 2 validi con cui partirei. (personalmente preferisco il primo)

Problema morti : con gli elfi puoi giocare anche con 3 loner non ci sono problemi, basta avere i player chiave livellati a dovere. Non ti preoccupare dei morti.