Robycap13

Cercasi insegnante per lezioni di blood bowl

13 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve, gioco a blood bowl Da un annetto e vorrei migliorare il mio gioco, per questo cerco un’ “insegnante” che mi aiuti a miegliorare, ovviamente sono disposto a pagare per le lezioni. Non so quanto sia insolita come pratica per blood bowl , ma in altri giochi online è una cosa abbastanza comune.

Aggiungo che qualche concetto di base come gabbia e screening lo conosco già e amo giocare team agili 

Modificato da Robycap13

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Se parli di online so che the_sage fa lezioni a prezzi tutto sommato ragionevoli.

Ovviamente in inglese, ma essendo olandese la pronuncia è ottima.

Io live una partita per insegnare me la faccio sempre volentieri... il problema è che attualmente non ho nemmeno il tempo per pulirmi il culo quando vado al bagno.

Modificato da Rolex
1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'annuncio sembra serio... anche se non ho mai sentito di nessuno che si facesse pagare per insegnare un gioco.

Oppure c'è un'alternativa più divertente... se ti fai qualche torneo live hai modo di confrontarti con giocatori di varie parti d'Italia che ti faranno vedere stili di gioco e tecniche differenti.

tutto questo ovviamente sulla pelle dei tuoi pupazzi, ça va sands dire.

Ricordati le due regole base:

1) non importa quanto uno ti insegni, ci sarà sempre qualcuno che ti mette in difficoltà e usa quello che hai imparato e che pensavi fosse una tecnica vincente.

2) il miglior modo per imparare è GIOCARE FINCHE' NON NE PUOI PIU'

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il metodo gioca per imparare l’ho seguito fin ora ma mi pare di fare il tutto senza ne capo ne coda; online il più delle volte è random il livello dell’avversario e quindi non riesco mai a capire se ciò che faccio funziona perché ha un senso o ho contro semplicemente un avversario scarso. All’inizio perdevo la maggior parte delle partite e oramai non è più così ma comunque a volte mi trovo in difficoltà e non so dove sbattere la testa. Purtroppo i tornei live più vicini li fanno a Roma e sono un universitario napoletano mi riesce difficile spostarmi; qui a Napoli abbiamo una discrta community di blood bowl ma formata per lo più di novizi come me e comunque seppur siamo tanti alla fine in 6 mesi avrò fatto 13-14 Game live o forse poco di più. Vorrei quindi qualcuno che mi possa aiutare giocando online. Comunque vedo un po’ i prezzi di the sage anche se preferirei un italiano 

Modificato da Robycap13

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AAAAAA Cercasi Insegnante/Giocatrice di Blood Bowl, bella presenza, automunita, possibilmente maggiorata! NO PERDITEMPO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio:spulcia il forum, che alcuni concetti base vengono ribaditi più volte, tipo:

• 3 pezzi sacrificabili  in scrimmage quando difendi
  • schieramento universale base (poi le evoluzioni dopo) 3-4-4
  • muovere prima i pezzi che non devono fare test, fare prima i blocchi più "sicuri", limitare al minimo i lanci di dado.

Detto questo ecco utili guide sul sito di FUMBBL (un sistema on line free); è in inglese ma è piuttosto semplice nei concetti!

Per il resto le cose le impari sbagliando, perdendo, guardando gli altri giocare e parlandone; magari qualche dritta la puoi chiedere ad avversari o conoscenti che sai più esperti. Nonostante questo alla fine sei tu che utilizzi il team a tua immagine e somoglianza e ci sono sempre novità da apprendere e modi diversi di fare la stessa cosa.

Soprattutto gioca una razza che ti piace e con cui senti di avere una certa confidenza, col tempo non puoi che migliorare (potrebbe non essere la prima, ma la 2a o la 3a che provi).

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Spartacus Amatorius said:

Consiglio:spulcia il forum, che alcuni concetti base vengono ribaditi più volte, tipo:

• 3 pezzi sacrificabili  in scrimmage quando difendi
  • schieramento universale base (poi le evoluzioni dopo) 3-4-4
  • muovere prima i pezzi che non devono fare test, fare prima i blocchi più "sicuri", limitare al minimo i lanci di dado.

Detto questo ecco utili guide sul sito di FUMBBL (un sistema on line free); è in inglese ma è piuttosto semplice nei concetti!

Per il resto le cose le impari sbagliando, perdendo, guardando gli altri giocare e parlandone; magari qualche dritta la puoi chiedere ad avversari o conoscenti che sai più esperti. Nonostante questo alla fine sei tu che utilizzi il team a tua immagine e somoglianza e ci sono sempre novità da apprendere e modi diversi di fare la stessa cosa.

Soprattutto gioca una razza che ti piace e con cui senti di avere una certa confidenza, col tempo non puoi che migliorare (potrebbe non essere la prima, ma la 2a o la 3a che provi).

Grazie ho visionato tutto quello che hai linkato ma al di là degli schieramenti difensivi che ho trovato interessanti il resto mi sembrano proprio le basi dove oramai credo di essere abbastanza confident 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora non ti serve un insegnante. ti serve esperienza sul campo.

fidati

2 people like this

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda...piuttosto che pagare per imparare da qualcuno vai su fumbbl e guardati i replay dei match tra giocatori forti (troverai molti nick "familiari")

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque stamattina ho fatto un coaching di 2 ore con the sage. Onestamente la lingua è stato un problema per me, lui parla inglese perfettamente ma per me pur capendolo era difficile stargli dietro dovendo pensare pure alla partita che stavo giocando contro di lui e con la pressione del timer di 4 minuti, quindi quando parlava dovevo obbligatoriamente fermarmi per ascoltarlo finendo spesso per giocare in fretta e furia e facendo errori che normalmente non farei. Per quanto riguarda quindi le meccaniche di gioco personalmente non sono riuscito ad apprendere quanto avrei desiderato, certo mi ha spiegato qualcosa come il surfing (come farlo e evitarlo), l'ho ammirato chainpusharmi in più di un'occasione e alla fine mi ha dato qualche dritta sul 1TTD ma niente di più. Per quanto riguarda invece la costruzione del mio team kislev mi ha dato parecchi spunti di riflessione ed è stato sicuramente molto utile (http://www.bbforum.info/forum/topic/17260-slann-il-mio-progetto-avanzamenti/#comment-288832 qui il topic dove ne parlo) in particolare mi ha fatto capire perchè ama forzare il gioco sui blitzer, come li skilla e perchè li considera più importanti dei catcher. 

Lo rifarei? Sicuramente non nel breve periodo e non come l'ho fatto oggi; mi aveva proposto 2 alternative: coaching di un'ora con commentary di un mio game giocato in precedenza o coaching di 2 ore facendo un game contro di lui, ovviamente non ho resistito e ho scelto la seconda, tornando indietro avrei scelto la prima siccome il mio livello di inglese come detto mi impediva di capire tutto ociò che dicceva e stare attento su ciò che facevo in campo quindi magari senza dover giocare ma solo ascoltare potrebbe andare meglio 

Per la questione prezzi io credo che 15 euro all'ora se instreming (25 non in streming ma non capisco perchè si dovrebbe scegliere questa opzione) sia un prezzo ragionevole considerando appunto che lui è un streamer importante per quanto riguarda blood bowl e comunque un ottimo giocatore, di certo non posso permettermelo con continuità ma più in la quando sarò effettivamente migliorato e non un principiante un commentary di un game magari glielo chiederò 

Poi ovvio resta al giudizio personale se sia giusto o no pagare per essere coachati e quali cifre, mi è stato utile? si, ma sicuramente poteva esserlo di più se fossi più pratico in inglese o se avessi scelto il commentary

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Psycho said:

Non ho mai detto che giocare molto non aiuti a diventare migliori, ma il mio problema fondamentale è che al di la della community di ragazzi che c'è qui a Napoli, non ho modo di esercitarmi se non online, mi piacerebbe poter andare a roma a fare tornei ma mi è difficile. 

Se gioco online capito con avversari a caso dal livello di bravura vario, non so quindi se quando vinco un game è perchè ciò che faccio ha un senso o solo se perchè contro ho un avversario scarso e viceversa quando perdo, se vincessi tutti i game il problema non si porrebbe ma non staremmo manco qui a parlare della cosa. 

Se potessi partecipare a dei tornei diversamente riuscirei a capire se sto migliorando o meno se ho di fronte qualcuno che sa giocare e quindi saprei ponderare ciò che ho fatto di giusto o sbagliato anche a seconda di chi avevo di fronte, potrei giocare in modo discreto ma avere davanti a me un avversario estremamente abile, ciò non vorrebbe dire quindi che quello che faccio e non mi porta alla vittoria sia necessariamente al 100% o 80% sbagliato. 

Ho visto che organizzate leghe online ma le vedo troppo impegnative, dovrei provare a capire come funzionano le varie leghe che trovo su blood bowl2 accessibili un pò a tutti 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Segnati alle leghe online su fumbbl ce ne sono diverse di  italiani

Link al messaggio
Condividi su altri siti