• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
A-kille(r)

Consigli x nascente Chaos Pact

Question

Ciao ragazzi

Dopo qualche partita di prova domani inizio l'avventura con questa squadra in una lega perpetua, il roster di partenza che ho scelto è questo:

7 Marauder 

Orc

Dark Elf

Ogre 

Troll

3 RR

Apo

Ho deciso di partire con quello che è secondo me la base solida della squadra, lasciando da parte skaven e gobbo per via della bassa AV e il Mino che nelle partite di prova non mi ha convinto (ci vuole qualcuno skillato che lo supporta a dovere secondo me, altrimenti rischia parecchie figure di melma) 

Il quesito è il più classico x questa squadra: come sviluppo i Marauders? O meglio in che quantità? L'idea è ovviamente un gioco di botte pesanti e lasciare perdere eventuale lanciatore, ricevitore ecc, ecc (a meno di pescare +1 AG o MV) quindi direi 3 con Block, MB e Claw e 3 di supporto con Block, Guard e Stand Firm e 2 jolly da vedere col tempo (anche perchè qualcuno sulla LoS ci deve andare e non tutti rimarranno propio sani) 

Che dite? Troppi? Troppo pochi?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

• 0

Li sto usando in una lega tra amici con risultati alterni (non ho avuto troppa fortuna con gli avanzamenti = in 8 partite un solo doppio su un marauder; non che servano, ma sui bestioni male non farebbero)

Qualche nota sparsa:
- il minotauro non è male: non hai skill all'inizio con i marauder e lui è un bestione che può fare parecchio male con i blitz, e ne può fare facilmente a 3 dadi; può punire chi gioca sulla fascia e spostare un bestione a forza 5 (soprattutto se ne hai altri 2 in campo) non è scontato per molti team nei primi match;
- quando avrai bisogno che un bestione faccia qualcosa, sarà stupido: quando pianifichi le mosse del turno lasciali per ultimi e pensa sempre al peggio (alle volte è meglio non fare un blocco con un ogre con guard se pensi che nel turno dell'avversario potrà essere fastidioso stando semplicemente fermo in piedi);
- la cosa divertente di questa squadra, per me, è la diversità dei pezzi e proprio l'avere 3 bestie grosse, stupide e buzzurre: secondo me è divertente schierarle da subito;
- per i marauder: per ora ne ho sviluppati 2 con block e claws che fanno da "blitzer"; uno ha guard e block e fa da supporto. Due claws mi sembrano sufficienti. Non so ragionare troppo in là perchè credo di finire la lega prima che la maggior parte dei giocatori arrivi alla terza skill;
- l'elfo lo uso come safety al momento con wrestle+tackle (pensavo di prendergli leap per provare a togliere palla nelle gabbie);
 - non sottovalutare il goblin, ti dà anche la possibilità di segnare all'ultimo turno con un lancio fortunato (e l'ogre non rischia di mangiarselo);
- alcuni marauder saranno solo carne da cannone, perchè sulla linea di scrimmage in difesa qualcuno ci deve pure stare (oltre all'orco, se lo giochi), quindi non tutti potranno collezionare SPP facilmente, contando anche che secondo come giochi l'elfo ne acchiapperà un buon numero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

So che il Minotauro non è male, il problema è che essendo un pò il protagonista della squadra (insieme all'elfo) tende a succhiare un sacco di SPP che però hanno assolutamente bisogno anche gli altri compari, sopratutto al''inizio

Venerdì l'Ogre ha fatto metà secondo tempo "a farfalle"  

Sicuramente il Chaos Pact è divertente, ma prima di diventarlo ahimè la strada è lunga

Ok comincerò con un paio, poi si verdà

l'elfo per ora porta la palla, poi pensavo di farlo diventare il catcher perchè come ruba palloni non saprei ancora come giocarlo e poi così lo userei anche come distrazione per poi lanciare il goblin con più tranquillità

il Goblin non lo sottovaluto affatto, nelle partite di prova è stato indubbiamente il migliore segnando tutte e 3 le mete realizzate

l'idea è far portare palla sì all'elfo ma poi fare un bel hand-off alla fine per far segnare i marauder 

Dopo 4 partite, una sconfitta con High Elf, una vittoria con Nurgle e due sconfitte pesanti con Undead e Chaos Chosen, non tanto come risultato ma come injuries, penso di essere ancora parecchio acerbo per gestire una squadra complessa come questa, per tanto continuerò la lega con le altre due squadre che ho, umani e nani e tornerò sul Pact dopo aver fatto ancora un bel po di gavetta

Link al messaggio
Condividi su altri siti