Spartacus Amatorius

Road to ZXL6 - Analisi e Pronostici!!!!

6 messaggi in questa discussione

ZENA EXTREME LEAGUE - ZXL 6a EDIZIONE

ANALISI DELLE DIVISION, OBBIETTIVI E PRONOSTICI

Un po' in ritardo ecco la mia consueta analisi delle Division!!!! Ogni post ne conterrà quella della singola Division.

36 Team Attivi, un bella Golden, una Silver praticamente nuova e una Copper "ridotta" a 6 Team.La Training con 14 partecipanti.

Il ritiro di vecchi Team Storici ha terremotato un po' la situazione, ma sarà una stagione avvincente, specialmente in Golden!!!

 

Buona divertimento!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Introduzione: Vecchie Glorie si ritirano!

Dopo un anno di attività diversi Team Storici si sono Ritirati e/o Congelati. Le motivazioni sono varie e personali. Alcune erano state preannunciate, altre sono arrivate a sorpresa.

  • West Coast Araknos - Dark Elf - HC @Spartacus Amatorius (me medesimo): come annunciato alla fine della vittoriosa ZXL4, la ZXL5 sarebbe stata l'utlima carica degli Araknos, per chiudere i conti con avversari storici (Red Devils e CAS Delaers) e tentare la tripletta. Una stagione sottotono e tatticamente non al solito livello gli ha fatto chiudere a podio, battendo i Dealers e chiudendo al faida a 2-2-1, mentre contro i coriacei Red Devils situazione invariata, pareggio e 2 Titoli a Testa nonchè un 2-2-2 come risultati negli scontri diretti. Offerte da diversi team, si pensa a fare cassa: contratto di dirigente/allenatore con una nuova franchigia Halfling; lauto stipendio, ottime locande, Benefit di vario genere e tanto, tanto cibo!
  • CAS Dealers - Orc - HC @Matti74: altro team fondatore alla sua 5a stagione, il ritiro era nell'aria da un po', ma la stagione poco performante (nonostante una salvezza ottenuta di rincorsa) e soprattutto un Team troppo sbilanciato, con dei Blitzer molto efficienti, ma una linea di Black Orc assolutamente mediocre, ha portato al pensionamento dei Dealers, che di CAS ne hanno fatte pochine. Ritiro a testa alta, avendo interrotto la striscia di IMBATTIBILITA' di 25 partite dei Red Devils, battutti con un finale moto di orgoglio! Marreo fonda un team di Nani del Chaos, trovando finalmente il nuovo amore!
  • Beard or not to Beard - Norse - HC @hockeyfilo: Team Storico e uno dei primi "fuori porta" (Novarese), si unisce alla Silver Division della ZXL2. Il buon gioco li porta subito in Golden Division, dove restano le successive 3 stagioni. Purtroppo i suoi giocatori tendono ad avere una vita piuttosto breve e non gli permettono mai di brillare; due edizioni in media classifica e la retrocessione nell'ultima stagione. A sorpresa niente Silver, il team si scioglie e il nostro Filo si lancia in nuove imprese con i Necromanti (e i loro lupi).
  • Ironcrag Rapists - Orc - HC @Sircam: team Presidenziale e Fondatore, dopo la prima edizione si spostano in Silver e vengono promossi in Golden grazie all'allargamento della Division. Team picchiatore e difensivo, con un curioso gioco di passaggi fatica a segnare. Piano piano viene relegato in Silver Division e dopo la retrocessione in Copper, pare sia tempo di cambiare aria. Si parlava di amazzoni, ma il Piero perde il pelo ma non il vizio...meglio dei bei Nani corazzati per riungere i guantoni!
  • Viva La Topa - Skaven - HC @Krestoner: team giovane che aveva ben fatto in Training e giocato un tranquillo campionato in Copper. Dopo 2 stagioni di attività si ritira, lasciando un vuoto di Team Agility. Krestoner passa così al suo 3o team in 4 stagioni, buttandosi su un pugnace Chaos Sovietico!
Modificato da Spartacus Amatorius
1 person likes this

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

GOLDEN DIVISION

Questa stagione sarà poco adatta ai deboli di cuore e ancora più tirata della scorsa con incroci tremendi!!!! Nonostante l'aumento in proporzione dei team "picchioni", la qualità e piuttosto omogenea eattendiamo sorprese.

Promossi i due Team previsti della Silver più due extra di ottimo livello (con una vecchia conoscenza).

 

  • Killing the Mosquitos - Lizardmen - HC @Crazyblood: I Campioni in carica a sorpresa! Hanno spiazzato tutti, macinando vittorie fin dall'inizio contro team Orc, contro cui i pelleasquame partono avvantaggiati, ma hanno confermato per tutta la stagione! Salvato una sconfitta sicura con un pareggio del miracolo, hanno comunque conquistato meritatamente il titolo! Quetsa stagione sarà più faticosa, vuoi la pressione di doversi riconfermare, vuoi il fatto che nessuno sarà impreparato al loro arrivo! Nessun giocatore del team brilla per Skill esagerate e ci sono diversi feriti, am tutti fanno il loro lavoro. Stagione dura all'orizzonte, ma OBBIETTIVO: riconfermarsi Campioni!!!
  • Quezotec Red Devils - Lizardmen - HC @Valanor: Un team pericoloso, 2 Titoli e una striscia di 25 partite senza sconfitte interrotta da dei CAS Dealers in super forma. Il team si è un po' ridimensionato, ma Il reparto Sauri è sempre granitico e può contare su 4 scinchi fuoriclasse, in grado di fare la segnatura miracolosa, trasformando una sconfitta in un pareggio o in una vittoria al filo di lama. Una mano extra è data dai suoi numerosi Fan, che i Red Devils si divertono a foraggiare lanciando i propri avversari sulla folla! Anche per loro la stagione sarà sempre più difficile, ma il loro OBBIETTIVO è sempre il TITOLO!
  • The Juggernaut's Howls - Chaos - HC @Lupelius: Coach Fondatore con Team storico e una stagione da retrocessi in Silver Division con conseguente vittoria e ritorno alla massima serie, gli Howls esprimono sempre un buon gioco senza brillare ne deludere. Hanno sempre navigato a metà classifica con risultati nel complesso positivi. Pur non essendo un team "quadrato" e semplicemente tritatutto, gli Howls possono dimostrare giocate impreviste e una certa flessibilità tattica. Il loro giocatore più pericoloso è il Minotauro, che se in giornata può essere un brutto cliente! Qualche sbavatura in meno e skill in più e quest'anno si può puntare più in alto;OBBIETTIVO: Podio.
  • Zena la Superba - Orc - HC @Petra: Un Veterani dei Campi ZXL, pur non avendo mai messo un titolo in bacheca hanno continuato la loro scalata arrivando in Golden Division, dove si sono fatti rispettare dopo una cattiva partenza! Record precedente 2-2-3. Solidissima Linea di Black Orc, Blitzer con la mano pesante e un paio di pezzi molto mobili e pronti a buttarsi sulla palla! A volte non sono abbastanza spregiudicati e puntano più ad un gico conservativo, saggio, ma che potrebbe spiegare la loro sindrome di "eterni secondi". Giocheranno bene e daranno grattacapi a chiunque, in particolare a chi punta in alto. Devono tenere duro e osare qualcosa di più; OBBIETTIVO: Riconfermare il buon lavoro e mantenere un saldo vittorie positivo e magari qualcosa di più.
  • Muscle&Goats - Chaos - HC @Goffo: dopo aver passato diverse stagioni a ricostruire una squadra decimata (ma sempre con OTTIMI risultati in classifica), questi sudati caproni vincono la SIlver Division e approdano alla Golden con buone aspettative! Al team mancano ancora parecchi pezzi, ma è palese che stia puntando a sviluppare una squadra "Tritacarne". Questa sarà ancora una stagione di transizione per loro, dove tenere i nervi saldi e accumulare più esperienza possibile! Dove la tecnica dei giocatori manca, ci pensa la tattica di un coach di provata qualità! OBBIETTIVO: Salvezza per preparare il vero assalto alla vetta alla prossima stagione!
  • Vatican City Scorpions - Khemry - HC @mrapostoli: nel deserto la vita è dura, ma se sei al 90% fatto di ossa e hai i Santi in Vaticano il cielo ti sorride! Tanta forza fisica e avanti a rullo compressore! Qualche problema potrebbe essere dato da un paio di team che hanno quei piccoli cosi viscidi chiamati Scinchi, ma per il resto hanno poco da temere. Forse due cose: che piova, rendendo impossibile per loro pensare alla palla, oppure l'arrivo smodato di artigli sui campi, che al momento sono pochi, ma si prevedono in aumento! Potrebbero essere il team sorpresa, ma per ora...chissà! OBBIETTIVO: media classifica, ma con possibile sorpresa!
  • Zena Zuena - Undead - HC @Drakkar: un grande ritorno di un grande Team! Il ritiro dai campi li aveva portati a giocare nella serie cadetta, dove nonostante il record di imbattibilità (4-3-0), si erano posizionati al 3o posto. Promossi a casua dei ritiri, ora devono dare il massimo! La perdiata di una delle loro Mummie (che sicuramente verrà presto sostituita), è compensato da un reparto di Zombie molto, molto solido. Nessuna individualità, ma un team quadratissimo! Voglio essere fiducioso e penare che questo giro puntino in alto. OBBIETTIVO: podio!
  • Macina's Dwarf - Dwarf - @macina: team che ha accettato coraggiosamente il posto vacante in Golden e quindi promosso, una stagione discreta in Silver seppur con poche vittorie e molti pareggi (2-4-1), i Macina's Dwarf sono forse il team meno quotato, ma i nani possono SEMPRE tenere botta! Poca violenza, ma un inferno di guardie, se ben gestite, da problemi a chiunque, anche a chi va in giro con tipi molto grossi e cattivi! Essere sempre schierati al meglio può essere la chiave per una bella stagione e la salvezza; in futuro chissà cosa attende questi nani coraggiosi? OBBIETTIVO: Salvezza.
Modificato da Spartacus Amatorius
1 person likes this

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io quel Chaos à 2000TV lo vedo vincente ad artigli bassi!! 

1 person likes this

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 5/12/2017 at 02:23, Spartacus Amatorius said:

GOLDEN DIVISION

  • Muscle&Goats - Chaos - HC @Goffo: dopo aver passato diverse stagioni a ricostruire una squadra decimata (ma sempre con OTTIMI risultati in classifica), questi sudati caproni vincono la SIlver Division e approdano alla Golden con buone aspettative! Al team mancano ancora parecchi pezzi, ma è palese che stia puntando a sviluppare una squadra "Tritacarne". Questa sarà ancora una stagione di transizione per loro, dove tenere i nervi saldi e accumulare più esperienza possibile! Dove la tecnica dei giocatori manca, ci pensa la tattica di un coach di provata qualità! OBBIETTIVO: Salvezza per preparare il vero assalto alla vetta alla prossima stagione!

concordo in toto con la disamina :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Registrati nel nostro forum. E' facile!


Register a new account

Login

Sei già registrato? Entra qui.


Login

  • Recently Browsing   0 membri

    No registered users viewing this page.