Spartacus Amatorius

Nuova "Lega Perpetua Mixed Team"

8 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

E' stata un'idea buttata lì dal @mrapostoli nazionale, si è poi insinuata nei cervelli di altri, tra Supervisori e Direttivo.

Oltra alla "ZXL -Zena Extreme League" creare una "Mixed League" pepretua*.

Andrebbero però analizzati alcuni punti.

Gestione Organizzativa:

• Capire indicativamente quanti coach siano interessati;
  • Valutare se oltre ad i consueti "Supervisori" sia il caso di creare un "Commissario di Lega", che si occupi materialmente di aggiornare i dati, pubblicare il calendario, aggiornare il forum e i social.
  • avere un minimo di idee sulla gestione fra una stagione e l'altra, obbiettivi e crescita.

Struttura della Lega (le opzioni sono infinite):

• Sistema alla Svizzera con o senza Play Off;
  • Uno o più Gironi all'Italiana con o senza Play Off;
  • Sistema "Rugbistico" in più fasi, con gironi iniziali, poi rimescolamento dei gironi in base ai risultati e Play Off;
  • Sistema all'americana, con incontri all'interno del girone più alcuni "intergirone", ma con classifica punti interna al girone originale.

Struttura Futura (si può modificare nel tempo):

• Dividerla in più livelli o serie ( come la Golden, Silver ecc...);
  • Avere un unico livello; qui poi si può valutare se far entrare successivamente i nuovi team con un valore più alto e qualche skill extra (Custom Team).

A VOI LA PAROLA!

*n.b.: una "Lega Perpetua" è una lega in cui i team passano da una stagione all'altra senza essere resettati o ricreati, quindi giocata su più stagioni.

Modificato da Spartacus Amatorius

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da parte mia confermo al mia eventuale presenza come giocatore.

Per l'organizzazione farei come abbiamo fatto per la Zxl League. partirei con un campionato semplice in base ai team partecipanti. Per la prima edizione terrei i club già presenti (che cmq nn hanno e/o avranno alla fine di quella attuale dei tv impressionanti) e poi con l'andare del tempo penserei ad una divisione in più serie se si aggiungessero molti altri partecipanti.

Infine a quanto impegno personale mi propongo come supervisore, ma nn credo che riuscirei a fare il commissario di lega, essendo già anche supervisore della copper.

Spero che l'idea vada in porto perché mi ispira molto.;) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Dellep said:

Da parte mia confermo al mia eventuale presenza come giocatore.

Per l'organizzazione farei come abbiamo fatto per la Zxl League. partirei con un campionato semplice in base ai team partecipanti. Per la prima edizione terrei i club già presenti (che cmq nn hanno e/o avranno alla fine di quella attuale dei tv impressionanti) e poi con l'andare del tempo penserei ad una divisione in più serie se si aggiungessero molti altri partecipanti.

Infine a quanto impegno personale mi propongo come supervisore, ma nn credo che riuscirei a fare il commissario di lega, essendo già anche supervisore della copper.

Spero che l'idea vada in porto perché mi ispira molto.;) 

Per il discorso traslare i Team dalla Cup Remescio alla Lega non so, ma si può pensare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo mia disponibilità a partecipare in lega mixed perpetua. Sulla formula non ho particolari esigenze, il sistema a gironi (golden-silver-etc etc) per me è ottima ma si potrebbe usare qualcosa di diverso per spezzare un pò. Squdre mixed base o custom?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pur non garantendo la mia presenza propongo:

• Creazione di un Commisario.
  • Struttura (futura) su soli 2 livelli: uno di sviluppo (per i nuovi team) + uno di Lega vero e proprio 
  • Stagione breve di 5/6 Week + Play Off Semifinale e Finale

Per quanto riguarda la struttura propongo ci sono varie soluzioni per cambiare un po':

1. Sistema Svizzera in cui vanno ai Play Off i primi 4 (che mi pare il più semplice e testato)
  2. Sistema a Gironi: a seconda del numero di gironi vanno ai play off i vincitori del girone e i migliori team piazzati. (Classico)
  3. In due Fasi: fase 1- Mini Gironi da 4 Team , Fase 2 - Mini Gironi da 4 Team rimescolati in base alla classifica (da decidere come) e play Off fra i migliori (secondo come si è deciso o sui risultati TOTALI o sul vincitore del singolo Girone); va comuqnue valutato in base al numero di partecipanti.* (Complesso)

*es punto 3

• 8 partecipanti: 2 Gironi da 4, poi in fase 2 i primi 2 di ogni girone formano quello nuovo e i 3i e 4i l'altro. Ai Play off i primi 3 del Girone superiore e il 1o del girone inferiore.
  • 12 Partecipanti: 3 Gironi da 4, slittamento con in un super giorne coi 1i e il migliore 2o che elegge 2 finalisti e gli altri 2 gironi rimescolati che ne portano 1 ciascuno.
  • 16 Partecipanti: 4 Gironi, rimescolamento, 4 gironi e passa il 1o di ogni Girone
  • Alternativa: incroci dei Gironi in 2 Fasi, ma calcolo totale punti sia della Fase 1 che della Fase2 e passano i primi 4 Team a Punti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

io proverei una svizzera completa tutti insieme. 

Con le squadre di questa stagione. 

Chi inizia con nuove squadre parte a 1100 di TV. 

senza playoff. 

Poi divisione in 2 serie. 

Se fossimo in 16... 2 division subito. 

La Remesccio cup deve finire che tutti hanno 7 partite. Quindi faremo 3 gironi da 4 con 2 partite (semifinali e finali) 

Sul commissario mi spiace ma non mi candido...

periodo buio...

Modificato da Matti74

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ricapitolando:

• 7 Week di durata (senza Play Off)
  • Capire se "recuperare" i Team della Coppa Remescio e organizzarli già in una (o 2) Division.
  • Capire se la Division di Sviluppo si parta con team "base" (1000k di tesoreria) per enfatizzare la crescita oppure "Custom" 1100 per avere roster completi.

PROPOSTA NOME: ZXL Union League

Nomi Divisioni: First Division, (Second Division se presente), Junior Division (come "lega di sviluppo" per i team base; tipo Training Division)

@mrapostoli dacci un segno!

Modificato da Spartacus Amatorius

Link al messaggio
Condividi su altri siti