• 0
Bto

Orchi per Tilean Cup

Question

ciao,

stavo pensando di utilizzare orchi per la prossima Tilean Cup.

Devo fornire 3 roster ( 1000 / 1050 / 1100) e 6 abilità di cui una anche doppia.

sui roster va beh non c'è molto da discutere mentre sulle skill accetto consigli.

stavo pensando di dare dei block ai BO e qualche MB ai blitzer

al troll? guard? Block?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 risposte a questa domanda

• 0

Inviato (modificato)

Secondo me anche sul roster ci sarebbe parecchio da dire, tranne a 1100k perchè in quel caso metti tutto e fine. A 1050k e 1000k gli orchi possono essere giocati con 2-3 roster possibili.

Il meta alla TC sarà molto favorevole agli orchi, visto che elfi e sauri soffrono a TV bassi e non ci sono fasce. Sulla carta troverai molti nani, nani del chaos e undead che sono i tuoi match up migliori, più skaven che sono 50/50.

Quindi per le skill andrei sulla solidità. Due block ai bob fondamentali; poi vedi tu: qualche guard, 1 mighty e leader sono quelle da considerare a seconda dei roster. Il troll non lo skillo neanche se mi pagano

Modificato da Moro
errore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
17 hours ago, Moro said:

Secondo me anche sul roster ci sarebbe parecchio da dire, tranne a 1100k perchè in quel caso metti tutto e fine. A 1050k e 1000k gli orchi possono essere giocati con 2-3 roster possibili.

Il meta alla TC sarà molto favorevole agli orchi, visto che elfi e sauri soffrono a TV bassi e non ci sono fasce. Sulla carta troverai molti nani, nani del chaos e undead che sono i tuoi match up migliori, più skaven che sono 50/50.

Quindi per le skill andrei sulla solidità. Due block ai bob fondamentali; poi vedi tu: qualche guard, 1 mighty e leader sono quelle da considerare a seconda dei roster. Il troll non lo skillo neanche se mi pagano

sul roster a 1000 e 1050 che mi consigli invece?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Dipende molto da te. Se preferisci rinunciare al troll o ad un Bob.. o a nessuno dei due :D

In generale credo che l'importante sia prendere 4 blitzer e un goblin.. poi completa la squadra come ti pare. Penso che il roster più usato a 1000k sia:

4 blitzer, 4 bob, Troll, linea, 2 goblin, 2 re-roll. A 1050k trasformi un goblin nel thrower e avanzi 20k.

Io a 1000k preferisco rinunciare anche al Troll e mi sono sempre trovato molto bene. Roster solidissimo:

4 blitzer, 4 bob, 3 linee, goblin, 2 re-roll e apo. A 1050k ho provato un paio di cose ma non mi hanno convinto quindi credo userei il roster che ho scritto sopra.

Altrimenti esiste sempre l'alternativa di togliere un bob o il troll e ci sta tutto in quel caso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
55 minutes ago, Moro said:

Dipende molto da te. Se preferisci rinunciare al troll o ad un Bob.. o a nessuno dei due :D

In generale credo che l'importante sia prendere 4 blitzer e un goblin.. poi completa la squadra come ti pare. Penso che il roster più usato a 1000k sia:

4 blitzer, 4 bob, Troll, linea, 2 goblin, 2 re-roll. A 1050k trasformi un goblin nel thrower e avanzi 20k.

Io a 1000k preferisco rinunciare anche al Troll e mi sono sempre trovato molto bene. Roster solidissimo:

4 blitzer, 4 bob, 3 linee, goblin, 2 re-roll e apo. A 1050k ho provato un paio di cose ma non mi hanno convinto quindi credo userei il roster che ho scritto sopra.

Altrimenti esiste sempre l'alternativa di togliere un bob o il troll e ci sta tutto in quel caso.

e il thrower?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il Goblin è un portatore di palla migliore, tranne contro elfi e skaven.

A 1000k gli elfi non ci sono (vale anche per la TC secondo me) e se trovi skaven prendi palla con un blitzer.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
2 hours ago, Moro said:

Il Goblin è un portatore di palla migliore, tranne contro elfi e skaven.

A 1000k gli elfi non ci sono (vale anche per la TC secondo me) e se trovi skaven prendi palla con un blitzer.

tutto diverso da una lega perpetua. ci sono logiche diverse e conclusioni diverse. davo per scontato il roster ma lo pensavo in chiave di lega e non in chiave di torneo (che in effetti è diverso)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Bel dubbio!

2 Bo con Block, 2 Blitzer con Guard, uno con strip ball e uno con tackle? Però manca il MB! :-D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
On 16/11/2017 at 16:17, Bto said:

tutto diverso da una lega perpetua. ci sono logiche diverse e conclusioni diverse. davo per scontato il roster ma lo pensavo in chiave di lega e non in chiave di torneo (che in effetti è diverso)

Sarò sincero, non riuscendo a fare tornei non saprei bene...spulcia in giro in questa sezione del forum.

Per quanto riguarda Goblin/portatore, dovendo segnare son meglio i Goblin, però il portatore con SH e Block riduce le orde di balzatori nelle gabbie con strip ball e block (wrestle no XD)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

I wood e i dark a 1000 si trovano tranquillamente

Strip Ball non è da orchi: "io spakkare portatore, kosì palla a terra e rakkogliere"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

a 1000TV potrei usare il goblin mentre con TV più alto potrei usare thrower con block

forse meglio andare di MB per spazzare via tutti?

per il TV a 1000 mi sa che rinuncio al Troll 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

Dare Block al thrower in torneo è una scelta orrenda (Fidati :D ). Le skill sono contate e devi scegliere quelle che usi di più. Dubito che userai comunemente il thrower per blitzare e di sicuro non lo lascerai nella mischia: il che significa che quella skill la userai solo nel remoto caso che qualcuno arrivi a picchiartelo quando ha la palla. Sostanzialmente regali una skill ai tuoi avversari. L'unica skill sensata per il thrower è leader altrimenti resta com'è.

MB è una scelta sempre considerabile per una squadra di orchi. Tieni però presente che in un torneo di squadre pesanti come sarà la TC è molto meno efficace. Talvolta è persino complesso da usare per blitzare perchè ti costringe a posizionarti in modo non perfettamente ottimale. In generale però è una buona skill.

Modificato da Moro
errore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
17 minutes ago, Moro said:

Dare Block al thrower in torneo è una scelta orrenda (Fidati :D ). Le skill sono contate e devi scegliere quelle che usi di più. Dubito che userai comunemente il thrower per blitzare e di sicuro non lo lascierai nella mischia: il che significa che quella skill la userai solo nel remoto caso che qualcuno arrivi a picchiartelo quando ha la palla. Sostanzialmente regali una skill ai tuoi avversari. L'unica skill sensata per il thrower è leader altrimenti resta com'è.

MB è una scelta sempre considerabile per una squadra di orchi. Tieni però presente che in un torneo di squadre pesanti come sarà la TC è molto meno efficace. Talvolta è persino complesso da usare per blitzare perchè ti costringe a posizionarti in modo non perfettamente ottimale. In generale però è una buona skill.

mi fido anche perchè....non ho mai fatto un torneo...quindi :)

quindi accendo la formazione:

1000 TV no troll - 4 Blitzer 4 BO - 3 linee -  2 goblin - 2 RR (apo lo consigli?)

1050 TV 1 goblin e 1 Thrower

1100 TV ci metto il Troll

come skill darei a 2 BO Block / 2 Blitzer MB / 1 Guard al BO ( non al troll?) / leader al thrower

In difesa chi metto a prendere le botte? metto le 3 linee se le hio, se non ho 3 linee metto 2 linee e 1BO con block?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per i Roster rimango a quello che ti ho scritto sopra

1000k: 4 blitzer, 4 bob, 3 linee, 1 goblin, 2 re-roll, apo

1050k:4 blitzer, 4 bob, 1 linea, 1 thrower, 1 troll, 1 goblin, 2 re-roll, 2 ff

1100k:4 blitzer, 4 bob, 1 linea, 1 thrower, 1 troll, 1 goblin, 2 re-roll, apo, 2 ff

Per le skill se vuoi giocare due mighty, farei due block, due guard e due mighty

In difesa in linea ci va sempre il troll. Io preferisco mettere un blitzer che un bob per diverse ragioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

grazie moro.

dici meglio il troll in linea di difesa? non rischio di perderlo ?

blitzer per block ok ma BO FO4 più difficile da bloccare. no?

poi se perdo un blizter sono cazzi acidi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il troll sempre. E' il suo compito prendere le botte e tenere il centro del campo.

Blitzer o BOB è personale e dipende da come dai le guard, come schieri... decidi in base a quello che ti sembra meglio per il tuo gioco.

Io skillo sempre tutti e 4 i BOB e tengo i due con blocco ai due lati del mio schieramento. Preferisco mettere un blitzer senza skill che un bob con guard perchè cade più difficilmente avendo blocco, se mi va di sfiga e me lo buttano fuori pedo un pezzo ma non anche una delle skill aggiuntive e se mi serve liberarlo mi basta un dodge al 3.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

quella del dodge è in effetti una bella osservazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

@Moro

per le skill sto ragionando di darne 4 ai BO:

2 Guard e 2 Block

poi 1 MB ad un blitzer e leader al Thrower quando ce l'ho oppure un altro MB al blitzer quando non ce l'ho

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ci sta. Come ti ho detto io skillo sempre i Bob.

Ora spero di non incontrarti al torneo però :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ihihi

vedo che sei di pavia, c'è una lega lì in zona da voi? mio fratello abita a marcignago e sta cercando qualcuno con cui giocare 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Si. Facciamo due leghe all'anno; siamo una quindicina di persone di cui 5/6 girano parecchio per tornei. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti