re dei sepolcri

TROFEO FARNESE - COPPA DEL DUCATO - 6 gennaio 2018

57 posts in this topic

Bene cari Allenatori

Nuovo Anno, Nuove partite, Nuovi Teschi e Nuova Torneo Combinato: la Coppa del Ducato

Quest'anno cambia la partnership: il Trofeo sarà organizzato da noi di Piacenza e dai ragazzacci di Parma!
I tornei sono di fatto dei singoli tornei da 3 partite l'uno, ma ci sarà come sempre uno speciale premio, con un podio per i migliori giocatori della Combinata!

Il punteggio sarà dato dalla sommatoria tra i due tornei e la Premiazione avverrà domenica 7 Gennaio a Parma dopo il Sanbucabowl.

Trofeo Farnese

Organizzatore: Piacenza Brawl

Luogo: Metropolitan Cafè, via corselli 7 Piacenza
Data:  Sabato 6 Gennaio 2018

REGOLAMENTO:

· Regolamento competition rules pack (lbr 6.0), con aggiornamento a Death Zone 2  https://www.thenaf.net/2017/05/naf-and-death-zone-2/
· Ammesse tutte le 21 razze ufficiali piu’ le tre razze nuove (slann, underworld e chaos pact), i Demoni di Khorne e Bretonnia. 
· Non si potranno usare Inducements tranne per il capocuoco Halfling (100.000 m.o.) e le mazzette per i Goblin (50.000 m.o. max 3) tutti da acquistare al momento del creazione del roster.
· Verra’ utilizzata la regola Magic Healing a fine di ogni match, percio’ tutti gli allenatori recupereranno per il match successivo tutte le casualty subite.
· Se un team di non-morti o necromanti durante il match uccidono un avversario potranno aggiungere uno zombie al proprio roster ma a fine partita lo zombie verrà cancellato dal roster.
· Le squadre di Nurgle non potranno aggiungere putridi al proprio roster.
· Sono ammessi gli Apotecari (50.000 m.o.)
· Tempo max per match 2 h e 15’
· Non e’ obbligatorio avere la squadra pitturata ma sara’ obbligatorio che siano distinguibili i ruoli e la razza.

- Sanzionato NAF. 

· CREAZIONE SQUADRA: Tutte le squadre sono state inserite in una fascia di appartenenza, in base alla quale avrete a disposizione tot. M.O. e tot. Abilita’, un giocatore non potrà avere più di una abilita’.

· FASCIA 1: 1.100.000 M.O., 3 Skill normali e 1 doppio Elfi Silvani, Non morti, Skaven.

· FASCIA 2: 1.100.000 M.O., 4 Skill normali e 1 doppio Nani, Nani del Chaos, Elfi Oscuri, Amazzoni, Orchi, Uomini Lucertola.

· FASCIA 3: 1.100.000 M.O., 5 Skill normali e 1 doppio Umani, Elfi Alti, Pro Elf, Chaos Pact, Necromanti, Norse, Khemry, Slann, Bretonnia

· FASCIA 4: 1.150.000 M.O., 5 Skill normali e 2 doppi Nurgle, Chaos, Underworld, Vampiri, Demoni di Khorne.

· FASCIA 5: 1.200.000 M.O., 5 Skill normali e 3 doppi Halfling,Goblin, Ogre.

HOUSE RULES

· Assassini nascosti: Nella città del Ducato dove risiedevano ladri e assassini ogni team avrà una speciale bustarella (UNA SOLA PER OGNI MATCH), da usare solo per i falli che funziona come una normale bustarella al 2+

· Che tempaccio in Val Padana:  Alla tabella del tempo atmosferico si aggiungono 2 eventi particolari, andando cosi a modificare quella originale.

2- sweltering heat

3-very sunny

4-Umidità Opprimente: l'umidità fa sudare i giocatori e rende bagnato qualsiasi cosa, per cui la palla è di difficile gestione, traducendosi in una penalità di -1 sul tiro per : raccogliere, lanciare,ricevere o intercettare cumulabile con gli altri malus.

5-6-7-8-9- Nice weather

10- Nebiùn (traduzione: "la nebbia"): c'è un nebbione che si taglia col coltello. Il clima avverso rende il gioco di palla complicato, per cui le ricezioni subiscono un -1 (il ricevitore non vede partire il passaggio), e inoltre non si possono effettuare lanci oltre lo short.

11- pouring rain

12- Blizzard

- Fan Factor: Ogni squadra aggiungerà al proprio tiro FF la propria fascia di appartenenza (es. Non morti 2d6 + 1, Nurgle 2d6 + 4) al quale ovviamente si aggiunge il FF del proprio roster se presente.

SVOLGIMENTO TORNEO

· Si svolgeranno 3 partite.
· Sistema alla svizzera con primo abbinamento a caso e poi in base alla classifica. 
· Non si potrà incontrare lo stesso avversario più volte.
· Al termine della terza partita l’allenatore con il punteggio più alto sarà decretato vincitore.

· 5 punti per la vittoria, 2 punti per il pareggio. In caso di parità si considereranno: l’opponent score, la differenza TD, la differenza Casualty, + TD segnati , + Casualty fatte, sorteggio.
· La concessione togliera’ 3 punti alla squadra concedente e fisserà il risultato finale alla squadra vincitrice di 5 a 0.

- REGOLA DEI 4 MINUTI ATTIVA DA SUBITO.

- E' assolutamente incoraggiato l'uso del cronometro scacchistico oppure delle applicazioni simili per smartphone. 

- A circa un'ora dal termine del match il commissario del torneo avviserà con urla e strepiti i giocatori.
- Al termine del tempo massimo la partita verrà comunque interrotta se non conclusa, e il risultato finale sarà decretato sulla base del punteggio AL MOMENTO DELL'INTERRUZIONE. Non verranno in alcun modo pareggiati turni, ne concesso tempo in più. 
- E' bene che due allenatori segnalino alla direzione se il loro match va a rilento affinchè si possa fornire loro adeguato supporto.
- E' concesso un quarto d'ora di ritardo massimo prima dell'inizio di ogni match; se tale limite viene oltrepassato, il giocatore in ritardo avrà per giocare la metà del tempo dell'avversario (calcolato sul totale rimasto al momento dell'inizio partita).

Esaurito tale tempo nei turni successivi questi potrà solo passare il turno.

ORARI

ORE 09.45 PAGAMENTO E ISCRIZIONI (5 Euro per gli iscritti NAF, 12 EURO per i non-NAF compresa però l'iscrizione NAF )

ORE 10.15 INIZIO PRIMA PARTITA

ORE 12:30 PAUSA PRANZO il locale propone come primo pasta al pomodoro e basilico, come secondo coppa arrosto e contorno o in caso insalatona. Bevande escluse. Ogni piatto ha un costo di 7 euro, si può prendere uno o l'altro o entrambi. Per una migliore gestione, essendo il locale non un ristorante ma un bar, mi piacerebbe sapere in anticipo chi mangia e cosa.

ORE 13:30 INIZIO SECONDA PARTITA

ORE 15.45 INIZIO TERZA PARTITA

ORE 18.00 PREMIAZIONI E SALUTI

Gli orari potrebbero subire variazioni

Premi in via di definizione

Il vincitore della combinata "Coppa del Ducato" per i giocatori che avranno partecipato ad entrambi i tornei, verrà  consegnato a Parma.

N.B.: nel singolo torneo da 1 giorno il primo tie break sarà l'opponent score mentre nel torneo combinato il primo tie break sarà il fattore K (cas. x 2 + T.D. x 3)

Iscritti

0 - Gerbido

1 - Gerald

2 - MaD

3 - Parrella

4 - BoneDrow

5 - Volt

6 - Bto (Bittio)

7 - Nicolagabbia

8 - Gandalf78

9 - Kovalski

10 - Serafino

11 - Moreno

12 - Paralla6

13 - William

14 - Corra

15 - Manfro

16 - Wolf

17 - J_Farrel

18 - Decaxd

19 - Polly

20 - Loki

21 - Rolex

22 - Gian

23 - Menzogna

24 - Iappo

25 - Cloud

26 - Zacca

27 - Matte8

28 - Moro84

29 - Raxyael

30 - Obykan

31 - Smilzo

32 - Molok

33 - Yuri

34 - Franz

35 - British_dog

36 - Phoenix

37 - Spartako

38 - Owen

Gerbido&Gerald

Edited by re dei sepolcri

Ma insomma ! Che villano mi

metti il torneo davanti al

mio di un giorno per rubarmi i giocatori!!! VERGOGNA!!

:-P

Presente!!

...Ma che te lo dico a fare...

Inserito nel calendario

La sanzionatura c'é, il posto lo abbiamo e i premi sono in via di definizione.

Siamo già a buon punto direi

io provo nel frattempo a smobilitare un pò di Mutina Marauders x venire ad entrambi i tornei

On 25/11/2017 at 01:09, Mad said:

io provo nel frattempo a smobilitare un pò di Mutina Marauders x venire ad entrambi i tornei

Ottimo, ricchi premi e cotillons per chi partecipa ad entrambi i tornei!

Presente

Salvo cxxxxi a tt due i tornei 

On 26/11/2017 at 21:52, andrea.parrella said:

ci sono!

On 13/12/2017 at 14:15, BoneDrow said:

Presente

Salvo cxxxxi a tt due i tornei 

On 13/12/2017 at 19:01, nanorso said:

presente

ottimo ragazzi

io forse riesco e sento anche un mio amico se vuole unirsi

Confermo Presenza

Bittio NAF 23947

Edited by Bto

Ma la vogliamo dare un po' di internazionalità a codesto appuntamento ludico?

Alle solite ci devo sempre pensare io.... e va bene mi accollero' anche questa fatica (tempo permettendo).

Nico il fico

grande nicolaaaa

update : saremo almeno in 2. adesso il mio amico si iscrive e forse aggiungiamo qualcuno da milano

Ci sono anch'io... amico @Bto

NAF number 22875
NAF name gandalf78

Da Firenze i predatori per ora iscrivono : 

Kovalski (naf number 24220)

Serafino (naf number 24193)

Altri arriveranno, forse...

Saranno i miei primi tornei , quindi siate clementi :)

C’è il best stunty?

On 28/12/2017 at 09:18, Bto said:

io forse riesco e sento anche un mio amico se vuole unirsi

Confermo Presenza

Bittio NAF 23947

On 28/12/2017 at 17:09, Gandalf78 said:

Ci sono anch'io... amico @Bto

NAF number 22875
NAF name gandalf78

On 28/12/2017 at 18:14, kovalski said:

Da Firenze i predatori per ora iscrivono : 

Kovalski (naf number 24220)

Serafino (naf number 24193)

Altri arriveranno, forse...

Saranno i miei primi tornei , quindi siate clementi :)

Siete tutti i benvenuti, nuovi e vecchi, più siamo e più sculiamo

On 28/12/2017 at 10:35, Nicolagabbia said:

Ma la vogliamo dare un po' di internazionalità a codesto appuntamento ludico?

Alle solite ci devo sempre pensare io.... e va bene mi accollero' anche questa fatica (tempo permettendo).

Nico il fico

e se non ci pensi tu chi dovrebbe pensarci?

On 28/12/2017 at 20:02, gian said:

C’è il best stunty?

yessa! con almeno due stunty, e per ora una stunty è già iscritta!

Paralla mi ha chiesto di iscriverlo, credo giocherà stunty. Da Pavia ne arriveranno altri, stiamo aspettando a dirlo per non perdere il fattore sorpresa 

Contatemi per il 6,

William con i Milanesi

NAF number 24313

Edited by William

vai che smobilitiamo tutta milano :D

1 person likes this

9 ore fa, gian said:

Paralla mi ha chiesto di iscriverlo, credo giocherà stunty. Da Pavia ne arriveranno altri, stiamo aspettando a dirlo per non perdere il fattore sorpresa 

sempre un piacere avervi con noi.

non tardate troppo con la sorpresa che così il locale si mette avanti con i pranzi

un'ora fa, William said:

Contatemi per il 6,

William con i Milanesi

NAF number 24313

segnato, e c'è posto per altri milanesi anche!

per il pranzo il locale propone come primo pasta al pomodoro e basilico, come secondo coppa arrosto e contorno o in caso insalatona. Bevande escluse così ognuno beve ciò che vuole. Ogni piatto ha un costo di 7 euro, si può prendere uno o l'altro o entrambi. Per una migliore gestione, essendo il locale non un ristorante ma un bar, mi piacerebbe sapere in anticipo chi mangia e cosa. In modo indicativo ovviamente 

Ciao a tutti, io verrei volentieri da Milano.

Mangerei al bar, coppa arrosto con contorno.

devo fare l'iscrizione Naf

Antonio alias J_Farrel